Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-08-2008, 21:53   #81
Chessmate
Senior Member
 
L'Avatar di Chessmate
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Esempio: Vista non funziona sui computer <2007
PC in firma acquistato nel 2005.
__________________
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2.
Chessmate è offline  
Old 12-08-2008, 22:55   #82
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Tu mi devi dire se parli di Final Cut o Final Cut Pro.

Poi conosci DVD maker + Movie maker coi nuovi effetti?
mi spieghi cosa può mancare ad un amatore?
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Tu mi devi dire se parli di Final Cut o Final Cut Pro.

Poi conosci DVD maker + Movie maker coi nuovi effetti?
mi spieghi cosa può mancare ad un amatore?
Sto parlando dell'express.
Si li conosco, ci ho giochicchiato un po' in quanto sono installati di default su vista.
Io non so se un amatore può restare soddisfatto da Movie Maker, il punto è che tu hai affermato che Movie Maker è equivalente o superiore a Final Cut.
Ma ripeto è inutile.....

Tu scrivi tanto per scrivere, dai informazioni sbagliate e fuorvianti. Sono certo che in vita tua non hai mai usato Final Cut e se hai usato Movie Maker lo hai fatto al massimo per mettere insieme qualche foto. Di montaggio video non capisci niente e ce ne hai dato la certezza puntando l'accento sugli effetti che sono la cosa più inutile in un programma di montaggio video, servono appunto a fare presentazioni di foto.
In secondo luogo il fatto che mi chiedi a quale versione di Final Cut facevo riferimento, conferma ulteriolmente che non hai idea di quello che stai dicendo in quanto le due versioni sono praticamente identiche, si differenziano solo nella quantità di strumenti disponibili, schede di acquisizione supportate, quantita di buffer per tenere in memoria le modifiche etc.. Molti professionisti usano l'Express. Io lo so usare perchè dal fotografo dove vado a montare i miei video usano quello.
Per il resto concludo che tu e tutti i personaggi come te sono la rovina dei forum, che dovrebbero essere un luogo dove di condivisione di sapere e opinioni.
Spinto dalla curiosità ho dato una guardata ai tuoi messaggi, non c'è che dire non mi ero sbagliato sul tuo conto. Ogni thread in cui metti piedi finisce in questo modo...
L'unica mia consolazione è sperare che il tuo comportamento sia dettatto dalla giovane età.
mattia.pascal è offline  
Old 13-08-2008, 07:15   #83
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
rieccomi, dovella io non ho detto che windows vista fa schifo(da notare che lo sto usando anche ora) ma sicuramente non fa schifo nemmeno mac. Entrambi hanno pregi ed entrambi hanno difetti.
Quello che mi fa incazzare di te è che non hai mai provato un mac e dici stronzate. Paragonare Windows movie maker a Final Cut è un errore! Movie maker da paragonabile ad iMovie. E' corretto invece il pagagone che hai fatto con Sony Vegas e Final Cut o magari con lo stesso Premiere.

OT. Dovella ti ho percaso offeso in qualche modo? "tu lo sai accendere un pc?" attento con chi parli che non stai parlando con i tuoi famigliari e prima di dire frasi del genere, fatti un esame di coscienza!.

Ritornando all'argomento del topic, invito a chi è indeciso se acquistare un sistema mac o pc di non sentire solo i "fan" apple o i fan windows ma sentirli entrambi e cercare di informarsi il piu possibile di entrambe le configurazioni. I due sistemi sono fatti per fasce diverse e per scopi diversi.I mac a livello di "cazzeggio" non sono adatti:giochi, msn plus, discovery ecc ecc ma bensi sono fatti per programmi di progettazione e per "lavorarci": adobe, traktor, logic, cad ecc ecc. Con questo, se chiedete ad uno che gioca, overclocca se un mac è buono, sicuramente vi dirà di no e vi aggiungerà che mancano programmi! I Fan tendono sempre a vantarsi il proprio idolo non mettendo mai alla luce niente di positivo del nemico. Per chiarimenti, chiedetemi perchè oltre all'elenco fatto prima dei difetti/pregi di entrambi i sistemi, posso continuare visto che li uso entrambi come sistemi e posso dire i limiti di uno e i limiti dell'altro.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline  
Old 13-08-2008, 08:55   #84
-U2-
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Quando si posta solo per battere sulla tastiera
Dicesi FUD
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798379
Io invece dico che sono d'accordo con il post di riazzituoi:

