Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2014, 12:47   #241
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
leggendo le review del seiki 29" (Che ricordiamo è una tv e non un monitor) dicono che per l'uso TV e produttività(office internet) non ci sono problemi...l'unico problema si ha appunto quando si vuole giocare..per via del blocco a 30hz..ora se a te non importa questa cosa..e giochi bene anche a 30hz..puoi prenderlo..
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 12:55   #242
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
ma il seiki è un 39 pollici,non un 27,e guardandolo dalla stessa distanza che ora guardo il 27 non noterei differenze?e x quanto riguarda i 30hz?
39" alla stessa distanza non porta vantaggi, forse svantaggi.

Ultima modifica di PaulGuru : 08-02-2014 alle 15:02.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 13:01   #243
damerin0
Senior Member
 
L'Avatar di damerin0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
39" alla stessa distanza non porta vantaggi, forse svantaggi.
addirittura?
__________________
i7 5960x 4.4ghz,Asus Sabertooth x99,Zotac gtx 980ti AMP edition,Corsair AH1200i,Samsung 830 256 gb,3tb Western Digital 7200g/m,Acer predator x34 gsync 100hz FOTO https://m.imgur.com/PYtaHo5,pp25RKh
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 13:03   #244
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
ma il seiki è un 39 pollici,non un 27,e guardandolo dalla stessa distanza che ora guardo il 27 non noterei differenze?e x quanto riguarda i 30hz?
Ho detto il contrario, rileggi bene:
passando dal tuo 27 al 39 le differenze le noteresti eccome, le noteresti poco passando ad un altro 27/29 o giù di li.
Il seiki lascialo dove che è una cacata.
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Cambia poco è un opinione soggettiva, a parità di distanza il dot pitch passa da 0.23 a 0.16mm, un enorme differenza, la differenza è persino superiore al passare da un 27" 1080p attuale ad un 27" 1440p.
continui a dimenticare che i nostri occhi hanno dei limiti oltre i quali normalmente gli esseri umani non vanno.

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Cambia
Non esiste nulla di tutto ciò, il dot pitch dice tutto, non c'è bisogno di provare il monitor.

Da 27 a 28" la distanza visuale è sempre quella, solo che uno sta a 1440p e l'altro in 4K, più del doppio della risoluzione a parità di diagonale non porta vantaggi evidenti ? Forse a seconda del modello del prodotto ci possono essere altri fattori ad influenzare ciò ma non è una questione "SOGGETTIVA", la matematica dice questo e tu pure visto che qualche post fa hai appena affermato che BF4 senza aliasing non sei riuscito mai ad ottenerlo.

Per vpr intendi videoproiettore ?
I 4K li hai provati ma da quanti pollici ? I TV 4K di certo non possono vantare la stessa definizione di un monitor più piccolo.
Certo che hai un bel caratterino eehhhh

Ho provato più volte lo sharp 4k da 32 .
Si vpr , videoproiettore , e ho provato immagini partendo da 1m fino a 4m, confrontandole passo passo in real time con un vpr fullhd di fianco e non credo siano in tanti ad aver fatto questo tipo di prove .(parliamo di top di gamma in entrambi i casi)
Al diminuire delle dimensioni dell immagine diminuiva lo stacco tra 4k e 2k, con un immagine di 1 metro di larghezza le differenze erano(distanza di visione 1:1) molto ridotte e non giustificano la spesa.
Dovresti sapere che chi ti scrive è un maniaco , nonché super appassionato di video, monitor e proiezione e ti posso garantire che in quanto a riproduzione a schermo ho le idee abbastanza chiare, credo di essere stato uno dei primi in Italia ad avere un vpr 4k e so di cosa parlo.

