Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2018, 11:06   #25141
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
ha ragione Romagnolo1973: per ora niente satelliti cinesi sui cieli europei ma solo asiatici e australiani, per la copertura globale di Beidou se ne parlerà nel 2020... oppure forse già da ora 2018 ce ne sarà qualcuno in orbita sulle nostre teste ma non è operativo?... oppure mi sto facendo un sacco di menate? ahahah
Io non sono esperto di satelliti, ti dico quello che si vede con l'app in questione... si vedono satelliti GPS, Glonass e Beidou, con tanto di Noise Margin indicato nell'aggancio. Non penso che se li inventi.
Comunque io uso il GPS tutti i giorni per Waze nel tragitto casa-lavoro, e aggancia benissimo e rapidamente, se questa è la preoccupazione.

Quote:
invece se, nella stessa pagina, si clicca su "chipset", ne spunta una lista tra cui qualcuno montato anche su qualche terminale in prima pagina (es. snap 435 su XIAOMI REDMI 4X GLOBAL 5"); questo vuol dire che smanettando è possibile fargli agganciare i satelliti galileo o non si può fare?
Infatti proprio perchè il mio è un 435 pensavo che Galileo si potesse vedere.. invece nada.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V

Ultima modifica di Parnas72 : 30-04-2018 alle 11:22.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 14:21   #25142
asdfghjkl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Diciamo che col cellulare i video li fai, che poi siano accettabili, soprattutto di sera, dipende dalla qualità del cellulare, se ha la stabilizzazione ottica o elettronica, e dalla risoluzione ed il frame rate a cui li fai, se vuoi slow motion, etc. Purtroppo i cellulari vecchi citati sono molto vecchi, e seno il moto g4 non è stato un top di gamma manco ai suoi tempi. Sull'utilizzo di una fotocamera o videocamera non saprei dirti, anche perché non sono ferrato, ma 100 euro sono davvero un budget minimo anche x quello... Forse il g5 liscio a 100 euro o poco più potrebbe fare Delle cose accettabili, con 200 il mi a1 secondo me resta il più flessibile, con la gcam te la puoi cavare

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
L'm1 A1 è ottimo in generale ma non ha una stabilizzazione dei video neanche elettronica, per cui anche se il sensore è buono ho paura che parlando o spostandosi mentre regge il cellulare produca dei video da mal di mare :/ Invece l'LG g4 ha la stabilizzazione ottica, e lo Z3 ha una stabilizzazione elettronica che dalle vecchie recensioni sembra particolarmente buona. Purtroppo sono dei vecchi quad core che costano come l'm1 a1, l'xperia xa1 plus, o il p10 lite, però forse per i video sono migliori.
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 14:27   #25143
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
si vedono satelliti GPS, Glonass e Beidou
allora mi sa che i cinesi hanno già invaso i nostri cieli
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Comunque io uso il GPS tutti i giorni per Waze nel tragitto casa-lavoro, e aggancia benissimo e rapidamente, se questa è la preoccupazione.
e a piedi come si comporta? è altrettanto rapido e preciso a individuare la posizione? anche se ci sono ostacoli? mi piacerebbe capire se questo beidou dia un "marcia" in più alla geolocalizzazione oppure sia pressocchè irrilevante qui in europa.
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Infatti proprio perchè il mio è un 435 pensavo che Galileo si potesse vedere.. invece nada.
per l'idea (da ignorante in materia) che mi sono fatto io su galileo, tutti i chipset dichiarati nella pagina che ho linkato possono "vedere" il segnale (quindi anche lo snap 435) però solo su alcuni terminali, a discrezione di chi gestisce il sw, il segnale è gestibile o no dal so per la geolocalizzazione. in altre parole credo che a xiaomi non interessi rendere fruibile il segnale gelileo nei suoi sistemi operativi. per questa mia ipotesi ho chiesto se, smanettando, fosse possibile far agganciare il segnale. aggiungo qui di seguito quei terminali in 1^ pagina e di mio interesse che montano soc compatibili con galileo:
Snapdragon 435 = XIAOMI REDMI 4X GLOBAL 5"
Snapdragon 450 = XIAOMI REDMI 5 PLUS GLOBAL 6"
Snapdragon 625 = XAIOMI REDMI NOTE 4 GLOBAL 5,5"; XIAOMI MI A1 5,5"
Snapdragon 636 = XIAOMI REDMI NOTE 5 GLOBAL 6"
magari qui c'è qualche possessore che ci ha provato e c'è riuscito.
col senno di poi sarei propenso a prendere oggi uno di questi terminali con soc compatibile con galileo perchè immagino che qui in europa l'interesse ad agganciare questo segnale sarà sempre maggiore e immagino che xiaomi farà qualcosa per "accontentare" il target europeo, o magari uscirà qualche miui non ufficiale modificata allo scopo (spero di essermi espresso bene in termini tecnici). voi come la vedete?

