Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2024, 15:50   #1
Acca78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2529
Firmware sbagliato

ciao a tutti per errore ho installato un firmware sbagliato sul modem/router tp-link archer vr1200v il problema è che il firmware giusto sul sito non c'è più ed il firmware che ho installato non mi permette di impostare la telefonia...come posso fare?
__________________
Trattative andate a buon fine: angel611,siciliano87,ghimmy,sam400,yopale,andreabarbuscia,josimar75,Flapjack,nevym84,zamby87,piccol,Zesco86,Antonialex
Acca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 07:15   #2
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2993
Cosa intendi con "sbagliato"?
Sul sito ufficiale c'è questo:
Archer_VR1200v(IT)2.0_1.3.0 3.1.4 v607c.0 Build 230807 Rel.27532n

è questo che non ti permette più di configurare il voip?
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 10:39   #3
Acca78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2529
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Cosa intendi con "sbagliato"?
Sul sito ufficiale c'è questo:
Archer_VR1200v(IT)2.0_1.3.0 3.1.4 v607c.0 Build 230807 Rel.27532n

è questo che non ti permette più di configurare il voip?
quello che dici te è per la versione 2 del modem io ho la versione 1 che non ha più il firmware da scaricare ma solo il codice gpl
__________________
Trattative andate a buon fine: angel611,siciliano87,ghimmy,sam400,yopale,andreabarbuscia,josimar75,Flapjack,nevym84,zamby87,piccol,Zesco86,Antonialex
Acca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 11:38   #4
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2993
Hai provato a chiedere direttamente al supporto tplink?
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 13:53   #5
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7908
La versione V1 sembra che sia quella data dai gestori telefonici e non quella venduta, forse è per questo che non c'è il firmware binario; ti è rimasto il router da un contratto telefonico precedente?

Nel file *.tar.gz ci dovrebbe stare tutto quanto per compilare e generare il firmware binario per il tuo modello; ho dato un'occhiata all'interno dell'archivio ed è roba molto vecchia con kernel linux 2.6.36. Le ultime versioni di GCC non credo che riescano a compilare roba così vecchia mi sembra che da una certa versione in poi svecchiarono tutto. Puoi provare a farlo te tirando su una macchina virtuale con una versione di linux abbastanza vecchia che usi al massimo il GCC 4; forse una ubuntu 10.04 o 12.04. Dovrebbe bastar installare il compilatore con build-essential eppoi le librerie per il cross compiling verso l'architettura MIPS che è il processore del tuo router, cercandole con apt xò su un sistema attuale risultano essere: gcc-mips-linux-gnu e g++-mips-linux-gnu e forse si sono sempre chiamate così.

Se tutto va bene riuscirai ad ottenere il target specificato nel makefile e nel readme con MODEL=ArcherVR1200vSPV1 ammesso che non si inchiodi il compilatore per qualche motivo che dovrai capire e risolvere e ammesso che il file generato sia davvero un firmware funzionante. Essendo codice proprietario devi mettere in conto che potrebbe necessitare di altra roba non di pubblico dominio da aggiungere in fase di compilazione per funzionare davvero.

Buon divertimento

--edit1--
Non fai prima a buttarlo via ?
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 20:12   #6
Acca78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2529
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Hai provato a chiedere direttamente al supporto tplink?
si l'ho chiamato ma mi hanno detto che loro non possono inviarmelo perchè non ce l'hanno boh
__________________
Trattative andate a buon fine: angel611,siciliano87,ghimmy,sam400,yopale,andreabarbuscia,josimar75,Flapjack,nevym84,zamby87,piccol,Zesco86,Antonialex
Acca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 20:13   #7
Acca78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2529
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
La versione V1 sembra che sia quella data dai gestori telefonici e non quella venduta, forse è per questo che non c'è il firmware binario; ti è rimasto il router da un contratto telefonico precedente?

Nel file *.tar.gz ci dovrebbe stare tutto quanto per compilare e generare il firmware binario per il tuo modello; ho dato un'occhiata all'interno dell'archivio ed è roba molto vecchia con kernel linux 2.6.36. Le ultime versioni di GCC non credo che riescano a compilare roba così vecchia mi sembra che da una certa versione in poi svecchiarono tutto. Puoi provare a farlo te tirando su una macchina virtuale con una versione di linux abbastanza vecchia che usi al massimo il GCC 4; forse una ubuntu 10.04 o 12.04. Dovrebbe bastar installare il compilatore con build-essential eppoi le librerie per il cross compiling verso l'architettura MIPS che è il processore del tuo router, cercandole con apt xò su un sistema attuale risultano essere: gcc-mips-linux-gnu e g++-mips-linux-gnu e forse si sono sempre chiamate così.

Se tutto va bene riuscirai ad ottenere il target specificato nel makefile e nel readme con MODEL=ArcherVR1200vSPV1 ammesso che non si inchiodi il compilatore per qualche motivo che dovrai capire e risolvere e ammesso che il file generato sia davvero un firmware funzionante. Essendo codice proprietario devi mettere in conto che potrebbe necessitare di altra roba non di pubblico dominio da aggiungere in fase di compilazione per funzionare davvero.

