Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2010, 11:13   #61
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
wd tv live

senza hd e di conseguenza senza ventole

perchè le ventole dopo un pò iniziano a far rumore

e perchè se non metti in rete il media player sei costretto a spostarlo ogni volta che ci devi copiare un film
queste sono esigenze personali e un parere personale... perchè in realtà il wd tv live hub è attualmente il modello di punta della western digital e infatti se guardi sul sito originale e fai un confronto tra i prodotti capisci subito ciò che dico inoltre se leggi in giro capirai che l'hub è molto più performante e legge molte più cose oltre ad avere un osd 100volte migliore del wd tv live, poi comunque non è perfetto e magari per alcune esigenze del tutto personali è meglio un altro prodotto ma non si può giudicare un prodotto basandosi solo sulle proprie esigenze personali che ad esempio non coincidono con le mie...

il wd tv live hub ha già un hard disk da 1Tb incorporato, può essere collegato un'antenna wifi usb, gli si può collegare addirittura una tastiera usb per scrivere più velocemente (non ho provato ma c'è scritto sul manuale) può visualizzare radio e tv internet, può navigare su na decina di siti tra i quali facebook, flicr, ecc..., legge iso blu-ray e cartelle blu-ray e legge veramente di tutto compresi i formati audio più evoluti (dts, dts true-hd master, ecc..), ha l'uscita hdmi 1.4 e potenzialmente potrebbe anche veicolare video 3d, anche se da quello che ho letto attualmente non dovrebbe ancora poterlo fare ma non posso verificare perchè non ho il tv 3d (si spera con i prossimi aggiornamenti firmware)...
il wd tv live fa tutto questo??? la risposta è no....

a ognuno la propria scelta che si deve adattare alle proprie esigenze, ma almeno fatela consapevoli delle reali caratteristiche tecniche
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850

Ultima modifica di salotto74 : 31-12-2010 alle 14:55.
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 11:32   #62
contiend
Member
 
L'Avatar di contiend
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
Messaggi: 120
Grazie mille intanto.

Quote:
Originariamente inviato da salotto74 Guarda i messaggi
[list=1][*]non veicola segnali video 3d ma l'elettronica è nata tutta predisposta per farlo quindi non vedo ragioni per cui non possano implementarlo
Quindi niente film in 3D mi pare di aver capito.

C'è un lettore alternativo che riesca a far vedere film in 3D dalle copie 1:1 ?
contiend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 15:49   #63
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da contiend Guarda i messaggi
...C'è un lettore alternativo che riesca a far vedere film in 3D dalle copie 1:1 ?
giusto per precisione ho detto che ho letto in giro che si dice che per ora l'elettronica è predisposta per veicolare video in 3d ma ancora il firmware non dovrebbe veicolarlo ma poi ho anche detto che non posso verificarlo e magari con l'ultimo aggiornamento del firmware di ieri o con quello del mese scorso, potrebbero pure averlo implementato...

comunque al momento, che io sappia, questo lettore è il primo in assoluto con l'hmi 1.4 quindi l'unico predisposto per veicolare video in 3d... ma credo anche che nel 2011 ne usciranno molti... come sempre la tecnologia avanza...
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 08:12   #64
marven67
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 20
Trasferimento File

Salve a tutti, ho acquistato da pochi giorni questo prodotto, e nonostante le mie scarse conoscenze puramente tecniche, mi sembra un buon prodotto.
Ma voi in quale modo trasferite i file dal pc al mediaplayer:
tramite lan
tramite rete wireless
tramite disco usb esterno

Perchè mi sembra che sia abbastanza lento.....
oppure sbaglio qualcosa???
voi cosa mi consigliate????
grazie a tutti e buon anno!!!!!

Marven
marven67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 10:21   #65
marven67
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da marven67 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho acquistato da pochi giorni questo prodotto, e nonostante le mie scarse conoscenze puramente tecniche, mi sembra un buon prodotto.
Ma voi in quale modo trasferite i file dal pc al mediaplayer:
tramite lan
tramite rete wireless
tramite disco usb esterno

Perchè mi sembra che sia abbastanza lento.....
oppure sbaglio qualcosa???
voi cosa mi consigliate????
grazie a tutti e buon anno!!!!!

