Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2020, 12:54   #61
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Io non sto negando che con la console non si ci può divertire ma tu stai parlando di una situazione dove la console la affianchi al PC, io invece sto facendo un confronto only console con only PC.

Volendo rimpiazzare il PC con una console per risparmiare mi troverei di fronte a molte limitazioni. In caso contrario nessuna.

Il pad è una comodità per determinate tipologie di gioco, ma per gli FPS ( specie MP ) è un disastro, idem per gli RTS, e per i simulatori di guida.
Su PC invece non mi pare vi siano limitazioni a livello di controllers ed ho a disposizione anche maggiori opzioni di regolazione.
ma io non sono il caso tipico, con console e PC da gaming (due !).
Il più delle volte la gente sceglie l'uno o l'altro mondo.
Ciò che contesto nel vostro integralismo sono gli assunti del tipo "se non viaggio a 100 FPS non gioco bene", oppure "con il pad agli FPS non si gioca".
In un mondo dove tutti giocano in MP con il pad, si gioca e ci si diverte anche a 30 FPS con il pad su PS4.
E per i simulatori di guida esistono i set volante + pedaliera anche per console.

Nessuno ti vieta di preferire il gaming PC, ma bocciare a priori il gaming console non è corretto.

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi

Gia la PS4 e la ONE sono risultate un FLOP. Per non parlare della PRO.
La ONE X castrata , perche e un bel pezzo di HW ma rimane solo quello
ma come si fa a ragionare con qualcuno che dice che PS4 è stata un flop ????
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 13:37   #62
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ciò che contesto nel vostro integralismo sono gli assunti del tipo "se non viaggio a 100 FPS non gioco bene"
Non c'è bisogno di inasprire la cosa per tentare di portarla sul torto, nessuno ha mai parlato di 100fps.
60fps è richiesto in quanto è il valore corrispondente al refresh standard di monitor e TV, ed in questo contesto 60fps devono essere costanti ed anche sincronizzati.
Sotto i 60fps c'è chi è infastidito, se poi si scende anche sotto i 30fps diventa inguardabile.

Quote:
oppure "con il pad agli FPS non si gioca".
In un mondo dove tutti giocano in MP con il pad, si gioca e ci si diverte anche a 30 FPS con il pad su PS4.
Se è per questo c'è anche chi si presenta ad Assetto Corsa tentando di guidare con la sola tastiera, gente che tenta di usare un FPS col trackball o chi pretende di giocare ad un RTS con un pad, questo non vuol dire che sia un controller anche solo lontanamente adeguato.
Il pad per gli FPS ci possono giocare in 10 miliardi, non restituirà mai un feedback adeguato per sviluppare una reale skill nel gameplay, ma sarà più incentrata nell'uso del controller stesso.

Quindi questo tuo buttarla sulla "soggettività" non esiste.

Quote:
E per i simulatori di guida esistono i set volante + pedaliera anche per console.
Si certo, con opzioni di regolazioni ridotte.
Se è per questo ci sono anche titoli che supportano mouse e tastiera su console, ma non è esattamente come su PC.

Quote:
Nessuno ti vieta di preferire il gaming PC, ma bocciare a priori il gaming console non è corretto.
Non sto bocciando a priori il gaming su console, il fatto che io esprimo delle critiche reali, questo non vuol dire che altre persone trovino questi aspetti superflui ma questo allo stesso tempo non annulla la critica.

Ultima modifica di nickname88 : 23-06-2020 alle 14:21.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 13:41   #63
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Quoto.
Gioco su PC e gioco su console. Sinceramente mi godo le partite su entrambe le piattaforme, anche se su PS4 Pro sono a 4K (veri o falsi) a 30 FPS e sul PC sono a 120 FPS a 1440/1080P.
Se fai questo ragionamento, allora ti basta collegare il PC alla TV, imposti la risoluzione a 1440/1080 e così giochi a 4K@120FPS.

