Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2019, 22:00   #29321
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Le 590 hanno avuto un taglio recente, già c'è qualcosa sui 190, con qualche piccolo sconto in breve magari anche a 180.
Come prestazioni è simile alla 1660, contando che ha anche 2GB di ram in più non è male.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 23:20   #29322
hatake82
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 101
infatti per me il punto è questo.A 70 euro di differenza vale la pena prendere una 1660 anche se di poco maggiore come prestazioni?Al momento con una configurazione per il gaming 1080p credo basti una 590
hatake82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 08:08   #29323
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8147
La 1660 la trovi allo stesso prezzo della 590, e la super a 230-240, solo la Ti (scheda diventata no sense con l'uscita della super) si trova sopra i 260, dove hai visto i 70 euro di differenza?

Comunque, se confrontiamo le due schede, come prestazioni se la giocano, poi dipende anche da gioco a gioco.

https://youtu.be/lXQRbw1QMb0

Se vuoi acquistare una 590, ti consiglio la Sapphire Nitro+, ha un ottimo dissipatore, ed è la versione custom che va meglio nei benchmark confrontata con altre. La trovi anche con il bundle AMD, un gioco a scelta tra quelli inclusi e 3 mesi di gamepass (dove puoi trovare molti giochi come Gears 5 e The Outer Worlds).

Secondo la mia opinione ed esigenze, allo stato attuale non ha senso acquistare una scheda che abbia meno di 8 GB di VRAM, quindi per me tutta la serie 1600 e la RTX 2060 sono da ignorare, quei 6 GB le rendono poco longeve, è preferibile una 1070 usata (anche se il rischio di trovarla usata per il mining è altissimo).

Ultima modifica di StylezZz` : 01-11-2019 alle 10:08.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 10:56   #29324
Ezzy
Senior Member
 
L'Avatar di Ezzy
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Italia
Messaggi: 1365
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
è preferibile una 1070 usata (anche se il rischio di trovarla usata per il mining è altissimo).
E' una leggenda metropolitana. Il mining non usura le schede video più di quanto possa usurarle il gaming o altro uso.

https://www.youtube.com/watch?v=ZKk2dDMN1Xs
__________________
Concluso sempre positivamente con diversi utenti
Ezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 11:11   #29325
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8147
Quote:
Originariamente inviato da Ezzy Guarda i messaggi
E' una leggenda metropolitana. Il mining non usura le schede video più di quanto possa usurarle il gaming o altro uso.

https://www.youtube.com/watch?v=ZKk2dDMN1Xs
Una scheda che è stata usata 24/7 (chi gioca 24/7 per anni?), spesso con bios modificati, non è affidabile, e il suo ciclo di vita viene decisamente ridotto (anche se usata in undervolt), non è una cosa che puoi vedere con i benchmark, quei test non mi dicono assolutamente nulla, non mi fanno vedere la qualità e l'usura dei componenti interni.

In rete ne trovi a palate di persone che hanno preso cantonate, attirate da prezzi stracciati (domandati perchè). C'è a chi va bene, e chi no.

Ah, e comunque non ho intenzione di regalare soldi a chi ha contribuito a far lievitare i prezzi delle schede video.

Ultima modifica di StylezZz` : 01-11-2019 alle 12:05.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 11:16   #29326
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3014
Non ci capisco niente di mining, comunque le radeon scaldano davvero poco nel computing puro (ad esempio test opencl).
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 12:13   #29327
Ezzy
Senior Member
 
L'Avatar di Ezzy
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Italia
Messaggi: 1365
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Una scheda che è stata usata 24/7 (chi gioca 24/7 per anni?), spesso con bios modificati, non è affidabile, e il suo ciclo di vita viene decisamente ridotto (anche se usata in undervolt), non è una cosa che puoi vedere con i benchmark, quei test non mi dicono assolutamente nulla, non mi fanno vedere la qualità e l'usura dei componenti interni.

In rete ne trovi a palate di persone che hanno preso cantonate, attirate da prezzi stracciati (domandati perchè). C'è a chi va bene, e chi no.