Le cose vanno provate per capire l'effetto che fanno, piantala di farti le seghe sul dot pitch e vatti a vedere un 27 4k di fianco ad un 27 1440p e capirai.
Dammi retta.
A new york mi son fatto mettere un Apple 27 1440p di fianco allo sharp 4k 32 e le prove le ho fatte usandoli,per 3 giorni consecutivi, uno di fianco all'altro , non facendo i calcoli del dot pitch a casa mia nella mia mente.
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
39" alla stessa distanza non porta vantaggi, forse svantaggi.
Abbi pazienza, ma perché devi fare disinformazione ?
Perché parli e dai consigli su cose che non conosci, peraltro scrivendo cose errate?
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 07-02-2014 alle 13:16.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 13:17   #245
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
continui a dimenticare che i nostri occhi hanno dei limiti oltre i quali normalmente gli esseri umani non vanno.
Esatto quello che cerco di dirti è che questo limite è molto più in basso di quello che credi, sono tutti quei pannelli che Apple certificherebbe Display Retina come il pannello 15" 2880 x 1800 usato da Apple ed attualmente su desktop a scendere sotto questo limite è solamente il modello 24" di Dell 4K.

Tutti gli altri sono al di sopra, un 28" ha 0.16mm poco di più, ma un 1440p 27" parliamo di ben 0.233mm, parecchio al di sopra.


Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Certo che hai un bel caratterino eehhhh

Ho provato più volte lo sharp 4k da 32 .
Si vpr , videoproiettore , e ho provato immagini partendo da 1m fino a 4m, confrontandole passo passo in real time con un vpr fullhd di fianco.(parliamo di top di gamma in entrambi i casi)
Al diminuire delle dimensioni dell immagine diminuiva lo stacco tra 4k e 2k, con un immagine di 1 metro di larghezza le differenze erano(distanza di visione 1:1) molto ridotte e non giustificano la spesa.
Dovresti sapere che chi ti scrive è un maniaco , nonché super appassionato di video, monitor e proiezione e ti posso garantire che in quanto a riproduzione a schermo ho le idee abbastanza chiare, credo di essere stato uno dei primi in Italia ad avere un vpr 4k e so di cosa parlo.

Le cose vanno provate per capire l'effetto che fanno, piantala di farti le seghe sul dot pitch e vatti a vedere un 27 4k di fianco ad un 27 1440p e capirai.
Dammi retta.
A new york mi son fatto mettere un Apple 27 1440p di fianco allo sharp 4k 32 e le prove le ho fatte usandoli, uno di fianco all'altro , non facendo i calcoli del dot pitch a casa mia nella mia mente.
Ok, abbiamo pareri diversi, quando un giorno proverò un monitor 4K poi vedrò
Purtroppo quando 2 persone sono convinte è difficile cambiare idea
Ognuno sà quanto è maniaco, io posso solo dirti che lo sono riguardo la nitidezza e il banding, non sò se lo sono più di te o meno.
Difficile però non dare ascolto alla matematica.

Quote:
Abbi pazienza, ma perché devi fare disinformazione ?
Perché parli e dai consigli su cose che non conosci, peraltro scrivendo cose errate?
39" è una diagonale gigantesca se lo guardi alla stessa distanza e il 4K non può non essere interamente diluito, va bene parlare di differenze in gradi minori ma fino ad un certo punto.
Anche l'LCD più grande al mondo ( quello che hanno installato sul tetto di uno stadio ) ha una risoluzione assurda ma ti assicuro che è sgranato anche visto ad una distanza di decine di metri perchè la nitidezza è comunque dettata solo dalla densità di pixel per pollice quadrato.

