Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2018, 09:54   #2981
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14726
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Disattivare il NAT non ha alcun impatto reale sul ping.
Sbloccando il tim hub puoi riconnettere, ma cmq ci vanno almeno due o tre minuti
P.S. ieri Steam andava male perchè c'era un guasto nazionale di Tim.
Si si, sapevo del problema nazionale di tim di ieri.

Con il vecchio netgear moddato avevo un tasto "renew" con il quale in un paio di secondi cambiava IP.

MI chiedevo se c'era qualcosa di simile anche nel TIM HUB, ora che l'ho sbloccato.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 09:55   #2982
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Qualcuno utilizza regolarmente il FAX collegato al TIM HUB?

Sto riscontrando problemi, apparentemente con file un po' grandi.
Con un PDF da pochi kb ha funzionato.
Con PDF da 1MB+ ho tentato 3 volte e va sempre in errore.
Ho già provato ad abilitare POS sulla porta alla quale è collegato il fax

Non ho ancora provato a inviare documenti dal fax stesso.
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 09:55   #2983
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Quindi per chi utilizza il tim hub come modem e router potrebbe quindi disabilitare il NAT per avere un abbassamento del ping?

Che cosa comporta disabilitare il NAT?

Un'ultima cosa: visto che ieri sera TIM aveva problemi con la rete nazionale, ho provato a riavviare il router per avere un'altro IP e sperare in un instradamento migliore (Steam era letteralmente piantato ). Ma con il TIM HUB sbloccato c'è un modo più veloce per cambiare IP al volo senza riavviare?
se lo utilizzi come modem router combo non navighi più, se usi in router pppoe in cascata puoi benissimo disabilitarlo ma non aspettarti abbassamenti di ping.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 09:56   #2984
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Si si, sapevo del problema nazionale di tim di ieri.

Con il vecchio netgear moddato avevo un tasto "renew" con il quale in un paio di secondi cambiava IP.

MI chiedevo se c'era qualcosa di simile anche nel TIM HUB, ora che l'ho sbloccato.
Che io sappia, no; l'unico modo è swtichare su off e poi su on l'accesso ad internet. Proverò a scrivere ad Ansuel
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 09:56   #2985
natostanco
Senior Member
 
L'Avatar di natostanco
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 911
qualcuno che ha flashato con successo tramite bootp puo' aiutare?
- lancio il server
- spengo router
- tengo premuto tasto reset + accensione
- aspetto power led lampeggi arancio
- il server invia il firmware apparentemente con successo (100%??)
- power led blinka arancione velocemente per 10-20 secondi
- si riavvia
- arancione fisso per un po
- ethernet lampeggia verde per qualche secondo poi si spegne
- power led da arancione diventa verde
- qui si blocca e non fa piu' niente, credo cerchi di resettare l'ethernet perche' dal pc ci sono eventi di connessione disconnessione
- ??? help
__________________
That's all, folks!
natostanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 09:58   #2986
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
se lo utilizzi come modem router combo non navighi più, se usi in router pppoe in cascata puoi benissimo disabilitarlo ma non aspettarti abbassamenti di ping.
quoto in pieno. E aggiungerei che, al netto di gravi problemi in casa, al 99% il ping che arriva al router rimane quello anche in gioco. Se poi qualcuno pensa che pingare 9 o 10-11 faccia differenza, posso volendo ricordagli che i tempi di reazione di noi esseri umano sono ahimè parecchio superiori
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 10:02   #2987
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
quoto in pieno. E aggiungerei che, al netto di gravi problemi in casa, al 99% il ping che arriva al router rimane quello anche in gioco. Se poi qualcuno pensa che pingare 9 o 10-11 faccia differenza, posso volendo ricordagli che i tempi di reazione di noi esseri umano sono ahimè parecchio superiori
quoto, sicuramente i giocatori professionisti di livello mondiale riescono a percepire 3/4 ping in più o in meno, ma un giocatore seriale della domenica difficilmente è cosi fino di sensazione
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 10:02   #2988
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
quoto, sicuramente i giocatori professionisti di livello mondiale riescono a percepire 3/4 ping in più o in meno, ma un giocatore seriale della domenica difficilmente è cosi fino di sensazione
Io gioco a CS:GO e sono così scarso che una volta in una partita mi hanno scambiato per un BOT!!
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 11:45   #2989
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da natostanco Guarda i messaggi
qualcuno che ha flashato con successo tramite bootp puo' aiutare?
- lancio il server
- spengo router
- tengo premuto tasto reset + accensione
- aspetto power led lampeggi arancio
- il server invia il firmware apparentemente con successo (100%??)
- power led blinka arancione velocemente per 10-20 secondi
- si riavvia
- arancione fisso per un po
- ethernet lampeggia verde per qualche secondo poi si spegne
- power led da arancione diventa verde
- qui si blocca e non fa piu' niente, credo cerchi di resettare l'ethernet perche' dal pc ci sono eventi di connessione disconnessione
- ??? help
Questa guida per lo sblocco è poi la stessa cosa che serve a te più o meno

