Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2020, 17:10   #341
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Dovrebbe essere coperto da garanzia. Vedo cosa di ce il venditore.

Per uno nuovo i controller xbox one sono tutti uguali? Cambia solo il colore? Ce ne sono una miriade
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 23:49   #342
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Dovrebbe essere coperto da garanzia. Vedo cosa di ce il venditore.

Per uno nuovo i controller xbox one sono tutti uguali? Cambia solo il colore? Ce ne sono una miriade
La garanzia dovrebbe essere di 24 mesi,per cui dovresti essere a posto.
Le leve,sia quelle analogiche che non,sono ovviamente soggette ad usura,per cui capita,in base alla durata di utilizzo,che non funzionino più con precisione dopo appunto qualche tempo.
Per esperienza diretta,sia con il pad della 360 che con quello della PS4,il cambio in negozio non è mai stato un problema.
Il controller della One,regalatomi a Natale 2018,per ora funziona ancora alla perfezione malgrado qualche scricchiolio(dovuto ai materiali utilizzati) presente fin dal primo giorno...
I pad della One stessa sono due:quello normale(wired o wireless)e quello elite.
Non sono a conoscenza di altri modelli ufficiali con caratteristiche(non solo estetiche)differenti.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 22:54   #343
superenzo89
Senior Member
 
L'Avatar di superenzo89
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 335
mi sapete dire perche su cod mw3 non funziona il controller?
ho provato pure xpadder ma nemmeno va
superenzo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 23:51   #344
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Con la nuova XBOX uscirà un nuovo modello di controller?
Se sì, avrei intenzione di comprarlo per il PC (sempre se ci sarà qualche offerta) e non a prezzo pieno...
Il pad wired che ho della X360 va benissimo, anche con W10
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 04:42   #345
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Con la nuova XBOX uscirà un nuovo modello di controller?
Se sì, avrei intenzione di comprarlo per il PC (sempre se ci sarà qualche offerta) e non a prezzo pieno...
Il pad wired che ho della X360 va benissimo, anche con W10
Sì, è una versione migliorata (soprattutto la croce direzionale) del controller della XBOX One.
Di sicuro ci saranno offerte, se saprai attendere.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 08:49   #346
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Ciao ragazzi ho una domanda. Io ho un controller Xbox One wireless con dongle. Quando ho rifatto la macchna non ricordo di aver installato alcun driver, ho inserito il dongle, associato al joypad e via. Un mio amico invece, fresco di format anche lui, non riesce ad attivare il dongle, nel senso che inserendolo non viene rilevato, ne tantomeno si accoppia col joypad. Possibile si sia rotto? Oppure son scemo io e serve un driver? Purtroppo in questo momento non posso provarlo io visto il lockdown. Avete idee? grazie mille
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 09:00   #347
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Sì, è una versione migliorata (soprattutto la croce direzionale) del controller della XBOX One.
Di sicuro ci saranno offerte, se saprai attendere.
Ciao
Sì sì, attendo eccome!
Anche perché non ho voglia di esborsare di più se c'è possibilità di avere uno sconto a breve.
Quello X360 che ho è nero, di sicuro cambio colore
E poi serve pure il ricevitore bluetooth. Hai un buon dongle da consigliare?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 09:10   #348
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
@ FrancoBit
Guarda, ho riletto tutte le pagine del thread e viene consigliato al primo collegamento di utilizzare il cavo usb per l'installazione dei driver aggiornati

Successivamente puoi collegarlo in bluetooth; quindi se ti è possibile, dovresti rimuovere la periferica di gioco e rifare la procedura.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 09:16   #349
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ FrancoBit
Guarda, ho riletto tutte le pagine del thread e viene consigliato al primo collegamento di utilizzare il cavo usb per l'installazione dei driver aggiornati

Successivamente puoi collegarlo in bluetooth; quindi se ti è possibile, dovresti rimuovere la periferica di gioco e rifare la procedura.
Si avevo scorso le pagine del thread, mi sembra di capire però che si riferisse a win 7 o 8 il discorso del cavo. In ogni caso certo glielo consiglio così vediamo se risolve, grazie
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 20:17   #350
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Ciao ragazzi, ho preso un controller (quello per series X) e sto provando a utilizzarlo tramite Bluetooth.

L'ho aggiornato tramite app e tutto ok, tranne che si disconnette puntualmente dopo circa un'ora di utilizzo in game.
vado con CTRL ALT CANC aspetto un secondo e si riconette.

Non sembra che lo stesso problema si verifichi con il dongle (ho usato per testare uno di quelli di xbox one)

Se da problemi con bluetooth lo rimando indietro e mi prendo quello con dongle, però vista la natura del problema mi pare più qualcosa legato a qualche impostazione che per qualche ragione disconnette il controlloler dopo un tot di tempo che sto giocando.

