Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2024, 10:01   #321
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21053
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Se uno vive in un monolocale da 30mq, credo che il suo ultimo pensiero sia comprarsi un visore VR
Certo, in un piccolo paesino italiano. Ma ci sono anche città in cui chi vive in un monolocale è in realtà molto benestante perché il monolocale in centro costa come una villa con parco nelle campagne italiane.

Come sempre si tende (non tu ma prendo il tuo post come esempio perché è perfetto) a minimizzare tutto alle proprie esigenze/conoscenze/abitudini.

Questa discussione è un esempio lampante di utenti del genere.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 10:21   #322
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20658
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
hai deciso te apple sia str***a a proporre un visore a 3500 euro
Le aziende fanno i loro prodotti. Hanno prezzi di produzione, di vendita e delle prestazioni.
Sulla base di questi parametri esprimo delle valutazioni, ovviamente anche prendendo a paragone i prodotti della concorrenza.

Ci sono sul mecato in vendita prodotti che sono michiate? HAI VOGLIA.
Tanto per dirne uno questo:
https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...-hz_index.html

Se leggi i commenti vedrai che in parecchi lo definiscono una cagata.. per ovvie ragioni legate all'esperienza d'uso ed al paragone con prodotti equivalenti.
Aspre critiche eppure la discussione è terminata nel giro di soli 12 post.

Nessuno ha tirato fuori monolocali in affitto, laser, alieni, costo di costruzione, misticismo per difendere una c*zzo di monitor a 540Hz.

In mancanza di una valida squadra di alfieri Asus abbiamo decretato che Asus sia str***a a proporre un uno schermo da 540Hz


Povera Asus.
Propongo una raccolta fondi per istituire l'ordine delgi alfieri Asus.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 12-02-2024 alle 10:24.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 10:31   #323
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da Apilas Guarda i messaggi
Sto affare per ora me lo immagino a letto (quello di un hotel per lavoro in trasferta, oppure il tuo di casa tua) bello svaccato e con la testa rivolta al soffitto.
In genere vedi il solaio e il lampadario.
Con questo, ti vedresti un film nella posizione migliore possibile per la testa e tutto il corpo.
Commento fatto così a freddo e senza averlo minimamente provato.
Può essere una inutilità colossale come invece un prodotto dalle innumerevoli potenzialità (per chi ha i soldi ovviamente).
in quella posizione o il film è davvero entusiasmante o tempo 2 minuti sto già russando !
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 10:31   #324
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13303
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Le aziende fanno i loro prodotti. Hanno prezzi di produzione, di vendita e delle prestazioni.
Sulla base di questi parametri esprimo delle valutazioni, ovviamente anche prendendo a paragone i prodotti della concorrenza.

Ci sono sul mecato in vendita prodotti che sono michiate? HAI VOGLIA.
Tanto per dirne uno questo:
https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...-hz_index.html

Se leggi i commenti vedrai che in parecchi lo definiscono una cagata.. per ovvie ragioni legate all'esperienza d'uso ed al paragone con prodotti equivalenti.
Aspre critiche eppure la discussione è terminata nel giro di soli 12 post.

Nessuno ha tirato fuori monolocali in affitto, laser, alieni, costo di costruzione, misticismo per difendere una c*zzo di monitor a 540Hz.

In mancanza di una valida squadra di alfieri Asus abbiamo decretato che Asus sia str***a a proporre un uno schermo da 540Hz


Povera Asus.
Propongo una raccolta fondi per istituire l'ordine delgi alfieri Asus.
tra i commenti leggo 540Hz siano inutili, riallacciandoci a vision pro quale feature reputi inutile?
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 10:42   #325
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20658
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
tra i commenti leggo 540Hz siano inutili, riallacciandoci a vision pro quale feature reputi inutile?
Vedi POST #1

Hardware TOP. Non si discute.
Design.. boh. Ne caldo ne freddo il visore.. inguardabile invece la batteria col filo. Ma un cesso proprio. Se poi siamo in casa Apple proprio è follia.

