Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2013, 09:08   #5661
s1lv10
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 62
Stessa cosa stamattina...ho acceso il modem e l'snr oscillava tra 6 e 9.5.
Allora ho spento e acceso il modem fino a quando non mi ha agganciato i seguenti valori ,che sarebbero normali per la mia linea, e che rimangono tali fino a quando non spengo il modem. Che razza di problema è questo??? Debbo spendere 100 euro per acquistare un nuovo modem solo per verificare ho attendere che mi abbassino la portante fino a 8/5???

DSL synchronization status Up
DSL up time 00:01:57

Line Status
Help
Upstream max rate (kbit/s) 1183
Downstream max rate (kbit/s) 20928
Upstream line rate (kbit/s) 999
Downstream line rate (kbit/s) 14000
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 12
Downstream SNR (dB) 12.8
Upstream line attenuation (dB) 13.8
Downstream line attenuation (dB) 21.3
Upstream output power (dBmV) 12.2
Downstream output power (dBmV) 18.9
Upstream CRC 0
Downstream CRC 1
Upstream FEC 0
Downstream FEC 0

Ps: l'snr ha piccolissime oscillazioni.
s1lv10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 14:05   #5662
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da s1lv10 Guarda i messaggi
Upstream max rate (kbit/s) 1167
Downstream max rate (kbit/s) 14948
Upstream line rate (kbit/s) 999
Downstream line rate (kbit/s) 14000
Upstream SNR (dB) 10.9
Downstream SNR (dB) 6.2

Upstream max rate (kbit/s) 1171
Downstream max rate (kbit/s) 20864
Upstream line rate (kbit/s) 999
Downstream line rate (kbit/s) 14000
Upstream SNR (dB) 11.5
Downstream SNR (dB) 12.3
Quote:
Originariamente inviato da s1lv10 Guarda i messaggi
Upstream max rate (kbit/s) 1183
Downstream max rate (kbit/s) 20928
Upstream line rate (kbit/s) 999
Downstream line rate (kbit/s) 14000
Upstream SNR (dB) 12
Downstream SNR (dB) 12.8
Quello che noto è che comunque hai sempre 14/1.
Se la connessione è stabile, va bene così. Oscillazioni del SNR e del conseguente max data rate sono normali nei giorni di grande carico e traffico.
Anche caldo/freddo e umidità influiscono sulla qualità del segnale.
Se invece la linea non è stabile, non va bene, ma verificherei se dipende effettivamente dal modem piuttosto che da Infostrda.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 14:20   #5663
Kuroi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
leggi questo:
mmh ok grazie, il router l'ho spento senza volere verso le 23, attendo ancora "aggiornamenti" da twitter in merito, speriamo bene ._.
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 17:04   #5664
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Kuroi Guarda i messaggi
mmh ok grazie, il router l'ho spento senza volere verso le 23, attendo ancora "aggiornamenti" da twitter in merito, speriamo bene ._.
stai tranquillo avevo staccato un 2-3 volte mentre facevano il test .. eppure!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 17:44   #5665
s1lv10
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Quello che noto è che comunque hai sempre 14/1.
Se la connessione è stabile, va bene così. Oscillazioni del SNR e del conseguente max data rate sono normali nei giorni di grande carico e traffico.
Anche caldo/freddo e umidità influiscono sulla qualità del segnale.
Se invece la linea non è stabile, non va bene, ma verificherei se dipende effettivamente dal modem piuttosto che da Infostrda.
Sono trascorse ormai sette ore, la connessione è stabile e non vi sono disconnessioni (i parametri sono identici a quelli postati stamattina). Lo lascio acceso un paio di giorni cosi gli operatori del 155 possono verificare che la linea è stabile, e lo era anche con il profilo precedente 17/1 con 6 db di snr. Il fatto è che io non sapevo che il modem fosse fallato e che si verificavano disconnessioni proprio per tal motivo.
La cosa curiosa è che se io adesso spengo il modem, al successivo riavvio quello si attesta a valori (max data rate da 14 a 17 ed snr instabile anche al di sotto di 6 db per poi risalire repentinamente fino a 9 db; questa condizione mi porta a disconnessioni con SICURO conseguente declassamento della portante da parte di Wind Infostrada) inspiegabilmente inferiori.

