Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2019, 19:49   #2881
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4257
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ero un po' scettico riguardo a ECG
beh oggi e' venuto a trovarmi mio padre che di recente ha fatto un checkup e ha la fibrillazione, infatti ora lo stanno seguendo per tenerlo sotto controllo

provo ECG su di me ed esce normale, gli metto al polso il mio Watch e al secondo tentativo stringendo bene il cinturino segnala la fibrillazione dopo aver fatto una lettura a vuoto
ora ovvio che uno non si basa solo su questo, ma ci ha preso...

a parte questo ho notato che con 5.2 la batteria va un po' meglio ma probabilmente e' dovuto al fatto che dopo settimane ho riavviato Watch
La prima lettura a vuoto era che non era riuscito a fare un ecg o dava un ritmo normale?
Senza violare la vostra privacy, puoi dire se la fibrillazione esce con tutti i battiti o un battito ogni tot?
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 08:56   #2882
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
La prima lettura a vuoto era che non era riuscito a fare un ecg o dava un ritmo normale?
Senza violare la vostra privacy, puoi dire se la fibrillazione esce con tutti i battiti o un battito ogni tot?
la prima era a vuoto nel senso che ha scritto "Non soddisfacente" e infatti durante la lettura ogni tanto il valore del BPM era -- come quando non lo legge, secondo me perché era messo male il cinturino, lui non è abituato a metterlo, poi lo ha stretto bene e ha fatto la lettura

vedendo il grafico ho notato che in un paio di punti c'era un picco alto, poi tornava normale quindi non ho idea di come funzioni ma penso che siano quei picchi che danno la segnalazione

se guardo il mio grafico è molto più regolare senza valori molto alti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 13:13   #2883
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14726
oggi sono uscite alcune indiscrezioni su un nuovo modello previsto per settembre, con schermo oled.

Sarei tentato per fare il cambio del mio serie 3, sarebbe esattamente a 2 anni dall'acquisto.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 13:22   #2884
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1282
Io fino a quando non sarà un device completamente indipendente da iPhone non lo tengo in considerazione.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 13:24   #2885
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
oggi sono uscite alcune indiscrezioni su un nuovo modello previsto per settembre, con schermo oled.

Sarei tentato per fare il cambio del mio serie 3, sarebbe esattamente a 2 anni dall'acquisto.
Beh lo schermo è oled anche sul serie 3...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 22:35   #2886
qwer1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 988
Ciao ragazzi, sono indeciso se prendere o meno un Apple Watch 4. Ciò che mi frena, è il "pericolo" radiazioni, portando questo dispositivo costantemente al polso. Voi come vi regolate riguardo ciò? Ad esempio, il wifi lo tenete sempre attivo?
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 22:56   #2887
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6234
Basta che non lo lasci vicino alle balle e puoi vivere sereno
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 23:51   #2888
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da qwer1981 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono indeciso se prendere o meno un Apple Watch 4. Ciò che mi frena, è il "pericolo" radiazioni, portando questo dispositivo costantemente al polso. Voi come vi regolate riguardo ciò? Ad esempio, il wifi lo tenete sempre attivo?
Vivi in cascina in campagna?
Perchè altrimenti, se vivi in città, sei già "bombardato" di reti cellulari, WiFi, radio, eccetera, quindi dovresti preoccuparti anche di quelle, non solo dell' Apple Watch.

Puoi fidarti o no di chi se ne intende (ormai gridare al complotto dei poteri forti fa "figo"), ma per ora nessuno studio medico ha trovato prove di danni causati da irraggiamento da questo tipo di onde radio.
Il problema non è la "quantità" di segnali radio a cui siamo sottoposti (alcuni sono anche naturali, provenienti dallo spazio), ma la potenza dei singoli emettitori (che non si sommano); questi apparecchi hanno potenze minime che pare che non creino problemi (gli studi al riguardo vanno ormai avanti da decenni).
Semplificando e tirando numeri a caso per farmi capire, a pari "vicinanza" una emissione da 100 fa danno, mentre 100 diverse da 1 non ne fanno.

Uscendo un po' dal discorso, anche le radiazioni sono pericolose se in dosi massicce, ma in minima parte sono sempre esistite per cause naturali in base al terreno sul quale viviamo (quindi in alcune zone di più e in altre meno) e anche un po' provenienti dallo spazio, ma la vita (umana, animale o vegetale che sia) va tranquillamente avanti da milioni di anni (i creazionisti avrebbero qualcosa da ridire su queste stime temporali, ma andremmo ancora più fuori tema).