Ora vediamo a cosa ci faccio con tutto sto po' po' di hardware pagato due reni, un polmone e buona parte del fegato: il rivale diretto è chiaramente il molto molto molto molto più economico OCULUS QUEST 3 (700 euro contro 3500)
Un hardware inferiore come potenza ma che mi consente di fare con piena soddisfazione tutto cio che ho letto nell'articolo qui sopra, ha un suo store strapieno di giochi ed app varie, ha la possibilità di collegarsi al pc, ha la possibilità di fare da visore AR..

Quindi.. perchè comprare questo? Cosa mi da in più tanto da valere 2800 euro extra? (oltre alla batteria col filo a penzoloni che è tanta roba)
E perchè mai dovrebbe essere rivoluzionario? Cosa rivoluziona?


Siamo al POST 326.
Abbiamo già tirato in ballo i monolocali e le Huracan.
Adesso se serve possiamo pure parlare dei 540 Hz di Asus.

Ma almeno fin ora non vedo nulla che neanche lontanamente renda più appetibile e conveniente un fottutmante esoso AVP da 3500 euro rispetto ad un pezzentissimo quest 3 da 700.. non nostante gli sforzi sovrumani degli alfieri.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 12-02-2024 alle 10:49.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 10:44   #326
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Comunque dopo centinaia di post si può fondamentalmente tirare una conclusione facile: i detrattori, almeno quelli di questa discussione, non fanno altro che dire che siccome loro vedono le cose in un modo allora deve essere così per forza.
La faccenda dei film degli ultimi post è l'ennesimo esempio: qualcuno IPOTIZZA che possa essere figo vederci film, qualcuno (esterno) lo sta facendo ed è entusiasta ma qualcun altro invece SA PER CERTO che fanno schifo e addirittura se uno vive in un monolocale basta che si prenda la tv per il suo ambiente ed è uguale. Oppure siccome vive in un monolocale allora non può spendere per un visore quindi ovviamente non è una situazione possibile.
Manca il piccolo dettaglio che quelli che hai definito "detrattori" usano visori VR da anni mentre quelli che possiamo definire "spammatori di quant'è bello sto Vision Pro" non hanno mai avuto uno straccio di visore

"Qualcun altro" sa per certo che guardare i film su un visore non "fa schifo" come hai detto tu, ma non è certo comodo.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 10:47   #327
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
tra i commenti leggo 540Hz siano inutili, riallacciandoci a vision pro quale feature reputi inutile?
Il display sul davanti per mostrare gli occhi?

Comunque il problema non è quello, il problema del Vision Pro (oltre al costo) è che ci sono scarse applicazioni "entertainment" ed è scomodo per uso prolungato.
Quindi potrei usarlo per un'oretta per giocare... se ci fossero i giochi.
O potrei usarlo per ore per uso professionale... se fosse comodo da usare per ore.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 10:56   #328
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13303
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Vedi POST #1

Hardware TOP. Non si discute.
Design.. boh. Ne caldo ne freddo il visore.. inguardabile invece la batteria col filo. Ma un cesso proprio. Se poi siamo in casa Apple proprio è follia.

Ora vediamo a cosa ci faccio con tutto sto po' po' di hardware pagato due reni, un polmone e buona parte del fegato: il rivale diretto è chiaramente il molto molto molto molto più economico OCULUS QUEST 3 (700 euro contro 3500)
Un hardware inferiore come potenza ma che mi consente di fare con piena soddisfazione tutto cio che ho letto nell'articolo qui sopra, ha un suo store strapieno di giochi ed app varie, ha la possibilità di collegarsi al pc, ha la possibilità di fare da visore AR..

Quindi.. perchè comprare questo? Cosa mi da in più tanto da valere 2800 euro extra? (oltre alla batteria col filo a penzoloni che è tanta roba)
E perchè mai dovrebbe essere rivoluzionario? Cosa rivoluziona?


Siamo al POST 326.
Abbiamo già tirato in ballo i monolocali e le Huracan.
Adesso se serve possiamo pure parlare dei 540 Hz di Asus.

Ma almeno fin ora non vedo nulla che neanche lontanamente renda più appetibile e conveniente un fottutmante esoso AVP da 3500 euro rispetto ad un pezzentissimo quest 3 da 700.. non nostante gli sforzi sovrumani degli alfieri.
se non compri solo i prodotti più economici sul mercato ti sei già risposto da solo

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Il display sul davanti per mostrare gli occhi?

