Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2024, 11:37   #27221
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15002
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Comunque vedo che c'è stato un grande ritorno in questo thread dopo 1 anno di assenza... le perle sono sempre le stesse però
Non mi pare un anno... e vedrai che perle in futuro
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 11:46   #27222
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15002
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Tralasciando il fatto che ho scritto "creandosi una nicchia", la risata cringe e "la miglior console della storia", intendevo semplicemente dire che si è tolta dalla corsa ai titoli multipiattaforma, evitando di gareggiare su quel campo.

Oggi Nintendo non è un'alternativa a Xbox e Playstation, ma si è ricavata uno spazio personale fatto di esclusive in cui non può essere direttamente insidiata.
Sì però intendiamoci, vende per le esclusive quindi, a differenza di quelle Sony che fan numeri irrisori rispetto al totale delle console, di Zelda ne han vendute 100M di copie?

Switch vende non solo perché ci sono Mario e Zelda, ma anche per quello, come Sony vende non solo per le esclusive, ma anche per quelle. Switch è una console mediamente economica, adatta a bambini e famiglie, pure handheld quindi giocabile spamparanzati sul letto, quindi ha un ampio target.

Xbox è una console di nicchia perché il target è il giocatore PC... che ha già il PC.

Ultima modifica di GoFoxes : 02-04-2024 alle 11:49.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 11:52   #27223
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì però intendiamoci, vende per le esclusive quindi, a differenza di quelle Sony che fan numeri irrisori rispetto al totale delle console, di Zelda ne han vendute 100M di copie?

Switch vende non solo perché ci sono Mario e Zelda, ma anche per quello, come Sony vende non solo per le esclusive, ma anche per quelle. Switch è una console mediamente economica, adatta a bambini e famiglie, pure handled quindi giocabile spamparanzati sul letto, quindi ha un ampio target.

Xbox è una console di nicchia perché il target è il giocatore PC... che ha già il PC.
Guarda la classifica dei giochi più venduti per Switch. Zelda non ha venduto 100M (anche se ha venduto più di qualsiasi esclusiva Sony su PS4) ma tutta la classifica sono esclusive.

Switch la compri per quello. PS5 la compri pure per giocare a FIFA, CoD, Assassin's Creed e tutte le altre amenità multipiattaforma che escono. E poi, a turno, uno compra TLOU, uno compra Horizon e via dicendo.

Di tutti i giochi Switch ho sulla mensola solo 2 non sono esclusive: Dragon Quest XI (che pure all'inizio era l'unica versione con le voci jap) e 13 Sentinels: Aegis Rim che mi è stato regalato. Poi sono tutte esclusive. E mettici pure che, pre-Steam Deck, uno potrebbe pure aver pensato di comprarsi qualche multipiattaforma per giocarselo in mobilità o sul letto.

La gestione (e il successo) delle esclusive di Nintendo è completamente su un altro pianeta rispetto a Xbox/PS
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 11:58   #27224
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15002
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Guarda la classifica dei giochi più venduti per Switch. Zelda non ha venduto 100M (anche se ha venduto più di qualsiasi esclusiva Sony su PS4) ma tutta la classifica sono esclusive.

Switch la compri per quello. PS5 la compri pure per giocare a FIFA, CoD, Assassin's Creed e tutte le altre amenità multipiattaforma che escono. E poi, a turno, uno compra TLOU, uno compra Horizon e via dicendo.

Di tutti i giochi Switch ho sulla mensola solo 2 non sono esclusive: Dragon Quest XI (che pure all'inizio era l'unica versione con le voci jap) e 13 Sentinels: Aegis Rim che mi è stato regalato. Poi sono tutte esclusive. E mettici pure che, pre-Steam Deck, uno potrebbe pure aver pensato di comprarsi qualche multipiattaforma per giocarselo in mobilità o sul letto.

La gestione (e il successo) delle esclusive di Nintendo è completamente su un altro pianeta rispetto a Xbox/PS
Sì, ma non devi usare tu come paragone eh... la stragrandissima maggioranza degli acquirenti ha una sola macchina da gioco in casa.

Chi compra Xbox perché ha il Game Pass, però anche PS5 perché c'è il gioco con la gnocca koreana, ma anche Switch perché c'è Zelda e magari ha pure un PC, è una percentuale irrisoria.

