Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2011, 11:44   #301
melpycar
Senior Member
 
L'Avatar di melpycar
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 3451
Aiuto

ciao a tutti ragazzi si è verificato un problema con questi maledetti strozzini di ebay. ho chiuso un asta di un telefono.l'utente che se l'è aggiudicata non voleva acquistarlo piu cosi gli ho inviato la controversia, e lui per errore apposta di accettarla l'ha rifiutata ora mi vedo accreditati 31€ per una vendita che non ho fatto!!!! che devo fare?
grazie a tutti

edit risolto con la chat ebay, dovete parlare in inglese però
__________________
Lenovo Y50-70 i7 4720HQ16GB 1600 GTX 960M 4GB SSD 850EVO 250GB Concluse tantissime trattative sul mercatino...195 feed positivi su ebay

Ultima modifica di melpycar : 06-05-2011 alle 11:20.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 11:00   #302
Crucio86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 299
E ieri ho avuto la bellissima sorpresa di scoprirmi "frodato" con Postepay.

Praticamente un tizio ha fatto degli acquisti online con i dati della mia carta (non so da dove li abbia presi, anche se un sospetto ce l'ho sull'unica operazione "non protetta" (o quasi) che ho fatto di recente...), per fortuna ho perso "solo" circa 170€, di cui 120 di questi riuscirò a quasi sicuramente a recuperarli tramite Paypal (l'altra è una ricarica telefonica da 50€ fatta tramite Wind.it, è praticamente già persa in partenza)!

Il "signorino" si è creato un account Paypal con la mia carta collegata, e ha fatto un acquisto su uno shop online: per fortuna sono riuscito a rintracciare quel sito, e a bloccare l'ordine sia direttamente (mail e chiamate) che tramite il reclamo di Paypal (hanno bloccato l'importo in entrata al venditore).

Adesso nel giro di 10gg indagheranno, mi hanno detto che chiederanno informazioni dettagliate a questo tizio che ha usato la mia carta illegalmente...cosa potranno mai chiedergli?se già gli chiedono carta d'identità, codice fiscale e copia della carta postepay sto a cavallo, visto che non può assolutamente avere nessuno di questi 3 dati!

Quando si aggiornerà l'estratto conto della carta (le operazioni ancora non sono tutte visibili) blocco tutto e faccio la denuncia. Intanto, per sicurezza, ho svuotato la carta, almeno non ho altre sorprese
__________________
Crucio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 11:20   #303
melpycar
Senior Member
 
L'Avatar di melpycar
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da Crucio86 Guarda i messaggi
E ieri ho avuto la bellissima sorpresa di scoprirmi "frodato" con Postepay.

Praticamente un tizio ha fatto degli acquisti online con i dati della mia carta (non so da dove li abbia presi, anche se un sospetto ce l'ho sull'unica operazione "non protetta" (o quasi) che ho fatto di recente...), per fortuna ho perso "solo" circa 170€, di cui 120 di questi riuscirò a quasi sicuramente a recuperarli tramite Paypal (l'altra è una ricarica telefonica da 50€ fatta tramite Wind.it, è praticamente già persa in partenza)!

Il "signorino" si è creato un account Paypal con la mia carta collegata, e ha fatto un acquisto su uno shop online: per fortuna sono riuscito a rintracciare quel sito, e a bloccare l'ordine sia direttamente (mail e chiamate) che tramite il reclamo di Paypal (hanno bloccato l'importo in entrata al venditore).

Adesso nel giro di 10gg indagheranno, mi hanno detto che chiederanno informazioni dettagliate a questo tizio che ha usato la mia carta illegalmente...cosa potranno mai chiedergli?se già gli chiedono carta d'identità, codice fiscale e copia della carta postepay sto a cavallo, visto che non può assolutamente avere nessuno di questi 3 dati!

Quando si aggiornerà l'estratto conto della carta (le operazioni ancora non sono tutte visibili) blocco tutto e faccio la denuncia. Intanto, per sicurezza, ho svuotato la carta, almeno non ho altre sorprese
forse sarebbe meglio dire chi è questo utente per evitare truffe future...
ma sei sicuro che non sia stato qualcuno che ha messo mani nel tuo portafoglio?, perche per associare la carta devi sapere data di scadenza e ultime 3 cifre .....cè sempre il brute force eh...

hai chiesto al commerciante di ebay dove avrebbe dovuto spedire la merce?
__________________
Lenovo Y50-70 i7 4720HQ16GB 1600 GTX 960M 4GB SSD 850EVO 250GB Concluse tantissime trattative sul mercatino...195 feed positivi su ebay