La PS4 Pro non ti fornisce il 4K, e a dire il vero anche il FullHD il più delle volte. Il fatto che poi lo ottieni per upscaling non cambia questo dato di fatto, anche perchè l'upscaling puoi farlo a prescindere dalla console, te lo fa direttamente la TV (e in genere meglio, avendo algoritmi ottimizzati) senza dipendere dall'origine dell'immagine.

Ma se upscali per avere il 4K, tu NON hai il 4K.


Sia chiaro, a me non frega nulla della questione, non ci vedo nulla di problematico se una PS5 non riuscirà ad avere il 4K nativo, o solo per alcuni giochi. Non me ne frega nulla neanche delle diatribe (stupide) tra giocatore console e giocatore PC, sono tutte menate senza senso.
Ciò non cambia però quali sono i fatti.

Ultima modifica di cronos1990 : 23-06-2020 alle 13:44.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 14:30   #64
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Se facessi un sondaggio qui sul forum tra tutti i masterracer scopriresti che io non sono stato così strano e che la maggior parte compra un gioco, bencha, non è soddisfatto del risultato, upgrada, ribencha, fa un paio di partite, nel frattempo esce il nuovo gioco e riparte il loop.
Si certo, due anni e mezzo di test e prove su un gioco?
Ripeto, se VUOI giocare giochi ed eventualmente scendi a compromessi, se usi la scusa di non poter giocare con la grafica al massimo non VUOI giocare, vuoi passare il tempo a settare le cose. Ma questo non ti impedisce di giocare, sei tu a scegliere.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 16:50   #65
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
ottimo anche il prezzo pensavo peggio. vorrei prenderla quando uscirà la slim.
la userò sulla tv fullhd. spero in una funzione per forzare i 60 fps visto che non userò il 4k ma ci credo poco.

troppo intelligente.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 17:38   #66
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di inasprire la cosa per tentare di portarla sul torto, nessuno ha mai parlato di 100fps.
60fps è richiesto in quanto è il valore corrispondente al refresh standard di monitor e TV, ed in questo contesto 60fps devono essere costanti ed anche sincronizzati.
Sotto i 60fps c'è chi è infastidito, se poi si scende anche sotto i 30fps diventa inguardabile.
io non la porto sul torto o ragione.
Anzi sto facendo l'esatto contrario dicendo che giocare è godibile su entrambe le piattaforme.
Che servano ALMENO 60 FPS per giocare, solo perché è il refresh standard della TV, è semplicemente falso.
Che poi uno possa PREFERIRE i 60 FPS è tutto un altro discorso ed è soggettivo e quindi non discutibile.

Che SOTTO i 30 FPS sia evidente una mancanza di fluidità è invece innegabile.

Quote:
Se è per questo c'è anche chi si presenta ad Assetto Corsa tentando di guidare con la sola tastiera, gente che tenta di usare un FPS col trackball o chi pretende di giocare ad un RTS con un pad, questo non vuol dire che sia un controller anche solo lontanamente adeguato.
Il pad per gli FPS ci possono giocare in 10 miliardi, non restituirà mai un feedback adeguato per sviluppare una reale skill nel gameplay, ma sarà più incentrata nell'uso del controller stesso.
Al di la dei giochi di guida in cui serve un volante, come di un simulatore di volo in cui servono un joy e la manetta (come minimo), tutto il resto non è come dici tu solo perché lo dici tu

"non restituirà mai un feedback adeguato" ??? E chi l'ha deciso ?
perché tu credi che il vero fucile si controlla con il mouse ? Ed una spada con il mouse ?
Sono due sistemi di puntamento, con caratteristiche diverse, e necessitano di regolazioni differenti, ma entrambi simulano una realtà del tutto diversa e non esiste dire "questo è meglio".
Poi torniamo al discorso precedente: tu puoi dirmi "io preferisco il mouse" e nessuno può discuterlo.

Quote:
Quindi questo tuo buttarla sulla "soggettività" non esiste.
e chi l'ha deciso ?

