Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2006, 13:59   #121
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Se disabilito su msconfig tutti programmi in avvio mi si riavvia veloce.. ma non ho ancora trovato il processo singolo che è causa.. Li ho provati uno per uno
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 15:06   #122
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Succede qualcosa se lascio disabilitati tutti i programmi in avvio? Quale la soluzione per me?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 23:04   #123
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Sempre a proposito di Avvio veloce

Su qualche rivista ho notato che per l'avvio veloce dicono di modificare anche tale chiave:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control]
"WaitToKillServiceTimeout"="2000"


che ho portato ad un valore di 100, ma non cambia nulla, allora l'ho reimpostata a 2000.

Bye
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 17-09-2006 alle 23:09.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 07:54   #124
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da DMD
Su qualche rivista ho notato che per l'avvio veloce dicono di modificare anche tale chiave:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control]
"WaitToKillServiceTimeout"="2000"


che ho portato ad un valore di 100, ma non cambia nulla, allora l'ho reimpostata a 2000.

Bye
DEVO RETTIFICARE SCUSANDOMI.

Dopo aver riavviato un paio di volte , con un valore pari a 100, si riesce invece a guadagnare circa 3 secondi.

Saluti
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 18:49   #125
giomff
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 59
Pc nuovo di 2 mesi con Win XP Pro . .

Da pochi giorni, non spesso ma neanche raramente, allo spegnimento mi appare un messaggio di Errore che dice :

""""L' istruzione a "0x0301c36d" ha fatto riferimento alla memoria "0x00000154".
La memoria non poteva essere "read" """"

Alla fine si deve scegliere fra 1 ) OK per terminare o 2 ) Annulla per eseguire
il debug dell' applicazione . . . (poi il pc si spegne normalmente )

Innanzitutto cosa si deve scegliere . . ?

Ho fatto anche scandisk e defrag ( poi in XP mi è stato detto che c'è poco
bisogno di farli)
SpyBot in modalità avanzata non segnala errori di registro . . .

Che controlli posso fare . . ?

Ho NOD32, dal lato virus tutto ...ok....
Scusate, non c' entra nulla, fra le applicazioni installate mi ritrovo (non ci avevo mai fatto caso) una VIA MANAGER PIATTAFORMA ....cos' è ..?
(fra le informazioni ci sono i siti www.viaarena.com e www.viatech.com )
__________________
Lo stato deve dimagrire ....se non lo fa
... guai per noi ..
giomff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 13:15   #126
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da darkmax
Succede qualcosa se lascio disabilitati tutti i programmi in avvio? Quale la soluzione per me?
Non disabilitare l'avvio dell'AV e di explorer.exe...
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 17:08   #127
giadac
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 117
DOMANDA

Volevo sapere,visto che non me lo permette di fare,come si fa a creare una nuova discussione.
Grazie.
giadac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 13:24   #128
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10053
Quote:
Originariamente inviato da darkmax
Il mio pc ci mette 2 minuti a riavviarsi.. Ho già provato a cambiare i valori del registro ma niente.. se disabilito tutti i processi di avvio poi mi si riavvia velocemente,, devo provare uno per uno ora? c'è un'altra soluzione?
Stesso problema... Non so più cosa fare!


leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 16:34   #129
ecaltran
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 20
Problema con Stand-by / Ibernazione con portatile Travelmate 8204WLMi

Salve a tutti, sono nuovo di questo news group, non riesco ad aprire una nuova discussione e quindi, colto da disperazione, ho deciso di agganciarmi a questa che mi sembra la più pertinente .
Avrei bisigno di un consiglio per risolvere un problema annoso per un portatile.

A seguito di qualche attività non ben individuata, in fase di spegnimento del mio notebook non ho più disponibili le opzioni di stand-by ed ibernazione.

La mia sensazione è che esista qualche driver che non supporta il risparmio energetico o qualcosa del genere.
Se così fosse come faccio a capire quale?

E se così non fosse qualcuno saprebbe dirmi come fare per riattivare tali scelte?