Ah, e comunque non ho intenzione di regalare soldi a chi ha contribuito a far lievitare i prezzi delle schede video.
Per anni stiamo parlando di al massimo un paio d'anni (siamo nel thread delle RX), a temperature e frequenze molto inferiori al gaming. Anche quando prendi una scheda usata da qualche gamer c'è il rischio che abbia fatto overclock, overvolt, giocato coi bios e cose così, riducendo ulteriormente il suo ciclo di vita come dici tu.
Secondo la logica del tuo ragionamento sarebbe meglio non comprare proprio l'usato e affidarsi solo al nuovo.
Per fortuna l'esperienza mi ha insegnato che non è così, mai comprato una scheda nuova
Ho preso una RX 580, usata dal precedente possessore anche per fare mining, ci gioco benissimo, è fresca e silenziosa, è in garanzia fino a marzo 2019 e il suo ciclo di vita è sicuramente moooolto più lungo dell'uso che ne farò io prima di rivenderla.
W l'usato, anche minato
__________________
Concluso sempre positivamente con diversi utenti
Ezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 12:30   #29328
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8147
Quote:
Originariamente inviato da Ezzy Guarda i messaggi
Per anni stiamo parlando di al massimo un paio d'anni (siamo nel thread delle RX)
E ti sembrano pochi? Una scheda tenuta accesa per tutto quel tempo?

Quote:
Originariamente inviato da Ezzy Guarda i messaggi
a temperature e frequenze molto inferiori al gaming. Anche quando prendi una scheda usata da qualche gamer c'è il rischio che abbia fatto overclock, overvolt, giocato coi bios e cose così, riducendo ulteriormente il suo ciclo di vita come dici tu.
Verissimo, con l'unica differenza che un gamer non usa una scheda 24/7, a meno che non è collegato tipo Matrix, scollegato dal mondo reale. Non è umanamente possibile

Anche se viene usata in undervolt, è comunque rimasta accesa per un periodo che equivale a più di 10 anni di una scheda usata solo per gaming. Qualsiasi apparecchiatura elettronica (soprattutto quelle di oggi dove l'obsolescenza programmata è la normalità), superate le ore di utilizzo è destinata a fallire.

Quote:
Originariamente inviato da Ezzy Guarda i messaggi
Secondo la logica del tuo ragionamento sarebbe meglio non comprare proprio l'usato e affidarsi solo al nuovo.
No, il mio ragionamento si applica alle schede video usate per il mining.

Quote:
Originariamente inviato da Ezzy Guarda i messaggi
Ho preso una RX 580, usata dal precedente possessore anche per fare mining, ci gioco benissimo, è fresca e silenziosa, è in garanzia fino a marzo 2019 e il suo ciclo di vita è sicuramente moooolto più lungo dell'uso che ne farò io prima di rivenderla.
W l'usato, anche minato
Certo, a te conviene, capisco il tuo punto di vista. Però non venirmi a dire che una scheda video usata per il mining si usura alla stessa maniera di una utilizzata normalmente.

Ultima modifica di StylezZz` : 01-11-2019 alle 12:39.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 13:07   #29329
Ezzy
Senior Member
 
L'Avatar di Ezzy
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Italia
Messaggi: 1365
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Anche se viene usata in undervolt, è comunque rimasta accesa per un periodo che equivale a più di 10 anni di una scheda usata solo per gaming.
Questa è una tua stima ruspante che non ha alcun riscontro fattivo con studi e benchmark a riguardo

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Qualsiasi apparecchiatura elettronica (soprattutto quelle di oggi dove l'obsolescenza programmata è la normalità), superate le ore di utilizzo è destinata a fallire.
Questo mi pare un altro luogo comune senza effettivi riscontri documentati



La cosa che più logora i componenti elettronici è il thermal cycling, e questo è documentato.
Una scheda che durante fasi di gaming raggiunge gli 80-90° e poi una volta tornata in 2D o spenta torna sui 20°-30° subisce un thermal cycling stressante per i componenti elettronici che si 'allargano' e si 'restringono' (parliamo di microvariazioni) e in questo modo si usurano più velocemente
Ad esempio la mia penultima scheda (EVGA 780Ti Classified, quindi componenti al top) sì è rotta proprio per il thermal cycling (saldature saltate)

Una scheda che lavora per il mining funziona a temperature (mediamente basse) e voltaggi costanti, non subisce thermal cycling, e quindi anche se le ore di utilizzo sono superiori in realtà sta essendo usurata di meno (parliamo di materiali, pcb, saldature, ecc. quindi roba reale e non complottistica tipo ore di utlilizzo su obsolescenza programmata ecc. alle quali fai riferimento tu)

https://www.youtube.com/watch?v=3L0fec5s7LA
__________________
Concluso sempre positivamente con diversi utenti
Ezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 13:41   #29330
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8147
Quote:
Originariamente inviato da Ezzy Guarda i messaggi
Questa è una tua stima ruspante che non ha alcun riscontro fattivo con studi e benchmark a riguardo
Una mia ''stima ruspante''? Che non ha alcun riscontro fattivo? Ah quindi se tengo un apparecchiatura elettronica a lavorare per 4 anni di fila al 100% (35.040 ore di funzionamento) e la paragono a una che non è rimasta accesa tutti i giorni, hanno un'aspettativa di vita uguale? Hanno la stessa affidabilità? Ma per piacere.