Quote:
Si certo, con opzioni di regolazioni ridotte.
Se è per questo ci sono anche titoli che supportano mouse e tastiera su console, ma non è esattamente come su PC.
mouse e tastiera su console funzionano maluccio perché non previsti, ma pedaliere e volanti sono nati su console insieme alle versioni per PC, quindi sono comunque godibilissimi (io mi ricordo ancora di Forza Motorsport su X360 con volante e tastiera).
Poi è chiaro che su PC ci sono aspetti, specie sulla personalizzazione del software, che non sono riproducibili con una console.
Ma questo non rende l'esperienza dell'una migliore dell'altra.

Io passo da una piattaforma all'altra senza problemi e senza preconcetti.

Quote:
Non sto bocciando a priori il gaming su console, il fatto che io esprimo delle critiche reali, questo non vuol dire che altre persone trovino questi aspetti superflui ma questo allo stesso tempo non annulla la critica.
ma ognuno può criticare, ci mancherebbe.
Ma a me, pur essendo nato come videogiocatore su PC (beh, dopo la generazione dell'Intellivision che tu non hai vissuto probabilmente) ha sempre dato fastidio la "spocchia" con cui si bolla il gioco su console come "di serie B".
E qui su HWUpgrade capita spesso (frequento il posto da un po'....)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 17:39   #67
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ottimo anche il prezzo pensavo peggio. vorrei prenderla quando uscirà la slim.
la userò sulla tv fullhd. spero in una funzione per forzare i 60 fps visto che non userò il 4k ma ci credo poco.

troppo intelligente.
ma il prezzo dove l'hai visto ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 22:28   #68
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Che servano ALMENO 60 FPS per giocare, solo perché è il refresh standard della TV, è semplicemente falso.
Che poi uno possa PREFERIRE i 60 FPS è tutto un altro discorso ed è soggettivo e quindi non discutibile.
Non è falso nè è soggettivo, su un monitor o tv con refresh da 60Hz nativo, per avere un animazione perfettamente fluida è necessario erogare 60fps sincronizzati, quindi 1 frame ogni 16.6ms.

Su PC non c'è alcuna ottimizzazione per i 30fps che fanno uso di un applicazione avanzata del blur per mascherare i microscatti ( e non parlo del blur che trovi nel menù di gioco ) quindi 30fps anche sincronizzati usando il doppio buffer su PC è pietoso, su console non percepisci i microscatti anche se rimane inevitabilmente lento ed il contesto è aiutato dalla velocità di scorrimento del pad inevitabilmente più lenta di quella di un mouse.

Quindi su un display da 60Hz un gioco perfettamente fluido deve girare 60fps con vsync, senza quest'ultimo perdi la sincronizzazione, cosa che accade pure di fronte ai cali anche di 1-2fps.

E lo stesso succede su console quando scende anche di poco sotto i 30 la differenza con questi ultimi è netta, riferito ovviamente ai titoli che girano a 30.


Quote:
Al di la dei giochi di guida in cui serve un volante, come di un simulatore di volo in cui servono un joy e la manetta (come minimo), tutto il resto non è come dici tu solo perché lo dici tu

"non restituirà mai un feedback adeguato" ??? E chi l'ha deciso ?
perché tu credi che il vero fucile si controlla con il mouse ? Ed una spada con il mouse ?
Il mouse non è vincolato dagli assi, è un sistema di puntamento interamente in sintonia con il solo movimento dell'arto. Lo stesso principio che si usa per puntare un arma.

Gli FPS sono originariamente concepiti per mouse e tastiera come genere ludico e al pad si sono adattati, infatti col pad entra in azione anche un sistema di mira assistita, a seconda del gioco più o meno invadente, perchè altrimenti sarebbe ingiocabile.

No non lo dico io, la cosa è risaputa tanto quanto il volante è necessario per simulare un auto.

