Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-02-2006, 08:16   #101
coyote_65
Senior Member
 
L'Avatar di coyote_65
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acme Store
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da dottorniù
Di cosa??? dei driver che è possibile integrare???? mi sembra piuttosto inutile visto che si possono aggiungere ogni tipo di driver, cmq se ti può interessare fino ad ora di driver sata ho integrato (non l'ho fatto solo per me ma anche per miei amici) il silicon image (3112 e 3114R), Nvidia raid e promise fastrak ( non ricordo quale) tutti con lo stesso sistema.
Ogni driver può essere integrato basta scompattarlo sul pc e poi attraverso nlite selezionare il file *.inf che in pratica contiene le informazioni di installazione del driver al resto pensa nlite.
scusa, per essere sicuro di aver capito, tu hai integrato i sata con nlite? e l'installazione di xp funziona? cioè hai dato a nlite l'inf dei sata e lui li ha automaticamente integrati sena ulteriori modifiche, permettendoti di installare xp senza floppy?
Nlite cosa modifica, la iso di xp?

ciao e grazie
__________________
The "infrasciamato" experience
coyote_65 è offline  
Old 20-03-2006, 18:25   #102
Amlugil
Senior Member
 
L'Avatar di Amlugil
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1062
E' da un po' di tempo che il file xpcreate.cab non é più disponibile a quel link, lo si trova qui
http://www.msfn.org/board/index.php?...e=post&id=1234
__________________
Go ahead, slack off today. You were never going to accomplish your goals anyway, right?
Amlugil è offline  
Old 20-03-2006, 19:41   #103
Pericolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 912
Grazieee.

Ho provato ad integrare Service Pack e driver tramite nlite ma ho ottenuto una CD non funzionante.
Pericolo1 è offline  
Old 20-03-2006, 21:44   #104
dottorniù
Member
 
L'Avatar di dottorniù
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da coyote_65
scusa, per essere sicuro di aver capito, tu hai integrato i sata con nlite? e l'installazione di xp funziona? cioè hai dato a nlite l'inf dei sata e lui li ha automaticamente integrati sena ulteriori modifiche, permettendoti di installare xp senza floppy?
Nlite cosa modifica, la iso di xp?

ciao e grazie
Scusate.....avevo perso di vista sto thread

esatto, con nlite ho integrato driver sata e ora per installare non devo fare altro che dirgli dove voglio installare e parte e tira dritto finchè non finisce mi crea pure l'utente e imposta la rete tutto in automatico, con enlite si possono fare un sacco di modifiche......questo è un buon sito peccato sia in inglese ma si riesce comunque a capire è fatto molto bene.

Quote:
Grazieee.Grazieee.

Ho provato ad integrare Service Pack e driver tramite nlite ma ho ottenuto una CD non funzionante.
Mi dispiace.....a me funziona perfettamente

metto uno screen del mio "PANNELLO DELLE PROPRIETà" che ho modificato nell'installer fatto con nlite e ogni volta che installo viene così....

Ultima modifica di dottorniù : 20-03-2006 alle 21:47.
dottorniù è offline  
Old 20-03-2006, 21:54   #105
dottorniù
Member
 
L'Avatar di dottorniù
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 228
non mi allega l'allegato...... era troppo grande
Immagini allegate
File Type: jpg screen_xp1.jpg (14.7 KB, 193 visite)
dottorniù è offline  
Old 21-03-2006, 07:19   #106
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Sapete se microsoft, data la massiccia presenza di hdd sata sul mercato, produrrà una versione di winxp con già nativo il supporto a questi dischi?
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline  
Old 22-04-2006, 17:47   #107
elettro58
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 31
aiuto non riesco a trovare winnit.sif e txtsetup.sif

Sigh
sono da poco entrato nel forum
è ho il problema di installare xp con i sata dentro non abbia capito niente
perchè non mi intendo molto di info.
ho una mb asus k8n un cpu 3200+ amd 64 bit
come dovrei fare?
rispondete anche privatamente
grazie

Ultima modifica di elettro58 : 06-05-2006 alle 10:18.
elettro58 è offline  
Old 24-04-2006, 03:19   #108
Freccia999
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 202
[Unattended]
OemPreinstall=Yes
OemPnPDriversPath="$OEM$\driver"


Ragazzi, quando vado a modificare il file TXTSETUP.....al posto di uqesta scritta: $OEM$\driver, cosa devo mettere!?? il nome del driver con estensione!? senza estensione!??

devo incollae infine questo comando unattended per ogni driver che voglio includere!???

