Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2010, 18:31   #121
prozak999
Member
 
L'Avatar di prozak999
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 90
Nokia smarrito

Ho smarrito un N95 non brandizzato. Ho fatto denuncia alla polizia ferroviaria. Siccome nel telefono non c'era una sim dei 4 principali operatori telefonici, non riesco neppure a togliermi la soddisfazione di farlo inserire nella blacklist, avendo l'IMEI del cellulare, tutti se ne fregano e non vogliono farlo perchè non avevo una sim loro. C'è una alternativa ? Anche pagando vorrei poterlo fare. Grazie
prozak999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 11:19   #122
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da prozak999 Guarda i messaggi
Ho smarrito un N95 non brandizzato. Ho fatto denuncia alla polizia ferroviaria. Siccome nel telefono non c'era una sim dei 4 principali operatori telefonici, non riesco neppure a togliermi la soddisfazione di farlo inserire nella blacklist, avendo l'IMEI del cellulare, tutti se ne fregano e non vogliono farlo perchè non avevo una sim loro. C'è una alternativa ? Anche pagando vorrei poterlo fare. Grazie
ciao mi è successa in pratica la stessa cosa, quando ho fatto denuncia dai carabinieri mi hanno spiegato che dandogli l'imei loro richiedono alla magistratura i tabulati relativi a quell'imei e in questo modo possono risalire a chi lo sta utilizzando.

Questo in teoria è molto bello, in pratica mi ha anche detto che la magistratura non da generalmente l'autorizzazione perché i costi di recupero dei cellulari rubati sono troppo alti, anche se a volte invece la danno... quindi mai dire mai...
La danno invece sempre se c'è stata una rapina o comunque qualcosa di più grave di un furto semplice.

Detto questo, devi pensare se vuoi proprio bloccarlo perché se blocchi l'imei quella minuscola possibilità di riaverlo sparisce (perché bloccando l'imei non lo possono trovare in nessun modo).

La cosa migliore è aspettare e vedere se la magistratura da o meno l'autorizzazione per i tabulati e decidere in seguito, peccato che solo per questo ci vogliano alcuni mesi, mesi nei quali gli stronzi usano i nostri telefoni...
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 10:09   #123
prozak999
Member
 
L'Avatar di prozak999
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 90
Grazie per le informazioni, io ho provato ugualmente tramite una amica che lavora in un negozio Tim ad inviare il Fax, per bloccare l'Imei del cellulare, ma poi sono stato contattato da Tim e mi hanno spiegato che le procedure per l'immissione in Rete nella blacklist di un cellulare rubato o smarrito, richiede necessariamente l'inserimento del numero di SIM, altrimenti tecnicamente non è possibile farlo. Ne ho comprato 1 altro uguale su ebay, nn credo che andrò a sprecare energie per scoprire chi l'ha preso. in un anno ho trovato e restituito 6 cellulari, l'ultimo ieri sul treno, un N73, lo perdo io e ciaooo.
Grazie ancora
Raf
prozak999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 16:00   #124
Kenshiro1946
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 2
Scusate, 2 giorni fa ho perso il cellulare probabilmente in bus. Oltre a bloccarlo con il codice posso rintracciare la persona che lo ha preso se usa una sim sua?
Kenshiro1946 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 11:41   #125
Kenshiro1946
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Kenshiro1946 Guarda i messaggi
Scusate, 2 giorni fa ho perso il cellulare probabilmente in bus. Oltre a bloccarlo con il codice posso rintracciare la persona che lo ha preso se usa una sim sua?
up urgente
Kenshiro1946 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 13:16   #126
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da Kenshiro1946 Guarda i messaggi
up urgente
Rintracciarlo? Tu non lo puoi fare, lo può fare solo l'Autorità Giudiziaria. Ovviamente alla base ci deve essere un reato, una conseguente denuncia alle forze di polizia, un'indagine apposita con acquisizione dei tabulati emessi dal tuo gestore di telefonia ed infine l'identificazione della persona che usa il tuo telefono con la sua SIM (sempre che la SIM abbia un intestatario rintracciabile).
Visto che partiamo da uno smarrimento, la vedo dura. Troppo costoso il tutto.

Ciao

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 07:44   #127
t7l3rdurd3n
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 11
inoltre la blacklist dell imei è solo a livello nazionale se lo rivendo in germania funziona perfettamente
t7l3rdurd3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 10:05   #128
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da t7l3rdurd3n Guarda i messaggi
inoltre la blacklist dell imei è solo a livello nazionale se lo rivendo in germania funziona perfettamente
vabbeh ma il codice imei si può anche cambiare fregando le blacklist... se il cellulare è stato rubato da uno che lo fa di mestiere è perso e basta, se invece è stato preso da uno per fare il furbetto che l'ha trovato in giro, o uno poco onesto che ha deciso di cogliere l'occasione allora c'è qualche possibilità in più che bloccandolo gli si crei disagio, ma di sicuro non di riavere il cell indietro

inoltre il blocco imei coinvolge solo tim vodafone tre wind, con tutti gli altri piccoli e numerosi gestori che stanno uscendo non funziona... quindi alla fine se uno ha due conoscenze del blocco non gliene importa...
Io il mio non lo blocco, almeno finché lo possono usare rimane in giro e non lo buttano, e poi spero che il cornuto che l'ha preso e lo sta usando subisca un crimine violento così gli controllano il cell e me lo restituiscono Sì lo so, ci son più probabilità che io vinca la lotteria senza avere il biglietto
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata

