Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2012, 10:38   #14761
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
la rom é quella fatta con pezzi diversi la XXKL1

battery indicator mette una icona sul lato sx , quella che vedevo io il numerino era a fianco del simbolo della batteria oppure dentro come quella nel post di Atcold ...
Ma che ROM avevi prima? Stock? Comunque se non era un'icona a sinistra (aggiuntiva a quella di default che sta a destra) i casi sono due: o avevi una rom custom o una modifica per l'icona della batteria (che si può fare solo tramite root).
Io la usavo sulla KI3, adesso sulla LA2 ne un un'altra, prese entrambe cercando su XDA (i file li ho a casa)

Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Ok, grazie

Mi consigli qualche rom stock particolare?
Beh l'ultima per i No Brand ITA è ottima, a parte qualche problemi di riavvio di cui soffre qualcuno. Io ce l'ho e mi trovo molto molto bene.
Altrimenti metti la frankestein XXKL1 (che è un insieme di vari pezzi stock, ma di fatto è come flashare un rom stock, non aumenta il contatore e non appare nessun triangolo)
Il firmware della fotocamera se non è aggiornato ovviamente aggiornalo, ma il tuo problema non è dovuto dal firmware della fotocamera (a me ha sempre funzionato bene anche con i primi firmware, a parte un difetto diverso dal tuo che ho fatto sistemare in assistenza).
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 10:40   #14762
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Ok, grazie

Mi consigli qualche rom stock particolare?

Ma devo obbligatoriamente aggiornare anche il firmware della fotocamera?
oh mio dio quelle foto fanno seriamente pena...il mio nec di 10 anni fa circa con la vga le faceva meglio...sicuramente c'è qualcosa di grosso che non va,speriamo sia un problema della rom...cmq imho ti conviene mettere l'ultima ufficiale per il tuo(a seconda ovviamente che sia no brand o brand) e poi vedere se hai l'ultimo firmware della camera(che a me ha portato solo danni ...non vedo l'ora che esca ics cosi con la scusa mi si aggiorna anche il firmware della cam)...

P.S
qualche anima pia mi può dire che firmware ha per ora installato nella camera?
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 10:48   #14763
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ok. Grazie a tutti per il test.
Comunque non è un problema del router perchè il NB aggancia a 150 Mbps.
Ho impostato il router solo n ...
Con z-device test mi da sempre 65 Mbps ,facendo pero' un download con airdroid da terminale a pc ho visto 5 MB/sec a differenza di prima che si assestava sui 900 kbps.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 10:49   #14764
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma che ROM avevi prima? Stock? Comunque se non era un'icona a sinistra (aggiuntiva a quella di default che sta a destra) i casi sono due: o avevi una rom custom o una modifica per l'icona della batteria (che si può fare solo tramite root).
Io la usavo sulla KI3, adesso sulla LA2 ne un un'altra, prese entrambe cercando su XDA (i file li ho a casa)



Beh l'ultima per i No Brand ITA è ottima, a parte qualche problemi di riavvio di cui soffre qualcuno. Io ce l'ho e mi trovo molto molto bene.
Altrimenti metti la frankestein XXKL1 (che è un insieme di vari pezzi stock, ma di fatto è come flashare un rom stock, non aumenta il contatore e non appare nessun triangolo)
Il firmware della fotocamera se non è aggiornato ovviamente aggiornalo, ma il tuo problema non è dovuto dal firmware della fotocamera (a me ha sempre funzionato bene anche con i primi firmware, a parte un difetto diverso dal tuo che ho fatto sistemare in assistenza).
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
oh mio dio quelle foto fanno seriamente pena...il mio nec di 10 anni fa circa con la vga le faceva meglio...sicuramente c'è qualcosa di grosso che non va,speriamo sia un problema della rom...cmq imho ti conviene mettere l'ultima ufficiale per il tuo(a seconda ovviamente che sia no brand o brand) e poi vedere se hai l'ultimo firmware della camera(che a me ha portato solo danni ...non vedo l'ora che esca ics cosi con la scusa mi si aggiorna anche il firmware della cam)...

P.S
qualche anima pia mi può dire che firmware ha per ora installato nella camera?


Lo so che fanno schifo,è questa la cosa strana

Avete un link per caso? Possibilmente in ita. Non l'ho mai fatto e vorrei evitare danni dato che non conosco bene la procedura ne tanto meno le versioni delle rom

Il cell prima era 3, quindi vorrei metterne una no brand ufficiale
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 10:53   #14765
Markho
Senior Member
 
L'Avatar di Markho
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Ok, grazie. Ora controllo.