Avete un'idea di come fare per risolvere?

Grazie
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 05:09   #351
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Potrebbe essere qualcosa relativo al risparmio energetico. Disabilitalo sulle porte USB.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 08:46   #352
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
scusate, ma è normale sta cosa che mi succede?

ho comprato il nuovo pad della serie x e quando è wired il controller funziona perfettamente, ma quando lo uso col bluetooth, con i tre giochi che ho provato, funzionano solo alcuni tasti... se lo collego al volo con il cavo, ritorna a funzionare normale..

il controller è aggiornato e dall'app accessori xbox di win10 tutto sembra funzionare

__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 09:10   #353
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
scusate, ma è normale sta cosa che mi succede?

ho comprato il nuovo pad della serie x e quando è wired il controller funziona perfettamente, ma quando lo uso col bluetooth, con i tre giochi che ho provato, funzionano solo alcuni tasti... se lo collego al volo con il cavo, ritorna a funzionare normale..

il controller è aggiornato e dall'app accessori xbox di win10 tutto sembra funzionare


Spesso dipende dai giochi.
Alcuni non riconoscono bene il controller e ci vogliono fix appositi (accade dai tempi del gamepad della X360).

A me è successo qualche mese fa con Injustice 2, ma ricodo che già diversi Assassin's Creed avevano questo problema.

Controlla su google e su https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Home le possibili soluzioni.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 12:46   #354
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Non ci siamo il nuovo pad xbox series X è difettoso, il grilletto destro rimane premuto quando lo rilasci.

Comprato per Natale !
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 13:14   #355
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Non ci siamo il nuovo pad xbox series X è difettoso, il grilletto destro rimane premuto quando lo rilasci.

Comprato per Natale !
Esemplare difettoso. Fattelo cambiare in garanzia.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 14:07   #356
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
su quello mi sa che non c'e' nulla da fare... c'e' un gommino, che si appiccica al trigger... puoi anche fartelo cambiare ovvio, ma e' quasi sicuro che quello che ti mandano come sostituto avra' lo stesso problema.

anche a me sul destro cmq...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 14:15   #357
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
su quello mi sa che non c'e' nulla da fare... c'e' un gommino, che si appiccica al trigger... puoi anche fartelo cambiare ovvio, ma e' quasi sicuro che quello che ti mandano come sostituto avra' lo stesso problema.

anche a me sul destro cmq...


Ho avuto per anni pad xbox, ho pad elite v1 e v2 oltre che il nuovo series x e mai nessun pad ha avuto sto problema. E io per anni ho usato i pad elite anche su ps4 con adattatore, e ci ho platinato i souls, quindi l1l2 r1r2 usati a manetta.... ha detto che il pad ha meno di un mese, non è accettabile.

Se c'è è un difetto produttivo, se c'è bisogno me lo farei cambiare anche 10 volte finchè non arriva un esemplare sano o non correggono il difetto.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 13:36   #358
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
su quello mi sa che non c'e' nulla da fare... c'e' un gommino, che si appiccica al trigger... puoi anche fartelo cambiare ovvio, ma e' quasi sicuro che quello che ti mandano come sostituto avra' lo stesso problema.

anche a me sul destro cmq...
Lo ho spedito all'assistenza, speriamo che lo aggiustino.

A quanto pare è un difetto capitato a molti visto sulle recensioni negative di Amazon, ed è sempre il grilletto destro.

Inoltre per quando peggiore il pad della xbox360 risulta essere il piu' longevo dopo 10 anni funziona ancora alla perfezione mentre quelli xboxone si sono rovinati o rotti.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 15:10   #359
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
massi', e' un gommino di fondo corsa, non e' funzionale, serve per evitare di "andare lunghi" col movimento (errore di progetto imho).
diventa meno appiccicoso con l'uso.
conta che ho preso questo pad anche io sotto natale, per sostituire l'elite nero della 360 presa al lancio fatti due conti... su pc lo usavo col cavo di ricarica ovviamente, ma era noioso averlo in mezzo ai piedi.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 13:13   #360
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
massi', e' un gommino di fondo corsa, non e' funzionale, serve per evitare di "andare lunghi" col movimento (errore di progetto imho).
diventa meno appiccicoso con l'uso.
conta che ho preso questo pad anche io sotto natale, per sostituire l'elite nero della 360 presa al lancio fatti due conti... su pc lo usavo col cavo di ricarica ovviamente, ma era noioso averlo in mezzo ai piedi.
Speriamo che rimedino fornendo un modello revisionato a chi si e' preso come noi quello difettoso
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v