Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2007, 10:04   #1
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9136
[THREAD UFFICIALE]Antec P180/P182 Series Case

Salve a tutti, visto che non ho trovato thread ufficiali per questo case, lo apro io, in modo da poter aiutare chiunque abbia dubbi nella scelta o semplicemente problematiche da risolvere.

I modelli sono i seguenti:

P180-EU:

LINK AL SITO UFFICIALE

P180B-EU:

LINK AL SITO UFFICIALE

P182:

LINK AL SITO UFFICIALE

P182-SE:

LINK AL SITO UFFICIALE

F.A.Q. :

-D: Cosa cambia tra la versione 180 e la 182?
-R: Nel 182 cé una gestione migliore dei cavi e ci sono i fori adatti per far passare i tubi di una ipotetica waterstation esterna.

-D: E la versione P182-SE cosa ha di differente?
-R: Differisce dalla 182 "liscia" per la colorazione, internamente é color nero, esternamente ha le paratie fatte a specchio.

-D: Quante ventole può ospitare il case?
-R: Il case al momento dell'acquisto possiede già tre ventole, una sul retro, una sul tetto, e una in basso che aspira l'aria dal bay degli hd e la soffia sull'alimentatore, tutte e tre da 120mm, é però possibile installare un'ulteriore ventola da 120 sul frontale che soffia direttamente sul bay principale degli hd.

-D: E' possibile integrarci un raffreddamento a liquido?
-R: Con la fantasia e buona volontà tutto é possibile, ci sto lavorando io per esempio.

Ultimo aggiornamento thread 19 Agosto 2007.

Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 10:48   #2
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9136
Foto:

KJx89:

Integrazione del sistema @ liquido:





Integrazione @ liquido rev 2.0:





peppecbr:

Integrazione:









__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione

Ultima modifica di KJx89 : 02-12-2007 alle 10:10.
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 10:49   #3
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9136
Spazio dedicato alle foto 2
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 10:50   #4
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9136
Spazio dedicato alle foto 3
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 15:34   #5
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11337
io se tutto va bene lo dovrei prendere a giorni

in molti forum inglesi questo case è blasonatissimo....

quin nessuno se lo fila...

troppo elegante? niente finestra per il modding?

qual'è il problema?
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:07   #6
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
io se tutto va bene lo dovrei prendere a giorni

in molti forum inglesi questo case è blasonatissimo....

quin nessuno se lo fila...

troppo elegante? niente finestra per il modding?

qual'è il problema?
Anche a me piace tutto di questo case tranne la disposizione dell'alimentatore......
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 22:05   #7
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9136
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
io se tutto va bene lo dovrei prendere a giorni

in molti forum inglesi questo case è blasonatissimo....

quin nessuno se lo fila...

troppo elegante? niente finestra per il modding?

qual'è il problema?
Io l'ho preso proprio per il fatto che é un case elegante, robusto e che ha come obiettivo il silenzio.
E poi della finestra mi sono pure in parte stufato per i seguenti motivi:
-Si graffia con niente
-Si sporca con niente
-Non mi va di vedere la polvere
-Attira le zanzare
A me piace proprio per il fatto che é sobrio.
Saluti
Kappa
PS: per la zona alimentatore sto lavorando a una soluzione non drastica alla portata di tutti.
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 07:12   #8
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11337
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Anche a me piace tutto di questo case tranne la disposizione dell'alimentatore......
si però questo non è un difetto!!

molti case di nuova generazione hanno l'ali sul fondo

a te perchè non piace?
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 09:12   #9
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
si però questo non è un difetto!!

molti case di nuova generazione hanno l'ali sul fondo

a te perchè non piace?
No, l'ali sul fondo ss sarebbe un problema se però gli avessero riservato uno spazio maggiore..... in molti casi i cavi dell'alimentatore vanno ad "interferire" con la ventola situata in basso....... inoltre per una buona disposizione dei cavi è consigliato un'alimentatore con cavi abbastanza lunghi.......
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 11:06   #10
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Iscritto...

Personalmente non amo i case con sportelli anteriori, però questo sembra un buon case...
Compatto, sobrio, elegante e con accorgimenti utili per un buon ordine dei cavi...
Secondo me, risulta una scelta migliore di molti altri prodotti della stessa fascia di prezzo...


__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 11:57   #11
waielsi
Member
 
L'Avatar di waielsi
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Dublin, Ireland (ROI)
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Iscritto...

Personalmente non amo i case con sportelli anteriori, però questo sembra un buon case...
Compatto, sobrio, elegante e con accorgimenti utili per un buon ordine dei cavi...
Secondo me, risulta una scelta migliore di molti altri prodotti della stessa fascia di prezzo...


anche io ho questo case, ora sono in procinto di fare un po' di aggiornamenti
per migliorare la silenziosita' ..

in particolare ho preso il cooler scythe infinity che dovrebbe starci (spero)
e pensavo (guardando le tue foto) che potrei anche evitare di mettergli la ventola su visto che si trova in posizione tra le due ventole superiore e posteriore, che dici?

poi prenderei l'ali della corsair (nella seconda foto) e se le immaginini non mi ingannano vedo che hai messo i cavi che vanno nella parte superiore dietro la mobo? giusto? c'e' abbastanza spazio? in questo momento il mio e' bel po' incasinato dentro
__________________
Imagination is more important than knowledge. A. Einstein
waielsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 12:08   #12
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da waielsi Guarda i messaggi
anche io ho questo case, ora sono in procinto di fare un po' di aggiornamenti
per migliorare la silenziosita' ..