Decorsi un po' di giorni chiederò la sostituzione del modem visto che ce l'ho in comodato d'uso gratuito (ma se recedo prima di 24 mesi debbo pagare 40 solo per il modem) altrimenti lo imballo e lo spedisco a Wind e chiederò consiglio a voi per l'acquisto di un buon modem possibilmente con chipset broadcom, come suggeritomi da voi (a tal proposito leggevo che il tp link td-w8960n v4 è un discreto modem). Vi posto i miei valori:

DSL synchronization status Up
DSL up time 07:08:01

Line Status
Help
Upstream max rate (kbit/s) 1191
Downstream max rate (kbit/s) 20940
Upstream line rate (kbit/s) 999
Downstream line rate (kbit/s) 14000
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 11.6
Downstream SNR (dB) 12.2
Upstream line attenuation (dB) 13.7
Downstream line attenuation (dB) 21.3
Upstream output power (dBmV) 12.2
Downstream output power (dBmV) 19.3
Upstream CRC 6
Downstream CRC 409
Upstream FEC 0
Downstream FEC 451

Grazie tante a tutti
s1lv10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 18:06   #5666
asteroth
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 57
Mi collego a questa discussione, ho anche io una infostrada 20mega, stamane ho fatto delle modifiche montando uno splitter a monte dell'impianto prima avevo una portante di 16800 17300 ed srn 6,1 oggi i miei valori sono questi:Link Power State: L16
SNR Margin: 6.4 dB Downstream / 15.8 dB Upstream
Attenuation: 19.0 dB Downstream / 11.1 dB Upstream
Output Power: 12.0 dBm Downstream / 19.0 dBm Upstream
Attainable Rate: 20520 Kbps Downstream / 1372 Kbps Upstream
Connection Speed: 19 Mbps Downstream / 999 Kbps Upstream

Cosa ne pensate? Vorrei provare a togliere la tripolare principale e montare un rj11, potrei ottenere miglioramenti? cosa mi consigliate?
asteroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 18:08   #5667
asteroth
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da s1lv10 Guarda i messaggi
Sono trascorse ormai sette ore, la connessione è stabile e non vi sono disconnessioni (i parametri sono identici a quelli postati stamattina). Lo lascio acceso un paio di giorni cosi gli operatori del 155 possono verificare che la linea è stabile, e lo era anche con il profilo precedente 17/1 con 6 db di snr. Il fatto è che io non sapevo che il modem fosse fallato e che si verificavano disconnessioni proprio per tal motivo.
La cosa curiosa è che se io adesso spengo il modem, al successivo riavvio quello si attesta a valori (max data rate da 14 a 17 ed snr instabile anche al di sotto di 6 db per poi risalire repentinamente fino a 9 db; questa condizione mi porta a disconnessioni con SICURO conseguente declassamento della portante da parte di Wind Infostrada) inspiegabilmente inferiori.

Decorsi un po' di giorni chiederò la sostituzione del modem visto che ce l'ho in comodato d'uso gratuito (ma se recedo prima di 24 mesi debbo pagare 40 solo per il modem) altrimenti lo imballo e lo spedisco a Wind e chiederò consiglio a voi per l'acquisto di un buon modem possibilmente con chipset broadcom, come suggeritomi da voi (a tal proposito leggevo che il tp link td-w8960n v4 è un discreto modem). Vi posto i miei valori:

DSL synchronization status Up
DSL up time 07:08:01

Line Status
Help
Upstream max rate (kbit/s) 1191
Downstream max rate (kbit/s) 20940
Upstream line rate (kbit/s) 999
Downstream line rate (kbit/s) 14000
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 11.6
Downstream SNR (dB) 12.2
Upstream line attenuation (dB) 13.7
Downstream line attenuation (dB) 21.3
Upstream output power (dBmV) 12.2
Downstream output power (dBmV) 19.3
Upstream CRC 6
Downstream CRC 409
Upstream FEC 0
Downstream FEC 451

Grazie tante a tutti
Ciao, ti racconto la mia esperienza, ogni volta che c'è stato un temporale mi hanno fatto un downgrade a 14mbit, chiama il 155 e chiedi di farti riportare la portante a 20megabit, 24 ore e ritorna tutto come prima.
asteroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 19:17   #5668
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
Salve a tutti, vorrei passare da Alice 7Mbps ad una soluzione 20Mbps di Infostrada.

Sulla mia attuale (vecchia) linea non è possibile attivare i 20Mbps neanche con Telecom stessa. Però attivando una nuova linea, inserendo il mio indirizzo e specificando "per una nuova attivazione" dalle verifiche online risulto coperto sia dai 20Mbps di Fastweb che di Infostrada (suppongo su linee proprietarie).

Vorrei capire se passando ad altri operatori contestualmente all'attivazione di una nuova linea, potrei trarre dei benefici tangibili. Non sono molto pratico nell'interpretazione dei valori di linea e chiedo a voi. Non capisco se sto molto lontano dalla centrale o meno, se la linea è disturbata o no. Insomma, chiedo lumi.