Quote:
Originariamente inviato da Ezzy Guarda i messaggi
Questo mi pare un altro luogo comune senza effettivi riscontri documentati

-

roba reale e non complottistica tipo ore di utlilizzo su obsolescenza programmata ecc. alle quali fai riferimento tu
L'obsolescenza programmata una teoria complottistica? Un luogo comune? In Francia c'è già una legge che dal 2020 sarà in vigore, che obbliga tutte le apparecchiature a dichiararne la durata e la riparabilità. Non stiamo parlando di scie chimiche o terra piatta. In Italia è sotto esame al senato, e Samsung ha già messo le mani avanti.

Quote:
Originariamente inviato da Ezzy Guarda i messaggi
La cosa che più logora i componenti elettronici è il thermal cycling, e questo è documentato.
Una scheda che durante fasi di gaming raggiunge gli 80-90° e poi una volta tornata in 2D o spenta torna sui 20°-30° subisce un thermal cycling stressante per i componenti elettronici che si 'allargano' e si 'restringono' (parliamo di microvariazioni) e in questo modo si usurano più velocemente
Ad esempio la mia penultima scheda (EVGA 780Ti Classified, quindi componenti al top) sì è rotta proprio per il thermal cycling (saldature saltate)
La mia RX 590 sforzata al 100% arriva massimo a 70°C, vorrei sapere quali schede hai preso come riferimento...90°C? Una nvidia GTX 480? Bisogna considerare anche eventuali problematiche come la pasta termica, il dissipatore non all'altezza, o case non spaziosi e ventilati. Le schede recenti hanno un processo produttivo migliore, quindi non esageriamo con i gradi.

Lo shock termico di cui parli è calcolato da un estremo all'altro, prendendo come base temperature elevate. Nel caso di temperature comprese tra 30°C e 70°C (anche meno con schede nvidia rispetto le radeon), le variazioni sono troppo basse per creare un importante stress alla scheda.

La 780 Ti faceva parte della serie kepler (2012), scaldavano parecchio, e se non avevi un buon dissipatore come quello della gigabyte a 3 ventole, superavano facilmente gli 80°C e surriscaldavano. Probabilmente era difettosa di suo, e poi prima hai scritto:

Quote:
Originariamente inviato da Ezzy Guarda i messaggi
Per fortuna l'esperienza mi ha insegnato che non è così, mai comprato una scheda nuova
W l'usato, anche minato
quindi...può succedere, altro che ''thermal cycling''...

Quote:
Originariamente inviato da Ezzy Guarda i messaggi
Una scheda che lavora per il mining funziona a temperature (mediamente basse) e voltaggi costanti, non subisce thermal cycling, e quindi anche se le ore di utilizzo sono superiori in realtà sta essendo usurata di meno
Ma anche undervoltata e con temperature di 5-10 gradi in meno, non riuscirebbe MAI a compensare tutte quelle ore in più di utilizzo costante al 100%.

In conclusione, capisco che il mining conviene a molte persone, e anche il mercato dell'usato dà molte possibilità, ma non si può pretendere di vendere (o acquistare) una scheda usata per certi scopi e affermare che è usurata allo stesso modo (o addirittura meno!) di quelle usate normalmente per giocare. Certe cose proprio non si possono sentire.

Se ti venisse chiesto di scegliere tra due 1070 a 250 euro l'una, sapendo che una è stata usata intensamente per il mining e l'altra no, quale sceglieresti?

Termino l'OT, passo e chiudo.