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Mi pare che i "molti utenti" non abbiano capito il senso del lavoro dei due ricercatori.
Il loro scopo non era quello di dimostrare che un certo OS è peggio o meglio di un altro, ma semplicemente verificare come sia possibile bypassare i vari meccanismi di protezione della memoria che la Microsoft ha sviluppato negli anni (dal DEP all'ASLR ).

Quindi l'articolo è focalizzato su come sia possibile utilizzare exploit per poi attaccare il sistema con un buffer overflow, beffando le varie protezioni.

Ed è ovvio che in questo loro lavoro abbiano disattivato l'UAC, infatti lo scopo era quello di verificare l'efficacia dei sistemi di protezione della memoria (è un pò come quando si vuole testare un malware, se non consenti al file di eseguirsi e caricare magari un driver, come fai a dire che l'apparato difensivo utilizzato è sicuro?)

morale: puoi anche avere la porta blindata, ma se le mura sono di carta velina, prima o poi qualcuno entrerà.
Il test dei ricercatori ha dimostrato che in 6/7 anni non sono riusciti a fare un sistema decente da questo punto di vista. E poi non mi dite che gli utenti di Vista lo tengono attivato l'UAC. E' stata la prima cosa che ho disabilitato.
P.S. per dovella: ho letto sul tuo blog che eri contento per l'utilizzo di Win alle Olimpiadi. Questo ti renderà ancora più felice.
http://rivercoolcool.spaces.live.com...B48!1570.entry
http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...p_errore.shtml

Ultima modifica di -U2- : 13-08-2008 alle 09:22.
-U2- è offline  
Old 13-08-2008, 09:02   #85
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Per le mie esigenze utilizzare Vista piuttosto che OSX è assolutamente indifferente perchè offrono entrambi gli strumenti integrati per gestire Internet, mail, audio/video.
Personalmente ritengo OSX superiore a Vista ma non di molto.
Vista è solido e piacevole da utilizzare e finalmente anche sicuro unica vera pecca del suo predecessore (XP). Con SP2 probabilmente diventerà eccellente. In merito all'hardware c'è l'imbarazzo della scelta in termini di qualità/prezzo.
OSX è già eccellente in termini di efficienza e semplicità d'uso ma non esente da difetti. La prima volta che ho utilizzato iMovie 2008 durante l'importazione dei clip dalla videocamera si è chiuso inaspettatamente. Anche Safari in più di qualche occasione si è piantato. E dopo un aggiornamento di OSX ho visto un Kernel Panic.
Quello che mi ha deluso è invece la parte hardware ovvero il MacBook. L'ho riportato in negozio dopo due giorni perchè aveva (secondo me) un display a dir poco scandaloso soprattutto considerando la fascia di prezzo.
Personalmente stò attendendo la nuova revisione prevista per Settembre per acquistare un nuovo MacBook.
Se nel frattempo però dovessi trovarmi per le mani un Lenovo Tinkpad forse potrei ricredermi.
Questa ovviamente è il mio punto di vista dato dalla mia esperienza.

Ultima modifica di G1971B : 13-08-2008 alle 09:11.
G1971B è offline  
Old 13-08-2008, 09:38   #86
Chessmate
Senior Member
 
L'Avatar di Chessmate
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da -U2- Guarda i messaggi
E poi non mi dite che gli utenti di Vista lo tengono attivato l'UAC. E' stata la prima cosa che ho disabilitato.
__________________
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2.
Chessmate è offline  
Old 13-08-2008, 10:25   #87
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Sto parlando dell'express.
Si li conosco, ci ho giochicchiato un po' in quanto sono installati di default su vista.
Io non so se un amatore può restare soddisfatto da Movie Maker, il punto è che tu hai affermato che Movie Maker è equivalente o superiore a Final Cut.
Ma ripeto è inutile.....