Buon divertimento

--edit1--
Non fai prima a buttarlo via ?
grazie della spiegazione ma non credo di riuscirci
__________________
Trattative andate a buon fine: angel611,siciliano87,ghimmy,sam400,yopale,andreabarbuscia,josimar75,Flapjack,nevym84,zamby87,piccol,Zesco86,Antonialex
Acca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 20:14   #8
Acca78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2529
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
La versione V1 sembra che sia quella data dai gestori telefonici e non quella venduta, forse è per questo che non c'è il firmware binario; ti è rimasto il router da un contratto telefonico precedente?

Nel file *.tar.gz ci dovrebbe stare tutto quanto per compilare e generare il firmware binario per il tuo modello; ho dato un'occhiata all'interno dell'archivio ed è roba molto vecchia con kernel linux 2.6.36. Le ultime versioni di GCC non credo che riescano a compilare roba così vecchia mi sembra che da una certa versione in poi svecchiarono tutto. Puoi provare a farlo te tirando su una macchina virtuale con una versione di linux abbastanza vecchia che usi al massimo il GCC 4; forse una ubuntu 10.04 o 12.04. Dovrebbe bastar installare il compilatore con build-essential eppoi le librerie per il cross compiling verso l'architettura MIPS che è il processore del tuo router, cercandole con apt xò su un sistema attuale risultano essere: gcc-mips-linux-gnu e g++-mips-linux-gnu e forse si sono sempre chiamate così.

Se tutto va bene riuscirai ad ottenere il target specificato nel makefile e nel readme con MODEL=ArcherVR1200vSPV1 ammesso che non si inchiodi il compilatore per qualche motivo che dovrai capire e risolvere e ammesso che il file generato sia davvero un firmware funzionante. Essendo codice proprietario devi mettere in conto che potrebbe necessitare di altra roba non di pubblico dominio da aggiungere in fase di compilazione per funzionare davvero.

Buon divertimento

--edit1--
Non fai prima a buttarlo via ?
il modem l'ho comprai nel 2019 quando mi installarono la fttc ora sto usando la power station di vodafone
__________________
Trattative andate a buon fine: angel611,siciliano87,ghimmy,sam400,yopale,andreabarbuscia,josimar75,Flapjack,nevym84,zamby87,piccol,Zesco86,Antonialex
Acca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 12:12   #9
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7908
Allora, ho provato io a compilarlo senza successo. I file sorgenti sono in uno stato inconsistente. C'è tutta la parte della toolchain commentata, scommentandola parte la compilazione ovviamente (con vari errori di dipendenze risolti via via) fino al punto in cui il compilatore trova un errore nel codice sorgente cercando di compilare ffmpeg, ho risolto anche quello ma poi si inchioda più avanti sulla libreria exif con un altro errore nel sorgente dove c'è una struct dichiarata male. Qui ho mollato.

Quel codice sorgente è chiaramente inusabile, rimaneggiato a più mani e inconsistente ed a questo punto penso che anche perdendoci del tempo alla fine butti fuori un firmware corrotto.

Fine dei giochi, portalo in discarica!
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 15:07   #10
Acca78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2529
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Allora, ho provato io a compilarlo senza successo. I file sorgenti sono in uno stato inconsistente. C'è tutta la parte della toolchain commentata, scommentandola parte la compilazione ovviamente (con vari errori di dipendenze risolti via via) fino al punto in cui il compilatore trova un errore nel codice sorgente cercando di compilare ffmpeg, ho risolto anche quello ma poi si inchioda più avanti sulla libreria exif con un altro errore nel sorgente dove c'è una struct dichiarata male. Qui ho mollato.

Quel codice sorgente è chiaramente inusabile, rimaneggiato a più mani e inconsistente ed a questo punto penso che anche perdendoci del tempo alla fine butti fuori un firmware corrotto.

Fine dei giochi, portalo in discarica!
grazie mille hai fatto anche troppo
__________________
Trattative andate a buon fine: angel611,siciliano87,ghimmy,sam400,yopale,andreabarbuscia,josimar75,Flapjack,nevym84,zamby87,piccol,Zesco86,Antonialex
Acca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 17:41   #11
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
i due router sono leggermente diversi, e proprio il dsp voip è di un altro produttore rispetto a quello integrato nella v1. quindi è normale che non ti funzioni la fonia.
meno normale è che tp-link abbia creato un firmware per la v2 che si installa anche sulla v1, appurate le differenze hardware (mi pare anche il chip wireless 5GHz, pur sempre Mediatek, sia diverso).
__________________
assente (dal forum) giustificato: problematiche varie mi impedicono di avere tempo libero da dedicare al forum.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2024, 10:03   #12
Acca78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2529
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
i due router sono leggermente diversi, e proprio il dsp voip è di un altro produttore rispetto a quello integrato nella v1. quindi è normale che non ti funzioni la fonia.
meno normale è che tp-link abbia creato un firmware per la v2 che si installa anche sulla v1, appurate le differenze hardware (mi pare anche il chip wireless 5GHz, pur sempre Mediatek, sia diverso).
grazie, risolto hanno rimesso il firmware per la v1
__________________
Trattative andate a buon fine: angel611,siciliano87,ghimmy,sam400,yopale,andreabarbuscia,josimar75,Flapjack,nevym84,zamby87,piccol,Zesco86,Antonialex
Acca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Cuffie over ear Sennheiser in offerta: A...
Ryzen AI: AMD prepara un nuovo brand per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v