Il modem/router è un D-Link 2740B rev. C2 con l'ultimo firmware disponibile (3.03EU).

Questi sono i miei valori attuali con Alice 7Mbps di Telecom:

Modalità : ADSL2+
Codifica linea : Trellis On
Stato : Link Up

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps) : 8126 476
Margine SNR (dB) : 14.4 30.1
Attenuazione (dB) : 26.0 16.4
Potenza in uscita (dBm) : 19.1 12.3

Qualche minuto fa (in orario "di punta" almeno dalle mie parti) ho pingato a 37ms su speedtest.
Nell'arco della giornata ho sempre stabilità di linea ed i valori di download sono sempre sui 7Mbps puliti (mal che vada 6,99Mbps) e 0,4Mbps in upload. Diciamo che vorrei andare a risparmiare qualcosa in termini monetari e, perché no, guadagnare qualcosa per l'online gaming.

Che mi dite?

Ultima modifica di 3D Prophet III : 28-12-2013 alle 19:19.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 19:23   #5669
asteroth
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei passare da Alice 7Mbps ad una soluzione 20Mbps di Infostrada.

Sulla mia attuale (vecchia) linea non è possibile attivare i 20Mbps neanche con Telecom stessa. Però attivando una nuova linea, inserendo il mio indirizzo e specificando "per una nuova attivazione" dalle verifiche online risulto coperto sia dai 20Mbps di Fastweb che di Infostrada (suppongo su linee proprietarie).

Vorrei capire se passando ad altri operatori contestualmente all'attivazione di una nuova linea, potrei trarre dei benefici tangibili. Non sono molto pratico nell'interpretazione dei valori di linea e chiedo a voi. Non capisco se sto molto lontano dalla centrale o meno, se la linea è disturbata o no. Insomma, chiedo lumi.

Il modem/router è un D-Link 2740B rev. C2 con l'ultimo firmware disponibile (3.03EU).

Questi sono i miei valori attuali con Alice 7Mbps di Telecom:

Modalità : ADSL2+
Codifica linea : Trellis On
Stato : Link Up

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps) : 8126 476
Margine SNR (dB) : 14.4 30.1
Attenuazione (dB) : 26.0 16.4
Potenza in uscita (dBm) : 19.1 12.3

Qualche minuto fa (in orario "di punta" almeno dalle mie parti) ho pingato a 37ms su speedtest.
Nell'arco della giornata ho sempre stabilità di linea ed i valori di download sono sempre sui 7Mbps puliti (mal che vada 6,99Mbps) e 0,4Mbps in upload. Diciamo che vorrei andare a risparmiare qualcosa in termini monetari e, perché no, guadagnare qualcosa per l'online gaming.