Ad ogni modo allego due foto di fiori per rendere meglio l'idea, una in modalità macro e una in autofocus automatico. Entrambe messe a fuoco in verde.


Autofocus automatico

Macro

Che ne pensi?


A me sembra più un problema di ottica (o hardware) che SW...

ditate sul vetrino? lente sporca? umidità? ti è caduto?
__________________
Più di 100 transazioni qui sul mercatino...
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 11:09   #14766
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da Markho Guarda i messaggi
A me sembra più un problema di ottica (o hardware) che SW...

ditate sul vetrino? lente sporca? umidità? ti è caduto?
Caduto non saprei, l'ho preso da un ragazzo. Non sembrerebbeche ammaccature o danni non ne vedo. Per come lo vedo io il cell è perfetto a parte questo problema qua.

Lenta sporca non direi, ho provato a dargli una pulitina con un panno in microfibra.
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 11:11   #14767
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi


Lo so che fanno schifo,è questa la cosa strana

Avete un link per caso? Possibilmente in ita. Non l'ho mai fatto e vorrei evitare danni dato che non conosco bene la procedura ne tanto meno le versioni delle rom

Il cell prima era 3, quindi vorrei metterne una no brand ufficiale
allora intanto accertiamoci che sia un problema dell'applicazione camera come nel mio caso(e mi rode il fegato tenermela cosi)...

vai nel dial per telefonare e scrivi questo codice:
*#0*# (ovvero "testing sensors and other stuff")

a questo punto ti apparirà una schermata bianca con i vari sensori del telefono che si possono testare...tra di essi c'è "megacam"...sarebbe il sensore della camera diretto senza applicazione...prima vi saranno diversi colori,dopo qualche secondo dovresti vedere le immagini riprese,prova a fare una foto e vedi se continuano a fare schifo anche da qui(nel mio caso qui la camera funziona perfettamente sia a 1cm che da 1 metro,mentre dall'app se tappo io non mi mette a fuoco @_@)...se qui le foto ti vengono bene è un problema dell'applicazione della fotocamera,se fanno schifo anche qui DEVI cambiare rom...se cambiando rom e firmware camera NON risolvi > ASSISTENZA!
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 11:19   #14768
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
ragazzi che differenza c'è tra "camera reset" ed "e2p camera reset"???per favore ormai devo fare anche questa prova quindi fatemi sapere

EDIT
sono la stessa cosa (il codice è lo stesso)...ma strano non me lo fa inserire,o meglio lo inserisco ma poi non succede nulla

Ultima modifica di peppe22 : 08-02-2012 alle 11:24.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 11:41   #14769
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
allora intanto accertiamoci che sia un problema dell'applicazione camera come nel mio caso(e mi rode il fegato tenermela cosi)...

vai nel dial per telefonare e scrivi questo codice:
*#0*# (ovvero "testing sensors and other stuff")

a questo punto ti apparirà una schermata bianca con i vari sensori del telefono che si possono testare...tra di essi c'è "megacam"...sarebbe il sensore della camera diretto senza applicazione...prima vi saranno diversi colori,dopo qualche secondo dovresti vedere le immagini riprese,prova a fare una foto e vedi se continuano a fare schifo anche da qui(nel mio caso qui la camera funziona perfettamente sia a 1cm che da 1 metro,mentre dall'app se tappo io non mi mette a fuoco @_@)...se qui le foto ti vengono bene è un problema dell'applicazione della fotocamera,se fanno schifo anche qui DEVI cambiare rom...se cambiando rom e firmware camera NON risolvi > ASSISTENZA!
Si, a occhio e crocie direi che qui sono perfette

Se fosse quindi l'applicazione a dare problemi come faccio ad aggiornarla?
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 12:10   #14770
MasterJukey
Senior Member
 
L'Avatar di MasterJukey
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Messaggi: 1658
Ok, sro per procedere con update dalla attuale

2.3.4 XXKG1

alla

GT-I9100_ITV_I9100XILA2_I9100XWKI1_I9100OXIKK1 (presa su xda)

(ho letto che sono stati risolti i problemi col market, ma con le mail su "samsung mail" ?)

mi sono premunito anche di questa CWM:

CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5

è corretta ?

vado tranquillo con la rom XILA2 ?
__________________
UT2k4/UT3/UT4 --> M.Jukey
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 12:16   #14771
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Si, a occhio e crocie direi che qui sono perfette

