Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2004, 11:11   #1
*pumino
Member
 
L'Avatar di *pumino
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 58
convogliatore

Io ora ho un sk6 (questo ) con una ventola da 31 cfm.

Secondo voi mi conviene comprare un convogliatore 60--->80 e montarci una ventola con piu cfm e più silenziosa?Quale mi consigliate?

EDIT::ora in idle sto sui 36-37 per arrivare a 42-43 in full load
__________________
Atalon barton 2500@3200+60mhz ()205*11 1024 ddr 400mhz Mb Asus A7n8x-x 9600pro@481 & 660mhz
*pumino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 12:21   #2
sequel
Senior Member
 
L'Avatar di sequel
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 1381
Direi assolutamente si. Anche io ho fatto lo stesso poichè ho un dissi (peggiore del tuo) che montava una rumorosissime ed inefficientissima 60*60. Con questo convogliatore ho potuto mettere questa ventola che alimento a 7volt. Praticamente non si sente NIENTE. Un'altro vantaggio è quello delle prestazioni a scapito del silenzio (sempre meglio di una 60*60) mettendo ad esempio questa .

Un consiglio: metti solo un'adattarore nel senso di non mettere in cascata anche l'80->120. Io l'ho provato ma con deludenti risultati. Credo che la causa sia l'eccessiva turbolenza e distanza dalla vantola al dissi.
__________________
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 14:03   #3
*pumino
Member
 
L'Avatar di *pumino
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 58
come faccio a downalimentarla?
__________________
Atalon barton 2500@3200+60mhz ()205*11 1024 ddr 400mhz Mb Asus A7n8x-x 9600pro@481 & 660mhz
*pumino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 14:12   #4
sequel
Senior Member
 
L'Avatar di sequel
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 1381
Quote:
Originariamente inviato da *pumino
come faccio a downalimentarla?
ci sono molte discussioni in proposito quindi con una search trovi tutto quello che ti serve cmq ti dico che ogni molex (gli spinotti a 4 fili come quelli che attacchi ai hd e cd)
ha 4 fili:

rosso +5volt
nero negativo
nero negativomassa
giallo +12v

mentre ogni ventola ha 2 o 3 fili (dipende se tachimetrica o no):

rosso positivo
nero negativo
bianco ritorno tachimetrico (ignoralo)

dipendentemene da come colleghi i fili avrai 12, 7 o 5 volt.

by
__________________
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:31   #5
dario amd
Senior Member
 
L'Avatar di dario amd
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Messaggi: 5916
http://www.overclockmania.net/prodot...nadapter.shtml


ragazzi ma questo convogliatore va bene per l'sk6?????
__________________
SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI DIMEBAG DARRELL
dario amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:41   #6
sequel
Senior Member
 
L'Avatar di sequel
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 1381
Quote:
Originariamente inviato da dario amd
http://www.overclockmania.net/prodot...nadapter.shtml


ragazzi ma questo convogliatore va bene per l'sk6?????
ascolta, la base del convogliatore ha un'attacco uguale alle ventole 60*60 quindi se suo tuo dissi la ventola da 60*60 adesso ci sta tutta allora ci starà bene anche l'adattatore, i 4 buchi dell'adattatore sono alla stessa distanza dei 4 buchi delle ventole da 60*60. Spero di essere stato chiaro.
__________________
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 14:09   #7
dario amd
Senior Member
 
L'Avatar di dario amd
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Messaggi: 5916
Quote:
Originariamente inviato da sequel
ascolta, la base del convogliatore ha un'attacco uguale alle ventole 60*60 quindi se suo tuo dissi la ventola da 60*60 adesso ci sta tutta allora ci starà bene anche l'adattatore, i 4 buchi dell'adattatore sono alla stessa distanza dei 4 buchi delle ventole da 60*60. Spero di essere stato chiaro.

grazie mille
__________________
SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI DIMEBAG DARRELL
dario amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 14:12   #8
sequel
Senior Member
 
L'Avatar di sequel
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 1381
Quote:
Originariamente inviato da dario amd
grazie mille
Per un ulteriore conferma aspetta fino a stasera perchè quell'adattatore ce l'ho a casa. Verifico altre cose.
__________________
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 14:42   #9
sicuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di sicuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Messaggi: 13666
Quote:
Originariamente inviato da sequel
ascolta, la base del convogliatore ha un'attacco uguale alle ventole 60*60 quindi se suo tuo dissi la ventola da 60*60 adesso ci sta tutta allora ci starà bene anche l'adattatore, i 4 buchi dell'adattatore sono alla stessa distanza dei 4 buchi delle ventole da 60*60. Spero di essere stato chiaro.