Marven
Non ho capito un'altra cosa:
ma come posso trasmettere un film dal Tv Live Hub ad un altro apparecchio televisivo che non è in rete? Se compro i powerline e uno lo collego al Tv Live Hub e l'altro alla tv in cucina riesco a trasmettere i film dal mio centro multimediale all'altra televisione????
Sono lento, ma non riesco a capire....
Grazie ancora a chi volesse aiutarmi!!!
Saluti

Marven
marven67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 11:27   #66
stive882003
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 211
Tramite wireless lo sconsiglio dato che ci mette un eternità, tramite lan(anche gigabit) la velocità si assesta sui 12-13 mb/sec, ultimamente li trasferisco tramite hdd esterno e mi sembra l'opzione più veloce, almeno fino a quando un nuovo firmware non "sblocchi" la velocità della connessione lan...
stive882003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 11:43   #67
marven67
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da stive882003 Guarda i messaggi
Tramite wireless lo sconsiglio dato che ci mette un eternità, tramite lan(anche gigabit) la velocità si assesta sui 12-13 mb/sec, ultimamente li trasferisco tramite hdd esterno e mi sembra l'opzione più veloce, almeno fino a quando un nuovo firmware non "sblocchi" la velocità della connessione lan...
Grazie, pensa che ho acquistato appositamente l'adattatore usb wireless (con il cavo non mi "piaceva") ma ho fatto una cavolata, infatti oggi stavo provando ma anche un dvix ci ha impiegato troppo tempo....
Quindi il sistema migliore è copiare i propri files su un hard disk esterno usb, collegarlo direttamente alla Wd Tv Hub e fare la sicnronizzazione, giusto??
grazie ancora!!!
marven67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 11:53   #68
stive882003
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 211
Per ora mi sembra l'opzione più veloce certo, hai per caso provato con una chiavetta 802.11b-g e basta? Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha provato con una di tipo n per sapere le velocità di trasferimento effettive...Comunque come già detto un aggiornamento firmware potrebbe eliminare questo collo di bottiglia della velocità di trasferimento lan. Per il resto legge veramente di tutto.
stive882003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 11:58   #69
marven67
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 20
Guarda ho provato con questo, che ho acquistato ieri, d-link dwa 140 compatibile con lo standard n, ma un dvd 9 da 6,5 gb ci ha impiegato un'ora!!!! a me sembra eccessivo!!!!

Ultima modifica di marven67 : 04-01-2011 alle 12:34.
marven67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 13:31   #70
marven67
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 20
Se invece volessi guardare i file trasmessi dal WD Tv Live Hub su un'altra televisione posso utilizzare questa opzione:

1 Powerline collegato al WD Tv Hub
1 Powerline collegato alla TV in un'altra stanza (ma come collego la tv al Powerline ??? ) se non ha una presa Lan???!!!!

Thanks

Marven
marven67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 14:14   #71
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
come per qualsiasi altra periferica wirless il trasferimento dati sarà sempre più lento di un trasferimento tramite lan e spiego il perchè:
  • con il collegamento lan classico 100Mbit/s si possono trasferire teoricamente 12,5Mb/s ma anche con la rete non impegnata a fare altre cose in realtà sarà quasi sempre qualcosina di meno per via di tanti fattori
  • con il collegamento wirless ammesso che si utilizzi un wirless di tipo N e che si riesca ad avere il segnale massimo (altrimenti al calare della potenza del segnale cala anche il transfer-rate) la velocità teorica massima potrebbe anche arrivare a 125Mbit/s cioè 15,6Mb/s ma i fattori che concorrono ad una riduzione della velocità sono molti di più e più facili da avere quindi sarà molto più probabile andare più piano con il wirless che con la lan che oltretutto ha anche molti meno problemi come eventuali disconnessioni e stabilità ecc...
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 18:43   #72
aughhh
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4
Ciao, qualcuno ha provato a collegarlo ad un sistema home theater tramite hdmi o cavo ottico? supporta l'audio 5.1 o solo 2.1????
Grazie
aughhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 19:13   #73
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da aughhh Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno ha provato a collegarlo ad un sistema home theater tramite hdmi o cavo ottico? supporta l'audio 5.1 o solo 2.1????
Grazie
basta leggere proprio in questa discussione, e proprio qualche post prima...
esempio qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=45
e qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=56
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850