Vivi sereno! :-)
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 06:51   #2889
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8959
Quote:
Originariamente inviato da qwer1981 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono indeciso se prendere o meno un Apple Watch 4. Ciò che mi frena, è il "pericolo" radiazioni, portando questo dispositivo costantemente al polso. Voi come vi regolate riguardo ciò? Ad esempio, il wifi lo tenete sempre attivo?
il telefono lo tieni in tasca o a 5 metri da te?

vivi sereno

Ultima modifica di Mr_Paulus : 04-04-2019 alle 06:54.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 11:34   #2890
qwer1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 988
Ragazzi, direi che avete pienamente ragione. Il mio dubbio riguarda il fatto che, come tutti del resto, passo buona parte della la giornata al computer connesso in Wifi. Quindi, teorie complottiste a parte vorrei evitare, se possibile, ulteriori onde elettromagnetiche.

Io userei l'Apple Watch per leggere l'ora (ebbene sì, per me l'orologio serve ANCHE per leggere l'orario ), per monitorare l'attività fisica (che faccio tutti i giorni), l'attività cardiaca, le ore di sonno (tramite app di terze parti) per impostare qualche cronometro o timer. Attivando la modalità aereo per risparmiare qualche radiazione nell'arco della giornata cosa mi perderei? Solo le notifiche? Sinceramente, non è che mi interessino granchè lavorando al PC per buona parte della giornata.

Grazie a tutti!
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 11:56   #2891
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da qwer1981 Guarda i messaggi
Ragazzi, direi che avete pienamente ragione. Il mio dubbio riguarda il fatto che, come tutti del resto, passo buona parte della la giornata al computer connesso in Wifi. Quindi, teorie complottiste a parte vorrei evitare, se possibile, ulteriori onde elettromagnetiche.

Io userei l'Apple Watch per leggere l'ora (ebbene sì, per me l'orologio serve ANCHE per leggere l'orario ), per monitorare l'attività fisica (che faccio tutti i giorni), l'attività cardiaca, le ore di sonno (tramite app di terze parti) per impostare qualche cronometro o timer. Attivando la modalità aereo per risparmiare qualche radiazione nell'arco della giornata cosa mi perderei? Solo le notifiche? Sinceramente, non è che mi interessino granchè lavorando al PC per buona parte della giornata.

Grazie a tutti!
Ci sto anche io sempre davanti al pc, spesso, essendo anche sistemista, configuro antenne wireless a lunga gittata per collegare diverse sedi.
Quindi come ti hanno detto l'orologio è l'ultimo dei pensieri, proprio non sussiste. Quando vengono (ARPAM) a rilevare con gli strumenti se viene rispettato il limite di legge viene sempre rilasciata documentazione che le radiazioni delle strumentazioni non hanno effetto su persone o animali. Non c'è ancora studio che possa confermarlo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 12:14   #2892
qwer1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ci sto anche io sempre davanti al pc, spesso, essendo anche sistemista, configuro antenne wireless a lunga gittata per collegare diverse sedi.
Quindi come ti hanno detto l'orologio è l'ultimo dei pensieri, proprio non sussiste. Quando vengono (ARPAM) a rilevare con gli strumenti se viene rispettato il limite di legge viene sempre rilasciata documentazione che le radiazioni delle strumentazioni non hanno effetto su persone o animali. Non c'è ancora studio che possa confermarlo.
Perfetto.

A livello pratico e funzionale del dispositivo, attivando la modalità, si perderebbero solamente le varie notifiche? Nient'altro?
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 13:09   #2893
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da qwer1981 Guarda i messaggi
Ragazzi, direi che avete pienamente ragione. Il mio dubbio riguarda il fatto che, come tutti del resto, passo buona parte della la giornata al computer connesso in Wifi. Quindi, teorie complottiste a parte vorrei evitare, se possibile, ulteriori onde elettromagnetiche.

Io userei l'Apple Watch per leggere l'ora (ebbene sì, per me l'orologio serve ANCHE per leggere l'orario ), per monitorare l'attività fisica (che faccio tutti i giorni), l'attività cardiaca, le ore di sonno (tramite app di terze parti) per impostare qualche cronometro o timer. Attivando la modalità aereo per risparmiare qualche radiazione nell'arco della giornata cosa mi perderei? Solo le notifiche? Sinceramente, non è che mi interessino granchè lavorando al PC per buona parte della giornata.

Grazie a tutti!
Comprati un miband che fai prima...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 13:45   #2894
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da qwer1981 Guarda i messaggi
Perfetto.