Tu scrivi tanto per scrivere, dai informazioni sbagliate e fuorvianti. Sono certo che in vita tua non hai mai usato Final Cut e se hai usato Movie Maker lo hai fatto al massimo per mettere insieme qualche foto. Di montaggio video non capisci niente e ce ne hai dato la certezza puntando l'accento sugli effetti che sono la cosa più inutile in un programma di montaggio video, servono appunto a fare presentazioni di foto.
In secondo luogo il fatto che mi chiedi a quale versione di Final Cut facevo riferimento, conferma ulteriolmente che non hai idea di quello che stai dicendo in quanto le due versioni sono praticamente identiche, si differenziano solo nella quantità di strumenti disponibili, schede di acquisizione supportate, quantita di buffer per tenere in memoria le modifiche etc.. Molti professionisti usano l'Express. Io lo so usare perchè dal fotografo dove vado a montare i miei video usano quello.
Per il resto concludo che tu e tutti i personaggi come te sono la rovina dei forum, che dovrebbero essere un luogo dove di condivisione di sapere e opinioni.
Spinto dalla curiosità ho dato una guardata ai tuoi messaggi, non c'è che dire non mi ero sbagliato sul tuo conto. Ogni thread in cui metti piedi finisce in questo modo...
L'unica mia consolazione è sperare che il tuo comportamento sia dettatto dalla giovane età.

Mi spiace,

Usare express o MM+DM per me è totalmente indifferente , il risultato resta quello, che poi il fotografo di turno usa questo o quello non me ne può fregar di meno, per le questioni di possibilità stiamo li, se puoi vuoi andare oltre allora ti ho gia parlato in precedenza di Sony Vegas Pro.
 
Old 13-08-2008, 10:51   #88
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Mi spiace,

Usare express o MM+DM per me è totalmente indifferente , il risultato resta quello, che poi il fotografo di turno usa questo o quello non me ne può fregar di meno, per le questioni di possibilità stiamo li, se puoi vuoi andare oltre allora ti ho gia parlato in precedenza di Sony Vegas Pro.
Grazie, menomale che ho letto per caso questo post. Dovella mi hai aperto gli occhi. Sono stato proprio uno stupido in questi anni ad uscire di casa, prendere la macchina, cercare posteggio per andare a montare i miei video. Avevo a casa strumenti come Movie Maker e DVD Maker e non ne capivo le potenzialità. A che serve un'interfaccia ottimizzata per il three pont editing, una gestione della linea del tempo veloce e immediata, tutta fuffa, tutto marketing. Che stupido. E pensate che c'è gente che lo paga 200 euro, sono proprio dei cretini. Ma d'altronde jobs ci ha rincretinito a tutti, gente svegliatevi....
Grazie davvero.
mattia.pascal è offline  
Old 13-08-2008, 11:52   #89
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da -U2- Guarda i messaggi
P.S. per dovella: ho letto sul tuo blog che eri contento per l'utilizzo di Win alle Olimpiadi.
Sì ma quale windows?

It's Windows XP operating system was chosen to run on all PCs used by the organisers a well as being the operating system installed on PCs supplied by Lenovo Group, the computer maker than is one of the major sponsors of the 2008 Olympics.

Microsoft's newer operating system, Vista, was not chosen.