Che mi dite?
I tuoi valori di snr e attenuazione sono ottimi, di sicuro se metti una 20mega aggancerai una portante intorno ai 17000 e oltre.
asteroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 19:42   #5670
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Oltre i 17 Mb mi sembra un tantino ottimista, 14 dB di margine SNR in adsl2+ non sono tantissimi... Più realisticamente direi un profilo 12 Mega a 9 dB.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 19:55   #5671
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Oltre i 17 Mb mi sembra un tantino ottimista, 14 dB di margine SNR in adsl2+ non sono tantissimi... Più realisticamente direi un profilo 12 Mega a 9 dB.
quoto un 12 mega direi anche io
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 19:55   #5672
asteroth
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Oltre i 17 Mb mi sembra un tantino ottimista, 14 dB di margine SNR in adsl2+ non sono tantissimi... Più realisticamente direi un profilo 12 Mega a 9 dB.
Caspita non ci avevo fatto caso, sono stato ingannato dal fatto della 7mega, comunque leggi più sopra ho postato i miei dati, credo di avere la portante massima, ho letto un po' in giro che i profili top di infostrada sono 19999 e 999, io ho 19Megabit e 999 con snr che oscilla tra 6,4 e 6,1. lo splittere pirelli/adb montato a monte dellìimpianto ha fatto miracoli, prima agganciavo a 17300 o meno.
asteroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 20:03   #5673
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da asteroth Guarda i messaggi
Caspita non ci avevo fatto caso, sono stato ingannato dal fatto della 7mega, comunque leggi più sopra ho postato i miei dati, credo di avere la portante massima, ho letto un po' in giro che i profili top di infostrada sono 19999 e 999, io ho 19Megabit e 999 con snr che oscilla tra 6,4 e 6,1. lo splittere pirelli/adb montato a monte dellìimpianto ha fatto miracoli, prima agganciavo a 17300 o meno.
Si la portante massima è 19999 Kb, poi dipende anche dai router. Il mio DGN3500 per esempio aggancia al massimo 19992, altri 19997, altri ancora 19993...
Se i 6 dB di margine sono sufficientemente stabili non dovresti avere problemi, io supero tranquillamente i 2 mesi di uptime con 6 dB...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 20:06   #5674
asteroth
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si la portante massima è 19999 Kb, poi dipende anche dai router. Il mio DGN3500 per esempio aggancia al massimo 19992, altri 19997, altri ancora 19993...
Se i 6 dB di margine sono sufficientemente stabili non dovresti avere problemi, io supero tranquillamente i 2 mesi di uptime con 6 dB...
Come router ho quello telecom AGPWI modificato con firmware openRG, mi chiedevo, se sostituissi la tripolare con una presa rj11 potrei avere dei miglioramenti sul margine di rumore o lascio tutto come sta? cosa mi consigli?
asteroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 20:17   #5675
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da asteroth Guarda i messaggi
Come router ho quello telecom AGPWI modificato con firmware openRG, mi chiedevo, se sostituissi la tripolare con una presa rj11 potrei avere dei miglioramenti sul margine di rumore o lascio tutto come sta? cosa mi consigli?
Se sulla tripolare non hai condensatori o fusibili non ti dovrebbe cambiare nulla. Io ho due linee: quella dove ho l'attuale 20 Mega, con presa tripolare, e un'altra dove fino a 2-3 anni fa tenevo una seconda linea Infostrada, con presa rj11. Sulla quella con tripolare avevo addirittura 1 dB in meno di attenuazione, ma penso dipenda solo dal doppino più "fortunato".
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 20:25   #5676
asteroth
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se sulla tripolare non hai condensatori o fusibili non ti dovrebbe cambiare nulla. Io ho due linee: quella dove ho l'attuale 20 Mega, con presa tripolare, e un'altra dove fino a 2-3 anni fa tenevo una seconda linea Infostrada, con presa rj11. Sulla quella con tripolare avevo addirittura 1 dB in meno di attenuazione, ma penso dipenda solo dal doppino più "fortunato".
Già controllato, è pulita... grazie di tutto
asteroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 09:19   #5677
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
che pizza sta infostrada...

premessa: al passaggio ad ADSL vera mi hanno seccato la banda a 2M, con parametri di linea assurdi (tipo SNR a 20), telefono il 14/12 e me la portano a 6M con SNR a 8 (ho 43db di attenuazione per cui è difficile fare meglio), linea stabile con download a 600kB/sec circa e nessun problema, dal log del router alcune disconnessioni sporadiche

oggi controllo e me la trovo segata a 4M con 3 disconnessioni consecutive tra le 8.30 e le 9 (nessuna telefonata e pc spento) e SNR a 13

adesso vedo come si mette, tengo controllati i parametri e nel caso richiamo...

una domanda da anziano (vedendo cosìhanno appena scritto Psyred e asteroth), i filtri sulle prese tripolari vanno ancora utilizzati? perchè parlando con un amico mi diceva che con le linee ADSL2+ non servono...
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 09:56   #5678
asteroth
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
che pizza sta infostrada...

premessa: al passaggio ad ADSL vera mi hanno seccato la banda a 2M, con parametri di linea assurdi (tipo SNR a 20), telefono il 14/12 e me la portano a 6M con SNR a 8 (ho 43db di attenuazione per cui è difficile fare meglio), linea stabile con download a 600kB/sec circa e nessun problema, dal log del router alcune disconnessioni sporadiche

oggi controllo e me la trovo segata a 4M con 3 disconnessioni consecutive tra le 8.30 e le 9 (nessuna telefonata e pc spento) e SNR a 13

adesso vedo come si mette, tengo controllati i parametri e nel caso richiamo...

una domanda da anziano (vedendo cosìhanno appena scritto Psyred e asteroth), i filtri sulle prese tripolari vanno ancora utilizzati? perchè parlando con un amico mi diceva che con le linee ADSL2+ non servono...
Certo che vanno utilizzati, a meno che tu non abbia uno splitter a monte, fai una prova stacca tutti i telefoni e ricollega il router vedi che portante ti da. La scorsa settimana un filtro si è rotto e mi ritrovavo una linea 4/999, dopo aver montato uno splitter a monte mi ritrovo una 19999/999 con margine di rumore a 9,5.
asteroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 10:27   #5679
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
@asteroth & Psyred: vi ringrazio.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 11:31   #5680
moonman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 144
Qualcuno è riuscito a farsi impostare un profilo con l'snr target 6db invece che 9db, sapete si può fare?
moonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v