Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2012, 10:51   #1121
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
grazie mille ce l'ho fatta, secondo voi con questi valori, posso migliorare qualcosa?

ciao , hai una attenuazione altina ....
la tua linea e' una 7mega alice ? Da che decibel parti di default ?
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 10:54   #1122
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
ciao , hai una attenuazione altina ....
la tua linea e' una 7mega alice ? Da che decibel parti di default ?
ho infostrada 7 o 8 mega, sono quelli i db di default impostati da infostrada, non ho toccato ancora nulla da telnet.
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 10:57   #1123
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
ho infostrada 7 o 8 mega, sono quelli i db di default impostati da infostrada, non ho toccato ancora nulla da telnet.
Puoi provare ad abbassare il rumore da telnet (anche se ti consiglio caldamente di flashare il firmware di gnommo , e' tutto piu' semplice e al riavvio del router non si perdono le impostazioni) , gradualmente e vedere se riesci ad aumentare la portante.


ciao
fort
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 11:00   #1124
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Puoi provare ad abbassare il rumore da telnet (anche se ti consiglio caldamente di flashare il firmware di gnommo , e' tutto piu' semplice e al riavvio del router non si perdono le impostazioni) , gradualmente e vedere se riesci ad aumentare la portante.




ciao
fort
non perdo la garanzia del modem se faccio questa modifica?
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 11:05   #1125
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Guarda , lo abbiamo gia' fatto in tanti , cmq per adesso se ti senti piu' tranquillo settalo da telnet , poi quando hai un po' piu' di dimistichezza con il router glielo butti su' ....
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 11:10   #1126
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Guarda , lo abbiamo gia' fatto in tanti , cmq per adesso se ti senti piu' tranquillo settalo da telnet , poi quando hai un po' piu' di dimistichezza con il router glielo butti su' ....
qual'è la differenza se modifico l'snr da telnet o da questo mods? perdo delle impostazioni? quali?
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 11:12   #1127
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Nessuna differenza , da telnet dai il comando manualmente ,fino a che non riavvi il router ti terra' quella impostazione.(sempre che regga)
Con il firmware di gnommo setti il router e tiene sempre quel settaggio anche se lo riavvi ....
Una info per te : il firmware di gnommo e' quello di netgear , con tre voci nel menu in piu' : snr : wifi power e wol .
A dirla cosi sembra semplice ma ha fatto un gran lavoro.
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 11:30   #1128
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Nessuna differenza , da telnet dai il comando manualmente ,fino a che non riavvi il router ti terra' quella impostazione.(sempre che regga)
Con il firmware di gnommo setti il router e tiene sempre quel settaggio anche se lo riavvi ....
Una info per te : il firmware di gnommo e' quello di netgear , con tre voci nel menu in piu' : snr : wifi power e wol .
A dirla cosi sembra semplice ma ha fatto un gran lavoro.
si posso immaginare, cmq quando vado a fare su telnet il comando "adslctl info --show" per vedere le informazioni dell'adsl, mi dice MAX: up 961 down 6152
mentre bearer: 0, up 509 down 5191 ( sarebbero le impostazioni che ho ora ).
ciò significa che posso spingere l'adsl fino a quei valori massimi giusto?
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 11:48   #1129
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
puoi provarci , si puo' andare anche oltre alle volte .....
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 11:50   #1130
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
puoi provarci , si puo' andare anche oltre alle volte .....
bene allora appena finito un test che stò facendo, provo a modificare l'snr e vedere come và.
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 12:06   #1131
pianman
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
prendere di meno non è un sintomo di malfunzionamento della scheda, i sintomi sono altri.
Non è che hai impostato su auto il canale?
Mi ricordo che sul 2200v1 impostando auto, usando la modalità a 300Mbit due canali, se rileva disturbi sul canale aggiuntivo automaticamente lo disabilità riducendo la velocità a 150Mbit. Sul v1 mi pare che settando esplicitamente un canale si risolveva il problema.
Ho selezionato come canale 1, sul portatile invece prende tranquillamente 300mbps, non vorrei che installando inSSIDer mi abbia cambiato qualcosa nella configurazione di windows
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 12:49   #1132
serpone
Senior Member
 
L'Avatar di serpone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Messaggi: 5858
si, si perde la garanzia mettendo il firmware modificato ma se hai problemi tali da mandarlo in assistenza, basta rifleshare quello originale
__________________
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 13:41   #1133
omega3
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Messaggi: 99
Giusto a titolo di statistica , posto i valori della mia linea dopo che Tiscali , dicendomi che alla loro console "è tutto rosso , come faccio a darti più velocità?" , mi ha dato un profilo a 4 mega.
Da ieri pomeriggio ha resettato "solo" 4 volte , valore di snr non toccato ( default).

Ciao.