https://filippoputinati.weebly.com/uploads/4/0/2/2/4022342/[guida]_soluzione_blocco_semibrick_modem_dga413x.doc
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 12:00   #2990
natostanco
Senior Member
 
L'Avatar di natostanco
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 911
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Questa guida per lo sblocco è poi la stessa cosa che serve a te più o meno

https://filippoputinati.weebly.com/uploads/4/0/2/2/4022342/[guida]_soluzione_blocco_semibrick_modem_dga413x.doc
grazie della risposta, pero' mi sa che ho capito il problema e non so come risolvere. Il flash da bootp lo faccio con successo (che ahime tentando con l'ultimo firmware 1.1.1 non posso piu' flashare quelli vecchi ma solo l'1.1.1 stesso ma va be finche il router riparte...). Sulla bank 1 sta il nuovo firmware, ma il router continua a partire dalla b2, e forse crede vada tutto bene ed infatti l'infoled va verde e lancia i servizi ma non parte niente. Non so come fare lo switchover manuale perche' i led sono tutti spenti (anche ethernet) e premere 10 secondi dopo che l'infoled va verde non sembra faccia nulla. Mi serve un modo manuale per switchare bank credo. posso continuare a flashare la 1.1.1 ma se non switcha non fa niente, magari c'e' un lasso di tempo prima che finisca la fase di check per switchare bank? non so o magari con la utility di technicolor si puo' flashare la bank2 ? Dove e' il link?
__________________
That's all, folks!

Ultima modifica di natostanco : 24-05-2018 alle 12:03.
natostanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 12:29   #2991
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
che firmware hai tentato di mettere su?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 12:33   #2992
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Prova con questa procedura, è quella che utilizzo anch'io e ho recuperato l'HUB senza problemi nella tua stessa situazione, cioè firmware 1.1.1 ma apparato bloccato.

Quote:
1) Installare TFTPD ultima versione sia 32 che 64 bit in base al sistema
2) Settare la propria scheda di rete in 192.168.1.66 (o 192.168.0.66 in base all'ip del router)
3) Disconnettere tutto dal router tranne il cavo lan collegato al pc con wifi spento
4) Copiare il file firmware da caricare (il mio era per la versione 1.03 rinominato technicolor_recovery_1.0.3.rbi) nella stessa cartella del programma con solo quello.
5) Aprire TFTP e nella voce “settings” inserire:
SCHEDA TFTP
bind to 192.168.1.66 base directory la directory dove c'è file e programma
SCHEDA DHCP
IP POOL 192.168.1.1 size of pool 1 boot file SPECIFICARE ESATTAMENTE IL NOME DEL FILE COMPRESA LA SUA ESTENSIONE (esempio: technicolor_recovery_1.0.3.rbi) def router 192.168.1.1 mask 255.255.255.0 bind to TFTP to 192.168.1.66 (o il vostro indirizzo IP della scheda di rete connessa al MODEM)
Premere ok e confermare.
6) Si dovrebbe poi salvare, uscire e rientrare nel programma. Se il programma non dovesse salvare le impostazioni tralasciare questo passaggio.
7) Andare in “log viewer” e sopra selezionare “server interface” 192.168.1.66
B) Spegnere il router se acceso e riaccenderlo con uno spillo su reset e tenendo premuto accendere il router.
9) Continuare a tenere premuto il tasto reset fino a che il file non inizia a caricare e solo li rilasciare
10) Attendere finché il modem carica il file, si riavvia e si sistema.