Ultima modifica di PaulGuru : 07-02-2014 alle 13:23.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 13:19   #246
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ok, abbiamo pareri diversi, quando un giorno proverò un monitor 4K poi vedrò
Purtroppo quando 2 persone sono convinte è difficile cambiare idea
Ognuno sà quanto è maniaco, io posso solo dirti che lo sono riguardo la nitidezza e il banding, non sò se lo sono più di te o meno.
No, non è questione di pareri, io non ho un parere , io ti sto dicendo come stanno le cose nella realtà, sei tu che stai dando un parere sul 4k senza aver mai provato una matrice 4k.
La cosa è leggermente diversa.
I tuoi discorsi teorici, in parte condivisibili, non trovano il medesimo riscontro nella realtà di utilizzo e capisco che tu, finché non proverai con mano, sia convinto della tua teoria .
Prova e ne riparliamo.

Non mi stancherò mai di dirlo:
Per giocare, a parte la voglia di provare il 4k che ci sta tutta, ha senso acquistare un 4k , se le dimensioni sono abbondanti , diversamente si va incontro , per chi viene dal 1440p, a un esborso enorme di potenza per ottenere poco di più a livello percettivo.
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 07-02-2014 alle 13:27.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 13:24   #247
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
No, non è questione di pareri, io non ho un parere , io ti sto dicendo come stanno le cose nella realtà, sei tu che stai dando un parere sul 4k senza aver mai provato una matrice 4k.
La cosa è leggermente diversa.
I tuoi discorsi , passabili dal punto di vista teorico e in parte condivisibili, non trovano il medesimo riscontro nella realtà di utilizzo e capisco che tu, finché non proverai con mano, sia convinto della tua teoria .
Prova e ne riparliamo.
Non ho mai avuto un 4K ma ne ho visti parecchi esposti, non sufficiente sicuramente però. So che tu mi stai dando un tuo preciso parere ma è dal tuo punto di vista, così come dal mio su un 1440p ci sia bisogno ancora di AA.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 14:20   #248
damerin0
Senior Member
 
L'Avatar di damerin0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Ho detto il contrario, rileggi bene:
passando dal tuo 27 al 39 le differenze le noteresti eccome, le noteresti poco passando ad un altro 27/29 o giù di li.
Il seiki lascialo dove che è una cacata.

continui a dimenticare che i nostri occhi hanno dei limiti oltre i quali normalmente gli esseri umani non vanno.


Certo che hai un bel caratterino eehhhh

Ho provato più volte lo sharp 4k da 32 .
Si vpr , videoproiettore , e ho provato immagini partendo da 1m fino a 4m, confrontandole passo passo in real time con un vpr fullhd di fianco e non credo siano in tanti ad aver fatto questo tipo di prove .(parliamo di top di gamma in entrambi i casi)
Al diminuire delle dimensioni dell immagine diminuiva lo stacco tra 4k e 2k, con un immagine di 1 metro di larghezza le differenze erano(distanza di visione 1:1) molto ridotte e non giustificano la spesa.
Dovresti sapere che chi ti scrive è un maniaco , nonché super appassionato di video, monitor e proiezione e ti posso garantire che in quanto a riproduzione a schermo ho le idee abbastanza chiare, credo di essere stato uno dei primi in Italia ad avere un vpr 4k e so di cosa parlo.

Le cose vanno provate per capire l'effetto che fanno, piantala di farti le seghe sul dot pitch e vatti a vedere un 27 4k di fianco ad un 27 1440p e capirai.
Dammi retta.
A new york mi son fatto mettere un Apple 27 1440p di fianco allo sharp 4k 32 e le prove le ho fatte usandoli,per 3 giorni consecutivi, uno di fianco all'altro , non facendo i calcoli del dot pitch a casa mia nella mia mente.

