Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2007, 09:45   #321
pipposanta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 907
Ciao a tutti,
non so se questa sia la sezione giusta in cui postare, nel caso non lo sia prego i gentilissimi moderatori di spostarmi in quella adeguata. Allora, la mia domanda è la seguente: Possiedo una copia di Windows Media Center OEM, quindi una sola licenza, regolarmente acquistata l'anno scorso che però ha superato il numero massimo di attivazioni quindi ora si attiva solo su un dterminato computer. Vorrei effettuare il passaggio a windows vista utilizzando lo sconto studenti che però prevede soltanto un aggioramento da Windows XP Home o Media Center. La domanda che vi faccio è secondo voi anche se ho superato il numero massimo di attivazioni quando andrò ad inserire il serial di Media Center nell'installazione dell'aggiornamento a Windows Vista lo riconsocerà come valido oppure farà un controllo anche di validità della licenza su quella macchina?
__________________
Dell Mini 9 - Atom 1.6 GHz - 1GB Ram - 32GB SSD
Asus P5QL-E P43 - Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz - Ati Radeon Sapphire 4830 512MB - 2 hard disk 320GB - 1 hard disk 500 GB - CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU - Cooler Master XCALADE CM 690 - CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 - Lettore/Masterizzatore esterno Samsung USB SE-S084
pipposanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 10:30   #322
delfry
Senior Member
 
L'Avatar di delfry
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1277
potevi mettere un altro post!

cmq è una domanda da sezione win vista.. dovresti chiedere la!
__________________
MACBOOK PRO 13" 2017
Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6
Apple Iphone X
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 10:36   #323
pipposanta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da delfry Guarda i messaggi
potevi mettere un altro post!

cmq è una domanda da sezione win vista.. dovresti chiedere la!
il fatto è che non mi faceva apparire i post una volta inviati!
__________________
Dell Mini 9 - Atom 1.6 GHz - 1GB Ram - 32GB SSD
Asus P5QL-E P43 - Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz - Ati Radeon Sapphire 4830 512MB - 2 hard disk 320GB - 1 hard disk 500 GB - CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU - Cooler Master XCALADE CM 690 - CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 - Lettore/Masterizzatore esterno Samsung USB SE-S084
pipposanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 17:55   #324
fotomodello
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1184
Quote:
Originariamente inviato da pipposanta Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
non so se questa sia la sezione giusta in cui postare, nel caso non lo sia prego i gentilissimi moderatori di spostarmi in quella adeguata. Allora, la mia domanda è la seguente: Possiedo una copia di Windows Media Center OEM, quindi una sola licenza, regolarmente acquistata l'anno scorso che però ha superato il numero massimo di attivazioni quindi ora si attiva solo su un dterminato computer. Vorrei effettuare il passaggio a windows vista utilizzando lo sconto studenti che però prevede soltanto un aggioramento da Windows XP Home o Media Center. La domanda che vi faccio è secondo voi anche se ho superato il numero massimo di attivazioni quando andrò ad inserire il serial di Media Center nell'installazione dell'aggiornamento a Windows Vista lo riconsocerà come valido oppure farà un controllo anche di validità della licenza su quella macchina?
non ti conviene prenderti una nuova licenza oem per vista al posto dell'upgrade?

eviti di dover installare prima xp e poi vista...inoltre a livello di prezzo, nonostante lo sconto studenti ci guadagni.....credo....
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 19:01   #325
Andlea
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 357
Non ho capito una cosa... sul sito di bootcamp viene detto:
A bona fide full version of Microsoft Windows: XP Home or Professional with Service Pack 2, WIndows Vista Home Basic, Home Premium, Business, or Ultimate. (No upgrade or multi-disc versions).

Con questo intendono che non si può installare con il solo disco upgrade(duh), o che non va nemmeno se si installa prima xp?
Andlea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 21:23   #326
fotomodello
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1184
aggiornamenti windows di oggi martedì 12 giugno

ragazzi....

stasera aggiorno xp installato sul mio mbp con bootcamp...
tutto ok, riavvio

il mac riparte in xp come scelto da me e dopo la comparsa della schermata di login clicco, carica i dati ed il computer si riavvia dopo essere andato a palla con le ventole....
scottava da paura....
la cosa si è ripetuta più volte, sino a quando ho deciso di riavviare in osx attraverso il tasto alt....

nessuno ha avuto il problema analogo?

dovrò reinstallare tutto da capo?

non ho parole...pure gli aggiornamenti incasinano xp....
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 18:45   #327
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
Triple boot? come?