Nella speranza di trovare un guru ringrazio anticipatamente.
__________________
ecaltran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 16:17   #130
spider90
Member
 
L'Avatar di spider90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ancona
Messaggi: 131
Salve, io ho un piccolo problema di spegnimento.
Ho provato a leggere quasi tt le pagine precedenti ma nn sono riuscito a superarlo.
Io ho Win Xp Pro SP2 e ho la "grafica" da server(Foto )
Il mio problema di rallentamento non è nella chiusura dei programmi, perchè si blocca per 20-30 secondi quando scompare la scritta "Chiusura di windows in corso".
Aiutatemi
Grazie
__________________

Ultima modifica di spider90 : 09-10-2006 alle 16:22.
spider90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 22:15   #131
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10053
Quote:
Originariamente inviato da darkmax
Il mio pc ci mette 2 minuti a riavviarsi.. Ho già provato a cambiare i valori del registro ma niente.. se disabilito tutti i processi di avvio poi mi si riavvia velocemente,, devo provare uno per uno ora? c'è un'altra soluzione?
Come ho scritto sopra, avevo lo stesso problema.
Ho iniziato a fare un po' di prove disinstallando uno ad uno i programmi in esecuzione automatica. Ed ho trovato quello che mi creava il problema che anche tu hai descritto!
Nel mio caso era l'utility SetPoint (vers. 3....) di Logitech per la configurazione del mio mouse. Per ora l'ho tolta e lascio i vari pulsanti configurati di default, tanto a me va comunque bene come sono messi!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 20:26   #132
Macchi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Quartu S. Elana
Messaggi: 8
Ragazzi anche io ho problemi di lentezza con il pc!! In poche parole dopo circa 10minuti che utilizzo il pc, il processore si mette a funzionere al 100%!! Anche se non lo sto usando!!
Pensando che fosse un virus, e ho fatto la scansione con AntiVir e AVG, Spybot, AD-Aware, ma questi non hanno trovato niente!! Non e che qualcuno di voi sa casa si potrebbe fare
Macchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 22:31   #133
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10053
Quote:
Originariamente inviato da Macchi
Ragazzi anche io ho problemi di lentezza con il pc!! In poche parole dopo circa 10minuti che utilizzo il pc, il processore si mette a funzionere al 100%!! Anche se non lo sto usando!!
Pensando che fosse un virus, e ho fatto la scansione con AntiVir e AVG, Spybot, AD-Aware, ma questi non hanno trovato niente!! Non e che qualcuno di voi sa casa si potrebbe fare
Vai su Task Manager - Processi e guardi quale applicazione occupa la tua cpu al 100%. Da lì puoi capire di cosa si tratta

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 13:00   #134
Macchi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Quartu S. Elana
Messaggi: 8
Leoben , ci ho pensato anche io ma da task manager non risulta nulla in funzione!!!
Macchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 19:19   #135
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10053
Quote:
Originariamente inviato da Macchi
Leoben , ci ho pensato anche io ma da task manager non risulta nulla in funzione!!!
Non devi guardare nella finestra Applicazioni ma in quella Processi, la cambi usando le linguette in alto.
Ne avrai molti di processi attivi (tutti quelli di Windows più quelli dei driver delle periferiche installate). Ordina per occupazione della cpu (cliccando sulla scritta CPU in cima alla colonna omonima) e guarda quella che segna 100% o quasi.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 15:25   #136
Macchi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Quartu S. Elana
Messaggi: 8
Grazie Leoben
Adesso guardo
Macchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 16:10   #137
Macchi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Quartu S. Elana
Messaggi: 8
Leoben il file che mi occupa la CPU si chiama scr64long.exe!!
Mi sai dire qualcosa di piu!!
Macchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 19:09   #138
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10053
Facendo una ricerca su Google, non si hanno risultati per scr64long.exe. La cosa mi puzza...
Prova a fare una ricerca sul tuo hard disk per vedere in che cartella è contenuto. E poio dovresti anche guardare nel registro di Win se tale file è presente nei file in esecuzione automatica all'avvio

Inoltre potresti provare a terminare il processo per poi controllare se compaiono senza motivo altri file (o anche lo stesso) che iniziano ad occuparti la cpu al 100%
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 20:30   #139
Macchi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Quartu S. Elana
Messaggi: 8
Ok Leoben adesso guardo
Macchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 22:27   #140
biggates
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviglio (bg)
Messaggi: 25
ciao a tutti.
Mi intrometto anch io nel problema di spegnimento di xp.
Ho seguito i consigli dei post precedenti e a chiudersi win sarebbe una scheggia. Pero'.... Si c'e' un pero'. Se tengo il pc acceso meno di mezz'ora si spegne velocemente, se vado oltre ci mette oltre 3 min. a spegnersi.
Nel task manager nonc'e' nulla di particolare, sempre le solite voci dall'accensione e cpu tranquillamente libera. Che puo' essere???
Ho fatto scansioni con antivirus, spybot, ad-aware ecc, ma non ho trovato nulla.
Suggerimenti? Grazie in anticipo
Ciao
biggates è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Corsair One i500: il nuovo PC completo &...
Tornano gli smartphone Motorola a prezzi...
Aspirano, lavano e costano poco: Lefant ...
SYNLAB Italia: il gruppo Black Basta ha ...
Addio Robert Heath Dennard, morto il pap...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v