Codice:
Link Rate               3552 Kbps         640 Kbps
Line Attenuation 	43.5 dB 	  27.0 dB
Noise Margin            6.8 dB 	          12.0 dB
__________________
Ex staff PCTuner
omega3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 15:55   #1134
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
Posso immaginare...ma 160mw non e' un po altino?...ti rimane stabile wifi?
per il vol che valore mi consigliate?


Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
@Gnommo : @tutti quelli interessati alla potenza del wifi -
Seguendo i consigli del sommo Gnommo di non superare la potenza di 22db , settando 158-160 nel campo del wifi power si ottengono i fatidici 22db ...
2 secondi dopo aver dato il comando le barrette del wifi nella systray hanno fatto un fuori campo ...... se ne riempiono 6 su 5 .....




Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 16:19   #1135
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Posso immaginare...ma 160mw non e' un po altino?...ti rimane stabile wifi?
per il vol che valore mi consigliate?
Ciao Maxking , di default la potenza e' di 19dbm , ho chiesto a Gnommo quale era una potenza che non facesse danni (friggere il wifi per intenderci) , mi ha risposto (un paio di pagine fa) che fino a 21-22dbm non c'erano problemi.
Per ottenere i 22dbm si deve settare dal menu del router 158-160 e applica i 22dbm.
il wifi e' stabilissimo , scrivo da una cantina , mi separa dal router un solaio , una stanza , una scala e tre muri .....ho segnale pieno nella systray .....
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 16:34   #1136
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
mi ha risposto (un paio di pagine fa) che fino a 21-22dbm non c'erano problemi.
Sul wag320n alcuni tengono il massimo 1496mw 31db
Tenete conto che la potenza reale non corrisponde a quella settata, intervengono anche i meccanismi di regolamentazione, quindi se questi meccanismi funzionano ( se ) non si dovrebbero avere problemi.


Per quanto riguarda la questione garanzia, posso dirvi
che il 99% delle cose mandate in garanzia finora, non
erano teoricamente coperte dalla garanzia.
Si va da prodotti con firmware modificati, a rotture accidentali, a prodotti
fuori il periodo di garanzia.
Tutto sta a saperci fare e non essere troppo ingenui,
cioè su uno esordisce: " Dopo aver caricato il firmware moddato..."
grazie che te la vai a cercare
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 16:48   #1137
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
Direi piu' che ottimo....Thanks
Per SNR e il vol che parametri hai settato?

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Ciao Maxking , di default la potenza e' di 19dbm , ho chiesto a Gnommo quale era una potenza che non facesse danni (friggere il wifi per intenderci) , mi ha risposto (un paio di pagine fa) che fino a 21-22dbm non c'erano problemi.
Per ottenere i 22dbm si deve settare dal menu del router 158-160 e applica i 22dbm.
il wifi e' stabilissimo , scrivo da una cantina , mi separa dal router un solaio , una stanza , una scala e tre muri .....ho segnale pieno nella systray .....
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 16:49   #1138
Ticinum
Member
 
L'Avatar di Ticinum
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA hinterland
Messaggi: 137
Per i canali del wi-fi consigliate qualcuno specifico oppure posso usare a mio piacimento uno dei 13 a disposizione? Chiedo questo perchè ieri sera il pc collegato in wi-fi non viaggiava a non più di 2 - 3 Mbps contro i 6,5 - 6,8 del mio con cavo. D'accordo che c'è un po' di perdita col wi-fi, ma così mi pare un po' troppo. Se può essere altro dite pure ed eruditemi...
Dimenticato di dire che ora sono sull'opzione automatico
Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 16:58   #1139
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Ticinum Guarda i messaggi
Per i canali del wi-fi consigliate qualcuno specifico oppure posso usare a mio piacimento uno dei 13 a disposizione? Chiedo questo perchè ieri sera il pc collegato in wi-fi non viaggiava a non più di 2 - 3 Mbps contro i 6,5 - 6,8 del mio con cavo. D'accordo che c'è un po' di perdita col wi-fi, ma così mi pare un po' troppo. Se può essere altro dite pure ed eruditemi...
Dimenticato di dire che ora sono sull'opzione automatico
Guarda che se non sei lontanissimo, il wifi copre abbondantemente la banda dell'adsl, 10Mbit anche il wifi G li riesce a fornire con due tacche (per lo meno lo fa il mio 3500 ).

Secondo me il canale che dovrebbe essere settato è l'1, perchè è quello che garantisce la maggiore copertura (stiamo parlando di sottigliezze ), se è occupato da altre reti si sale fino a posizionarsi su canali liberi.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 17:38   #1140
tuan
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 62
buonasera stavo per installare il firmware la mia linea è questa (10 mega)

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 11612 Kbps 1083 Kbps
Line Attenuation 15.5 dB 10.4 dB
Noise Margin 11.5 dB 12.0


Secondo voi vale la pena di installarlo

Grazie per i consigli
tuan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v