Abbi pazienza, ma perché devi fare disinformazione ?
Perché parli e dai consigli su cose che non conosci, peraltro scrivendo cose errate?
scusa slide,ma perchè dici che è una cacata?perchè va a 30hz?
come non detto,ho impostato il mio monitor a 30hz....e ho provato a giocare...na cacata
__________________
i7 5960x 4.4ghz,Asus Sabertooth x99,Zotac gtx 980ti AMP edition,Corsair AH1200i,Samsung 830 256 gb,3tb Western Digital 7200g/m,Acer predator x34 gsync 100hz FOTO https://m.imgur.com/PYtaHo5,pp25RKh

Ultima modifica di damerin0 : 07-02-2014 alle 14:56.
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 16:24   #249
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
No, non è questione di pareri, io non ho un parere , io ti sto dicendo come stanno le cose nella realtà, sei tu che stai dando un parere sul 4k senza aver mai provato una matrice 4k.
La cosa è leggermente diversa.
I tuoi discorsi teorici, in parte condivisibili, non trovano il medesimo riscontro nella realtà di utilizzo e capisco che tu, finché non proverai con mano, sia convinto della tua teoria .
Prova e ne riparliamo.

Non mi stancherò mai di dirlo:
Per giocare, a parte la voglia di provare il 4k che ci sta tutta, ha senso acquistare un 4k , se le dimensioni sono abbondanti , diversamente si va incontro , per chi viene dal 1440p, a un esborso enorme di potenza per ottenere poco di più a livello percettivo.
dici che su un 34" ultrawide il 4k(2440x1440) ha senso?? venendo da un 27" 2560x1440
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 00:00   #250
Katrosh
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
No, non è questione di pareri, io non ho un parere , io ti sto dicendo come stanno le cose nella realtà, sei tu che stai dando un parere sul 4k senza aver mai provato una matrice 4k.
La cosa è leggermente diversa.

Secondo me sei tu il primo ad avere le idee leggermente confuse, è dimostrato che l'occhio umano permette , alla distanza minima di messa a fuoco (che a casa mia non sono 10 cm ma 30\40 ovvero una distanza non troppo lontana da quella a cui si sta sulla scrivania) di vedere ben oltre i 300 ppi.

http://www.clarkvision.com/imagedeta...esolution.html

Sono i pannelli da guardare da vicino ad avere molto più senso dei televisori a medio, alto polliciaggio
Katrosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 02:19   #251
damerin0
Senior Member
 
L'Avatar di damerin0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 1284
ragazzi scusate la mia ignoranza,ma se il monitor 4k raggiunge i 30hz massimo e io in gioco tolgo il vsync e il framerate va sopra i 60fps,noterò il gioco fluido,ma con molto tearin,o anche se fraps mi indicherà 60 frame io in pratica ne sto visualizzando 30?ditemi se sbaglio
__________________
i7 5960x 4.4ghz,Asus Sabertooth x99,Zotac gtx 980ti AMP edition,Corsair AH1200i,Samsung 830 256 gb,3tb Western Digital 7200g/m,Acer predator x34 gsync 100hz FOTO https://m.imgur.com/PYtaHo5,pp25RKh
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 08:17   #252
maurilio968
Senior Member
 
L'Avatar di maurilio968
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1654
Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
ragazzi scusate la mia ignoranza,ma se il monitor 4k raggiunge i 30hz massimo e io in gioco tolgo il vsync e il framerate va sopra i 60fps,noterò il gioco fluido,ma con molto tearin,o anche se fraps mi indicherà 60 frame io in pratica ne sto visualizzando 30?ditemi se sbaglio
ma LOL..... anche qui !

leggete qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=34

e dopo le risposte (anche di altri utenti oltre a me) insiste

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=37

passano le settimane, ha sempre la stessa risposta ma rifà sempre la stessa domanda. LOL.


il seiki è una cag@t@ per giocarci , i 30hz a 4k sono un limite strutturale del monitor come te lo dobbiamo dire in aramaico ?

oltretutto se leggessi il terzo post ri-troveresti quanto ti è già stato detto



http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...19&postcount=3
__________________
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