Ciao,

volevo sapere come posso fare ad installare sia linux che vista nel macbook pro con boot camp...

grazie
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 18:57   #328
grecu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3
problema con xp

ciao, mi sono appena inscritto su questo forum (che leggo già da un po' di tempo), nella speranza che possiate aiutarmi con un grosso problema che ho riscontrato di recente.

Possiedo un MacBook Pro e ho installato win xp con boot camp. fino a poco tempo fa nessun problema rilevante (eccetto una certa instabilità con xp che ho imputato ai driver non aggiornati). avendo la necessità di usare spesso programmi win per lavoro, e non volendo fare ogni volta il boot ho installato prima VMWare fusion beta e poi Parallels Desktop 3, riscontrando con entrambi lo stesso problema: la VM si avvia ma non mi permette l'uso del mouse,e qnd non mi posso loggare a win (e di conseguenza installare i tool). ho pensato di aggiornare i driver e ho scaricato ed installato l'aggiornamento della beta di boot camp, ma una volta masterizzato il cd con i driver, ho avuto lo stesso problema avviando win con boot camp: niente mouse niente log!

Premesso di non avere a portata di mano il cd di win, e di avere un bisogno disperato di utilizzare alcuni programmi (non supportati da crossover), che posso fare? vi prego aiutatemi!

Carlo
grecu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 19:01   #329
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1231
Qualcuno di voi ha provato VirtualBox per MacOS X Intel?

http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 20:21   #330
fotomodello
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1184
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello Guarda i messaggi
ragazzi....

stasera aggiorno xp installato sul mio mbp con bootcamp...
tutto ok, riavvio

il mac riparte in xp come scelto da me e dopo la comparsa della schermata di login clicco, carica i dati ed il computer si riavvia dopo essere andato a palla con le ventole....
scottava da paura....
la cosa si è ripetuta più volte, sino a quando ho deciso di riavviare in osx attraverso il tasto alt....

nessuno ha avuto il problema analogo?

dovrò reinstallare tutto da capo?

non ho parole...pure gli aggiornamenti incasinano xp....
ragazzi...tutto apposto....

penso sia stata colpa mia che ho modificato ,dopo l'installazione degli aggiornamenti, prima del riavvio necessario...il disco di boot,.....passando da osx a vista....


infatti....

dopo aver riavviato con osx...e poi essere passato a vista...tutto si è sistemato....
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 17:45   #331
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da pipposanta Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
non so se questa sia la sezione giusta in cui postare, nel caso non lo sia prego i gentilissimi moderatori di spostarmi in quella adeguata. Allora, la mia domanda è la seguente: Possiedo una copia di Windows Media Center OEM, quindi una sola licenza, regolarmente acquistata l'anno scorso che però ha superato il numero massimo di attivazioni quindi ora si attiva solo su un dterminato computer. Vorrei effettuare il passaggio a windows vista utilizzando lo sconto studenti che però prevede soltanto un aggioramento da Windows XP Home o Media Center. La domanda che vi faccio è secondo voi anche se ho superato il numero massimo di attivazioni quando andrò ad inserire il serial di Media Center nell'installazione dell'aggiornamento a Windows Vista lo riconsocerà come valido oppure farà un controllo anche di validità della licenza su quella macchina?
Guarda io ti dico una cosa: avevo il tuo stesso problema con la mia copia OEM di Win XP Pro...superato il numero massimo di installazioni, ecc...ecc....
Proprio Ieri sulla mia Vista Ultimate ho deciso tramite Virtual Pc 2007 di installarci ancora il caro vecchio XP....su una partizione virtuale...tra l'altro è una procedura che consiglio...Ebbene una volta reinstallato XP con VPC 2007 alla fine mi ha chiesto la convalida....e magia tutto è filato liscio come l'olio, mentre se lo installo a "freddo" come Os principale devo tutte le volte chiamare la Microcrozz per farmelo attivare

Non so, spero di esserti stato d'aiuto
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 08:46   #332
greffiotribe
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 654
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha provato VirtualBox per MacOS X Intel?

http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads
io l'ho provato installandoci ubuntu, non windows, mi sembra in una fase ancora embrionale. Non supporta il 3D, lento, ma la pecca maggiore è che l risoluzione è fissa quando lo lasci in finestra, invece con parallels e vmware quando ridimensioni la finestra la risoluzione si adatta.
Quindi ho hai una finestrella piccolissima oppure strasborda dallpo schermo.