Quote:
mouse e tastiera su console funzionano maluccio perché non previsti, ma pedaliere e volanti sono nati su console insieme alle versioni per PC, quindi sono comunque godibilissimi (io mi ricordo ancora di Forza Motorsport su X360 con volante e tastiera).
Poi è chiaro che su PC ci sono aspetti, specie sulla personalizzazione del software, che non sono riproducibili con una console.
Ma questo non rende l'esperienza dell'una migliore dell'altra
.
Forza Motorsport è un arcade e pure evidente. Il modello di guida non si ci avvicina nemmeno di striscio a quello di una simulazione reale.
Un simulatore col pad con alcune vetture è inguidabile nel vero senso della parola, e laddove si riesce ad usare non sarai mai competitivo al vertice, anzi spesso non sei proprio competitivo.

Esperienza migliore ? Se tutti i sim racer usano il PC un motivo c'è.


Quote:
ma ognuno può criticare, ci mancherebbe.
Ma a me, pur essendo nato come videogiocatore su PC (beh, dopo la generazione dell'Intellivision che tu non hai vissuto probabilmente) ha sempre dato fastidio la "spocchia" con cui si bolla il gioco su console come "di serie B".
E qui su HWUpgrade capita spesso
Di base nessuno critica per offendere, il fatto è che se la si prende sul personale di fronte a qualunque critica, false ma anche vere.

Io su PC con gli stessi giochi posso giocarci a dettagli grafico e fps superiori e con i controllers che voglio, con o meno configurazioni multi display e con i formati display che desidero, su console è innegabile che tecnicamente vi siano solo vincoli. Tecnicamente parlando esistono praticamente solamente dei PRO.

Capisco che definire la console di serie B non suoni bene ma come bisogna considerare una soluzione che come PRO ha solo l'accessibilità all'utenza di massa ed i costi ?

Quote:
Quindi questo tuo buttarla sulla "soggettività" non esiste.
La soggettività è spesso un termine usato per giustificare a priori qualcosa. Usando la soggettività io potrei dire quasi di tutto.

Ultima modifica di nickname88 : 24-06-2020 alle 10:45.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 08:16   #69
darios81
Senior Member
 
L'Avatar di darios81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ma io non sono il caso tipico, con console e PC da gaming (due !).
Il più delle volte la gente sceglie l'uno o l'altro mondo.
Ciò che contesto nel vostro integralismo sono gli assunti del tipo "se non viaggio a 100 FPS non gioco bene", oppure "con il pad agli FPS non si gioca".
In un mondo dove tutti giocano in MP con il pad, si gioca e ci si diverte anche a 30 FPS con il pad su PS4.
E per i simulatori di guida esistono i set volante + pedaliera anche per console.

Nessuno ti vieta di preferire il gaming PC, ma bocciare a priori il gaming console non è corretto.



ma come si fa a ragionare con qualcuno che dice che PS4 è stata un flop ????
Sei preso troppo la discussioni
parlavo di FLOP tecnico non commerciale dove ps4 e forse una se non la miglior console.
Giochi attuali che non tengono FULLHD a 60FPS ancora o peggio la PRO che non e servita a nulla. Ma la forza commerciale come ho detto sopra sta prorpio là, dove la Sony non aveva bisogno della PRO.
__________________
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 08:46   #70
PLAYsWITCH
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 346
Soliti discorsi infiniti triti e ritriti , eterni.
Ad ogni uscita console sempre i paragoni con il PC top di gamma potenziale ...
Sempre solite conclusioni , ovvie e scontate
Ovvio che il PC top di gamma del momento, dall'uscita della console, sarà sempre superiore , ovvio che con il PC setti iframe comecazzotipare
Ovvio che nel mondo console i 60 fps sono non uno standard ma una scelta volta per volta di chi crea il gioco
Ovvietà su ovvieta.
Vabbè ..

A sto giro l'unico cambiamento e che il concetto del 4k nativo, tanto caro ai fissati del bordo scalettato, decade miseramente.

Uno i modelli a monte del motore grafico saranno più migliori superfattimeglio.
Ue 5 usa modelli in 8k.