Lenovo chairman, Yang Yuanqing, was quoted as saying that because of the complexity of the IT functions at the Games, it was decided to not use the the more recent operating system. "If it's not stable, it could have some problems," he said.

http://www.smh.com.au/news/off-the-f...306871673.html


Sì lo so, anche in Lenovo (mica pizza e fichi) hanno "pregiudizi"


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 13-08-2008, 12:21   #90
RuKa
Senior Member
 
L'Avatar di RuKa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Mi spiace,

Usare express o MM+DM per me è totalmente indifferente , il risultato resta quello, che poi il fotografo di turno usa questo o quello non me ne può fregar di meno, per le questioni di possibilità stiamo li, se puoi vuoi andare oltre allora ti ho gia parlato in precedenza di Sony Vegas Pro.
Non mi intendo di programmi del genere quindi evito qualunque commento,ma non è che finiamo nella stessa situazione del confronto 8800gt vs gtx di qualche post fa?
A proposito sto ancora aspettando una tua risposta a riguardo.....
RuKa è offline  
Old 13-08-2008, 12:57   #91
Ikari_86
Senior Member
 
L'Avatar di Ikari_86
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Mi spiace,

Usare express o MM+DM per me è totalmente indifferente , il risultato resta quello, che poi il fotografo di turno usa questo o quello non me ne può fregar di meno, per le questioni di possibilità stiamo li, se puoi vuoi andare oltre allora ti ho gia parlato in precedenza di Sony Vegas Pro.
sempre più grosse

apre il concosro "chi l'ha detto?!"
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
*cut* come una setta pronta a convinere il prossimo con balle e menzogne pur di aggiungere un cliente *cut*
vengino signori venghino!! il circo è aperto!!!
Ikari_86 è offline  
Old 13-08-2008, 15:11   #92
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Grazie, menomale che ho letto per caso questo post. Dovella mi hai aperto gli occhi. Sono stato proprio uno stupido in questi anni ad uscire di casa, prendere la macchina, cercare posteggio per andare a montare i miei video. Avevo a casa strumenti come Movie Maker e DVD Maker e non ne capivo le potenzialità. A che serve un'interfaccia ottimizzata per il three pont editing, una gestione della linea del tempo veloce e immediata, tutta fuffa, tutto marketing. Che stupido. E pensate che c'è gente che lo paga 200 euro, sono proprio dei cretini. Ma d'altronde jobs ci ha rincretinito a tutti, gente svegliatevi....
Grazie davvero.
in questi anni quando?
MM è diverso da quello di XP e DVD maker è nuovo.
il 70% degli user non sa nemmeno che è integrato in Vista HP e Ultim.
Fatto stà che alla realtà dei fatti non ti lascia a piedi .

PS. Jobs " il marketing" ha rincretinito una piccola parte del globo per fortuna,
 
Old 13-08-2008, 15:18   #93
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Non mi intendo di programmi del genere quindi evito qualunque commento,ma non è che finiamo nella stessa situazione del confronto 8800gt vs gtx di qualche post fa?
A proposito sto ancora aspettando una tua risposta a riguardo.....
embè?

la GTX è una scheda superiore alla GT punto.
cosi come la ultra è superiore alla GTX e cosi via.

La mia tesi vale nella possibilità di scegliere e non essere obbligato a prendere quello che ti offrono!
 
Old 13-08-2008, 15:19   #94
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sì ma quale windows?

It's Windows XP operating system was chosen to run on all PCs used by the organisers a well as being the operating system installed on PCs supplied by Lenovo Group, the computer maker than is one of the major sponsors of the 2008 Olympics.

Microsoft's newer operating system, Vista, was not chosen.

Lenovo chairman, Yang Yuanqing, was quoted as saying that because of the complexity of the IT functions at the Games, it was decided to not use the the more recent operating system. "If it's not stable, it could have some problems," he said.

http://www.smh.com.au/news/off-the-f...306871673.html


Sì lo so, anche in Lenovo (mica pizza e fichi) hanno "pregiudizi"


Saluti.
ma che cacchio c'azzecca?
Quello è un sistema embadded !! ma ci sei o ci fai?
 
Old 13-08-2008, 16:43   #95
RuKa
Senior Member
 
L'Avatar di RuKa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
embè?

la GTX è una scheda superiore alla GT punto.
cosi come la ultra è superiore alla GTX e cosi via.