Ultima modifica di StylezZz` : 01-11-2019 alle 19:48.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 23:28   #29331
Ezzy
Senior Member
 
L'Avatar di Ezzy
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Italia
Messaggi: 1365
Tutte congetture, dati concreti e certificati non ne vedo

Non ci spremiamo ulteriormente tanto sono visioni differenti

Per quella che è la mia esperienza non c'è nessun problema ad acquistare schede usate utilizzate per fare mining, vanno benissimo e se - per ipotesi - mi dovessero durare 6 anni invece di 8 - per dire - fottesega

__________________
Concluso sempre positivamente con diversi utenti
Ezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 20:53   #29332
hatake82
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Ezzy Guarda i messaggi
Tutte congetture, dati concreti e certificati non ne vedo

Non ci spremiamo ulteriormente tanto sono visioni differenti

Per quella che è la mia esperienza non c'è nessun problema ad acquistare schede usate utilizzate per fare mining, vanno benissimo e se - per ipotesi - mi dovessero durare 6 anni invece di 8 - per dire - fottesega

Sono d'accordo...quelli sulle schede usate per il mining sono tutti luoghi comuni
hatake82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 10:05   #29333
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8147
Quote:
Originariamente inviato da Ezzy Guarda i messaggi
Tutte congetture, dati concreti e certificati non ne vedo


Lo sono sicuramente i tuoi, come i video di qualche youtuber simpatico che mi fa l'esempio della macchina che va piano, o dell'altro che mi fa un benchmark per fare vedere che le prestazioni non calano. Dati CERTIFICATI e che hanno valore accademico

Peccato che qui stiamo parlando di componenti elettronici che operano ad alta frequenza, non hanno parti meccaniche in movimento, l'usura, o degrado, chiamalo come vuoi, lo subiscono maggiormente i transistor, e non lo vedi facendo un benchmark, un bel giorno la scheda smette di funzionare, di botto.

Metti in conto anche il fatto che questi componenti (destinati al mercato consumer) sono progettati e testati per operare fino a un certo tot. di ore, a determinate condizioni. Nel momento in cui lasci lavorare una scheda per anni 24/7 , hai drasticamente ridotto il suo ciclo di vita. Non importa quanto undervoltata o underclockata essa sia (che poi non è tanta la differenza da una scheda usata normalmente, bisogna trovare il giusto compromesso tra energia consumata e guadagno), non potrà mai compensare tutte quelle ore di lavoro al 100% che un gamer farebbe in decine di anni.

Quote:
Originariamente inviato da Ezzy Guarda i messaggi
Per quella che è la mia esperienza non c'è nessun problema ad acquistare schede usate utilizzate per fare mining, vanno benissimo e se - per ipotesi - mi dovessero durare 6 anni invece di 8 - per dire - fottesega

Certo, e nel mio post precedente ti ho anche scritto che capisco il tuo punto di vista, a quel prezzo non ti frega nulla, considerando che poi la rivendi. Ma sarebbe finita li se tu non avessi continuato con la storiella dell'usura o del thermal cycling, che, scritto da te, ''è la cosa che più logora i componenti''. Sbagliato. Sono le alte temperature la causa principale che accorciano la vita di un componente. Ma te, da bravo follower, sei venuto a ripetermi a pappagallo le parole dello youtuber. Che figura che hai fatto.

Ma poi, sei entrato nel thread a gamba tesa, come paladino delle schede usate per il mining, aprendo il discorso dell'usura. Evidentemente ti sei sentito chiamato in causa, e ferito nel tuo orgoglio da possessore di scheda usata per il mining, hai iniziato la tua crociata.

Già solo il fatto che nel post precedente, hai definito l'obsolescenza programmata una teoria complottista (un tema molto discusso e attuale), mi fa capire che parli a vanvera, con argomenti presi da youtube (ricordiamolo, dati concreti e certificati, i tuoi).

Mi raccomando, quando venderai la tua 580 riusata, fallo presente che è stata usata in precedenza per il mining, perché sono migliori, non invecchiano. È scientificamente dimostrato che minare i bitcoin rilascia delle proprietà benefiche che allungano la vita delle schede.

Chissà quali altre cavolate si inventeranno per riuscire a rivendere tutte quelle schede che gli sono rimaste..