Ultima modifica di VdW : 27-09-2010 alle 10:11.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 11:38   #129
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
c'è un modo per controllare se il cellulare acquistato(usato) è rubato?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 22:41   #130
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
c'è un modo per controllare se il cellulare acquistato(usato) è rubato?
boh, prova a chiedere ai carabinieri... se c'è una denuncia corrispondete al tuo imei forse possono dirtelo.
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 00:23   #131
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
boh, prova a chiedere ai carabinieri... se c'è una denuncia corrispondete al tuo imei forse possono dirtelo.
credevo esistesse un metodo piu pratico per controllare magari il cellulare comprato nell'usato, tipo consultare una lista on line oppure chiamare qualche numero....
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 19:34   #132
alessandro85roma
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Messaggi: 208
Dovunque si legga...giustamente molti sono dell'opinione che in caso di furto le autorità non si scomodano. E mi pare logico, visti i costi e la burocrazia per i tabulati, rintracciare l'IMEI ecc.

Ma se mi rubano lo smartphone e faccio la denuncia con tanto di numero del ladro (ottenuto tramite Guardian o chi volete voi) le cose cambiano?

Nel senso, così ci vuole un attimo a beccare l'eventuale rapinatore.
__________________
iMac 21.5" 2.5 Ghz Core i5, 12 GB RAM, SSD Crucial m500 120 GB - iPhone 7 128 GB - iPad Air WiFi 16 GB - Xbox One S
alessandro85roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 23:57   #133
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
Quote:
Originariamente inviato da t7l3rdurd3n Guarda i messaggi
inoltre la blacklist dell imei è solo a livello nazionale se lo rivendo in germania funziona perfettamente
Ma di ciò siamo sicuri?
Beh, ma se anche funziona, allora la polizia dello stato dove è stata fatta denuncia dovrebbe fare richiesta alla polizia dove il cell sta venendo usato di aprire un inchiesta bla bla bla.. ma la polizia del primo stato può sapere che il cell sta venendo usato all estero?

In 5 anni qualcuno dice che a volte la polizia si muove (italiana), magari per casi gravi, a volte no.. ma mobilitare le polizie oltre i confini non sò se sia una cosa realmente possibile. a cominciare dalle barriere linguistiche..


modifica questo è pazzesco, guardate qui,tutta gente che richiede di swap.praticamente si scambiano l'imei da uno stato all altro?

Ultima modifica di Nickmanit : 10-12-2010 alle 00:06.
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 15:44   #134
Power_64
Senior Member
 
L'Avatar di Power_64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
Messaggi: 452
blocco o non blocco?????????????

a giugno mi hanno forzato la serratura dell'auto e hanno rubato uno smartphone NOKIA n82...subito ho bloccato la sim fatto la denuncia dai carabinieri riattivato la sim per rifarne una nuova con stesso numero..
non ho mai avvisato la 3italia di questo fatto perchè lo smartphone era di loro proprietà, a gennaio è scaduto il contratto e l'apparecchio rimaneva a me.

dite che se ora chiamo la 3 raccontandogli il fatto possono fare qualcosa per bloccare il telefono o dite che ormai lascio stare e mi evito tanto tempo da perdere???

no perchè uno Str...O sta usando il mio cel che tanto mi è costato in spese di abbonamento non sapete il nervoso che ho e quanto questo fatto mi abbia portato a non essere più sicuro quando lascio la macchina in certe strade...
__________________
Hiper 580w gigabyte GA-p35-S3 intel Q6600 2.4 GHz + zalman CNPS8000 ati radeon x1950xt 256mb ram DDR2 6gb 800 MHz HD 1T+320gb MONITOR samsung SyncMaster 931 BW 19"
Power_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 16:46   #135
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da alessandro85roma Guarda i messaggi
Dovunque si legga...giustamente molti sono dell'opinione che in caso di furto le autorità non si scomodano. E mi pare logico, visti i costi e la burocrazia per i tabulati, rintracciare l'IMEI ecc.

Ma se mi rubano lo smartphone e faccio la denuncia con tanto di numero del ladro (ottenuto tramite Guardian o chi volete voi) le cose cambiano?

Nel senso, così ci vuole un attimo a beccare l'eventuale rapinatore.
prova e facci sapere.
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 13:53   #136
Interphoenix
Member
 
L'Avatar di Interphoenix
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 222
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un'informazione, bloccando l'imei del cellulare, si blocca solo il funzionamento di chiamate messaggi ecc oppure si blocca completamente l'accesso anche a cartelle personali?
Interphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 09:58   #137
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 961
Blocchi solo la parte riguardante l'accesso alla rete quindi SMS, chiamate, navigazione su internet...
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 10:36   #138
Interphoenix
Member
 
L'Avatar di Interphoenix
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Blocchi solo la parte riguardante l'accesso alla rete quindi SMS, chiamate, navigazione su internet...
mi è capitato di perdere un cellulare, bloccarlo, e poi ritrovarlo e risbloccarlo, nel periodo in cui era bloccato non avevo accesso a nulla, neanche alle cartelle
Interphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 16:45   #139
fabreds
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 181
CHIEDO AIUTO URGENTE

Chiedo aiuto, se qualcuno fosse disponibile, perchè ho perso un Omnia II e vorrei avere consigli su come procedere... Bloccarlo o no? E' possibile rintracciarlo in qualche modo?

Grazie
fabreds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 15:23   #140
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Ma è possibile rintracciare il telefono rubato? tramite qualche servizio a pagamento dico
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v