Xbox è sempre esclusiva a PS5 e spesso entrambe son esclusive a Switch e PC, perché "so' soldi" (cit)

Il concetto però qua è : perché uno (singolo/famiglia) che ha un budget per comprare solo una console dovrebbe preferire Series S/X a PS5 o Switch? Io sinceramente non vedo motivi (e ho preso sempre e solo Xbox per prima da 20 anni a questa parte)
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 12:04   #27225
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il concetto però qua è : perché uno (singolo/famiglia) che ha un budget per comprare solo una console dovrebbe preferire Series S/X a PS5 o Switch? Io sinceramente non vedo motivi (e ho preso sempre e solo Xbox per prima da 20 anni a questa parte)
Io non credo sinceramente che Nintendo sia esclusiva alle altre due.

Chi ha solo Switch non avrebbe mai comprato Xbox né Playstation, ma in generale credo che Switch sia in molte case al fianco di una di quelle due (che sì, sono esclusive tra loro).

Motivi per preferire Xbox ce ne sono in relazione al tuo stile di gioco, tornando al mio post di qualche giorno fa. Il gaming è frammentato. Il problema è pure che pure chi avrebbe vantaggi dal comprare Xbox non lo fa perché non è percepita come una scelta sensata (La Playstation è meglio sempre e comunque, pure quando non lo è)
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 12:46   #27226
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18780
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Nicchia è sbagliato come termine, ma è evidente che chi compra Switch lo fa per i giochi in esclusiva, non compri Switch per giocare a Fifa o qualsiasi altro gioco che fa numeri sulle altre due console... forse il senso era questo.

Comunque vedo che c'è stato un grande ritorno in questo thread dopo 1 anno di assenza... le perle sono sempre le stesse però
A proposito, c'era quell'utente che lavorava, o lavora in Microsoft.... adesso non ricordo il nome... dov'è finito?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 13:04   #27227
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15002
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Io non credo sinceramente che Nintendo sia esclusiva alle altre due.

Chi ha solo Switch non avrebbe mai comprato Xbox né Playstation, ma in generale credo che Switch sia in molte case al fianco di una di quelle due (che sì, sono esclusive tra loro).
La Switch non costa poco, per me son pochi quelli che se ne permettono due, considerando anche che al giorno d'oggi si spendono molti più soldi in telefonini e abbonamenti streaming di una volta... c'è meno per la mera console.

Quote:
Motivi per preferire Xbox ce ne sono in relazione al tuo stile di gioco, tornando al mio post di qualche giorno fa. Il gaming è frammentato. Il problema è pure che pure chi avrebbe vantaggi dal comprare Xbox non lo fa perché non è percepita come una scelta sensata (La Playstation è meglio sempre e comunque, pure quando non lo è)
Ma che vuol dire in relazione al tuo stile di gioco?

Xbox forse è preferibile se sei uno che vuole provare n mila giochi al mese e ti fai il Game Pass che risparmi, altrimenti boh.. non vedo reali vantaggi tali da preferire Xbox, considerando che l'altra ha le esclusive... forse Xbox ha il controller migliore, forse, ma l'altra ha il VR (che non è poco eh). Cioè, boh, se non per una manciata di servizi/feature che premiano più chi ha tempo, tanto tempo, o una libreria Xbox già consolidata, non c'è storia per me, ad oggi.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 13:08   #27228
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15002
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
A proposito, c'era quell'utente che lavorava, o lavora in Microsoft.... adesso non ricordo il nome... dov'è finito?
Si è offeso... e mi dispiace perché era uno che portava sicuro meno perle e più cose concrete, ma non gli si poteva toccare MS...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 13:38   #27229
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30699
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
A proposito, c'era quell'utente che lavorava, o lavora in Microsoft.... adesso non ricordo il nome... dov'è finito?
Il buon Gospel? Ci fu a luglio sul thread un poco di diatriba con un altro utente, il moderatore sospese entrambi per un poco.

Ma a fine sospensione l’utente Gospel non ha piu scritto qui, purtroppo.

Mi dispiace perché essendo insider aveva notizie interessanti e spesso aiutava chi aveva dubbi sul mondo Microsoft, per il thread e anche il forum per me era una risorsa, ma purtroppo per qualche ragione non scrive più.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 13:42   #27230
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma che vuol dire in relazione al tuo stile di gioco?