GRAZIE!
Freccia999 è offline  
Old 24-04-2006, 09:52   #109
Freccia999
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 202
nessuno mi sà autare!???? ehi raga??
Freccia999 è offline  
Old 24-04-2006, 14:16   #110
Freccia999
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 202
Ragazzi, dunque vi posto 2 screen di come si presenta il mio floppy!! la copia di XP, l'ho provata con la virtula machine ed è perfetta!! seguito paso passo la guida per snellirla e ne sono molto soddisfatto!!

ho però problemi nellaintegrazione dei files per l'HD sata!! vi posto 2 scren di come si presenta il mio floppy! se guendo le istruzioni alla prima pagina, nel primo caso non riesco, potrebbe essere che il problema risiede 3 post + sù?? quando vado a modificare il file txtsetup???

devo integrare tutti e 3 i drivers!?? qualcuno mi dà qualche dritta??

gli allegati da considerarsi sono floppy1 e floppy2, ovvero la root del floppy ed il contenuto della cartella drivers!!
Immagini allegate
File Type: jpg versmast.JPG (6.5 KB, 102 visite)
File Type: jpg floppy2.JPG (19.2 KB, 88 visite)
File Type: jpg floppy1.JPG (9.2 KB, 75 visite)
Freccia999 è offline  
Old 24-04-2006, 14:52   #111
Freccia999
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Freccia999
[Unattended]
OemPreinstall=Yes
OemPnPDriversPath="$OEM$\driver"


Ragazzi, quando vado a modificare il file TXTSETUP.....al posto di uqesta scritta: $OEM$\driver, cosa devo mettere!?? il nome del driver con estensione!? senza estensione!??

devo incollae infine questo comando unattended per ogni driver che voglio includere!???

GRAZIE!
Allora quì ho scritto cavolate!! perchè al percorso indicato non avevo messo i driver!!! ma adesso che li ho inseriti!! cmq non và!! quindi sbaglio nella modifica del file txtsetup!??? sti impazzendo!!
Freccia999 è offline  
Old 14-05-2006, 08:54   #112
xxsmartoloxx
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 4
Avrei qlc problemino ... allora ho letto la discussione per intero ma non ho ancora capito come posso integrare i drivers all'interno del cd (quelli della scheda video,della scheda wireless ecc ecc ...) (hanno tutti il setup d'installazione).
qlcuno puo' aiutarmi ? tnx
xxsmartoloxx è offline  
Old 14-05-2006, 10:23   #113
dottorniù
Member
 
L'Avatar di dottorniù
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da xxsmartoloxx
Avrei qlc problemino ... allora ho letto la discussione per intero ma non ho ancora capito come posso integrare i drivers all'interno del cd (quelli della scheda video,della scheda wireless ecc ecc ...) (hanno tutti il setup d'installazione).
qlcuno puo' aiutarmi ? tnx
se sono degli installer basta fare tasto destro ed estrai in una cartella.
dottorniù è offline  
Old 14-05-2006, 15:32   #114
xxsmartoloxx
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 4
e cosa devo integrare ...con nlite ? tutti i files o solo il setup.exe ?
xxsmartoloxx è offline  
Old 14-05-2006, 15:35   #115
dottorniù
Member
 
L'Avatar di dottorniù
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 228
mas ei sicuro di aver letto il thread???? una volta etratto l'installer sei apposto, quando con nlite arrivi alla parte dell'integrazione dei driver apri la cartella dove hai scompattato il driver e trovi uno o più file *.inf lo selezioni ed è fatto.
dottorniù è offline  
Old 18-05-2006, 09:36   #116
m4dbra1n
Senior Member
 
L'Avatar di m4dbra1n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Messaggi: 1893
Problemi con ASRock k7s8xe+ e sata

salve a tutti

è da 1 po ke sono iscritto al forum ma solo ora sto incontrando problemi riguardo l'integrazione dei driver sata sul cd d windows xp pro

ho comprato 2 hd sata, 160 e 250 GB, ho integrato i file con nlite e ho masterizzato la iso creata.

al setupo però win nn mi trova i driver nonostante nlite li avesse integrati: al momento di integrare i driver, ho scelto il file inf dei driver sata del controller della mia mobo, come richiedeva nlite stesso.

ho scaricato i driver aggiornati dal sito della asrock per il mio controller SIS 180, che si compongono di:

sisraid.cat
sisraid.inf
sisraid.sys
property.dll

nn c'è il file txtsetup.oem ke leggo dappertutto, e l'integrazione con nlite è fallita.

domanda: sbaglio io? nlite nn dovrebbe integrare da solo automaticamente anche gli altri file come ho già letto altrove? nn so...

cmq... datemi una mano!!!
o avrò comprato gli hd x niente!
help!

