Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2012, 18:33   #81
Elvecio
Senior Member
 
L'Avatar di Elvecio
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Messaggi: 320
Macchè, il prossimo sarà: Southwest African Lion
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 20:28   #82
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Qui tutti che si strappano i capelli per una iOSizzazione eccessiva di OS X ma, io tutto sto dramma non lo vedo...mi dite una caratteristica veramente distintiva di iOS portata su desktop?Perchè, le notifiche ad esempio, ok che vengono da iOS, ma di certo non ne è un componente distintivo, cioè avrebbero potuto nascere su OS X ed esser portate poi su iOS che era la stessa cosa.
Il reminder?Le note?Per me sono semplici applicazioni.Poi possiamo discutere se questi interventi valgano una major release ma questo è un altro discorso.

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
mentre i professionisti tendono sempre di più a migrare su Linux, a cui purtroppo mancano ancora suite fondamentali come quella adobe... anche se con la virtualizzazione, sempre di più queste limitazioni stanno crollando (es.: Linux + Win7 virtualizzato)....

quali professionisti?magari qualche sistemista, perché se ad esempio parliamo di sviluppo software non credo proprio, anzi la tendenza è migrare a OS X, ai meeting di extreme programming vedo solo MacBook in giro, i problemi di linux, a mio parere, sono ben prima della mancanza di software.
__________________
Khelidan

Ultima modifica di khelidan1980 : 24-02-2012 alle 07:54.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 00:41   #83
Elvecio
Senior Member
 
L'Avatar di Elvecio
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Messaggi: 320
Ma poi, cos'è che l'utenza "PRO" ha effettivamente perso con l'aumentare degli aggiornamenti?

Vedi Final Cut X: si grida in coro "è stato semplificato! Sembra iMovie!" quando la realtà dei fatti è che resta un programma tosto e ricco di funzioni, ma che riduce monotoni passaggi tra una operazione e l'altra.
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 07:27   #84
Fabioman90
Senior Member
 
L'Avatar di Fabioman90
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Verona(san bonifacio)
Messaggi: 440
Più che altro a me interessa se hanno "alleggerito" il sistema da lion.In termini di risorse e batteria.
Poi che ci mettano le app note o altro interessa poco.
Fabioman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 08:39   #85
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da 4GateRush Guarda i messaggi
installato sta notte, provato 10 min su un air 11" mid 2011
ottima impressione..
Installato anch'io sullo stesso MBA, a parte qualche comprensibile bug di nascita sparso qua e là, SEMBRA più reattivo rispetto a Lion.
Di contro però mi sembra che la batteria abbia una durata del 15% inferiore. Forse calcola una stima per difetto del tempo residuo, oppure consuma maggiormente le batterie. Dovrei utilizzarlo per un 5-6 ore continuative e fare delle prove di utilizzo quotidiano per vedere.
Spero vivamente che sia solo una delle varie questioni da risolvere prima della release definitiva.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 09:58   #86
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Io ho un problema (non so se sia voluto o sia un problema di gioventù del software beta) con Safari 5.2: in Attività non è più possibile scaricare i video di youtube, perchè tra gli elementi della pagina invece che comparire un unico file della grandezza del video ce ne sono diversi da 1.7MB, sempre in .flv, ma non leggibili al momento del download.

Questo si presenta anche su Lion, con la beta di Safari...
C'è qualcosa che to sbagliando o è così?


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 09:59   #87
Elvecio
Senior Member
 
L'Avatar di Elvecio
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Io ho un problema (non so se sia voluto o sia un problema di gioventù del software beta) con Safari 5.2: in Attività non è più possibile scaricare i video di youtube, perchè tra gli elementi della pagina invece che comparire un unico file della grandezza del video ce ne sono diversi da 1.7MB, sempre in .flv, ma non leggibili al momento del download.

Questo si presenta sia su ML che su Lion, con la beta di Safari...
C'è qualcosa che non ho visto?


pgp
Molto strano. Ci ho provato qualche giorno fa e non ho avuto problemi.
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 11:10   #88
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
io uppo

nel frattempo chiedo se quando uscira' ,per chi ha lion ,questo nuovo upgrade sara' da pagare oppure sara' gratuito

per quest'estate quindi uscira' a luglio immagino?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 11:22   #89
Splinter Cell
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Messaggi: 785
Sarà a pagamento ovviamente
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 11:53   #90
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da Elvecio Guarda i messaggi
Ma poi, cos'è che l'utenza "PRO" ha effettivamente perso con l'aumentare degli aggiornamenti?

Vedi Final Cut X: si grida in coro "è stato semplificato! Sembra iMovie!" quando la realtà dei fatti è che resta un programma tosto e ricco di funzioni, ma che riduce monotoni passaggi tra una operazione e l'altra.
ah! ci fosse sony vegas per mac... quello li si che è un sogno...
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 11:59   #91
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Io ho un problema (non so se sia voluto o sia un problema di gioventù del software beta) con Safari 5.2: in Attività non è più possibile scaricare i video di youtube, perchè tra gli elementi della pagina invece che comparire un unico file della grandezza del video ce ne sono diversi da 1.7MB, sempre in .flv, ma non leggibili al momento del download.