Comunque il problema non è quello, il problema del Vision Pro (oltre al costo) è che ci sono scarse applicazioni "entertainment" ed è scomodo per uso prolungato.
Quindi potrei usarlo per un'oretta per giocare... se ci fossero i giochi.
O potrei usarlo per ore per uso professionale... se fosse comodo da usare per ore.
legittimo ritenere inutili gli occhi e preferire i led del quest, mi chiedo come fai a capire se uno ti guarda da un led ma le preferenze io non le discuto

sulla scomodità ti invito a riflettere su quanto sia soggettivo, io ho usato per molte ore consecutive il primo psvr non riscontrando mai scomodità lato ergonomia/peso del visore in sè. mi dava fastidio il filo collegato alla console invece
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 11:32   #329
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21053
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Tengo solo a precisare che i miei interventi rappresentano il mio personale punto di vista e non una verità assoluta.

Io personalmente ritengo scomodo e alienante mettermi un casco in testa, e ritengo scomodo e alienante guardarci i film.

mia personale opinione.
Certo, i tuoi post ben rappresentato quando dici. Hai dei dubbi, li esprimi, ti vengono date risposte e opinioni e via. Puoi concordare, non concordare, ribattere, tutto lecito

Altri utenti invece hanno la pretesa di sapere tutto, saperlo adesso e dare per scontato che siccome loro hanno o hanno provato altri visori e hanno le loro esigenze/preferenze, allora tutti i visori sono uguali e tutte le persone hanno le stesse preferenze. Il punto è che è giusto ascoltare chi ha già provato qualcosa di simile ma quando le tonalità diventano da tifo da stadio, oppure è evidente che si sia di vedute molto ristrette diventa anche un po' inutile rispondere. Senza parlare della solita critica al prezzo che trovo veramente ridicola e non riesco sinceramente (ma sinceramente davvero) a capirla. Non ce la faccio. Il mercato è pieno di prodotti che non rispecchiano le mie capacità/volontà di spesa, me ne faccio una ragione e passo oltre. Invece ci sono persone che sembra non vedano l'ora che esca un prodotto Apple per essere in prima fila a criticarlo... senza considerare magari che la spesa stessa, alta o bassa che sia, è già di per sé criticabile da chi non è interessato al prodotto. Assurdo.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 11:39   #330
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10399
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
probabilmente ti sei perso qualche post, tra manodopera e materie prima il visore costa 1600 dollari a produrlo
Fonte? Hai per caso un articolo da postare dove vengano dettagliati i BOM del Vision Pro? Altrimenti siamo alle chiacchiere...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 11:44   #331
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
legittimo ritenere inutili gli occhi e preferire i led del quest, mi chiedo come fai a capire se uno ti guarda da un led ma le preferenze io non le discuto

sulla scomodità ti invito a riflettere su quanto sia soggettivo, io ho usato per molte ore consecutive il primo psvr non riscontrando mai scomodità lato ergonomia/peso del visore in sè. mi dava fastidio il filo collegato alla console invece
Che senso ha "capire se uno ti guarda"?
Indosso un visore VR e "ti guardo" allora che cavolo lo indosso a fare?

Non c'è niente di soggettivo sulla scomodità, se il peso è sbilanciato in avanti e se non hai un sostengo sopra la resta è scomodo.
Al massimo è soggettivo tollerare più o meno la scomodità.
Tant'è che tutti hanno ritrenuto più comodo il cinturino in 3 punti, quello con il sostegno anche sopra la testa.
PSVR1 ha un supporto di tipo "halo" che è il più confortevole di tutto, grazie che non hai riscontrato scomodità.
Infatti ritengo che se Apple vuole proporre il suo visore per uso professionale e quindi continuativo deve proporre un cinturino di quel tipo.

P.S: magari arriverà da terze parti un cinturino più comodo.

