Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-10-2014, 19:59   #21
raffome
Senior Member
 
L'Avatar di raffome
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2992
mi aggiungo anche io...

avendo usato la doppia partizione, il mio primo desiderio è quello di trovare una soluzione al doppio riavvio, per poter accedere al vecchio sistema appena accendo il PC e non essere costretto ad avviare-riavviare-selezionare altro SO
__________________
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI
MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017)
raffome è offline  
Old 02-10-2014, 20:03   #22
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
mi aggiungo anche io...

avendo usato la doppia partizione, il mio primo desiderio è quello di trovare una soluzione al doppio riavvio, per poter accedere al vecchio sistema appena accendo il PC e non essere costretto ad avviare-riavviare-selezionare altro SO
Potrebbe essere legato a fastboot Un attimo che guardo se si può disabilitare su 10

Edit:
prova così: control panel-->power options-->choose what the power button do-->change settings that are currntly unavailable-->togli la spunta da "Turn on fast startup (reccomended).

Fallo sia da 10 che da 8 poi riprova ad accendere il pc

Ultima modifica di thegamba : 02-10-2014 alle 20:07.
thegamba è offline  
Old 02-10-2014, 20:08   #23
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4642
il bug con gli ssd lo hanno risolto?
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline  
Old 02-10-2014, 20:15   #24
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21517
Si può togliere la scritta "evaluation copy" in basso a destra?
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline  
Old 02-10-2014, 20:16   #25
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
il bug con gli ssd lo hanno risolto?
La manutenzione automatica ancora non è partita sul mio pc Cmq terrò d'occhio e vi aggiornerò

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Si può togliere la scritta "evaluation copy" in basso a destra?
Con my WCP watermark editor no Sparisce tutto tranne appunto la scritta evaluation copy A suo tempo per 8.1 c'era anche il sistema manuale, ma non mi arrischierei a modificare chiavi di registro che potrebbero non coincidere.

Sarebbe da provare con TuneUp, mi pare che ci fosse la possbilità Non so però se funzioni su Win10, non è detto che sia supportato

Ultima modifica di thegamba : 02-10-2014 alle 20:21.
thegamba è offline  
Old 02-10-2014, 20:29   #26
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21517
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Con my WCP watermark editor no Sparisce tutto tranne appunto la scritta evaluation copy A suo tempo per 8.1 c'era anche il sistema manuale, ma non mi arrischierei a modificare chiavi di registro che potrebbero non coincidere.

Sarebbe da provare con TuneUp, mi pare che ci fosse la possbilità Non so però se funzioni su Win10, non è detto che sia supportato
Ho trovato questo, ma non ho ancora provato.
http://www.windowsbleu.com/2014/10/h...technical.html
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500

Ultima modifica di nickdc : 02-10-2014 alle 20:34.
nickdc è offline  
Old 02-10-2014, 20:35   #27
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1406
ragazzi non ci crederete mai ..!!!! non mi fa scrivere la chiocciola !!! @
Acc 88 è offline  
Old 02-10-2014, 20:37   #28
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Si può togliere la scritta "evaluation copy" in basso a destra?
Ovviamente è sempre la stessa cosa, bisogna modificare le due MUI ( Multilingual User Interface ) di basebrd e shell32. Ma concentrarsi su cose un pochino più approfondite e/o utili a tutti no?

Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
ragazzi non ci crederete mai ..!!!! non mi fa scrivere la chiocciola !!!
Quando hai installato hai messo il layout della tastiera in italiano? Vai nel pannello di controllo e cambialo
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 02-10-2014 alle 20:40.
x_Master_x è offline  
Old 02-10-2014, 20:42   #29
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21517
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ovviamente è sempre la stessa cosa, bisogna modificare le due MUI ( Multilingual User Interface ) di basebrd e shell32. Ma concentrarsi su cose un pochino più approfondite e/o utili a tutti no?
Hai una guida?

Comunque per me è una cosa importante, visto che ho piallato 8.1 e deciso di usarlo come so primario
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline  
Old 02-10-2014, 20:54   #30
raffome
Senior Member
 
L'Avatar di raffome
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2992
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Potrebbe essere legato a fastboot Un attimo che guardo se si può disabilitare su 10

Edit:
prova così: control panel-->power options-->choose what the power button do-->change settings that are currntly unavailable-->togli la spunta da "Turn on fast startup (reccomended).

Fallo sia da 10 che da 8 poi riprova ad accendere il pc
FATELO SANTO!!!