Se fosse quindi l'applicazione a dare problemi come faccio ad aggiornarla?
hai visto!me lo immaginavo visto che l'ho vissuto sulla mia pelle...io per ora sto usando camera360 che funziona bene visto che con la app stock ho i problemi di focus...però è una soluzione temporanea in attesa della nuova rom ufficiale ice cream sandwich...se non fosse previsto questo aggiornamento (dovrebbe arrivare entro marzo) probabilmente avrei già fatto un formattone per ripristinarlo(eventualmente se vuoi provare il codice dovrebbe essere questo *2767*3855# ,cioè "E2P Full Reset"...ovviamente fatti un backup di contatti sms e foto e varie perchè perdi tutto...)...fammi sapere se procedi tu,e soprattutto se risolvi,in un atto masochistico potrei decidere di farlo pure io
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 12:26   #14772
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
Ok, sro per procedere con update dalla attuale

2.3.4 XXKG1

alla

GT-I9100_ITV_I9100XILA2_I9100XWKI1_I9100OXIKK1 (presa su xda)

(ho letto che sono stati risolti i problemi col market, ma con le mail su "samsung mail" ?)

mi sono premunito anche di questa CWM:

CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5

è corretta ?

vado tranquillo con la rom XILA2 ?
Io con la XILA2 non ho nessun problema
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 12:33   #14773
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
hai visto!me lo immaginavo visto che l'ho vissuto sulla mia pelle...io per ora sto usando camera360 che funziona bene visto che con la app stock ho i problemi di focus...però è una soluzione temporanea in attesa della nuova rom ufficiale ice cream sandwich...se non fosse previsto questo aggiornamento (dovrebbe arrivare entro marzo) probabilmente avrei già fatto un formattone per ripristinarlo(eventualmente se vuoi provare il codice dovrebbe essere questo *2767*3855# ,cioè "E2P Full Reset"...ovviamente fatti un backup di contatti sms e foto e varie perchè perdi tutto...)...fammi sapere se procedi tu,e soprattutto se risolvi,in un atto masochistico potrei decidere di farlo pure io
Si, in effetti sembra che ho problemi di autofocus anche io. Perchè senza autofocus la qualità resta uguale ma facendo l'autofocus l'immagine è più dettagliata.

Mi sembrava troppo strano, ho provato con il 5800 e anche se ha 3.2MP le fa meglio

Buono a sapersi che è l'app

Se faccio il reset torno a quale rom? Alla rom attuale che ho? Al momento è una rom custom.

Versione Android: 2.3.4

Versione banda base: I9100XXKG3

Versione Kernel: 2.6.35.11-ninphetamine-2.0.2+ninpo@tital #9

Numero Build: Lite'ning Rom V4.2 XXKG3

Penso che la versione della rom sia il numero della build.

Magari la conosci e sai dirmi se è affidabile o meno. Io non so nulla, l'aveva messa il ragazzo che me l'ha venduto
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 12:34   #14774
MasterJukey
Senior Member
 
L'Avatar di MasterJukey
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Messaggi: 1658
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
Ok, sro per procedere con update dalla attuale

2.3.4 XXKG1

alla

GT-I9100_ITV_I9100XILA2_I9100XWKI1_I9100OXIKK1 (presa su xda)

(ho letto che sono stati risolti i problemi col market, ma con le mail su "samsung mail" ?)

mi sono premunito anche di questa CWM:

CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5

è corretta ?

vado tranquillo con la rom XILA2 ?
con la cwm indicata tutto ok ?
__________________
UT2k4/UT3/UT4 --> M.Jukey
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 12:45   #14775
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Si, in effetti sembra che ho problemi di autofocus anche io. Perchè senza autofocus la qualità resta uguale ma facendo l'autofocus l'immagine è più dettagliata.

Mi sembrava troppo strano, ho provato con il 5800 e anche se ha 3.2MP le fa meglio

Buono a sapersi che è l'app

Se faccio il reset torno a quale rom? Alla rom attuale che ho? Al momento è una rom custom.

Versione Android: 2.3.4

Versione banda base: I9100XXKG3

Versione Kernel: 2.6.35.11-ninphetamine-2.0.2+ninpo@tital #9

Numero Build: Lite'ning Rom V4.2 XXKG3

Penso che la versione della rom sia il numero della build.