Ultima modifica di melpycar : 06-05-2011 alle 11:25.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 11:26   #304
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da Crucio86 Guarda i messaggi
Il "signorino" si è creato un account Paypal con la mia carta collegata
Quindi gli hai passato anche il codice di sicurezza
Così è andarsela a cercare...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 12:05   #305
Crucio86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
forse sarebbe meglio dire chi è questo utente per evitare truffe future...
ma sei sicuro che non sia stato qualcuno che ha messo mani nel tuo portafoglio?, perche per associare la carta devi sapere data di scadenza e ultime 3 cifre .....cè sempre il brute force eh...

hai chiesto al commerciante di ebay dove avrebbe dovuto spedire la merce?
l'acquisto online che si è fatto non era tramite ebay, ma tramite un altro shop online!
comunque la postepay non la porto mai in giro, la uso solo online, quindi me l'hanno "fregata" su qualche sito non proprio protettissimo (ho serissimi dubbi su un hotel che ho recentemente prenotato...)

l'indirizzo e il nome del tizio ce li ho, ma dubito fortemente che siano "reali"...

comunque Paypal ha fatto partire il rimborso già stamattina alle 9:20, però ovviamente ancora non risulta (si vedrà solo la prossima settimana, oramai!).
I soldi delle ricariche (in questo caso un rimborso) fatte su una carta bloccata vengono spediti con assegno vidimato via Poste Italiane, quindi dovrei essere in una botte di ferro, poi in particolar modo adesso che ho bloccato la carta

sti cavoli dell'altra ricarica wind da 50 che si è fatto e che adesso non si vede ancora sull'estratto conto, quella era quasi impossibile da recuperare!almeno dovrei essermi ripreso il grosso, i 120€ circa!
__________________
Crucio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 12:22   #306
Crucio86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 299
brutta novità: il tizio non si era fatto una sola ricarica wind, ma 2, per un totale di 100€!
La cosa anomala è che l'altro giorno il mio saldo disponibile risultava comunque decrementato di soli 50€, tant'è che io stesso sono riuscito a farmi delle ricariche telefoniche (100+25€, Vodafone) per "scaricare" la carta dal credito residuo!
Oggi la "bellissima" sorpresa: la mia carta postepay è in saldo negativo di 47,90€ (sulla mia carta erano rimasti 2,1€)!!!

E adesso mi tocca aspettare lunedì e attendere il nuovo aggiornamento dell'estratto conto...
__________________
Crucio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 09:10   #307
Crucio86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 299
Ottime novità: i 121,9€ sono ritornati all'ovile, e sono tornati sulla carta anche i 50€ addebitati in più per sbaglio relativi alla ricarica di quel manigoldo...ora aspetto anche gli altri 50€...aspetto un altro paio di gg, per vedere se ci sono altri aggiornamenti sull'estratto conto, e poi vado a denunciare tutto

mi sento leggermente sollevato...eheheh
__________________
Crucio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 10:50   #308
Giulio Mandonelli
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio Mandonelli
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
Messaggi: 1600
è possibile trasferire il SALDO attivo (80 Euro) del mio account ebay sul conto Paypal?

medesimo intestatario sia dell'account ebay sia di Paypal (tra l'altro gli account sono collegati)

grazie
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 14:58   #309
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
doppio addebito postepay e paypal

grazie per l attenzione

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=433
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 15:54   #310
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Una mia amica ha un problema con la postepay: in pratica da un giorno all'altro le è stata bloccata in automatico la carta per "uso improprio"

Nelle pagine precedenti ho letto che la ricarica dall'estero potrebbe essere una delle cause del problema e, ahimè, proprio il giorno precedente il fattaccio le ricaricai la carta di 180€ mentre mi trovavo in Germania

Ovviamente nell'ufficio postale non le hanno saputo dire altro che "chiami il numero verde", al numero verde hanno consigliato di mandare una raccomandata all'ufficio centrale di Roma. Visti i tempi di cui s'è parlato, si tratta di riavere la carta operativa,se e sottolineo SE tutto va bene, non prima di un mese.

Eventualmente (secondo voi) può chiuderla, estinguerla pagando i 5 euri e mandare al diavolo le poste recuperando il grano? Perché è quello che starei per consigliarle...

Dopo 7, dico SETTE MESI , un impiegato dal marcato accento romanesco mi ha telefonato a casa per chiedermi se l'operazione "incriminata" fosse stata effettuata da me, e quindi legittima, e ha sbloccato la carta alla mia amica
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 16:32   #311
Jack™
Senior Member
 
L'Avatar di Jack™
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 803
Postpay Digitale

Salve,
qualcuno di voi ha provato la nuova e-postepay?

E' un nuovo servizio delle poste, in poche parole una postepay digitale

Ho aperto un conto in questi giorni, ma ho dei problemi ad associare questa postepay digitale al conto paypal.