Ha funzionato, credo sia utile metterlo nei primi post perchè sicuramente tornerà utile a molti di quelli che hanno fatto il dualboot
__________________
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI
MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017)
raffome è offline  
Old 02-10-2014, 20:55   #31
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
raga qualcuno ha installato 10 in dual boot con 7 ???

io attualmente ho 7 e 8 in dual boot e vorrei installarlo al posto di 8 ...potrebbe avere problemi il processo d'installazione a creare il dual boot visto che è una tech preview ?


Quoto, cos'è la storia del doppio riavvio?
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline  
Old 02-10-2014, 20:55   #32
@ndrey
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Messaggi: 5933
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
ragazzi non ci crederete mai ..!!!! non mi fa scrivere la chiocciola !!! @
hai impostato layout US? Prova shift+2
@ndrey è offline  
Old 02-10-2014, 20:57   #33
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6198
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
il bug con gli ssd lo hanno risolto?
Purtroppo no, se lo tira dietro fin dalla primissima build di win 8.
Nui_Mg è offline  
Old 02-10-2014, 20:57   #34
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
iscritto
nV 25 è offline  
Old 02-10-2014, 21:00   #35
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21517
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Purtroppo no, se lo tira dietro fin dalla primissima build di win 8.
Quale sarebbe questo bug?
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline  
Old 02-10-2014, 21:01   #36
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6198
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ovviamente è sempre la stessa cosa, bisogna modificare le due MUI ( Multilingual User Interface ) di basebrd e shell32.
Sul versante risorse occupate e reattività generale come ti è parso, soprattutto rispetto a win 7 e 8.1?
Nui_Mg è offline  
Old 02-10-2014, 21:05   #37
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ovviamente è sempre la stessa cosa, bisogna modificare le due MUI ( Multilingual User Interface ) di basebrd e shell32. Ma concentrarsi su cose un pochino più approfondite e/o utili a tutti no?
I file modificati non li avevo trovati prima

Si in effetti non è molto utile Ma in fondo ognuno ha le sue necessità

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
FATELO SANTO!!!

Ha funzionato, credo sia utile metterlo nei primi post perchè sicuramente tornerà utile a molti di quelli che hanno fatto il dualboot
thegamba è offline  
Old 02-10-2014, 21:16   #38
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1406
risolto il problema della tastiera ....sembrava tutto perfetto ma poi ho scoperto che l'audio non c'è ...è muto ..strano perché i driver delle varie periferiche risultano tutti installati correttamente ..qualcuno ha lo stesso problema ?

P.S. il pc in cui l'ho installato è perfettamente compatibile con win 8.1
Acc 88 è offline  
Old 02-10-2014, 21:20   #39
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Provata su macchina virtuale: gestione del multi desktop a mio avviso pessima, da quel che ho visto. Mi aspettavo molto da questa funzione e invece mi delude Se per esempio apro nel desktop 1 una cartella, e poi passo al desktop 2, cliccando sull'icona della cartella (fissa sulla task bar), che non è segnata aperta, torno al desktop 1. Lo stesso con Internet Explorer, per esempio: se ho una scheda aperta, cambiando desktop il programma sembra chiusto (a parte una piccola ombra sotto l'icona) ma cliccandoci (se ho l'icona fissa sulla task bar) torno al desktop precedente. Se uso un'app non 'pinnata' sulla task bar, la sua icona resta lì in ogni desktop, quindi non vedo il senso di avere più desktop se le icone restano sempre lì Ho io qualche impostazione sbagliata o fa a tutti così?
robertogl è offline  
Old 02-10-2014, 21:28   #40
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6198
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Provata su macchina virtuale: gestione del multi desktop a mio avviso pessima, da quel che ho visto. Mi aspettavo molto da questa funzione e invece mi delude
Vedrai che sistemeranno tutto nella versione finale, anche se il problema di MS è che non è in grado di fare programmi efficienti/ottimizzati come le terze parti (io non potrei fare a meno dei desktop virtuali, ci sono ottimi, efficienti e pure portabili programmi in tal senso, virtuawin, dexpot, ecc.), uno su tutti il suo file manager.
Nui_Mg è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Speciale smartphone Amazon: Motorola, Ga...
Google ha rimosso il supporto a RISC-V d...
Moonwalkers, le scarpe robotiche con cui...
Quante offerte Amazon: qui trovate DJI (...
Sempre più basso! DJI Mini 2 SE F...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v