Magari la conosci e sai dirmi se è affidabile o meno. Io non so nulla, l'aveva messa il ragazzo che me l'ha venduto
mi pare che sia una rom abbastanza famosa la lite'ning...certo il fatto che sia basata sulla "kg3" la dice lunga...perchè è molto vecchia(ciò non vuol dire che non sia buona)...io ad esempio ho la ki8 e chi ha il telefono nobrand è addirittura alla kla2...cmq intanto prova a fare il reset con quel codice(penso funzioni ugualmente anche se la rom è diversa),mi pare che si limiti a formattarti tutto e rimettere come era in origine ma con la rom che hai già eh!...eventualmente non dovesse funzianare ti mando un link in pm(qui grazie ai nostri ferrei moderatori non sono concessi link del genere...anche in caso di morte eh! )con una buona guida che ti spiega come aggiornare manualmente il telefono...(mi pare che hai detto fosse della 3 anche il tuo in origine...quindi l'ultima che potresti mettere è la mia ki8)
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 13:09   #14776
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
Ok, sro per procedere con update dalla attuale

2.3.4 XXKG1

alla

GT-I9100_ITV_I9100XILA2_I9100XWKI1_I9100OXIKK1 (presa su xda)

(ho letto che sono stati risolti i problemi col market, ma con le mail su "samsung mail" ?)

mi sono premunito anche di questa CWM:

CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5

è corretta ?

vado tranquillo con la rom XILA2 ?
Non so assicurarti se i problemi con le mail Premium sono sparite insieme al problema del market, perché io l'avevo già risolto da me, installando una versione precedente di Social Hub
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 13:25   #14777
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
mi pare che sia una rom abbastanza famosa la lite'ning...certo il fatto che sia basata sulla "kg3" la dice lunga...perchè è molto vecchia(ciò non vuol dire che non sia buona)...io ad esempio ho la ki8 e chi ha il telefono nobrand è addirittura alla kla2...cmq intanto prova a fare il reset con quel codice(penso funzioni ugualmente anche se la rom è diversa),mi pare che si limiti a formattarti tutto e rimettere come era in origine ma con la rom che hai già eh!...eventualmente non dovesse funzianare ti mando un link in pm(qui grazie ai nostri ferrei moderatori non sono concessi link del genere...anche in caso di morte eh! )con una buona guida che ti spiega come aggiornare manualmente il telefono...(mi pare che hai detto fosse della 3 anche il tuo in origine...quindi l'ultima che potresti mettere è la mia ki8)
Ho letto il PM, grazie.

La versione XILA2 che pare essere l'ultima non posso metterla?

Nel frattempo ho fatto il backup di tutte le app, quindi sarei pronto a procedere.

I permessi di root sono necessari per flashare?

Esatto in origine il cell era brandizzato 3.

Per queste operazioni è consigliabile smontare la sd e toglierla?
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 13:41   #14778
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Ho letto il PM, grazie.

La versione XILA2 che pare essere l'ultima non posso metterla?

Nel frattempo ho fatto il backup di tutte le app, quindi sarei pronto a procedere.

I permessi di root sono necessari per flashare?

Esatto in origine il cell era brandizzato 3.

Per queste operazioni è consigliabile smontare la sd e toglierla?
allora se il telerfono è già stato sbrandizzato(e nel pm c'era anche la guida alla sbrandizzazione)puoi flashare benissimo la xikla2...il root non c'entra nulla con il flash,per il flash serve solo Odin come c'è scritto nella guida ...la sd mi pare venga formattata anche in alcuni casi(se non vuoi perdere i dati da li è meglio che la levi!...non si sa mai)
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 13:45   #14779
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
allora se il telerfono è già stato sbrandizzato(e nel pm c'era anche la guida alla sbrandizzazione)puoi flashare benissimo la xikla2...il root non c'entra nulla con il flash,per il flash serve solo Odin come c'è scritto nella guida ...la sd mi pare venga formattata anche in alcuni casi(se non vuoi perdere i dati da li è meglio che la levi!...non si sa mai)
Ok, se fosse nel caso brand non si potrebbe fare direttamente l'aggiornamento alla XILA2? Solo curiosità

Inoltre mi consigli prima di fare il reset della rom attuale con la sequenza che mi hai scritto?

Com'è la XILA2? Dovrebbe essere l'ultima ufficiale. E' buona come versione?
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 13:51   #14780
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Ok, se fosse nel caso brand non si potrebbe fare direttamente l'aggiornamento alla XILA2? Solo curiosità

Inoltre mi consigli prima di fare il reset della rom attuale con la sequenza che mi hai scritto?

Com'è la XILA2? Dovrebbe essere l'ultima ufficiale. E' buona come versione?
nel caso in cui fosse brand potresti aggiornare "ufficialmente" solo fino all'ultima della 3,ovvero la ki8...cmq io prima flasherei la nuova rom e dopo farei un bel resettone come si deve...la kila2 è una buona rom,dicono sia migliorato parecchio,eccezion fatta per una fesseria(un bug delle mail a quanto ho capito)
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v