Ultima modifica di fasteagle : 30-04-2018 alle 14:35.
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 15:14   #25144
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da miguelx74 Guarda i messaggi
ciao a tutti!

ho letto la prima pagina in particolare la parte qui sotto. Chiedo se anche per il xiaomi Mi A1 valgono queste puntualizzazioni...... grazie

Perchè non compriamo tutti cinafonini allora? Ci sono delle cose da chiarire, un cinafonino ad oggi rispetto a un brand conosciuto (che li produce comunque sempre lì) ha delle mancanze in alcuni campi che sono principalmente:
- marchio CE che corrisponde in realtà alla dicitura China Export e non alla conformità alle norme europee (basta controllare la spaziatura come qui indicato per accorgersene)
- emissioni elettromagnetiche spesso sconosciute o con dati poco attendibili, e sulla salute non si scherza
- materiali esterni più economici, ci sono modelli che sembrano avere cornici di metallo ma è solo plastica colorata, i finger print vanno poco o niente, scivola in mano più di quel che ci si aspetti e altri esempi simili;
- la cam principale e frontale se si è fortunati fa scatti decenti in piena luce ma orribili all'imbrunire e oltre;
- la batteria ha spesso autonomia scarsa o comunque inferiore a quanto ci si aspetterebbe dai valori in essa scritti, questo dipende da alcuni fattori, l'ottimizzazione software a volte è approssimativa, kernel mal fatti, la qualità delle batterie è rivedibile, i valori dichiarati e scritti non corrispondono alla realtà.
Ecco alcune caratteristiche decantate sui siti dei produttori cinesi sono sempre da prendere con le molle, i vetri gorilla glass 3 che si rovinano con un centesimo in tasca, la batteria da 3300 mAh che non arriva a fine pomeriggio, 13 mega pixel delle cam Sony che poi si scopre sono di altra ditta e 5 mpx interpolati. Alcune ditte come Xiaomi, Meizu, THL, ZTE, Oppo, Zopo ... sono serie e la componentistica corrisponde a quanto dicono, altre decisamente meno. Anche il fatto che la garanzia è per soli 12 mesi e da farsi in Cina come ho già spiegato è meno costosa di quella prevista per legge in Europa e incide sul prezzo. Sono tutti fattori da considerare nell'acquisto e non sempre si è disposti a rinunciarvi in favore del prezzo basso a tutti i costi.
[/size]
Se però legge beni la prima pagina noterai che Xiaomi è nella lista dei produttori seri della China e totalmente equiparabile ai produttori più famosi a livello globale
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 00:04   #25145
miguelx74
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bologna
Messaggi: 342
l'autore del topic ha appena modificato il primo post specificando che xiaomi è paragonabile ai produttori occidentali ....

però:
1. i telefoni xiaomi hanno il marchio CE? o hanno il marchio cinese?
2. in base a questa classifica:
https://www.tuttoandroid.net/news/qu...azioni-554764/

il mi a1 è i più pericoloso per la salute umana... sono indeciso tra il mi a1 e il g5s plus. Queste considerazioni mi fanno propendere per il secondo..
miguelx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 00:29   #25146
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
ci sono tante cose pericolose per la salute umana (e tante altre cose che potremmo fare per tenerci in salute ma che non facciamo) e tra queste seconde me il sar e' agli ultimi posti ... e poi ormai chi lo porta più il telefono all'orecchio, io vedo solo gente che smanetta tra wp e fb o che parla all'ammericana maniera con il cellulare in mano vicino alla bocca in vivavoce o con gli auricolari
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 04:27   #25147
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16873
Quote:
Originariamente inviato da miguelx74 Guarda i messaggi
l'autore del topic ha appena modificato il primo post specificando che xiaomi è paragonabile ai produttori occidentali ....