Cmq visto il costo degli altri due direi che è da tener sott'occhio e se faranno qualche miglioramento lo userò sicuramente!
greffiotribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 12:50   #333
epasinet
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 21
Scusate raga ma anch'io son interessato a virtualizzare un s.o. su Mac, ma vorrei sapere da qualcuno che ha già provato se si riesce ad usare normalmente AutoCAD e se si riesce a stampare correttamente da AutoCAD!

Inoltre Emule funziona correttamente?

grazie
epasinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 15:59   #334
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
x emule usati amule che è meglio...senza fare troppi casini
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 09:46   #335
paulgazza
Senior Member
 
L'Avatar di paulgazza
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
sapete se bootcamp puo' scrivere un file iso invece di un cd? (ok, posso usare un riscrivibile, ma tanto i driver devono solo passare di partizione...)
__________________
Good enough is good enough, whereas perfect is always a pain in the ass and often not worth the trouble anyway - John Clark (Without Remorse by Tom Clancy)
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 09:52   #336
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
sapete se bootcamp puo' scrivere un file iso invece di un cd? (ok, posso usare un riscrivibile, ma tanto i driver devono solo passare di partizione...)
scusami ma....cos'è che vuoi sapere??? non ho capito bene...
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 09:55   #337
paulgazza
Senior Member
 
L'Avatar di paulgazza
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
eh scusa, mi son spiegato male...
bootcamp permette di fare il cd dei driver, e dato che ho già la versione 1.2 installata (con windows installato) e volevo aggiornare i driver alla 1.3, non mi interessava fare un altro cd, se potevo invece creare un file iso (immagine del cd dei driver) che poi avrei montato virtualmente sotto windows.
Si puo'?
(magari con un qualcosa tipo driver di masterizzatore virtuale)
__________________
Good enough is good enough, whereas perfect is always a pain in the ass and often not worth the trouble anyway - John Clark (Without Remorse by Tom Clancy)
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 10:17   #338
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
eh scusa, mi son spiegato male...
bootcamp permette di fare il cd dei driver, e dato che ho già la versione 1.2 installata (con windows installato) e volevo aggiornare i driver alla 1.3, non mi interessava fare un altro cd, se potevo invece creare un file iso (immagine del cd dei driver) che poi avrei montato virtualmente sotto windows.
Si puo'?
(magari con un qualcosa tipo driver di masterizzatore virtuale)

adesso ho capito....

sinceramente non lo so se quello che dici si puo fare....magari posso dirti puoi prendere i singoli driver, senza fare la procedura del cd, direttamente e magari te li metti su una chiavetta.
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 10:26   #339
paulgazza
Senior Member
 
L'Avatar di paulgazza
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
adesso ho capito....

sinceramente non lo so se quello che dici si puo fare....magari posso dirti puoi prendere i singoli driver, senza fare la procedura del cd, direttamente e magari te li metti su una chiavetta.
eh, ma allora tanto vale recuperare un cd-rw...
io volevo evitare lo sbattimento di alzarmi dal divano per andare al mac mini
comunque grazie per la risposta
__________________
Good enough is good enough, whereas perfect is always a pain in the ass and often not worth the trouble anyway - John Clark (Without Remorse by Tom Clancy)
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 10:32   #340
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
eh, ma allora tanto vale recuperare un cd-rw...
io volevo evitare lo sbattimento di alzarmi dal divano per andare al mac mini
comunque grazie per la risposta
l'immagine ISO potevi farla dal divano??? mmm
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Sennheiser HD 602S: sono chiuse, ma vogl...
Crucial vende i moduli di memoria LPCAMM...
Ecco il Tesla Cybertruck in Italia, vide...
Sconti su alcuni modelli di Samsung Gala...
Google Pixel 8a in prevendita su Amazon ...
World of Warcraft, disponibile l'ultimo ...
Controller per Video Wall 2x2 di TECHly,...
AMD vs Intel: Ryzen ed EPYC in grande sp...
Tornano a soli 99€ le AirPods, ma occhio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v