Ultima modifica di Mars95 : 12-02-2024 alle 11:47.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 11:52   #332
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Certo, i tuoi post ben rappresentato quando dici. Hai dei dubbi, li esprimi, ti vengono date risposte e opinioni e via. Puoi concordare, non concordare, ribattere, tutto lecito

Altri utenti invece hanno la pretesa di sapere tutto, saperlo adesso e dare per scontato che siccome loro hanno o hanno provato altri visori e hanno le loro esigenze/preferenze, allora tutti i visori sono uguali e tutte le persone hanno le stesse preferenze. Il punto è che è giusto ascoltare chi ha già provato qualcosa di simile ma quando le tonalità diventano da tifo da stadio, oppure è evidente che si sia di vedute molto ristrette diventa anche un po' inutile rispondere. Senza parlare della solita critica al prezzo che trovo veramente ridicola e non riesco sinceramente (ma sinceramente davvero) a capirla. Non ce la faccio. Il mercato è pieno di prodotti che non rispecchiano le mie capacità/volontà di spesa, me ne faccio una ragione e passo oltre. Invece ci sono persone che sembra non vedano l'ora che esca un prodotto Apple per essere in prima fila a criticarlo... senza considerare magari che la spesa stessa, alta o bassa che sia, è già di per sé criticabile da chi non è interessato al prodotto. Assurdo.
Magari altri utenti hanno anche l'esperienza necessaria per essere sicuri di qualcosa che dici?
Per esempio nel post precedente dico che la comodità o meno non è soggettiva, certo detto così sembra arrogante da parte mia pretendere di sapere la verità sulla comodità di tutti.
Però mi interesso da un bel po' ai visori VR, frequento parecchi gruppi, leggo parecchie opinioni, ecc.
Bene, nessuno e dico nessuno ha mai detto di trovare comodo il cinturino standard della maggior parte dei visori, il classico cinturino ad elastico del quest 2 (che chiamiamo con simpatia "elastico delle mutande") ne quello appena meglio del quest 3.

Il cinturino è il primo optional che si consiglia a chi vuole acquistare un visore.
Ci sono varie tipologie di cinturini di cui sono chiari a tutti pregi e difetti.

Non è un "secondo me" riporto quello che è più o meno universalmente riconosciuto nel settore.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 11:59   #333
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10399
Comunque sia di veramente innovativo, in casa Apple, in questo visore c'è: è il chip R1.
Tralasciando le sue funzioni e compiti, R1 è il primo chip eterogeneo basato su chiplet tile introdotto da Apple.
Ciò significa che Apple sta già usando una tecnologia uguale a quella utilizzata da AMD e Intel ( CPU Core Ultra ) per le loro CPU che gli permetterà di avere SoC più flessibili come costi e scalabili in prestazioni.
Facile prevedere che il prossimo M4, o come lo vorrà chiamare Apple, sarà basato su questa tecnologia ed avrà una una linea di mercato completamente diversa.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 12:54   #334
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Comunque sia di veramente innovativo, in casa Apple, in questo visore c'è: è il chip R1.
Tralasciando le sue funzioni e compiti, R1 è il primo chip eterogeneo basato su chiplet tile introdotto da Apple.
Ciò significa che Apple sta già usando una tecnologia uguale a quella utilizzata da AMD e Intel ( CPU Core Ultra ) per le loro CPU che gli permetterà di avere SoC più flessibili come costi e scalabili in prestazioni.
Facile prevedere che il prossimo M4, o come lo vorrà chiamare Apple, sarà basato su questa tecnologia ed avrà una una linea di mercato completamente diversa.
Non sapevo fosse MCM, facile che la useranno per fare bestie ancora più grosse di M2 ultra o magari nel prossimo visore uniranno M e R in un'unico soc.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 12:57   #335
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13303
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Fonte? Hai per caso un articolo da postare dove vengano dettagliati i BOM del Vision Pro? Altrimenti siamo alle chiacchiere...
sono stime, qui un confronto tra quest 3 e vision pro
https://www.uploadvr.com/meta-quest-...cost-estimate/
ovviamente è legittimo avere dubbi in merito a tali dati

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Che senso ha "capire se uno ti guarda"?
Indosso un visore VR e "ti guardo" allora che cavolo lo indosso a fare?

Non c'è niente di soggettivo sulla scomodità, se il peso è sbilanciato in avanti e se non hai un sostengo sopra la resta è scomodo.
Al massimo è soggettivo tollerare più o meno la scomodità.
Tant'è che tutti hanno ritrenuto più comodo il cinturino in 3 punti, quello con il sostegno anche sopra la testa.
PSVR1 ha un supporto di tipo "halo" che è il più confortevole di tutto, grazie che non hai riscontrato scomodità.
Infatti ritengo che se Apple vuole proporre il suo visore per uso professionale e quindi continuativo deve proporre un cinturino di quel tipo.