però:
1. i telefoni xiaomi hanno il marchio CE? o hanno il marchio cinese?
2. in base a questa classifica:
https://www.tuttoandroid.net/news/qu...azioni-554764/

il mi a1 è i più pericoloso per la salute umana... sono indeciso tra il mi a1 e il g5s plus. Queste considerazioni mi fanno propendere per il secondo..
Era chiaro che Xiaomi, Oppo, OnePLus non fossero tra i "cantinari" perchè nel fondo di quel paragrafo lo specificavo, l'ho anche messo all'inizio per fugare ogni dubbio.
Gli Xiaomi attualmente in commercio hanno marchio CE nostro e non china export, quelli più vecchi no perchè non erano pensati per il commercio fuori dalla Cina.
Se anche Mi A1 ha valori SAR alti, resta comunque sotto la soglia prevista quindi non è pericoloso
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 08:33   #25148
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17354
Sui valori sar se rispettano il limite tutto ok. Considera anche che gli Huawei sono sempre al top come ricezione, ma il sar non scherza. Se sono in vendita sono considerati sicuri. Se ti fai questi problemi alla fine il cellulare lo dovresti usare pochissimo, e solo da lontano, non all'orecchio... E questo a prescindere dal sar, perché comunque anche con un basso valore le onde elettromagnetiche ci sono.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 08:37   #25149
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24412
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Sui valori sar se rispettano il limite tutto ok. Considera anche che gli Huawei sono sempre al top come ricezione, ma il sar non scherza. Se sono in vendita sono considerati sicuri. Se ti fai questi problemi alla fine il cellulare lo dovresti usare pochissimo, e solo da lontano, non all'orecchio... E questo a prescindere dal sar, perché comunque anche con un basso valore le onde elettromagnetiche ci sono.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Immagino che chi abbia vissuto con gli etacs sia anche già morto
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 08:56   #25150
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
E comunque il SAR è e resta un valore del tutto poco significativo per come è determinato... dovrebbero trovare una scala che realmente misuri l'incidenza delle onde prodotte dal telefono e non uno che misura solo il peggior caso possibile che però potrebbe non verificarsi mai...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 12:13   #25151
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5404
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
E comunque il SAR è e resta un valore del tutto poco significativo per come è determinato... dovrebbero trovare una scala che realmente misuri l'incidenza delle onde prodotte dal telefono e non uno che misura solo il peggior caso possibile che però potrebbe non verificarsi mai...
E' abbastanza vero. Poi in Europa e in America si misura in modo diverso, in più esiste il valore SAR riferito al corpo e alla sola testa.

Personalmente tendo a preferire le valutazioni Europee, ma solo per una superficiale e personale idea secondo cui le lobby hanno meno peso che in America.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 13:12   #25152
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
E' abbastanza vero. Poi in Europa e in America si misura in modo diverso, in più esiste il valore SAR riferito al corpo e alla sola testa.

Personalmente tendo a preferire le valutazioni Europee, ma solo per una superficiale e personale idea secondo cui le lobby hanno meno peso che in America.
Infatti: già non ci sono msiurazioni uguali in tutto il mondo... poi il SAR è il valore massimo che può emettere il telefono, ma tale valore dipende anche dalla capità di ricezione delle antenne che se prendono bene hanno bisogno di meno energia (e quindi minori emissioni). E' possibilissimo che un telefono con SAR più basso emetta nell'uso quotidiano più radiazioni di uno con SAR più alto, ma che ha antenne che funzionano meglio perché ha bisogno di mene energia per tenere il segnale... Poi se fai la prova la massimo per tutti e due il secondo risulta peggiore, ma nell'uso normale che una persona farà il primo fa più male in barba alle valutazioni sul SAR stesso...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:10   #25153
Troy Bayliss
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 3
Devo cambiare telefono e mi chiedevo rimanendo più o meno tra i 180 e i 250 euro, quale telefono mi conviene acquistare. Non vorrei cambiarlo tra un anno perché non supporta gli aggiornamenti. Questo è importante.... Vorrei evitare anche un telefono troppo grosso. Uso il cellulare ad un livello ''base''. Fotografie in ambienti luminosi e aperti, ogni tanto uso il navgatore....facebook e video....insomma non pretendo niente di particolare, l'importante è che sia buono a fare un po' di tutto. Ero orientato su Honor 8 (mi spaventa un po' il discorso degli aggiornamenti che dureranno poco) e su p10 lite. Cosa ne pensate?
Troy Bayliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:34   #25154
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da Troy Bayliss Guarda i messaggi
Devo cambiare telefono e mi chiedevo rimanendo più o meno tra i 180 e i 250 euro, quale telefono mi conviene acquistare. Non vorrei cambiarlo tra un anno perché non supporta gli aggiornamenti. Questo è importante.... Vorrei evitare anche un telefono troppo grosso. Uso il cellulare ad un livello ''base''. Fotografie in ambienti luminosi e aperti, ogni tanto uso il navgatore....facebook e video....insomma non pretendo niente di particolare, l'importante è che sia buono a fare un po' di tutto. Ero orientato su Honor 8 (mi spaventa un po' il discorso degli aggiornamenti che dureranno poco) e su p10 lite. Cosa ne pensate?
Se ti interessano gli aggiornamenti sappi che P10 Lite riceverà Oreo (versione di Android 2017/2018) e basta, Honor 8 è già molto se riceverà Oreo perché probabilmente si fermerà a Nougat (versione di Android 2016/2017), dovresti andare almeno di Honor 9, che riceverà sicuramente Oreo.
Se vuoi andare oltre Oreo devi cambiare scelta, Xiaomi Mi A1 probabilmente riceverà Android P (versione di Android 2018/2019), Nokia 6.1 2018 riceverà sicuramente P e probabilmente anche Q (versione di Android 2019/2020), per cui in base alla tua richiesta di aggiornamenti ti consiglio questo, ma dipende da quanto conta per l'averlo maneggevole.