La mia tesi vale nella possibilità di scegliere e non essere obbligato a prendere quello che ti offrono!
Scrivendo cosi ha già più senso,se però mi vieni a scrivere che il confronto è improponibile (quando praticamente si equivalgono) come hai fatto prima,dimostri di non essere molto obiettivo.
Non voglio dilungarmi oltre,spero che in altri ambiti non formuli giudizi basandoti sulla lunghezza di una sigla pensando che lettere in + equivalgano a maggiore qualità....
RuKa è offline  
Old 13-08-2008, 16:53   #96
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Scrivendo cosi ha già più senso,se però mi vieni a scrivere che il confronto è improponibile (quando praticamente si equivalgono) come hai fatto prima,dimostri di non essere molto obiettivo.
Non voglio dilungarmi oltre,spero che in altri ambiti non formuli giudizi basandoti sulla lunghezza di una sigla pensando che lettere in + equivalgano a maggiore qualità....
hai visto in bech quanto guadagna un SLI??

NIENTE !!!! (se ovviamente lo proporzioni)

Quindi anche quel poco in piu costa quel tanto in più che in realtà si traduce in possibilità in piu.
Ho visto molte persone convertire la GTX in CUDA, non ho seguito poi se hanno la stessa possibilità anche quelli con la GT .
Cmq il complesso del mio discorso si basa sulle possibilità
io stasera posso buttare la 3 piano la mia 8800 GTX e comprare la serie 9
DECIDO IO.

chiaro o no?
 
Old 13-08-2008, 17:00   #97
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da -U2- Guarda i messaggi
Io invece dico che sono d'accordo con il post di riazzituoi:



Il test dei ricercatori ha dimostrato che in 6/7 anni non sono riusciti a fare un sistema decente da questo punto di vista. E poi non mi dite che gli utenti di Vista lo tengono attivato l'UAC. E' stata la prima cosa che ho disabilitato. P.S. per dovella: ho letto sul tuo blog che eri contento per l'utilizzo di Win alle Olimpiadi. Questo ti renderà ancora più felice.
http://rivercoolcool.spaces.live.com...B48!1570.entry
http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...p_errore.shtml
E questo è grave...poi però non appena vi si sputtana il sistema non gridate "Vista non è sicuro" ma è la vostra negligenza a far sì che vengono creati falsi luoghi comuni! UAC è una feature di Vista creata appositamente per ovviare a diversi problemi, se poi non vuoi utilizzarlo son cavoli tuoi ma poi non puoi venire a gridare che vista è insicuro, crei solo disinformazione...
Per quanto riguarda la discussione da me postata sono perfettamente d'accordo con ShoShen
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen
@ riazzi

dopo il tuo post chiarificatore l'articolo acquisisce un altro senso...

però se guardiamo come viene presentato dall'autore dell'articolo su TechUP si cade facilmente in errore:

"Due ricercatori hanno scoperto un metodo per aggirare tutte le sofisticate difese dell'ultimo Windows" si legge nel titolo...

mentre nell'articolo vero e proprio:
"hanno fatto sapere al mondo di aver scoperto un modo di annientare tutte le difese di Vista, finora considerato un sistema quasi inviolabile"

ps:c'è una funzionalità in ie7 che permette di avvalersi di dep anche in internet e che dovrebbe aumentare la difesa da codici dannosi (come segnalava l'utente warduck nella sezione vista)

http://lelespace.spaces.live.com/blo...4497!809.entry
Da notare l'ultima parte...
Draven94 è offline  
Old 13-08-2008, 17:20   #98
RuKa
Senior Member
 
L'Avatar di RuKa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
hai visto in bech quanto guadagna un SLI??