Ultima modifica di maurilio968 : 08-02-2014 alle 08:30.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 09:13   #253
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Personalmente ho deciso che un 4K me lo farò tra un paio di annetti, quando ci saranno degli IPS belli maturi, senza il limite dei 30Hz e quando le vga avranno raggiunto il giusto livello di potenza per poterli gestire degnamente senza dover per forza ricorrere al multivga. Inoltre dovendolo piazzare su una scrivania a 60-70cm da me, punterò su un 28-30" max. in modo da trarre il maggior vantaggio possibile anche in termini di densità, riducendo a 0 o quasi la necessità di filtri AA(a parte quelli di postelaborazione tipo smaa)...che sarebbero un mattone su una risoluzione del genere.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 09:58   #254
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Personalmente ho deciso che un 4K me lo farò tra un paio di annetti, quando ci saranno degli IPS belli maturi, senza il limite dei 30Hz e quando le vga avranno raggiunto il giusto livello di potenza per poterli gestire degnamente senza dover per forza ricorrere al multivga. Inoltre dovendolo piazzare su una scrivania a 60-70cm da me, punterò su un 28-30" max. in modo da trarre il maggior vantaggio possibile anche in termini di densità, riducendo a 0 o quasi la necessità di filtri AA(a parte quelli di postelaborazione tipo smaa)...che sarebbero un mattone su una risoluzione del genere.
Fra un paio d'anni non credo esisterà ancora una VGA capace di ciò.
Maxwell di fascia alta è atteso a fine anno e probabilmente rimarrà in commercio per un paio di anni assieme al refresh, come Kepler.

Per gestire degnamente gli "ATTUALI" titoli in 4K senza multiGPU, le VGA dovrebbero andare almeno a +100% pieno di una attuale 780Ti ( giocando con filtri AA disabilitati ), senza contare però che fra due annetti ci saranno i titoli next gen, sicuramente più pesanti di quelli di oggi.

Ultima modifica di PaulGuru : 08-02-2014 alle 10:02.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 10:42   #255
damerin0
Senior Member
 
L'Avatar di damerin0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
ma LOL..... anche qui !

leggete qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=34

e dopo le risposte (anche di altri utenti oltre a me) insiste

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=37

passano le settimane, ha sempre la stessa risposta ma rifà sempre la stessa domanda. LOL.


il seiki è una cag@t@ per giocarci , i 30hz a 4k sono un limite strutturale del monitor come te lo dobbiamo dire in aramaico ?

oltretutto se leggessi il terzo post ri-troveresti quanto ti è già stato detto



http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...19&postcount=3
ma tu cosa vuoi?io voglio il parere di altra gente non il tuo che è solo arrogante!
__________________
i7 5960x 4.4ghz,Asus Sabertooth x99,Zotac gtx 980ti AMP edition,Corsair AH1200i,Samsung 830 256 gb,3tb Western Digital 7200g/m,Acer predator x34 gsync 100hz FOTO https://m.imgur.com/PYtaHo5,pp25RKh
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 10:58   #256
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
ma tu cosa vuoi?io voglio il parere di altra gente non il tuo che è solo arrogante!
30hz = 30 aggiornamenti, non visualizzerai mai e poi mai oltre 30fps e se il tuo frame rate sarà molto più alto avrai anche tearing a go go. Inoltre c'è un motivo per cui costa un terzo o meno degli altri, fa pietà così come reputo che faccia pietà pure usare il PC su un 39".
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 11:06   #257
fucilator_3000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1738
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Fra un paio d'anni non credo esisterà ancora una VGA capace di ciò.
Maxwell di fascia alta è atteso a fine anno e probabilmente rimarrà in commercio per un paio di anni assieme al refresh, come Kepler.

Per gestire degnamente gli "ATTUALI" titoli in 4K senza multiGPU, le VGA dovrebbero andare almeno a +100% pieno di una attuale 780Ti ( giocando con filtri AA disabilitati ), senza contare però che fra due annetti ci saranno i titoli next gen, sicuramente più pesanti di quelli di oggi.
Secondo me invece prenderanno piede la varie tecnologie di scheda video integrata nella tv, che da un aiuto al PC.