Xbox forse è preferibile se sei uno che vuole provare n mila giochi al mese e ti fai il Game Pass che risparmi, altrimenti boh.. non vedo reali vantaggi tali da preferire Xbox, considerando che l'altra ha le esclusive... forse Xbox ha il controller migliore, forse, ma l'altra ha il VR (che non è poco eh). Cioè, boh, se non per una manciata di servizi/feature che premiano più chi ha tempo, tanto tempo, o una libreria Xbox già consolidata, non c'è storia per me, ad oggi.
Fermo restando che non sono l'avvocato difensore di Xbox, io conosco più di una persona che ha comprato PS5 (a volte strapagandola, durante lo shortage) solo perché aveva avuto precedentemente PS3 e PS4, ma senza alcun motivo reale.

Gente che letteralmente gioca solo FIFA o CoD, persone che l'hanno presa ai figli che giocano solo Fortnite e Minecraft... Cioè, non c'è bisogno di ricerche particolari per vedere che la console costa di meno, i giochi costano meno (o quantomeno calano più in fretta, anche se questa potrebbe essere una conseguenza del fatto che hanno un mercato molto minore) e ad oggi costa meno pure la sottoscrizione.

Se ti piace provare più titoli anche se non li finisci (e non hai abbastanza soldi per comprarti una scheda video da 1500€ per avviare benchmark e lamentarti che i giochi non sono ottimizzati ) il gamepass ti permette pure di scoprire un sacco di indie... non è che tutti giocano nello stesso modo. Il punto, a mio modo di vedere, per l'ultima volta, è semplicemente che PS5 è diventata la console "standard", pure quando risparmieresti o non ti cambierebbe nulla giocando altro, prendi comunque la PS5.

Poi permettimi una battuta, sembra davvero che tu ogni volta diventi tifoso dell'ultima console che ti compri e il resto perde completamente ogni attrattiva
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 13:59   #27231
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15002
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Poi permettimi una battuta, sembra davvero che tu ogni volta diventi tifoso dell'ultima console che ti compri e il resto perde completamente ogni attrattiva
Ma io mica son tifoso di PS5 eh... l'ho scritto che l'ho comprata per il gioco della gnocca koreana e bona, lo comprerò, lo gioco, vedo se mi piace e poi tornerà a prendere polvere (Horizon ZD iniziato, giocato 6-7 ore, poi mai più ripreso)

Io critico Spencer e bona, perché son 4-5 anni che mi piglia per i fondelli e sta andando in una direzione che non mi interessa e che è deleteria per chi vuole comprare una console Xbox. Poi se sei uno interessato a giocare n mila titoli al mese, anche online, anche sul telefonino ecc buon per te... io voglio il gioco single player da fare, finire e parcheggiare magari per anni e rirenderlo se mi vien voglia, cosa che coccia col gaming as a service.

Infatti sto per comprarmi un PC pre-assemblato con 4070, così potrò giocare a NMS su quello (e nell'altra casa con MSI con 2070, che per ora fa girare tutto benissimo a 3440x1440... tranne Starfield ) e non dover più ricorrere a Series X... e pian piano mi sto riprendendo i giochi che mi interessano, e che ho su Xbox, su PC tra sconti Steam, GOG, Ubisoft+ (presi AC1, 2, Brotherhood e Revelations, i migliori, al costo di una colazione), bundle Humble e regali Epic...

Ma io ho soldi da gettare, l'utente medio no.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 15:47   #27232
Dedee
Member
 
L'Avatar di Dedee
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

Il concetto però qua è : perché uno (singolo/famiglia) che ha un budget per comprare solo una console dovrebbe preferire Series S/X a PS5 o Switch? Io sinceramente non vedo motivi (e ho preso sempre e solo Xbox per prima da 20 anni a questa parte)
Io ho comprato Series S per il Pass e perchè più economica. Un tempo giocavo di più, ma ora sono il più normie dei casual player
Dedee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 16:04   #27233
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15002
Quote:
Originariamente inviato da Dedee Guarda i messaggi
Io ho comprato Series S per il Pass e perchè più economica. Un tempo giocavo di più, ma ora sono il più normie dei casual player
Qui dipende da quanto spendi/hai speso per il Pass e quanti giochi fai... fermo restando che Series S tecnicamente è un giochino tipo Switch (un po' meglio), ma senza essere handheld e senza avere Mario e Zelda.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 16:08   #27234
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Qui dipende da quanto spendi/hai speso per il Pass e quanti giochi fai... fermo restando che Series S tecnicamente è un giochino tipo Switch (un po' meglio), ma senza essere handheld e senza avere Mario e Zelda.
Veramente su Series S ci gira tutto il catalogo Xbox, hai la retrocompatibilità, puoi installarci gli emulatori e basta cercarsi una comparativa con i multipiattaforma che stanno su Switch per rendersi conto che l'hai messa giù fin troppo spicciola
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 16:20   #27235
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15002
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Veramente su Series S ci gira tutto il catalogo Xbox, hai la retrocompatibilità, puoi installarci gli emulatori e basta cercarsi una comparativa con i multipiattaforma che stanno su Switch per rendersi conto che l'hai messa giù fin troppo spicciola
Io parlo solo a livello tecnico eh... Series S è un buon prodotto se si gioca su TV non 4K o a giochi enhanced Series. Altrimenti si vedono i limiti
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 16:21   #27236
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6663
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Qui dipende da quanto spendi/hai speso per il Pass e quanti giochi fai... fermo restando che Series S tecnicamente è un giochino tipo Switch (un po' meglio), ma senza essere handheld e senza avere Mario e Zelda.
Scusa non te la prendere: ma non diciamo minchiate.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io parlo solo a livello tecnico eh...
Neanche.