Due il processo che porta sto modelli Uber nello schermo 4k e un metodo complesso che va ben oltre l'upscalettino. Sono sistemi fatti a incastro di layer con res dinamiche , filtri ecc ecc .
Il risultato è un impatto molto cinematografico e il inoltre , come già ho detto più volte, questo nuovo "metodo" ha mandato in botta i feticisti del 4knativo.

Ultima modifica di PLAYsWITCH : 24-06-2020 alle 09:09.
PLAYsWITCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 09:07   #71
PLAYsWITCH
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 346
Il frame rate variabile.... Inutile ragionarci , tanto nessuno giocherà mai con un tool in real time in background con le frequenze in tempo reale per vedere come funziona .

Le differenze in percentuale con la Xbox .
Possiamo anche creare una formula per quantificarle in percentuale , 30 , 27 , 21, 23 per cento.
Esercizio inutile tanto i multi saranno simili , nessuno penso si metta a ritardare il gioco per la X per ottimizzarlo .
Hanno già detto che molto probabilmente i teraflop in più si concretizzeranno in un frame rate medio leggermente superiore .
PLAYsWITCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 09:27   #72
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da PLAYsWITCH Guarda i messaggi

Uno i modelli a monte del motore grafico saranno più migliori superfattimeglio.
Ue 5 usa modelli in 8k.
continua a raccontartelo che i giochi ps 5 (ma anche in genrale, su UE5) avranno la resa media di una tech demo...e ovviamente a 1440p, 30 frame, zero interazioni, zero ia ecc.



Quote:
Originariamente inviato da PLAYsWITCH Guarda i messaggi
Il risultato è un impatto molto cinematografico e il inoltre , come già ho detto più volte, questo nuovo "metodo" ha mandato in botta i feticisti del 4knativo.
si, i feticisti del 4k hanno decretato che è meglio il segnale riscalato, si sono arresi guarda, continua a credere anche a quello, i pixel inventati si vedono come o anzi, meglio, di quelli veri
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 24-06-2020 alle 09:33.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 09:40   #73
PLAYsWITCH
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
continua a raccontartelo che i giochi ps 5 (ma anche in genrale, su UE5) avranno la resa media di una tech demo...e ovviamente a 1440p, 30 frame, zero interazioni, zero ia ecc.
Si si.
Certamente i giochi esclusivi saranno un roito di scalettature . D'altronde voi superumani avete evoluto liride .
Ti informo che Df ha già analizzato gt 7 e ha gia trovato le scalettature in alcuni riflessi .
Si vede benissimo con lo zoom a 800x , ma a te non serve lo hai già integrato nel bulbo.

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
si, i feticisti del 4k hanno decretato che è meglio il segnale riscalato, si sono arresi guarda, continua a credere anche a quello, i pixel inventati si vedono come o anzi, meglio, di quelli veri
Si si.
Ci aspettano anni e anni di pixel inventati orendi .
omg .
Quasi quasi compro un TV 5 pollici così non vedro ste grafiche vomitevoli.
PLAYsWITCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 10:03   #74
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Io ho un pc decente per giocare a 4k nativi, ma alla fine i giochi piu' belli li ho giocati sulla play, semplicemente perche' su pc non ci sono. E questo fa la differenza.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 10:06   #75
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7063
Ragazzi ma.. giocare per divertirsi non è più di moda?
Sapete non tutti (ergo meno dell'1% dei videogiocatori) giocano in maniera competitiva, quindi il fatto che le console non arrivino a 144 fps in 8k è del tutto irrilevante.
Sono oggetti che servono ad intrattenere e quello fanno, tra l'altro a giudicare dalle vendite lo fanno anche bene.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 10:35   #76
PLAYsWITCH
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 346
Dipende se il divertimento è legato alle caratteristiche tecniche .
Per alcuni si.
Non interessa se un motore grafico sia allucinante o meno , se il numeretto non è quanto richiesto dal marketing turno , in questo caso il 4k, allora niente.
Hardware bocciato
Ma non solo, bocciata pure tutta l'azienda che ha creato il prodotto. In questo caso Sony e anche ovviamente tutta la banda di ing e progettisti con r&d annessa e connessa.