Molto probabilmente non fa parte del circuito Visa Electron.
Qualcuno può darmi delle delucidazioni?
Su internet nessuno ne sa nulla, è un servizio talmente nuovo che non si sa nulla. Pochi la conoscono.
__________________
Trattato con: Frixi - gioser611 - SaNdi - Sasuke@81 - stefano_na - Computerman - Cifo - =KaTaKliSm4= - mulo2 - mrmojox - difrancia - amd-love - simone.o - zip88 - Limma - henrydigital
Jack™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 19:22   #312
dominik68
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 7791
Quote:
Originariamente inviato da Jack™ Guarda i messaggi
Salve,
qualcuno di voi ha provato la nuova e-postepay?

E' un nuovo servizio delle poste, in poche parole una postepay digitale

Ho aperto un conto in questi giorni, ma ho dei problemi ad associare questa postepay digitale al conto paypal.

Molto probabilmente non fa parte del circuito Visa Electron.
Qualcuno può darmi delle delucidazioni?
Su internet nessuno ne sa nulla, è un servizio talmente nuovo che non si sa nulla. Pochi la conoscono.
Cosa cambia rispetto alla postepay tradizionale?
dominik68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 20:07   #313
Jack™
Senior Member
 
L'Avatar di Jack™
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da dominik68 Guarda i messaggi
Cosa cambia rispetto alla postepay tradizionale?
In pratica è un conto postepay online.
Senza la carta fisica.
Però ha anche varie limitazioni rispetto a quella tradizionale come, per esempio, il platfond massimo.
Maggiori info qui

Ho riscontrato vari problemi, cioè che non è accettata quasi da nessun sito, o forse proprio da nessuno.
Mi auguro perchè sia nuova.

Il servizio, da come c'è scritto su sito, è ancora in beta. Speriamo si evolva presto anche perchè avendo ricaricato la carta non so come spendere i soldi in nessun modo.

Nessuno l'ha provata?
__________________
Trattato con: Frixi - gioser611 - SaNdi - Sasuke@81 - stefano_na - Computerman - Cifo - =KaTaKliSm4= - mulo2 - mrmojox - difrancia - amd-love - simone.o - zip88 - Limma - henrydigital

Ultima modifica di Jack™ : 17-06-2011 alle 20:13.
Jack™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 21:35   #314
MEG@TRON
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 939
è riconosciuta come una MASTERCARD.
Se i negozi on-line accettano MASTERCARD si dovrebbe poter utilizzare la e-postepay.
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 21:37   #315
dominik68
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 7791
Quote:
Originariamente inviato da Jack™ Guarda i messaggi
In pratica è un conto postepay online.
Senza la carta fisica.
Però ha anche varie limitazioni rispetto a quella tradizionale come, per esempio, il platfond massimo.
Maggiori info qui

Ho riscontrato vari problemi, cioè che non è accettata quasi da nessun sito, o forse proprio da nessuno.
Mi auguro perchè sia nuova.

Il servizio, da come c'è scritto su sito, è ancora in beta. Speriamo si evolva presto anche perchè avendo ricaricato la carta non so come spendere i soldi in nessun modo.

Nessuno l'ha provata?
Non serve a nulla quindi, non ha nessun vantaggio rispetto alla postepay tradizionale e solo svantaggi visto che anche quella tradizionale offre già tutti questi servizi online
dominik68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 21:45   #316
MEG@TRON
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 939
secondo me è molto meno sicura.
Chi attiva una vera postepay in ufficio postale va materialmente con i documenti e l'operatore ha di fronte la persona ed il documento...
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 22:27   #317
Jack™
Senior Member
 
L'Avatar di Jack™
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da dominik68 Guarda i messaggi
Non serve a nulla quindi, non ha nessun vantaggio rispetto alla postepay tradizionale e solo svantaggi visto che anche quella tradizionale offre già tutti questi servizi online
Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
secondo me è molto meno sicura.
Chi attiva una vera postepay in ufficio postale va materialmente con i documenti e l'operatore ha di fronte la persona ed il documento...
Si effettivamente la "tradizionale" è di gran lunga migliore rispetto a questa nuova.
La avevo attivata poichè l'altra mi era scaduta, ma di questo passo, cambierò subito.

Da quanto ho capito, cercano di emulare una sorta di Paypal.
__________________
Trattato con: Frixi - gioser611 - SaNdi - Sasuke@81 - stefano_na - Computerman - Cifo - =KaTaKliSm4= - mulo2 - mrmojox - difrancia - amd-love - simone.o - zip88 - Limma - henrydigital
Jack™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 08:00   #318
MEG@TRON
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 939
si, e paypal emula postepay con la carta prepagata. huhauhau
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 13:21   #319
Jack™
Senior Member
 
L'Avatar di Jack™
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 803
esatto
__________________
Trattato con: Frixi - gioser611 - SaNdi - Sasuke@81 - stefano_na - Computerman - Cifo - =KaTaKliSm4= - mulo2 - mrmojox - difrancia - amd-love - simone.o - zip88 - Limma - henrydigital
Jack™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 18:22   #320
MEG@TRON
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 939
ne ho appena fatta una con dati inventati
Giusto per capire quanto è affidabile questa carta
lasciate stare.
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v