O comunque, si stanno sviluppando sempre di più le soluzioni CPU+GPU che collaborano insieme
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 11:08   #258
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Fra un paio d'anni non credo esisterà ancora una VGA capace di ciò.
Maxwell di fascia alta è atteso a fine anno e probabilmente rimarrà in commercio per un paio di anni assieme al refresh, come Kepler.

Per gestire degnamente gli "ATTUALI" titoli in 4K senza multiGPU, le VGA dovrebbero andare almeno a +100% pieno di una attuale 780Ti ( giocando con filtri AA disabilitati ), senza contare però che fra due annetti ci saranno i titoli next gen, sicuramente più pesanti di quelli di oggi.
Ci credo poco....finora il termine "next-gen" si è rivelato prevalentemente una sòla da console. Noi su pc in "next-gen" ci stiamo già da un pezzo
Poi certo, dipenderà anche dalla qualità dei giochi...come ci sono oggi i mattoni ottimizzati con i piedi ci saranno anche un domani...ma perlomeno con i 4K compensi la pesantezza della risoluzione con il fatto che vista la densità si potrà rinunciare ai filtri AA pesanti (msaa, sgssaa, ssaa) che il più delle volte rappresentano un carico per le vga tutt'altro che contenuto.
Per cui presumo che tra un paio di generazioni di vga si inizierà a ragionare in tal senso...e se non fosse così amen e si rimanda la cosa.
Nel frattempo spopolano i PLS/AH-IPS 1440p coreani a 300€ e quelli permetteranno di giocare cmq bene finchè i tempi non saranno maturi per i 4K come nuovo standard
I 1440p 120/144Hz TN con gsync boh....sinceramente se l'asus rog dovesse costare tipo 700-800€ non sarà assolutamente conveniente rispetto ai 1440p citati qui sopra.
Il tutto ovviamente IMHO per quel che si sa ora.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 11:34   #259
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ci credo poco....finora il termine "next-gen" si è rivelato prevalentemente una sòla da console. Noi su pc in "next-gen" ci stiamo già da un pezzo
Poi certo, dipenderà anche dalla qualità dei giochi...come ci sono oggi i mattoni ottimizzati con i piedi ci saranno anche un domani...ma perlomeno con i 4K compensi la pesantezza della risoluzione con il fatto che vista la densità si potrà rinunciare ai filtri AA pesanti (msaa, sgssaa, ssaa) che il più delle volte rappresentano un carico per le vga tutt'altro che contenuto.
Per cui presumo che tra un paio di generazioni di vga si inizierà a ragionare in tal senso...e se non fosse così amen e si rimanda la cosa.
Nel frattempo spopolano i PLS/AH-IPS 1440p coreani a 300€ e quelli permetteranno di giocare cmq bene finchè i tempi non saranno maturi per i 4K come nuovo standard
I 1440p 120/144Hz TN con gsync boh....sinceramente se l'asus rog dovesse costare tipo 700-800€ non sarà assolutamente conveniente rispetto ai 1440p citati qui sopra.
Il tutto ovviamente IMHO per quel che si sa ora.
Adesso quasi nessuno, ma fra un pio d'annetti sarà pieno.
The Witcher 3 o Dying Light ad esempio, dubito che gireranno benissimo anche adesso su queste risoluzioni, figurati 4K
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 11:48   #260
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Adesso quasi nessuno, ma fra un pio d'annetti sarà pieno.
The Witcher 3 o Dying Light ad esempio, dubito che gireranno benissimo anche adesso su queste risoluzioni, figurati 4K
Credo dipenda anche dai filtri che vengono inclusi...si è già visto più volte ad esempio con giochi tipo i Metro o The Witcher2 che vengono implementati filtri/features mattone (DOF, advanced physx, ecc...) dei quali si può fare tranquillamente a meno guadagnando un sacco di prestazioni
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v