Ultima modifica di StylezZz` : 03-11-2019 alle 12:45.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 13:19   #29334
Ezzy
Senior Member
 
L'Avatar di Ezzy
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Italia
Messaggi: 1365
Sì ma stiamo rilassati bro

Scrivi tanto ma credo tu dica sempre le stesse cose alla fine

Ti ribadisco che non sono d'accordo, peace

P.s. il thermal cycling è certificato dalle leggi della fisica le tue stime approssimative sulla vita dei componenti elettronici e l'obsolescenza programmata direi di... no

Ma comunque non è che bisogna prevaricare per forza e avere l'uno ragione sull'altro, semplicemente non siamo d'accordo l'ho detto già prima

tutto a posto
__________________
Concluso sempre positivamente con diversi utenti
Ezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 14:33   #29335
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8147
Quote:
Originariamente inviato da Ezzy Guarda i messaggi
P.s. il thermal cycling è certificato dalle leggi della fisica
Si, e sai quanto tempo ci vorrebbe prima che le variazioni termiche causino un danno reale alla scheda? Tantissimi anni, altrimenti vedresti schede video rompersi nel giro di pochissimo tempo, con altissime percentuali di fallimento. Vengono fatti dei test specifici che accellerano questo processo, per misurarne l'affidabilità nel tempo:

https://www.dfrsolutions.com/hubfs/R...hite-Paper.pdf

Quote:
Originariamente inviato da Ezzy Guarda i messaggi
...le tue stime approssimative sulla vita dei componenti elettronici e l'obsolescenza programmata direi di... no
Ok.

Quote:
Originariamente inviato da Ezzy Guarda i messaggi
Ma comunque non è che bisogna prevaricare per forza e avere l'uno ragione sull'altro, semplicemente non siamo d'accordo l'ho detto già prima

tutto a posto
Sbaglio, o sei te quello che è sceso in campo appena gli hanno toccato le schede video usate per il mining? Hai continuato a rispondermi con video di youtube, hai definito le mie idee come luoghi comuni e congetture, e adesso ti sto prevaricando solo perché sto rispondendo? Ok.

Saluti.

Ultima modifica di StylezZz` : 03-11-2019 alle 22:35. Motivo: aggiunto link
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 14:45   #29336
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3014
Quote:
Originariamente inviato da hatake82 Guarda i messaggi
Sono d'accordo...quelli sulle schede usate per il mining sono tutti luoghi comuni
Appunto, tra l'altro le case produttrici hanno fatto pure le schede video o le schede madri progettate ad hoc per lo scopo. Non c'è alcuna differenza tra scheda usata gaming e scheda usata mining. Se il budget permette ovviamente è sempre preferibile prendere una vga nuova, a volte comunque nell'usato si trovano schede in buone condizioni e a buon prezzo.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 15:12   #29337
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8147
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Appunto, tra l'altro le case produttrici hanno fatto pure le schede video o le schede madri progettate ad hoc per lo scopo.
E sono realizzate senza uscite video. Ma ho notato che le ''normali'' sono sempre le preferite, proprio perchè puoi rivenderle facilmente. Soprattutto adesso che il fenomeno del mining è calato drasticamente.

Ultima modifica di StylezZz` : 03-11-2019 alle 17:01.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 21:10   #29338
jok3r87
Senior Member
 
L'Avatar di jok3r87
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7893
Qualcuno sta avendo problemi di schermata nera con gli ultimi driver 19.10.2 ?
__________________
Vendo: cpu+ram+mobo
AMD Ryzen 5900X - ASUS X570 DARK HERO VIII - G.SKILL TridentZ 4x8GB 3200MHz CL14 - XFX 7900XTX 24GB - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 09:45   #29339
mistri94
Member
 
L'Avatar di mistri94
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Qualcuno sta avendo problemi di schermata nera con gli ultimi driver 19.10.2 ?
no. giocato a bf5, nuovo cod, gta 5 e shadow of tomb raider ultimamente, nessun problema.


comunque ho risolto wattman che si resettava ad ogni riavvio. ho deselezionato l'avvio rapido di windows e salva tutto
__________________
CPU AMD Ryzen 2600 - RAM Crucial Ballistix Sport 2x8gb 3200mhz cl16 - Scheda Video Sapphire Nitro+ RX 580 4gb - Monitor ASUS VG279Q IPS 144hz - Scheda Madre Asrock A320M-HDV - SSD Intenso High 480gb - WD Black 500gb - Alimentatore XFX Proseries 550w - Case Fractal Design Core 2500 - Periferiche Logitech G502 + Roccat Arvo + Xbox 360 controller + Logitech G27 - Sistema Operativo windows 10 Pro 64bit
mistri94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 22:17   #29340
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Presa la Sapphire RX580 Special Edition

Un po' mi spiace mandare in pensione la Fury Nano...
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v