A livello pratico e funzionale del dispositivo, attivando la modalità, si perderebbero solamente le varie notifiche? Nient'altro?
le notifiche sicuramente, poi dipende dalle app

nulla ti impedisce di andare a correre con Watch e monitorare l'allenamento lasciando iPhone a casa, non escludo che altre app vadano in crisi o perché cercano di andare su internet o perché non riescono a comunicare con la controparte
ho praticamente sempre iPhone con me e se sono senza non è che mi metto a giocare con Watch aprendo le varie app quindi non ti saprei dire

quello che posso dirti è che per me la grossa utilità sono proprio le notifiche perché mi consentono di usare iPhone di meno specialmente mentre lavoro, se mi arriva un messaggio non urgente ignoro e finisce lì, se lo apro su iPhone magari rispondo e comunque è una distrazione in più
quando sono a casa tante volte il telefono rimane nella tasca della giacca perché non mi piace averlo sempre vicino (c'è sempre la tentazione di usarlo) ma se mi arriva una telefonata almeno lo so, non sempre rispondo su Watch ma non mi perdo le cose importanti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 13:52   #2895
qwer1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
le notifiche sicuramente, poi dipende dalle app

nulla ti impedisce di andare a correre con Watch e monitorare l'allenamento lasciando iPhone a casa, non escludo che altre app vadano in crisi o perché cercano di andare su internet o perché non riescono a comunicare con la controparte
ho praticamente sempre iPhone con me e se sono senza non è che mi metto a giocare con Watch aprendo le varie app quindi non ti saprei dire

quello che posso dirti è che per me la grossa utilità sono proprio le notifiche perché mi consentono di usare iPhone di meno specialmente mentre lavoro, se mi arriva un messaggio non urgente ignoro e finisce lì, se lo apro su iPhone magari rispondo e comunque è una distrazione in più
quando sono a casa tante volte il telefono rimane nella tasca della giacca perché non mi piace averlo sempre vicino (c'è sempre la tentazione di usarlo) ma se mi arriva una telefonata almeno lo so, non sempre rispondo su Watch ma non mi perdo le cose importanti
Perfetto, ti ringrazio!
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 14:20   #2896
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da qwer1981 Guarda i messaggi
Ragazzi, direi che avete pienamente ragione. Il mio dubbio riguarda il fatto che, come tutti del resto, passo buona parte della la giornata al computer connesso in Wifi. Quindi, teorie complottiste a parte vorrei evitare, se possibile, ulteriori onde elettromagnetiche.

Io userei l'Apple Watch per leggere l'ora (ebbene sì, per me l'orologio serve ANCHE per leggere l'orario ), per monitorare l'attività fisica (che faccio tutti i giorni), l'attività cardiaca, le ore di sonno (tramite app di terze parti) per impostare qualche cronometro o timer. Attivando la modalità aereo per risparmiare qualche radiazione nell'arco della giornata cosa mi perderei? Solo le notifiche? Sinceramente, non è che mi interessino granchè lavorando al PC per buona parte della giornata.

Grazie a tutti!
Onestamente nel tuo caso andrei molto di più su una smartband. Io in passato mi sono trovato benissimo con le Fitbit che hanno un'interfaccia davvero pratica. Tra l'altro se vuoi fare anche monitoraggio del sonno con l'Apple Watch è scomodo e difficile (per via della batteria). Una smartband va caricata ogni 5 o 6 giorni ed è tutta un'altra cosa.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 14:48   #2897
qwer1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Onestamente nel tuo caso andrei molto di più su una smartband. Io in passato mi sono trovato benissimo con le Fitbit che hanno un'interfaccia davvero pratica. Tra l'altro se vuoi fare anche monitoraggio del sonno con l'Apple Watch è scomodo e difficile (per via della batteria). Una smartband va caricata ogni 5 o 6 giorni ed è tutta un'altra cosa.
Eh, sinceramente farei a meno (per parte della giornata) delle notifiche anche per non sprecare inutilmente la batteria.

Fitbit e co non è che mi ispirino molto.
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 16:59   #2898
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da qwer1981 Guarda i messaggi
Eh, sinceramente farei a meno (per parte della giornata) delle notifiche anche per non sprecare inutilmente la batteria.

Fitbit e co non è che mi ispirino molto.
Con un Charge 3 non avresti problemi di batteria (fino a 7 giorni) e sopratutto potresti usarlo per monitorare il sonno.

Personalmente mi trovo bene con l'Apple Watch ma la parte del sonno e, sopratutto, la sveglia intelligente della Fitbit le rimpiango un sacco.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 21:22   #2899
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Ma che app utilizzate per il monitoring del sonno? Sono attendibili? Grazie
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 21:56   #2900
qwer1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da Frisbee007 Guarda i messaggi
Ma che app utilizzate per il monitoring del sonno? Sono attendibili? Grazie
Non ho ancora Apple Watch (come scritto sopra), ma ho letto che Autosleep funziona molto bene.
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v