Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2008, 12:46   #1
N4PoLeOnE
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 46
Reply&CO e le carriere facili

A sentir parlare queste aziende o chi ci lavora dentro sembra che tutti siano destinati a diventare manager da 70.000 euro lordi annui.

Quanto c'è di vero secondo voi? sembra che la carriera si possa fare solo dentro certi ambienti.
N4PoLeOnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:10   #2
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
quando ero in Reply uno dei PM era addirittura più giovane di me e tieni conto che avevo 26 anni.
altri PM erano di poco sopra la trentina e avevano incarichi di responsabilità e credo buoni stipendi.
ovviamente non tutti fanno quel tipo di carriera e non è detto che la crescita sia così veloce

ricordo bene la presentazione in Accenture il primo giorno, dove ti facevano vedere gli step di carriera con benefit annessi (c'era l'immagine della Mercedes Classe A se ben ricordo). ovviamente qualcuno ci arriva, non tutti.
anche in Reply ti davano il benvenuto dicendoti che eri un consultant che poi sarebbe diventato senior e un giorno magari manager, poi partner... ma mica è automatico

quello che ti posso dire è che le società come Reply, Pride, Accenture, Valueteam sono ottime per iniziare. fai esperienza, conosci gente e hai un buon nome sul cv.
ricordo che dei manager di quella società, quando ero lì da poco, mi avevano detto "hai fatto bene a venire qui, ti fai 2/3 anni poi vedi che puoi trovare lavoro ovunque".
il turnover c'è, non è raro trovare gente che come me ha iniziato lì e se ne è andata dopo poco tempo.
io sono felicissimo della scelta fatta e sono convintissimo che iniziare a lavorare per società di consulenza così grandi sia un'ottima cosa per un giovane.
non per la carriera che puoi fare lì dentro, ma per la spinta che ti da all'inizio della tua esperienza lavorativa.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:12   #3
frank12
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 55
il problema semmai è entrare
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 15:37   #4
N4PoLeOnE
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 46
Ma la mia domanda è, ti rivendi in futuro a chi? visto che queste società sono già il top dove vai dopo?

Cmq il mio problema è che stanno tutte a milano ovest e io vengo da milano nord-est dovrei attraversarmi milano tutti i giorni

Io mi sa che ho fatto un errore ad accettare nella mia attuale azienda, sono qua da 3 settimane circa ma non mi sento molto stimolato.

Ultima modifica di N4PoLeOnE : 21-11-2008 alle 15:48.
N4PoLeOnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 15:57   #5
frank12
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da N4PoLeOnE Guarda i messaggi
Ma la mia domanda è, ti rivendi in futuro a chi? visto che queste società sono già il top dove vai dopo?

Cmq il mio problema è che stanno tutte a milano ovest e io vengo da milano nord-est dovrei attraversarmi milano tutti i giorni

Io mi sa che ho fatto un errore ad accettare nella mia attuale azienda, sono qua da 3 settimane circa ma non mi sento molto stimolato.
A chi lo dici sono in body rental per una società tipo queste, ma di più qui nella mia zona non ho potuto fare
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 17:02   #6
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da N4PoLeOnE Guarda i messaggi
Ma la mia domanda è, ti rivendi in futuro a chi? visto che queste società sono già il top dove vai dopo?

Cmq il mio problema è che stanno tutte a milano ovest e io vengo da milano nord-est dovrei attraversarmi milano tutti i giorni

Io mi sa che ho fatto un errore ad accettare nella mia attuale azienda, sono qua da 3 settimane circa ma non mi sento molto stimolato.
ti rivendi ai clienti per cui hai lavorato, oppure vai in altre società simili o in quelle più piccole che ti girano automaticamente al cliente grande.

comunque non sono tutte a nord ovest.
Reply ha due sedi: una a Bonola e una in via Ripamonti. Pride è a Bonola, ma Dec Alten è zona Lambrate ad esempio. Valueteam ha una sede non lontano da viale Monza. poi ce ne sono altre, sempre a nord nord est

che tu non sia stimolato lo si capisce da come scrivi ed è un male, perché se sei stufo dopo 3 settimane figurati nel giro di qualche mese...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 21:46   #7
ildemichelis
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3
Napoleone, ma chi te l'ha detto che in Reply diventano tutti manager? E che tutti guadagnano 70k ?
ildemichelis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 10:54   #8
exeggutor
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ti rivendi ai clienti per cui hai lavorato, oppure vai in altre società simili o in quelle più piccole che ti girano automaticamente al cliente grande.

comunque non sono tutte a nord ovest.
Reply ha due sedi: una a Bonola e una in via Ripamonti. Pride è a Bonola, ma Dec Alten è zona Lambrate ad esempio. Valueteam ha una sede non lontano da viale Monza. poi ce ne sono altre, sempre a nord nord est

che tu non sia stimolato lo si capisce da come scrivi ed è un male, perché se sei stufo dopo 3 settimane figurati nel giro di qualche mese...
ma poi cosa ve ne frega della zona della vostra societa?? piu che altro io mi informerei della zona del cliente presso cui andrete a lavorare!!
exeggutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:00   #9
Homra
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da exeggutor Guarda i messaggi
ma poi cosa ve ne frega della zona della vostra societa?? piu che altro io mi informerei della zona del cliente presso cui andrete a lavorare!!
Beh a volte ci sono società che non lavorano solo tramite body rental, quindi nel caso di lavoro in sede la posizione diventa rilevante.
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 17:18   #10
stemoore
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 38
di vero c'è che le possibilità di crescere velocemente in ambienti del genere sono sicuramente molto più alte che in altri posti (per esperienza.. lavoro in una società di consulenza..).
Certo che per riuscire a crescere in fretta bisogna mettere anche molto di proprio... se ti poni già all'inizio il problema di dover attraversare Milano non so quanto un'ambiente del genere possa fare al caso tuo perchè se vuoi raggiungere gli obiettivi scritti nel post di impegno te ne sarà chiesto veramente molto.
Indipendentemente da quanto detto prima non è comunque molto corretto porsi il problema della sede, perchè in società del genere di potrà capitare di lavorare in sede ma molto spesso si sta dal cliente...
stemoore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 08:31   #11
N4PoLeOnE
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 46
Non è che non voglio metterci impegno ma svegliarsi tutti i giorni alle 6 per essere sul posto di lavoro alle 9.30 non è il massimo. Preferirei dover essere anche al lavoro 2 ore prima ma con mezz'ora di strada da fare.

Comunque è vero molto dipende dal cliente dove si viene mandati.
N4PoLeOnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v