Ultima modifica di superlex : 01-05-2018 alle 15:38.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:37   #25155
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16873
Quote:
Originariamente inviato da Troy Bayliss Guarda i messaggi
Devo cambiare telefono e mi chiedevo rimanendo più o meno tra i 180 e i 250 euro, quale telefono mi conviene acquistare. Non vorrei cambiarlo tra un anno perché non supporta gli aggiornamenti. Questo è importante.... Vorrei evitare anche un telefono troppo grosso. Uso il cellulare ad un livello ''base''. Fotografie in ambienti luminosi e aperti, ogni tanto uso il navgatore....facebook e video....insomma non pretendo niente di particolare, l'importante è che sia buono a fare un po' di tutto. Ero orientato su Honor 8 (mi spaventa un po' il discorso degli aggiornamenti che dureranno poco) e su p10 lite. Cosa ne pensate?
La pagina 1 l'hai vista? Ho anche messo la valutazione aggiornamenti e Honor8 puoi depennarlo visto che non avrà oreo e gli aggiornamenti di sicurezza sono anche loro a forte rischio. P10L anche è a rischio mancati aggiornamenti ma forse e dico forse avrà oreo tra tot mesi, meglio prendere uno dei nuovi Honor/Huawei che ho indicato, sono tutti uguali o quasi e non a caso qua li chiamiamo i cloni, loro almeno hanno già Oreo e avranno almeno un anno di patch anche se non molto tempestive (soprattutto se brandizzati degli operatori). A volte in offerta Honor 9Lite o PSmart si vedono anche a 180 euro, se no in pagina 1 ce ne sono tanti altri tra cui Moto X4 che rientra nel tuo range di prezzo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:40   #25156
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19453
Quando leggo sta roba vado in depressione. Se non si prende un terminale appena uscito, a prezzi notevolmente alti, dopo pochi mesi si rischia di non ricevere piu' aggiornamenti.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:43   #25157
Troy Bayliss
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Se ti interessano gli aggiornamenti sappi che P10 Lite riceverà Oreo (versione di Android 2017/2018) e basta, Honor 8 è già molto se riceverà Oreo perché probabilmente si fermerà a Nougat (versione di Android 2016/2017), dovresti andare almeno di Honor 9, che riceverà sicuramente Oreo.
Se vuoi andare oltre Oreo devi cambiare scelta, Xiaomi Mi A1 probabilmente riceverà Android P (versione di Android 2018/2019), Nokia 6.1 2018 riceverà sicuramente P e probabilmente anche Q (versione di Android 2019/2020), per cui in base alla tua richiesta di aggiornamenti ti consiglio questo, ma dipende da quanto conta per l'averlo maneggevole.
Perdona la mia ignoranza Senza gli aggiornamenti a cosa andrò incontro? Anche con un utilizzo ''base'' del telefono potrei avere problemi? Potrei fare fatica anche con facebook, youtube, wattsapp...?
Troy Bayliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:44   #25158
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
La pagina 1 l'hai vista? Ho anche messo la valutazione aggiornamenti e Honor8 puoi depennarlo visto che non avrà oreo e gli aggiornamenti di sicurezza sono anche loro a forte rischio. P10L anche è a rischio mancati aggiornamenti ma forse e dico forse avrà oreo tra tot mesi, meglio prendere uno dei nuovi Honor/Huawei che ho indicato, sono tutti uguali o quasi e non a caso qua li chiamiamo i cloni, loro almeno hanno già Oreo e avranno almeno un anno di patch anche se non molto tempestive (soprattutto se brandizzati degli operatori). A volte in offerta Honor 9Lite o PSmart si vedono anche a 180 euro, se no in pagina 1 ce ne sono tanti altri tra cui Moto X4 che rientra nel tuo range di prezzo
Vero, anche loro al 99% avranno P essendo usciti quest'anno, ma poi basta, considerato che sono di fascia medio-bassa. Nel caso assolutamente no-brand, siamo a maggio e il P10 Lite brand Vodafone ha le patch di sicurezza di settembre 2017, assurdo.