Ultima modifica di Restless : 02-04-2024 alle 16:24.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 16:29   #27237
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15002
va bene, Series S è un gioiello di tecnica, frega una mazza... i miei soldi a Spencer e Nadella per due console, 4 inutili anni di Pass oltre che numerosi giochi in sconto (e non) li ho dati, al prossimo giro li dò a qualcun'altro.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 16:31   #27238
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io parlo solo a livello tecnico eh... Series S è un buon prodotto se si gioca su TV non 4K o a giochi enhanced Series. Altrimenti si vedono i limiti
Di nuovo, dipende da che tipo di giocatore sei... Io l'ho avuta per diverso tempo prima di prendere la Series X (solo perché volevo il lettore) e mi ci sono sempre trovato molto bene. Certo, a patto di capire di cosa stiamo parlando, è una macchina economica e all-digital il cui target è 1080p 30 fps (anche se giochi a 60 pure ci sono). Credo sia perfetta da accoppiare al Gamepass per il giocatore senza troppe pretese.

E ribadisco che non ha niente a che vedere con la Switch, sono proprio due cose diverse e mutualmente esclusive. Se sei indeciso tra Switch e Xbox, non hai capito cosa vuoi comprare
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 16:44   #27239
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15002
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Di nuovo, dipende da che tipo di giocatore sei... Io l'ho avuta per diverso tempo prima di prendere la Series X (solo perché volevo il lettore) e mi ci sono sempre trovato molto bene. Certo, a patto di capire di cosa stiamo parlando, è una macchina economica e all-digital il cui target è 1080p 30 fps (anche se giochi a 60 pure ci sono). Credo sia perfetta da accoppiare al Gamepass per il giocatore senza troppe pretese.

E ribadisco che non ha niente a che vedere con la Switch, sono proprio due cose diverse e mutualmente esclusive. Se sei indeciso tra Switch e Xbox, non hai capito cosa vuoi comprare
Non è che uno è indeciso, io tempo fa c'avevo fatto un pensierino (ci gira, a caxxo, ma ci gira anche NMS), ma costa uno sproposito per quel che offre, uno che ha budget per una sola console deve scegliere tra le tre... per forza.

Non capisco sta cosa che Switch e Series S son due cose diverse... son due console su cui girano dei giochi.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 17:21   #27240
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30699
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non è che uno è indeciso, io tempo fa c'avevo fatto un pensierino (ci gira, a caxxo, ma ci gira anche NMS), ma costa uno sproposito per quel che offre, uno che ha budget per una sola console deve scegliere tra le tre... per forza.

Non capisco sta cosa che Switch e Series S son due cose diverse... son due console su cui girano dei giochi.
Chiaramente si prende switch se interessano le esclusive nintendo, non certo per i giochi multipiatta che anche su un pc datato ci girano meglio, o per il solo gioco in mobilità.

Se a uno non interessano Mario, Zelda, Xenoblade, Pokemon e via dicendo la switch non la prende e opta, se ha budget o vuole solo una console per quella che più si confà al suo stile di gioco e alla tv o monitor dove la collega.

Series s è un buon compromesso ( era ancora migliore col pass a 1 euro o conversione 1:1 ) per chi gioca il giusto e gioca in digitale e vuole risparmiare qualcosa.

Poi series x e ps5 se la giocano in base a cosa si cerca e a che player si è.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v