Ultima modifica di Falcoblu : 24-05-2018 alle 12:35.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 12:36   #2993
natostanco
Senior Member
 
L'Avatar di natostanco
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 911
avevo tentato anche 1.0.3
In sostanza ora se tento di flashare firmware non 1.1.1 il modem si riavvia non appena tftpd finisce di scaricare il firmware sul modem. Con 1.1.1 invece dopo che lo scarica l'infoled lampeggia arancio per circa 30-40 secondi (immagino stia scrivendo sulla bank) e dopo si riavvia, ma non cambia nulla perche' probabilmente continua a fare partire la bank2. Se non c'e' un'altro modo per switchare il modem e' da buttare credo.
__________________
That's all, folks!
natostanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 12:47   #2994
Johnny79
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
diciamo di sì, ma non è una best practice, se a te va bene così e non vuoi sbatterti ok.
Riguardo a cosa non è la soluzione migliore ? mi interessa nel caso possa migliorare la configurazione.

Il router l'ho messo in PPPoE inizialmente con con un solo cavo LAN > LAN/WAN, poi non riuscendomi a collegare al TIM ci ho messo un'altro cavo LAN > LAN perchè non so esattamente cosa settare col mio modello TP-Link
Johnny79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 12:49   #2995
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14726
Quote:
Originariamente inviato da natostanco Guarda i messaggi
avevo tentato anche 1.0.3
In sostanza ora se tento di flashare firmware non 1.1.1 il modem si riavvia non appena tftpd finisce di scaricare il firmware sul modem. Con 1.1.1 invece dopo che lo scarica l'infoled lampeggia arancio per circa 30-40 secondi (immagino stia scrivendo sulla bank) e dopo si riavvia, ma non cambia nulla perche' probabilmente continua a fare partire la bank2. Se non c'e' un'altro modo per switchare il modem e' da buttare credo.
domanda banale, ma dopo aver seguito la procedura hai fatto un reset da tastino dietro il modem? Altrimenti per forza vedi sempre 1.1.1.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 12:59   #2996
FS9
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 99
Ciao a tutti

Oggi mi hanno attivato la FTTC, e mi hanno lasciato il router in questione.
Preparandomi ad avere a che fare con un router più schifoso, avevo rispolverato il mio vecchio WNDR3700+OpenWRT, pronto per metterlo in cascata. Ora però mi sto chiedendo: secondo voi ha senso mettere in cascata un router che comunque ha i suoi 10 anni sulle spalle, seppur con un FW come OpenWRT, o è meglio che lasci il solo HUB?
FS9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 13:05   #2997
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da FS9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Oggi mi hanno attivato la FTTC, e mi hanno lasciato il router in questione.
Preparandomi ad avere a che fare con un router più schifoso, avevo rispolverato il mio vecchio WNDR3700+OpenWRT, pronto per metterlo in cascata. Ora però mi sto chiedendo: secondo voi ha senso mettere in cascata un router che comunque ha i suoi 10 anni sulle spalle, seppur con un FW come OpenWRT, o è meglio che lasci il solo HUB?
Se metti un router in cascata per le opzioni che mancano all'HUB, sì. Se lo metti per le prestazioni, molto probabilmente no.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 13:16   #2998
Johnny79
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 65
Di buono l'HUB ha soprattutto la potenza del wi-fi con ben 6 antenne
Johnny79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 13:39   #2999
FS9
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se metti un router in cascata per le opzioni che mancano all'HUB, sì. Se lo metti per le prestazioni, molto probabilmente no.
Sì, lo metterei proprio per la configurabilità; non so quanto perderei però con le prestazioni in wifi (in wired dovrebbero essere equivalenti)

Quote:
Originariamente inviato da Johnny79 Guarda i messaggi
Di buono l'HUB ha soprattutto la potenza del wi-fi con ben 6 antenne
Infatti... è il mio dubbio principale. Mi sa che l'unica è fare una prova.


Grazie
FS9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 13:57   #3000
natostanco
Senior Member
 
L'Avatar di natostanco
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 911
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
domanda banale, ma dopo aver seguito la procedura hai fatto un reset da tastino dietro il modem? Altrimenti per forza vedi sempre 1.1.1.
se intendi power on/off si
__________________
That's all, folks!
natostanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v