NIENTE !!!! (se ovviamente lo proporzioni)

Quindi anche quel poco in piu costa quel tanto in più che in realtà si traduce in possibilità in piu.
Ho visto molte persone convertire la GTX in CUDA, non ho seguito poi se hanno la stessa possibilità anche quelli con la GT .
Cmq il complesso del mio discorso si basa sulle possibilità
io stasera posso buttare la 3 piano la mia 8800 GTX e comprare la serie 9
DECIDO IO.

chiaro o no?
Mica tanto chiaro, cosa vorrebbe dire "Quindi anche quel poco in piu costa quel tanto in più che in realtà si traduce in possibilità in piu." ?

A parte gli scherzi uno sli di gt equivale e supera in alcuni casi la gtx,considerando poi che 2 gt costano meno di una gtx (che non è + in vendita quindi nel tuo confronto non ha senso parlare di una scheda che non è commercializzata se non usata) il confronto ha ancora meno senso.

Se poi vuoi puntare alle possibilità di scelta che si hanno facendosi da soli il pc va benissimo,magari cerca di fare confronti tra componenti sensati,acquistabili al momento in cui scrivi e valutando che anche dell dall'alto delle sue 18 scelte non ti permette di mettere la tua bella gtx
RuKa è offline  
Old 13-08-2008, 19:31   #99
-U2-
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
E questo è grave...poi però non appena vi si sputtana il sistema non gridate "Vista non è sicuro" ma è la vostra negligenza a far sì che vengono creati falsi luoghi comuni! UAC è una feature di Vista creata appositamente per ovviare a diversi problemi, se poi non vuoi utilizzarlo son cavoli tuoi ma poi non puoi venire a gridare che vista è insicuro, crei solo disinformazione...
Per quanto riguarda la discussione da me postata sono perfettamente d'accordo con ShoShen