P.S: magari arriverà da terze parti un cinturino più comodo.
chiedilo a meta perchè mette i led

e allora se vision pro è scomodo e non ci sono soluzioni vedremo un'infinità di resi io posso dirti sui gruppi fb di non ricordare nemmeno un utente lamentare criticità lato peso.
ho comunque visto un utente (che nemmeno ha il visore) condividere un sistema stampabile 3d gratuitamente a cui applicarci un velcro per personalizzare l'indossabilità
https://www.thingiverse.com/thing:6474414

Ultima modifica di TorettoMilano : 12-02-2024 alle 13:06.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 13:03   #336
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21053
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Magari altri utenti hanno anche l'esperienza necessaria per essere sicuri di qualcosa che dici?
Per esempio nel post precedente dico che la comodità o meno non è soggettiva, certo detto così sembra arrogante da parte mia pretendere di sapere la verità sulla comodità di tutti.
Però mi interesso da un bel po' ai visori VR, frequento parecchi gruppi, leggo parecchie opinioni, ecc.
Bene, nessuno e dico nessuno ha mai detto di trovare comodo il cinturino standard della maggior parte dei visori, il classico cinturino ad elastico del quest 2 (che chiamiamo con simpatia "elastico delle mutande") ne quello appena meglio del quest 3.

Il cinturino è il primo optional che si consiglia a chi vuole acquistare un visore.
Ci sono varie tipologie di cinturini di cui sono chiari a tutti pregi e difetti.

Non è un "secondo me" riporto quello che è più o meno universalmente riconosciuto nel settore.
Certo, come detto è utile avere opinioni di chi ha già provato prodotti simili. Ma quello che porti è un esempio solo, il mio discorso si applica a tutta la discussione e, estendendo, a tutti i prodotti di un certo tipo.
Oh, meglio per HWU che si becca del traffico
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 13:04   #337
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
chiedilo a meta perchè mette i led

e allora se vision pro è scomodo e non ci sono soluzioni vedremo un'infinità di resi io posso dirti sui gruppi fb di non ricordare nemmeno un utente lamentare criticità lato peso
Ma parli del led frontale che lampeggia quando usi il passthrough?
Secondo te è la stessa cosa?
Fosse anche inutile chi se ne frega, è un led.
Vuoi paragonarlo con un display oled che copre tutto il davanti del visore e sensori per l'eye tracking solo per mostrare a un ipotetico qualcuno che ti guarda dove stai guardando?

Se devi trollare almeno fallo in modo credibile.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 13:08   #338
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13303
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Ma parli del led frontale che lampeggia quando usi il passthrough?
Secondo te è la stessa cosa?
Fosse anche inutile chi se ne frega, è un led.
Vuoi paragonarlo con un display oled che copre tutto il davanti del visore e sensori per l'eye tracking solo per mostrare a un ipotetico qualcuno che ti guarda dove stai guardando?

Se devi trollare almeno fallo in modo credibile.
va bene hai ragione, apple ha reso più pesante il vision pro applicando dei vetri che sono inutili, spero così ti senti realizzato
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 13:09   #339
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Certo, come detto è utile avere opinioni di chi ha già provato prodotti simili. Ma quello che porti è un esempio solo, il mio discorso si applica a tutta la discussione e, estendendo, a tutti i prodotti di un certo tipo.
Oh, meglio per HWU che si becca del traffico
Quello che hai detto è sacrosanto, troppe volte la gente pensa di avere la verità in tasca.
Volevo solo spiegare il mio post che giusto sotto il tuo sembrava mi arrogassi di avere appunto la verità in tasca basandomi su una mia opinione.
Non è proprio così, non pretendo che sia la verità assoluta, ma essendo una cosa largamente riscontrata da chi usa i visori credo si possa dire che si avvicina abbastanza.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 13:10   #340
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
va bene hai ragione, apple ha reso più pesante il vision pro applicando dei vetri che sono inutili, spero così ti senti realizzato
Uno parla di schermo e sensori e tu minimizzi con "vetri"
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1