Ultima modifica di PLAYsWITCH : 24-06-2020 alle 10:45.
PLAYsWITCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 12:10   #77
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
le discussioni sulle console prendono spesso (sempre) una piega assurda e il bello che manco sono uscite!
propongo alla redazione di mettere d'ora in poi nei titoli sulle console questa dicitura: "un gioco multipiattaforma girerà meglio su un pc da 3k invece che su ps5"
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 12:29   #78
PLAYsWITCH
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
le discussioni sulle console prendono spesso (sempre) una piega assurda e il bello che manco sono uscite!
propongo alla redazione di mettere d'ora in poi nei titoli sulle console questa dicitura: "un gioco multipiattaforma girerà meglio su un pc da 3k invece che su ps5"
Aspe' aspe' .
Qui siamo ad un livello ancora superiore.
Qui discutono su cose che fisicamente non si possono percepire.
Qui si parla di frequenze variabili interne alla GPU .
Si parla di res variabili interne in uno step del processo con cui un motore grafico ti visualizza l'immagine finita.
Qui abbiamo gente con una parte del cervello in grado di percepire la frequenza dea scheda video al volo o una retina con un modulo per il pixel count in real time .
PLAYsWITCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 13:33   #79
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da PLAYsWITCH Guarda i messaggi
Aspe' aspe' .
Qui siamo ad un livello ancora superiore.
Qui discutono su cose che fisicamente non si possono percepire.
Qui si parla di frequenze variabili interne alla GPU .
Si parla di res variabili interne in uno step del processo con cui un motore grafico ti visualizza l'immagine finita.
Qui abbiamo gente con una parte del cervello in grado di percepire la frequenza dea scheda video al volo o una retina con un modulo per il pixel count in real time .
Guarda che è inutile che ti atteggi in questo modo.
Caro Adapter .... vedo che dopo il 60° e passa ban perdi ancora tempo a reiscriverti con l'ennesimo fake user per scrivere sempre le stesse cose.

Ultima modifica di nickname88 : 24-06-2020 alle 13:36.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 13:58   #80
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non è falso nè è soggettivo, su un monitor o tv con refresh da 60Hz nativo, per avere un animazione perfettamente fluida è necessario erogare 60fps sincronizzati, quindi 1 frame ogni 16.6ms.

Su PC non c'è alcuna ottimizzazione per i 30fps che fanno uso di un applicazione avanzata del blur per mascherare i microscatti ( e non parlo del blur che trovi nel menù di gioco ) quindi 30fps anche sincronizzati usando il doppio buffer su PC è pietoso, su console non percepisci i microscatti anche se rimane inevitabilmente lento ed il contesto è aiutato dalla velocità di scorrimento del pad inevitabilmente più lenta di quella di un mouse.

Quindi su un display da 60Hz un gioco perfettamente fluido deve girare 60fps con vsync, senza quest'ultimo perdi la sincronizzazione, cosa che accade pure di fronte ai cali anche di 1-2fps.

E lo stesso succede su console quando scende anche di poco sotto i 30 la differenza con questi ultimi è netta, riferito ovviamente ai titoli che girano a 30.


Il mouse non è vincolato dagli assi, è un sistema di puntamento interamente in sintonia con il solo movimento dell'arto. Lo stesso principio che si usa per puntare un arma.

Gli FPS sono originariamente concepiti per mouse e tastiera come genere ludico e al pad si sono adattati, infatti col pad entra in azione anche un sistema di mira assistita, a seconda del gioco più o meno invadente, perchè altrimenti sarebbe ingiocabile.

No non lo dico io, la cosa è risaputa tanto quanto il volante è necessario per simulare un auto.