interesserebbe anche a me saperlo.

devo prendermi il dissy da dario e voglio montargli una ystech da 80x80 tramite convogliatore.

solo che voglio essere sivuro di poterlo fare.

tieni presente una cosa.

l' sk6 non ha i fori per le viti nella parte superiore.
le ventole da 60x60 si agganciano tramite delle clip.

ora a me interesserebbe sapere se quel convogliatore, lo posso montare lo stesso anche se non lo posso agganciare al dissy tramite le viti perchè il dissy in questione non ha la possibilità di metterci le viti stesse, ma solo delle clip.

grazie
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 14:55   #10
sequel
Senior Member
 
L'Avatar di sequel
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 1381
Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo
interesserebbe anche a me saperlo.

devo prendermi il dissy da dario e voglio montargli una ystech da 80x80 tramite convogliatore.

solo che voglio essere sivuro di poterlo fare.

tieni presente una cosa.

l' sk6 non ha i fori per le viti nella parte superiore.
le ventole da 60x60 si agganciano tramite delle clip.

ora a me interesserebbe sapere se quel convogliatore, lo posso montare lo stesso anche se non lo posso agganciare al dissy tramite le viti perchè il dissy in questione non ha la possibilità di metterci le viti stesse, ma solo delle clip.

grazie
Già come tutti o molti Thermalright le ventole non si montano tramite viti. Non lo so la vedo difficile però perchè il convogliatore è studiato per essere avvitato, io lo uso così. Io credo che al massimo si devono costruire delle clip appositamente lunghe per aggrappare tutto il gruppo ventola/adattatore ma forse lo sbalzo (ed il peso) sarebbe eccessivo.
__________________
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 15:02   #11
sicuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di sicuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Messaggi: 13666
Quote:
Originariamente inviato da sequel
Già come tutti o molti Thermalright le ventole non si montano tramite viti. Non lo so la vedo difficile però perchè il convogliatore è studiato per essere avvitato, io lo uso così. Io credo che al massimo si devono costruire delle clip appositamente lunghe per aggrappare tutto il gruppo ventola/adattatore ma forse lo sbalzo (ed il peso) sarebbe eccessivo.

quello che pensavo anche io.

comunque adesso posto una foto del dissy in questione così magari si vede meglio
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 15:04   #12
sicuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di sicuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Messaggi: 13666
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 15:18   #13
sequel
Senior Member
 
L'Avatar di sequel
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 1381
Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo
Non c'è bisogno la già fatto Dario nel primo post. Cmq anche se l'alettatura è molto fitta si potrebbero mettere 4 viti (lo so che è una crudeltà). Occorre verificare solo quanto spazio c'è poichè noto che ha un tetto irregolare.
__________________
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 16:25   #14
dario amd
Senior Member
 
L'Avatar di dario amd
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Messaggi: 5916
quindi non si puo mettere??
__________________
SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI DIMEBAG DARRELL
dario amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 18:21   #15
sequel
Senior Member
 
L'Avatar di sequel
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 1381
Ce l'ho in mano (il convogliatore)

vi do un po' di misuredel convogliatore lato del lato di 60:

la distanza tra i fori delle viti è di 51mm (lungo un lato)
ogni lato misura un massimo di 62mm

ciò vuol dire che per mettere il convogliatore ci vuole almeno una superficie piana di 51 per le viti + direi altri 5mm di sicurezza, fanno 56*56

Adesso il dissi tra le mani ce l'hai tu quindi tocca a te verificare quanto è grande la parte centrale del tetto del diss esclusi i 2 scalini.
E' ovvio che questo vale solo se volete avvitarlo mentre nel caso in cui vorrete metterlo con le staffe il discorso cambia.
Ma poi penso una cosa. Non vi conviene metterci una 80*80 senza dissi semplicemente modificando o costruendo ad hoc le clip?
__________________
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 19:29   #16
sicuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di sicuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Messaggi: 13666
se ci metti una ventola da 80x80 questa trasborda dal dissy e di conseguenza il flusso d'aria non è dei migliori.

è per quello che mi serve il convogliatore
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 19:44   #17
sequel
Senior Member
 
L'Avatar di sequel
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 1381
Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo
se ci metti una ventola da 80x80 questa trasborda dal dissy e di conseguenza il flusso d'aria non è dei migliori.

è per quello che mi serve il convogliatore
Certo. Non so che dirti le misure sono queste. Dovresti al massimo costruirne uno ad hoc.
__________________
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v