Ultima modifica di salotto74 : 06-01-2011 alle 19:17.
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 21:35   #74
quickgold
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 22
ieri ho comprato questo stupendo lettore,ma in opzioni quando cerco informazioni sul film(i metadata)ti po locandine,trama,ecc.... vengono solo informazioni in inglese,mentre mi pare che sul wd tv live,con i firmware non ufficiali,si possa avere questi dati in italiano.
qualcuno saprebbe come fare?
penso che non posso mettere i firmware del live tv giusto?
se è così,peccato che nessuno ha ancora messo mano a questo bel aggeggino.
quickgold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:24   #75
aughhh
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4
grazie, li avevo letti infatti. Ma oltre a leggerlo correttamente l'audio esce veramente in 5.1?
aughhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 20:31   #76
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da aughhh Guarda i messaggi
grazie, li avevo letti infatti. Ma oltre a leggerlo correttamente l'audio esce veramente in 5.1?
magari leggili meglio perchè scritto e più di una volta...

comunque sì esce in 5.1 attraverso l'hmi...
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 12:51   #77
aughhh
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4
Riporto degli estratti dei tuoi post:
"ho fatto delle prove con filmati demo (dal link http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php) con audio 5.1 tipo dolby, dolby true-hd, dts, dts-hd master, dts-hd hr e sono stati letti tutti correttamente"
"con audio dts, dts true-hd master, e tutti letti senza nessun problema"

Ti assicuro che li avevo letti e che l'italiano lo capisco, scusa se ti ho fatto sprecare il tuo tempo rispondendo alle mie domande, ma se volevi potevi fare a meno di farlo.
Comunque, a scanso di equivoci e giusto per spiegarti meglio (spero) il senso della mia domanda: io non avevo chiesto se il lettore LEGGE file con audio 5.1 ma se RIPRODUCE correttamente l'audio facendo uscire dall'home theater il segnale multicanale.

Puoi dire che la mia domanda era sciocca ma io mi sono semplicemente rotto di persone che rispondono scocciate alle domande. Se non volevi rispondere potevi fare benissimo a meno, hai impiegato più tempo ad autoquotarti che a rispondermi, a me bastava semplicemente un sì o un no! tanto complicato?
Comunque grazie e scusate del mio sfogo.
aughhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 13:29   #78
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
@aughhh

secondo te se scrivo che riproduce l'audio 5.1 nei formati elencati correttamente cosa significa? come credi che lo abbia verificato? in stereo?
hai letto la mia firma? è ovvio che per poter affermare che ho verificato quanto scritto l'unico modo è verificare sull'amplificatore cosa viene passato dal lettore sia come numero di canali che come tipo di codifica...
ecco che allora si può dire che la domanda non era sciocca se fosse stata fatta 5-6 post prima, altrimenti continuiamo a scrivere sempre le stesse cose e diventa noioso anche per chi legge...

con questo non volevo mancarti di rispetto e chiedo scusa se il mio tono non è stato come avresti voluto....
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850

Ultima modifica di salotto74 : 08-01-2011 alle 13:41.
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 13:54   #79
aughhh
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4
ho chiesto solo conferma in quanto su un altro sito affermavano che il live hub riproducesse solo 2.1.. comunque grazie e scuse accettate!
A presto
aughhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 20:24   #80
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
@aughhh

purtroppo in questo forum, come in altri, c'è un sacco di persone che scrivono a proposito di un oggetto senza possederlo basandosi su impressioni personali o su cose lette in giro spacciandole per certe ma senza poterle verificare...
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v