Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2005, 13:59   #1
spagnolo84
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6
Aiuto: Coolpix 5900 o Canon A95

Ciao ragazzi!
Mi sono appena iscritto al forum e vorrei da voi un consiglio. Ho a disposizione un budget di 250-300 euro e vorrei comprare una “bella” macchina fotografica digitale. È la mia prima macchina e sto valutando tutte le proposte, perché vorrei una macchina che permetta la personalizzazione completa della foto, ma che non sia troppo ingombrante da non poter essere portata sempre con me.
Alla fine la scelta è caduta su queste due:
- Nikon Coolpix 5900
- Canon Powershot A95
Cosa ne pensate? Qualcuno mi sa dare una mano? O ha qualche altra proposta?
Premetto che ho gia visitato in fondo questo e altri forum, e sono arrivato a considerare i pregi e i difetti, ma ancora non ho deciso. Girando su Internet alla fine ho tirato su questo schema:
Nikon:
PRO: batteria dedicata e quindi maggiore durata (è vero?), riduzione effetto occhi rossi al top, video 640 x 320 e senza limiti di tempo, più piccola della Canon
CONTRO: batteria dedicata (se sei in viaggio e ti si rompe il caricabatteria hai finito!), garanzia italiana solo per prodotti Nital, che costano anche 50 € in più (a proposito, vero che se il prodotto non è Nital, lo devo spedire all’estero? E la garanzia USA?)
Canon:
PRO: possibilità di montare ottiche aggiuntive, schermo LCD pieghevole (anche se ho paura che possa rompersi facilmente con un uso continuo), batterie AA (in caso di emergenza le trovi ovunque), garanzia europea (non dovrei avere problemi a comprarla su qualche sito tedesco, o almeno credo-qualche informazione?)
CONTRO: batterie di minor durata, più grossa della Nikon, video 640 x 320 limitati a 30 secondi

Ho le idee mooooooolto confuse, anche perché sulla qualità delle foto penso che non ci siano grosse differenze. Oppure una delle due è marcatamente migliore dell’altra? Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
spagnolo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 14:31   #2
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6950
Io ho avuto la A95 fino a ieri, e posso dirti che il monitor lcd ruotabile è molto robusto, consumerai prima le ottiche... Tutta la fotocamera dà un'idea di cura costruttiva in ogni particolare (a parte, forse, l'alloggiamento della Compact Flash, che però non apri mai).
Con un set di batterie (4 AA, consigliate ricaricabili da 2500mAh) fai centinaia di foto, l'autonomia non è un problema.
Per quanto riguarda i filmati, è una fotocamera e non una videocamera: le foto fatte con una videocamera fanno pena, così dai filmati fatti con una fotocamera non ci si può aspettare molto (anche se c'è qualche eccezione). Se vuoi farti dei filmatini cerca nel mercatino: ci sono in vendita delle piccole videocamere che si vincevano con i punti della benzina che non sono male.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 09:59   #3
spagnolo84
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6
Grazie per il consiglio, ma per la garanzia, è giusto quello che ho detto, che se compro la Canon in germania, la posso mandare in garanzia anche in italia?
spagnolo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:17   #4
sindri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
Messaggi: 248
Io invece ho la Kikon Coolpix 5900... in un unica parola: FAVOLOSA!

P.S. per quanto riguardas le batterie dedicate, la duracell fa delle batterie che si possono usare per la camera, formato CP1, a me ne hanno regalata una dentro la ocnfezione!
sindri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 16:43   #5
__lucxas__
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 14
Dove l'hai presa e a che prezzo???
grazie
__lucxas__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 22:51   #6
sindri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
Messaggi: 248
In un negozio a Mestre, 349 €
sindri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 02:43   #7
pebo
Senior Member
 
L'Avatar di pebo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Quote:
Originariamente inviato da sindri
In un negozio a Mestre, 349 €

CIao mi daresti più info sulle batterie per la nikon 5900 io l'ho comprata da 2 gg e monta una batteria al litio...duracell le produce??Mi sapresti spiegare bene la funzione noise reduction...non ho capito quando mi converrebbe usarla...TNX
__________________
PeBoLoTto Is OpEnSoUrCe
Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983
pebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 16:38   #8
sindri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
Messaggi: 248
Alllora la duracell produce una batteria compatibile con la 5900 al litio NON ricaricabile. Non so se in Italia si trova, io l'ho trovata dentro la confezione della macchina.
Comunque sulla confezione della batteria c'è scritto CP1 3V LITHIUM fa parte della serie ULTRA M3.

Per quanto riguarda il noise reduction va usato quando c'è poca luce o quando usi un ISO alto, serve infatti per diminuire il rumore del CCD amplificato dall'aumento del guadagno dovuto alla mancanza di luce o all'umento della sensibilità (=ISO).

Buoni scatti...

Daniele
sindri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 01:21   #9
pebo
Senior Member
 
L'Avatar di pebo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Quote:
Originariamente inviato da sindri
Alllora la duracell produce una batteria compatibile con la 5900 al litio NON ricaricabile. Non so se in Italia si trova, io l'ho trovata dentro la confezione della macchina.
Comunque sulla confezione della batteria c'è scritto CP1 3V LITHIUM fa parte della serie ULTRA M3.

Per quanto riguarda il noise reduction va usato quando c'è poca luce o quando usi un ISO alto, serve infatti per diminuire il rumore del CCD amplificato dall'aumento del guadagno dovuto alla mancanza di luce o all'umento della sensibilità (=ISO).

Buoni scatti...

Daniele
Grazie per la risposta molto chiara...peccato per la batteria...sarebbe stato comodo se fosse stata in commercio normalmente anche in italia!
__________________
PeBoLoTto Is OpEnSoUrCe
Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983
pebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 11:14   #10
sindri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
Messaggi: 248
Beh chi l'ha detto che in Italia non si trova?
Io non ho ancora provato a cercarla! Magari si trova facilmente nei negozi di foto ottica...
sindri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 12:43   #11
pebo
Senior Member
 
L'Avatar di pebo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Quote:
Originariamente inviato da sindri
Beh chi l'ha detto che in Italia non si trova?
Io non ho ancora provato a cercarla! Magari si trova facilmente nei negozi di foto ottica...
Io ho provato in un negozietto ma niente...sul sito durecell.it sembra non sia presente...
__________________
PeBoLoTto Is OpEnSoUrCe
Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983
pebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 14:34   #12
sindri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
Messaggi: 248
Guarda, è questa:

http://www.duracell.com/products/prismatics.asp?id=41&
sindri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v