Questo si presenta anche su Lion, con la beta di Safari...
C'è qualcosa che to sbagliando o è così?


pgp
un volta visualizzate le attività e individuato il file flv come facevi a scaricarlo? Io non ci riesco :/
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 12:01   #92
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
un volta visualizzate le attività e individuato il file flv come facevi a scaricarlo? Io non ci riesco :/
ho visto gente trascinarlo fuori sul desktop e andare.. a me non va.. bo
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 12:30   #93
Elvecio
Senior Member
 
L'Avatar di Elvecio
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
un volta visualizzate le attività e individuato il file flv come facevi a scaricarlo? Io non ci riesco :/
CMD+C su di esso, CMD+V nella barra indirizzi e dai l'ok.
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 12:33   #94
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Elvecio Guarda i messaggi
CMD+C su di esso, CMD+V nella barra indirizzi e dai l'ok.
Provato ma mi apre una nuova pagina a sfondo grigio in cui compare solo il video: insomma il download non parte

Edit: risolto, basta fare doppio click tenendo premuto alt
__________________

Ultima modifica di samsamsam : 24-02-2012 alle 12:39.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 12:34   #95
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Ma non vi conviene installare un'estensione o qualcosa del genere? Su Safari io uso YouTube5 per esempio, che se possibile carica sempre in video in HTML5 e mi dà SEMPRE la possibilità di scaricarli in locale
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 13:45   #96
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
un volta visualizzate le attività e individuato il file flv come facevi a scaricarlo? Io non ci riesco :/
Alt + click (o doppio click, non ricordo...)


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 21:37   #97
eleoluca
Senior Member
 
L'Avatar di eleoluca
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Messaggi: 1678
Quote:
Originariamente inviato da Fabioman90 Guarda i messaggi
Più che altro a me interessa se hanno "alleggerito" il sistema da lion.In termini di risorse e batteria.
Poi che ci mettano le app note o altro interessa poco.
Alleggerito? Veramente la richiesta di risorse hardware aumenta, la configurazione minima necessaria è più alta rispetto a Lion....
__________________
Quelli dell'elica..... Nonni di Hwupgrade
eleoluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 12:25   #98
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da eleoluca Guarda i messaggi
Alleggerito? Veramente la richiesta di risorse hardware aumenta, la configurazione minima necessaria è più alta rispetto a Lion....
Così su due piedi, la mia impressione è che sia il contrario, tranne che per la batteria.
A parte i bugs che impallano Safari ogni 3x2, DvdPlayer che blocca l'os se il monitor va in standby, a parte qualche bug grafico qua e la, tutto il resto all'apparenza funziona più fluidamente. Provato sul MBAir 11" base (2gb ram). Confrontandolo con Lion 10.7.3 sulla medesima macchina sembra più reattivo. Di contro però la batteria mi dura circa 1 ora in meno (4h40min contro le 5h40min di lion). Probabilmente, come windows, tiene maggiormente attivo l' HW e ne paga le conseguenze sulla durata.

Certo è che se non sistemano sta cosa, col piffero che farò il passaggio, anzi, quasi quasi talvolta mi vien voglia di installerci SL per vedere se la batteria riesce a migliorare ulteriormente..
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 12:32   #99
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Se è una beta ci sarà un motivo, no?

Nelle beta ci sono moltissimi strumenti di debug e diagnostici aperti, protocolli che poi andranno eliminati, ecc.

La durata della batteria per ora è relativa, ed la beta serve proprio a trovare, segnalare e risolvere tali problemi.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 13:21   #100
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Così su due piedi, la mia impressione è che sia il contrario, tranne che per la batteria.
A parte i bugs che impallano Safari ogni 3x2, DvdPlayer che blocca l'os se il monitor va in standby, a parte qualche bug grafico qua e la, tutto il resto all'apparenza funziona più fluidamente. Provato sul MBAir 11" base (2gb ram). Confrontandolo con Lion 10.7.3 sulla medesima macchina sembra più reattivo. Di contro però la batteria mi dura circa 1 ora in meno (4h40min contro le 5h40min di lion). Probabilmente, come windows, tiene maggiormente attivo l' HW e ne paga le conseguenze sulla durata.

Certo è che se non sistemano sta cosa, col piffero che farò il passaggio, anzi, quasi quasi talvolta mi vien voglia di installerci SL per vedere se la batteria riesce a migliorare ulteriormente..
mi pare strano che un mba 11 su Lion duri più di quanto dichiarato da Apple, cioè 5 ore.....Io credo invece che i livelli di batteria siano gli stessi.
__________________
MacBook Pro 14” 2021 - 64gb - M1 Max
MacBook Pro 15" 2016
iPhone 13 mini 128GB
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v