in particolare ho preso il cooler scythe infinity che dovrebbe starci (spero)
e pensavo (guardando le tue foto) che potrei anche evitare di mettergli la ventola su visto che si trova in posizione tra le due ventole superiore e posteriore, che dici?

poi prenderei l'ali della corsair (nella seconda foto) e se le immaginini non mi ingannano vedo che hai messo i cavi che vanno nella parte superiore dietro la mobo? giusto? c'e' abbastanza spazio? in questo momento il mio e' bel po' incasinato dentro
Premetto che gli assemblati posti in foto, non sono miei...
però posso confermarti che per lo Scythe, se posizionato come in foto, non credo serva montare la ventola sul dissi...
per quanto riguarda l'ali, è corretto... i cavi passano tutti dietro la piastra che ferma la mobo e che presenta delle feritoie apposite, sia sulla parte alta che laterale (senza considerare quella inferiore sul basamento)
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 15:00   #13
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9136
Finalmente qualche iscritto, mi fa piacere
Per quanto riguarda i cavi, basta riuscire a organizzare lo spazio e la maggior parte passano dietro la mobo, se non basta la lunghezza dei cavi, come a me per esempio che posseggo il tagan easycon xl esistono delle prolunghe della enermax, che se vi interessa vi do il nome del modello.
Poi per quanto riguarda lo schyte io la ventola la metterei, dato che entrambi le ventole sono in aspirazione, ne metterei una che ha lo stesso circolo d'aria del case, quindi che butta verso dietro.
Saluti
Kappa
PS: la versione SE limitata é stupenda, l'avrei presa se non costasse un botto...
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 15:09   #14
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9136
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
No, l'ali sul fondo ss sarebbe un problema se però gli avessero riservato uno spazio maggiore..... in molti casi i cavi dell'alimentatore vanno ad "interferire" con la ventola situata in basso....... inoltre per una buona disposizione dei cavi è consigliato un'alimentatore con cavi abbastanza lunghi.......
Ho la soluzione a entrambi i problemi.
Per quanto riguarda la ventola che va a toccare é molto semplice, togli il carrello di plastica e la smonti, poi la metti sul frontale che cé un'altro carrello.
Poi conseguentemente prendi una ventola da 92mm e la metti in basso sul frontale prima del cassetto degli hd.
Questa é la soluzione che ho adottato io, non appena torno dalla francia inserirò delle foto dettagliate.
Per quanto riguarda i cavi, come già detto ci sono delle prolunghe, ma in genere dovrebbero arrivarci, é solo il mio tagan che non ci arriva, e solo quello che alimenta la cpu.
Detto questo il case te lo consiglio, silenziosità al top e un buon flusso d'aria, poi se come me ti piacciono le cose sobrie ed eleganti fa proprio al tuo caso.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 15:18   #15
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ho la soluzione a entrambi i problemi.
Per quanto riguarda la ventola che va a toccare é molto semplice, togli il carrello di plastica e la smonti, poi la metti sul frontale che cé un'altro carrello.
Poi conseguentemente prendi una ventola da 92mm e la metti in basso sul frontale prima del cassetto degli hd.
Questa é la soluzione che ho adottato io, non appena torno dalla francia inserirò delle foto dettagliate.
Per quanto riguarda i cavi, come già detto ci sono delle prolunghe, ma in genere dovrebbero arrivarci, é solo il mio tagan che non ci arriva, e solo quello che alimenta la cpu.
Detto questo il case te lo consiglio, silenziosità al top e un buon flusso d'aria, poi se come me ti piacciono le cose sobrie ed eleganti fa proprio al tuo caso.
Saluti
Kappa
Mi diresti soltanto la lunghezza dei tuoi cavi del tuo tagan per fare un raffronto con il mio...... li dovresti trovare sul manuale d'uso.......

EDIT: ne approfitto per fare una domanda........
come ci stanno nelc ase rispettivamente una 8600gts e una 8800gts???
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88

Ultima modifica di ChriD : 25-08-2007 alle 15:28.
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 17:30   #16
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9136
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Mi diresti soltanto la lunghezza dei tuoi cavi del tuo tagan per fare un raffronto con il mio...... li dovresti trovare sul manuale d'uso.......

EDIT: ne approfitto per fare una domanda........
come ci stanno nelc ase rispettivamente una 8600gts e una 8800gts???
Ehm io adesso sarei a parigi e a breve devo uscire
Non appena torno a casa ti do tutte le informazioni da te richieste.
Per quanto riguarda la 8600gts, testerò personalmente a breve
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 17:34   #17
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ehm io adesso sarei a parigi e a breve devo uscire
Non appena torno a casa ti do tutte le informazioni da te richieste.
Per quanto riguarda la 8600gts, testerò personalmente a breve
Saluti
Kappa

Grazie mille e buon soggiorno a Parigi
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:15   #18
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11337
iscritto ufficialmente , mi arriva domani , fine settimana lo assemblo

sicuramente il cavo ad 8 pin è corto spero di riuscirlo a rimediare qui in città
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:08   #19
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9136
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
iscritto ufficialmente , mi arriva domani , fine settimana lo assemblo

sicuramente il cavo ad 8 pin è corto spero di riuscirlo a rimediare qui in città

Per quanto riguarda il cavo, a me é arrivato mentre ero a parigi, lungo 25cm, direi che é perfetto
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:20   #20
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9136
Ragazzi, ricordo che ho lasciato gli spazi per le foto, vorrei vedere come avete integrato il tutto nel case in modo da aiutare anche i futuri compratori
E aggiungo che mi stanno per arrivare 2x 2600xt da mettere in crossfire, quindi vedremo se sarà possibile integrarle comodamente
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v