Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2008, 08:03   #61
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
Capito.
Mi manca un po' la modalità A/S perché mi ci divertivo.
Se hai letto su dpreview si rumoreggia di un aggiornamento firmware ufficiale che avverrà intorno a metà maggio, per cercare di limitare il bandeggio rosa; io spero che introducano la modalità A/S e qualche feature in più...dopotutto non gli costa molto, dato che la F100 non ha la rotella delle modalità esterna come la F50, dunque potenzialmente si potrebbero aggiungere delle funzioni.
Ma perché non esiste un firmware hack come per le canon????
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:32   #62
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
sto seguendo questa macchinetta da un po' ma non risco a capire se c'e' la possibilita' di controllare diaframma e/o tempi (tipo le reflex, per capirci)
Qualcuno me lo sa dire?
Grazie
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:39   #63
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
sto seguendo questa macchinetta da un po' ma non risco a capire se c'e' la possibilita' di controllare diaframma e/o tempi (tipo le reflex, per capirci)
Qualcuno me lo sa dire?
Grazie
No, non c'è nessun tipo di impostazione manuale di diaframmi e tempi sulla F100fd. Mentre sulla F50fd questa modalità è presente.
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 19:43   #64
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da Magnus81 Guarda i messaggi
No, non c'è nessun tipo di impostazione manuale di diaframmi e tempi sulla F100fd. Mentre sulla F50fd questa modalità è presente.
peccato, io sto cercando una 28 mm (35 mm equivalenti) con un minimo di controllo su quello che succede. La f50fd parte da 32 o 35 mm, credo
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 23:07   #65
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Ma io che ho la f31fd...

mi conviene prendere la f100fd?
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 07:43   #66
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Ma io che ho la f31fd...

mi conviene prendere la f100fd?
no, se non ti serve il 28 mm
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 13:11   #67
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Ma io che ho la f31fd...

mi conviene prendere la f100fd?
si ma tieniti anche la f31
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 15:15   #68
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
a parte i 28mm... cosa dovrebbe convincermi a tenere la f31fd secondo voi?
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 08:38   #69
Saintxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Saintxxx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
a parte i 28mm... cosa dovrebbe convincermi a tenere la f31fd secondo voi?
che fa ottime fotografie?
Saintxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 12:16   #70
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da Saintxxx Guarda i messaggi
che fa ottime fotografie?
allora è meglio della f100fd...a parte i 28mm...
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 12:23   #71
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
allora è meglio della f100fd...a parte i 28mm...
sicuramente non le è inferiore
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 12:29   #72
Saintxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Saintxxx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 677
secondo me, avendo la f31, non ne vale la pena.
Se invece ti serve una compatta, tra le due è meglio la f100fd
Saintxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 13:33   #73
firstcolle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Magnus81 Guarda i messaggi
No, non c'è nessun tipo di impostazione manuale di diaframmi e tempi sulla F100fd. Mentre sulla F50fd questa modalità è presente.
questa è proprio una bella limitazione... cosa gli costava inserire un menu in piu??? è probabile che con un aggiornamento del firmware implementino questa funzione??
firstcolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 14:00   #74
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da firstcolle Guarda i messaggi
questa è proprio una bella limitazione... cosa gli costava inserire un menu in piu??? è probabile che con un aggiornamento del firmware implementino questa funzione??
non è nella politica fuji: mai successo in passato che avessero implementato nuove funzioni con nuovi firmware
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:52   #75
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
In effetti è proprio una lacuna piuttosto grave. E' così difficile fare un firmware hack come per le canon??
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:56   #76
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
lo reinseriranno nella f150
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:55   #77
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
è uscito il nuovo firmware che corregge l'eventuale banda rosa, speriamo che qualche esperto riesca a tirare fuori nuove funzioni analizzando il file del firmware
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 14:07   #78
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
è uscito il nuovo firmware che corregge l'eventuale banda rosa, speriamo che qualche esperto riesca a tirare fuori nuove funzioni analizzando il file del firmware
già... è scaricabile dal sito globale Fuji qui

Qualcuno credo lo abbia già dalla fabbrica. Per controllare il firmware dovete premere contemporaneamente il tasto on/off e il tasto disp/back.

da quello che ho visto sul forum di dpreview, non cambia nulla tra la versione 1.01 e la nuova versione 1.02... sono perplesso.

Comunque credo che non ci sarà nessuno che avrà voglia di mettere mano sul firmware come si fa con canon...non dev'essere una cosa semplice da fare e le fuji non sono poi così diffuse come le compatte canon
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 19:30   #79
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Vedo che ho il firm 1.01. Accendendola cosi' vedo che serve anche per upgradare il firm.

La banda rosa cos'e'? Il week scorso mi apparivano una o delle strisce rosa verticali sul display quando focalizzo premendo a meta il pulsante, questo verso sera contro sole. Le foto pero' sono pulite.

Ho fatto qualche foto a milano marittima, ma non ho tempo di mettermi dietro, devo ancora installare il software sul pc per scaricarle
Sto sistemando il mio sito con altre cose, dopo mi dedichero' alla parte foto.

Unica cosa, in automatico di sera le foto ( lontane, quindi inutile il flash ) vengono buie. Non parlo di zone buie. Ad esempio in centro a milano marittima di notte, ma dove e' tutto illuminato da fari e luci.. Devo per forza mettere in manuale e alzare parecchio gli iso, almeno 1600. Mentre la preview a display e' chiara e ben luminosa, la foro reale viene buia.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 19:41   #80
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
la banda rosa la vedi se scatti una foto tenendo tappato l'obiettivo...vedrai una bandeggiatura sul lato sinistro dell'immagine. E' causato dal sensore, quindi si tratta di un problema hardware ed anche con l'aggiornamento del firmware non cambia nulla.

Hai provato a scattare in modalità NOTTE?? Alzare eccessivamente gli iso non serve poi a molto se poi la foto è parecchio sgranata. Prova ad utilizzare la modalità M ad iso 800, magari appoggiando la macchinetta per evitare il mosso.

Ti consiglio di comprare un lettore di schede di memoria, così potrai scaricare le tue foto direttamente dalla card senza collegare la macchina fotografica al pc e dover installare alcun software...si fa molto prima
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v