Forza Motorsport è un arcade e pure evidente. Il modello di guida non si ci avvicina nemmeno di striscio a quello di una simulazione reale.
Un simulatore col pad con alcune vetture è inguidabile nel vero senso della parola, e laddove si riesce ad usare non sarai mai competitivo al vertice, anzi spesso non sei proprio competitivo.

Esperienza migliore ? Se tutti i sim racer usano il PC un motivo c'è.


Di base nessuno critica per offendere, il fatto è che se la si prende sul personale di fronte a qualunque critica, false ma anche vere.

Io su PC con gli stessi giochi posso giocarci a dettagli grafico e fps superiori e con i controllers che voglio, con o meno configurazioni multi display e con i formati display che desidero, su console è innegabile che tecnicamente vi siano solo vincoli. Tecnicamente parlando esistono praticamente solamente dei PRO.

Capisco che definire la console di serie B non suoni bene ma come bisogna considerare una soluzione che come PRO ha solo l'accessibilità all'utenza di massa ed i costi ?

La soggettività è spesso un termine usato per giustificare a priori qualcosa. Usando la soggettività io potrei dire quasi di tutto.

la discussione è perfettamente inutile e tanto sapevo avrebbe preso questa piega.

La fluidità stessa è un concetto soggettivo, ma tu parti dal dogma che sotto i 60 FPS non è fluido, quindi di che parliamo ?

Parti dalla definizione di "serie B" e poi Forza Motorsport è un arcade ed i giochi PC sarebbero "realistici" ? In altri tempi ho avuto la fortuna di gareggiare su kart, pilotare una Formula Azzurra ed anche Formula Abarth.
Potrei dirti che le tue amate "simulazioni" restano dei giochi, per quanto ben fatti.
Ed il discorso si applica ai miei cari simulatori di volo.
Qui il punto non è dimostrare cosa è meglio, ma cosa diverte o meno...
L'approccio elitario degli hardcore gamers su PC l'ho sempre odiato e non voglio proseguire oltre questa discussione.
Grazie al cielo possono permettermi di non scegliere e giocare titoli su una piattaforma e sull'altra.

E naturalmente tu resti liberissimo di schifare la console e giocare solo su PC. Chi te lo vieta ?

Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Ma il fatto che la pro e la onex non siano servite a nulla lo avete trovato scritto nei rotoli di Qumran firmato "gesu Cristo" o è una vostra PERSONALISSIMA opinione? Perché nel secondo caso basterebbe mettere un "secondo me" per evitare fraintendimenti e spostare la conversazione su uno scambio di opinioni piuttosto che su una imposizione di idee.
In tanti anni qui dentro ho imparato che in questo genere di discussioni si va a parare sempre e solo nello stesso punto.
Specie quando viene presentata una nuova console.
"Ma tanto il PC è meglio", come se il gioco fosse un analisi tecnica del software e basta.
E dalla mia signature puoi capire benissimo che cosa significhi giocare su PC lo so benissimo...
Ma manca apertura mentale.

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Ragazzi ma.. giocare per divertirsi non è più di moda?
Sapete non tutti (ergo meno dell'1% dei videogiocatori) giocano in maniera competitiva, quindi il fatto che le console non arrivino a 144 fps in 8k è del tutto irrilevante.
Sono oggetti che servono ad intrattenere e quello fanno, tra l'altro a giudicare dalle vendite lo fanno anche bene.
no, purtroppo no.
Il gaming PC per molti significa analisi frame by frame del gioco, e la console è "serie B".
Non importa se decine, centinaia di milioni di persone si divertono con una console.
Sono "ignoranti" (perché tanto il succo è questo ) che si accontentano di poco.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
le discussioni sulle console prendono spesso (sempre) una piega assurda e il bello che manco sono uscite!
propongo alla redazione di mettere d'ora in poi nei titoli sulle console questa dicitura: "un gioco multipiattaforma girerà meglio su un pc da 3k invece che su ps5"
Può essere un idea.
ma tanto vedrai comunque qualcuno ricordarci come tu giocatore di PlayStation sia un essere inferiore.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1