Da notare l'ultima parte...
Rimane il fatto che le protezioni della memoria sono fragili. E ci hanno messo 6 anni a scriverle.
L'UAC sarà anche una feature importantissima, ma è implementata male. E' troppo fastidiosa. E comunque non mi si è sputtanato mai il sistema fino ad ora (intanto tocco ferro) e non darei certo la colpa a Microsoft se lo sputtanamento del sistema dipendesse da me. Ma quando vengo a sapere che hanno fatto attendere anni per un sistema lodandone la sicurezza e poi vengono annientate facilmente, mi vengono un pò i nervi.
-U2- è offline  
Old 13-08-2008, 20:02   #100
fabio.devoti
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 166
Allora, sono mac user da circa un anno
Prima di Leopard sono stato su windows e poi su Linux. A settembre scorso sono riuscito a mettere le mani su un mac mini prima serie di 4 anni fa.
E da giugno sto su un Imac 2.4 GHz
Oggettivamente ti dico che li dovresti provare tutti e 3 prima di decidere. Entrambi hanno sia pregi che difetti.
Premesso che ho fatto anche diverse prove con altri amici che erano del tutto andicappati sui PC. TUTTI hanno detto che OS X era MOLTO ma MOLTO più usabile.
Sto chiedendo anche a diversi programmatori e tecnici che trovo al lavoro (ENI) Non ce ne è UNO che non dica che il mac non sia valido. Purtroppo fanno sempre notare che, essendo il costo non indifferente, non possono permettersi di prenderselo. PECCA N° 1 del Mac
Come scusante posso affermare però che la qualità costruttiva del mac è su un altro pianeta. Nel caso dei portatili ne ho visti in università di tutti i tipi, ma solo il mac riusciva a durare più di 3 ore non stop!!! Perchè questo? Semplice essendo l'OS SCRITTO APPOSITAMENTE per quella macchina, riesce molto meglio a gestire le risorse energetiche, senza contare che, essendo i componenti di prima qualità consumano anche meno non a caso il mac book avrà si e no una ventola. L'Imac ne ha una anche lui. Il mac mini ne ha "mezza" (fidati, li ho aperti). Faccio inoltre notare che la mia bestiola consuma meno di 300 Wat. Il mini ne consuma 30! Trovatemi voi PC che hanno la stessa qualità costruttiva. Ce ne sono davvero pochi
Tornando all'OS il grosso pregio della mela è che, dovendo girare su "poche" macchine per logica l'OS viene scritto perfettamente per quella macchina! Il che cosa comporta? Comporta che a parità di caratteristiche HW il Leopard va di più. Un discorso simile lo fanno anche alcune distro linux come la Gentoo che sono di fatto le più performanti. Ma anche le più lunghe ed ostiche da installare.
è un dato di fatto questo!
Ho letto prima che non si trovano MAI driver, codec e quant'altro. NULLA DI PIù FALSO!!!! Ci ho attaccato pure la 360 al mac e tramite apposito programma funziona tutto da dio. Ci ho collegato 4 fotocamere diverse e NESSUN problema.
Guardo anche diverse TV p2p senza problemi
Stessa cosa con i siti internet! E per tutti i tipi di film che si possono trovare.
Ho letto anche di Amule. Dico solo questo: Io scarico ed "uplodo" a 1000 K Aggiungo che la stessa cosa vale sia per Linux che per Mac. Ecco, per Mac l'unica cosa ho dovuto spulciare qualche tutorial per farlo funzionare senza problemi, ma nulla di più.
Altra pecca del Mac è che non permette di scrivere su filesystem NTFS, questo perchè mamma MS non ha spiegato come si fa Nulla di ostico, l'HD che ho in condivisione con winzoz lo tengo con una bella partizione unica da 500 GB in FAT 32.
Altro pregio sia di Leopard che di Linux: il filesystem è di tipo "auto deframmante" in pratica esegue da solo in automatico il defrag, e lo fa senza che l'utente se ne accorga! Con winzoz invece ogni tot te lo devi fare da solo
Altra GROSSA pecca del Mac è che non ci puoi giocare. Oddio alcuni giochi tipo Unreal e Command & Conquer ed anche Halo 1 esistono per Mac e costano come le relative versione per windows.
Quindi se vuoi giocarci non prenderti Leopard.
Altra pecca è la mancanza di programmi CAD. Ecco, questa è una GROSSA mancanza Esiste infatti a malapena Archicad, poi il buio
Per quanto riguarda la veste grafica, su questa sono gusti! C'è da dire però che molte cose di Vista sono state PALESEMENTE copiate da Tiger! Allo stesso modo Leopard ha copiato da Linux, Space! Volete una prova? Se vi piacciono molto i Gadget, guardatevi i widgets di Tiger e forse anche di Phanter
GRANDISSIMO pregio di Apple è la quasi assenza di Virus, semplicemente perchè basta avere una sola piccola accortezza per renderli del tutto inefficaci. Mi spiego: su Unix esistono 2 tipi di utenti, l'utente che può fare tutto quello che si vuole ma solo dentro ad una cartella e l'amministratore (root) che può fare di TUTTO!!!