AGGIORNAMENTO: ho provato a rimasterizzare xp pro con il metodo di yashiro per integrare i driver sata ma... al setup mi dice che il file sisraid.sys è danneggiato? quale potrebbe essere la causa?

grazie a chi risponderà e saluti a tutti!

Ultima modifica di m4dbra1n : 18-05-2006 alle 19:20.
m4dbra1n è offline  
Old 25-05-2006, 09:16   #117
Napalm
Senior Member
 
L'Avatar di Napalm
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1135
Una cosa strana: ho scaricato dal sito asus ( ho un asus A8N-SLI Deluxe) questi driver per il serial ata
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mis...2bit_V1199.zip
ci sono due *.inf all'interno: uno è per il raid sata mentre l'altro è per il "This INF file installs the Silicon Image Serial ATA Pseudo Processor". Il problema è che quest'ultimo non ha riferimenti a nessun files
Codice:
; This INF file installs the Silicon Image Serial ATA Pseudo Processor
; device on systems running Windows NT 4.0, Windows 2000, and Windows XP.
;
; Copyright (C) 2004 by Silicon Image, Inc.
; All rights reserved

[Version]
Signature="$Windows NT$"
Class = System
ClassGuid = {4d36e97d-e325-11ce-bfc1-08002be10318} 
Provider=%SI%
CatalogFile=Si3114r5.cat
LayoutFile=layout.inf
DriverVer=07/14/2004, 1.0.0.1

[SourceDisksNames]

[SourceDisksFiles]

[ControlFlags]
ExcludeFromSelect = *

[Manufacturer]
%SI%=PseudoDevice

[PseudoDevice]
%Pseudo_Device% = PseudoInstall, SCSI\ProcessorSI______Pseudo_Device___

[PseudoInstall]

[Strings]
SI = "Silicon Image"
Pseudo_Device = "Silicon Image's Pseudo Processor Device" 

;MACROS
SERVICE_ERROR_IGNORE   = 0
SERVICE_ERROR_CRITICAL = 0x3
SPSVCINST_ASSOCSERVICE = 0x00000002
ora quali servono per installare il OS su dischi sata?
Anche perchè nel file XPCREATE.CAB se la versione senza il "5" finale però fa sempre riferimento ad un SI3114.sys (o SI31145.sys) che io non ho i nquel pacchetto scaricato dal sito.
Help me
Grazie.

NapalM
__________________
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Gli anti-fascisti, quelli fascisti coi fascisti, "i diversamente fascisti" (cit. "Napalm"), non meritano il mio rispetto
Napalm è offline  
Old 25-05-2006, 15:07   #118
m4dbra1n
Senior Member
 
L'Avatar di m4dbra1n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Messaggi: 1893
risolto!

raga ho risolto tutto con il file cab d xpcreate e rileggendo bene la guida.

funge tutto a meraviglia!

ciao ciao!
m4dbra1n è offline  
Old 23-06-2006, 15:06   #119
turborocket
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 987
ecco il mio problema.....allora ho un portatile u siemens che ha come sata chip un intel 82801 GBM SATA AHCI Controller(gestione periferiche)

nel file xpcreate.cab non c'è nulla...come faccio a pescare i codici da aggiungere al file di testo?

grazie!
__________________
MOBO:asrock estreme3 gen3; CPU:Intel I5 2500K; RAM:2x4GB dar3 pc1600; H-D:Samsung SSD 830 128GB;ALI:Coolermaster SilentPRO M600
turborocket è offline  
Old 30-07-2006, 23:44   #120
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
anche tu questo problema?
ho un portatile Fujitsu Siemens, un amilo 1510 e stavo cercando info
inserendo il cd di xp pro e lanciando il setup si ferma perchè non rileva il disco.
mi suona strano perchè anche se l'hd è sata, se è collegato alle porte del southbridge non dovrebbero servire driver per installare xp, come sul mio desktop ich5r
pensavo di integrare i driver con nLite ma mi sono fermato prima:
http://www.msfn.org/board/index.php?...&mode=threaded
leggi qui, a quanto pare anche il nostro amico ha fatto così (e non solo...)
e il disco viene poi visto, ma win non riesce comunque a partire perchè al riavvio si pianta

adesso ho ancora il win preinstallato.
proverò a sentire l'helpdesk di Fujitsu Siemens..

Ultima modifica di efewfew : 30-07-2006 alle 23:46.
efewfew è offline  
 Discussione Chiusa


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v