Quote:
Originariamente inviato da Troy Bayliss Guarda i messaggi
Perdona la mia ignoranza Senza gli aggiornamenti a cosa andrò incontro? Anche con un utilizzo ''base'' del telefono potrei avere problemi? Potrei fare fatica anche con facebook, youtube, wattsapp...?
Ma no, Google sa che i produttori non aggiornano per cui le app sono compatibili anche con le vecchie versioni di Android, tranne qualche caso. Meglio non rimanere troppo indietro per sicurezza ma per esempio ancora oggi quasi tutte le app vanno bene anche con Lollipop.
Gli aggiornamenti di versione di Android servono a introdurre nuove funzionalità e migliorare la sicurezza, se ne può fare anche meno se l'obiettivo è solo usare le app ma una versione di Android vecchia significa telefono vecchio. La cosa più importante però, come ti diceva Romagnolo, sono le patch di sicurezza, che vanno a correggere difetti software sfruttabili per nuocere al dispositivo: Google le aggiorna ogni mese, i produttori le aggiornano un po' quando vogliono e soprattutto per quanto tempo vogliono, quasi sempre per 1 anno massimo 2 (dalla messa in vendita del telefono, non da quando lo si compra) nei telefoni di fascia media e medio-bassa.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Quando leggo sta roba vado in depressione. Se non si prende un terminale appena uscito, a prezzi notevolmente alti, dopo pochi mesi si rischia di non ricevere piu' aggiornamenti.
E anche spendendo molto bisogna stare attenti a cosa si prende
La verità è che se si vuole un telefono costantemente aggiornato e sicuro, per lungo tempo, bisogna prendere un iPhone. Nel mondo Android è un terno a lotto, nella fascia alta (esclusi i Pixel) si salvano Sony e (più lentamente) Samsung, altrimenti fortunatamente una mano la sta dando Android One ultimamente. Certo che se una persona cambia un telefono all'anno non se ne fa nulla di un telefono aggiornato per anni, però per chi lo tiene a lungo, chi lo compra usato, chi compra telefoni usciti da un po' per risparmiare (vedi S7) è un problema.

Ultima modifica di superlex : 01-05-2018 alle 16:20.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 18:30   #25159
mcgiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 312
Alla fine ho preso un galaxy A8 su vostro consiglio. vi farò sapere
grazie
mcgiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 19:30   #25160
SoundShift
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Troy Bayliss Guarda i messaggi
Devo cambiare telefono e mi chiedevo rimanendo più o meno tra i 180 e i 250 euro, quale telefono mi conviene acquistare. Non vorrei cambiarlo tra un anno perché non supporta gli aggiornamenti. Questo è importante.... Vorrei evitare anche un telefono troppo grosso. Uso il cellulare ad un livello ''base''. Fotografie in ambienti luminosi e aperti, ogni tanto uso il navgatore....facebook e video....insomma non pretendo niente di particolare, l'importante è che sia buono a fare un po' di tutto. Ero orientato su Honor 8 (mi spaventa un po' il discorso degli aggiornamenti che dureranno poco) e su p10 lite. Cosa ne pensate?
Se riesci a fare un piccolo sforzo extra ti consiglierei di certo il nuovo Nokia 6.1
È in vendita su amazon.it a 270€. È appena uscito, è un telefono essenziale e ben costruito, e soprattutto è un AndroidOne, quindi 2 anni di aggiornamenti sicuri.
SoundShift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v