Ora, se ti becchi un virus come root sei letteralmente FOTTUTO!!! Se però sei come utente allora in virus non ha la possibilità materiale di fare danni irreparabili. Te lo becchi? Semplice, entri come root, bechappi i file che ti servono e cancelli cartella e virus
In 5 anni che uso Unix (Linux ed Apple) MAI un virus, e si che di siti a rischio (immaginate che siti ) ne visito PARECCHI
Altro pregio di Mac è la velocità con cui parte. Anche su un PC datato e con BASSE prestazioni (il mio mac mini ha a malapena 800 MHz, ram da 512 Mb e video da 32) l' OS è utilizzabile in meno di 15 secondi
Grandissimo pregio di Apple è la facilità con cui si installano i programmi. Essenzialmente ogni programma è un file. Lo si prende, lo si copia dove vuoi ed è fatto. è pronto per ogni utilizzo
Altro pregio del mac è la silenziosità! Quando è acceso non lo si sente proprio, e sì che quando vado a letto a dormire lo faccio lavorare di brutto!!! Senza contare che ho tutto di fianco al letto. MAI UN RUMORE!!!
Se c'è però un programma che è fatto male, quello è Messenger. Fortunatamente ci sono programmi analoghi con i quali gestisci addirittura TUTTI i protocolli esistenti, tranne quelli skype per i quali c'è appunto Skype che è identico alle versioni Winzoz
Altro pregio, ma qui non mi ci soffermo per non incorrere in sanzioni, è che su internet trovi qualsivoglia programma a pagamento per mac da scaricare
Faccio presente poi che la maggior parte dei programmi MAC sono professionali!
Ho letto prima che in Pixar non usano i mac. Scusa, ma dove l'hai sentita questa? Ma se la Pixar la fondata Jobs Là usano SOLO MAC!!! Tra l'altro ci sarà un motivo se i grafici ed i musicisti usano MAC
I programmi ce li scrivono apposta. Tipico esempio Garage Band! Mio padre, musicista con gruppo, lo usa spessissimo
Ho letto anche di utorrent, però a quanto pare NON SIETE INFORMATI!!! Entro fine anno infatti uscirà la relativa versione per MAC
Al momento c'è un buonissimo Trasmission che oltre a consumare POCHE risorse, è anche semplice, leggero e veloce
Se poi c'è una cosa che proprio manca in Vista ed Xp è Exposè un semplice programmino che una volta attivato mediante un tasto (per me il pulsante centrale del mouse) prende tutte le applicazioni aperte e le porta a scacchiera sullo schermo, in modo da poter passare da una schermata ad un'altra in meno di mezzo secondo. Una cosa simile c'è anche in vista, ma non così funzionale (la ho provata più volte)
Ultimo difetto mac è che safari per navigare, pur essendo di una velocità inaudita, ciuccia un pochetto di risorse alla rete. Meglio aggiungere Firefox qualche volta
Penso di averti elencato tanti pregi e pure qualche, talvolta grosso, difetto.
Detto questo, ti consiglio o di trovarti un amico che abbia mac o di andare in qualche negozio e provarlo con le tue mani. All'inizio probabilmente ti potresti trovare un attimino spaesato in quanto ci sono 1 o 2 cose che dovresti sapere, tipico esempio è che le impostazioni dei programmi non sono sulla finestra ma sulla barra in alto. Oppure che per chiudere un'applicazione il più delle volte la devi chiudere dalla dock. Oppure ancora che non c'è risorse del computer. Bisogna farci quindi un paio di volte l'occhio. Non vergognarti se alcune cose di primo acchito non le capisci, è una cosa normale con tutti gli OS nuovi. Molte cose comunque vedrai che sono di una semplicità unica. Esempio: se devi espellere un disco, come fai? Semplice lo butti nel cestino Devi disinstallare un programma? Non ti serve l'installar, lo butti ed è fatto!
Una cosa comunque che effettivamente è fatta MALE è il mouse. La rotellina in alto in effetti è COMODISSIMA, però spesso c'è da pulirla (che du pizze ) Meno male che deve uscire la versione che ha ottica pure la pallina!!!. Tra l'altro non è sagomato come mouse quindi può risultare scomodo. Io ci ho fatto l'abitudine. Mio padre lo ha cambiato con un altro. OVVIAMENTE TUTTI I MOUSE sono compatibili, pure quelli con 20 mila tasti che ovviamente si possono configurare!!!
Infine, per rispondere alla domanda, Vista è indietro rispetto a Leopard? Sotto MOLTI versi sì! Ha copiato un BEL po' da Tiger in effetti!!!! E qui ti dico, tra la copia e l'originale cosa ti conviene? Sfortunatamente talvolta, per questioni monetarie, la copia. Ma è SOLO questione monetaria. Ricordati però che i MAC vengono supportati per decenni. Prova tu ad installare su un Pentium 3 Vista ultimate, non ce la fa proprio a girarti in maniera decente. Leopard sul suo "relativo" pentium 3 (il G4 800 MHz con 512 Mb di ram) ti gira in maniera divina con su pure tutti gli effetti
fabio.devoti è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v