Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2018, 22:04   #11441
BigBossFH
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
a pinerolo la ftth tim? la vedo difficile
hai ragione, non avevo letto che era la discussione dedicata all'ftth di tim, sorry
BigBossFH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 23:22   #11442
MegaAnto
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Palermo
Messaggi: 16
Ciao, seguo spesso le discussioni ma non ho trovato una risposta..

Anch’io ho la ftth.. Mi chiedevo, cosa vuol dire OpticalSignalLevel?
Io ho questi numeri -19470 dBm è positivo?

Grazie per le risposte
MegaAnto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 08:29   #11443
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Aggiornato copertura trieste

Per chi è di Trieste, con i file del 14/05 hanno aggiornato la copertura alla zona osp. Maggiore e limitrofi. Se stavate aspettando FTTH e risultavate come a breve(ma con gli impianti pronti in casa) avete buone speranze che ora siate coperti.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 15:13   #11444
Sabù
Senior Member
 
L'Avatar di Sabù
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 530
Ciao a tutti.
Nel piano industriale sono state portate a 100 le città coperte dalla rete FTTH ma, malgrado siano passati 2 mesi, ancora non sono riuscito a trovare niente.
Qui da me ancora non si muove niente, e questo mi fa pensare che dovrò aspettare ancora moltissimo. Tra pochissimo arriverà Open-Fiber (hanno già iniziato i sopralluoghi) ma, sinceramente, preferisco aspettare TIM, sono con loro da sempre.
Ho la fortuna che le verticali sono già tutte pronte per via del defunto progetto SOCRATE, e c'è anche la cassetta telefonica dedicata, mancano solo i cavi fibra e il ROE.
Intanto sono in FTTC e, attivazione dopo attivazione, dai 120 iniziali ora sono poco sotto i 90 avendo un'attenuazione di 4,4. Nell'ARL ci saranno tanti che hanno fatto il passaggio alla FTTC perché ogni tanto vedo un Pandaman.
Qualcuno che ha accesso ai file FTTH, non è che per caso ha accesso a qualche file con la lista?
Grazie
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:26   #11445
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Lunedì pomeriggio è il grande giorno. Oggi mi ha chiamato la TIM per fissare l' appuntamento e mi ha detto che se ne occuperà una ditta esterna di cui non ricordo il nome.
Forse perchè ci sono dei lavori ulteriori da fare per portare i cavi in FIBRA direttamente dentro casa?
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:29   #11446
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da cinemadellestelle Guarda i messaggi
Lunedì pomeriggio è il grande giorno. Oggi mi ha chiamato la TIM per fissare l' appuntamento e mi ha detto che se ne occuperà una ditta esterna di cui non ricordo il nome.
Forse perchè ci sono dei lavori ulteriori da fare per portare i cavi in FIBRA direttamente dentro casa?
Eh beh direi...
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:31   #11447
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
spesso interviene una coppia di singolisti di cui uno tim e uno impresa, magari nella tua zona si sono organizzati per dare in appalto l'attività a singolisti solo impresa...i lavori da fare non cambiano: posa della verticale (tim ha verticali già coperte da multifibra soltanto su milano che io sappia) con raccordo utente, posa borchia, posa router+ont con provisioning
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:43   #11448
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
spesso interviene una coppia di singolisti di cui uno tim e uno impresa, magari nella tua zona si sono organizzati per dare in appalto l'attività a singolisti solo impresa...i lavori da fare non cambiano: posa della verticale (tim ha verticali già coperte da multifibra soltanto su milano che io sappia) con raccordo utente, posa borchia, posa router+ont con provisioning
Considera che a me hanno già portato i cavi rossi e bianchi dentro la centralina del palazzo, quindi cosa gli mancherebbe da fare?

cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:44   #11449
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da cinemadellestelle Guarda i messaggi
Considera che a me hanno già portato i cavi rossi e bianchi dentro la centralina del palazzo, quindi cosa gli mancherebbe da fare?

https://preview.ibb.co/cgRVPS/tubi_bianchirossi.jpg
Ti manca anche il ROE?

Poi quelli non sono cavi ma tubi vuoti per farci passare la f.o., hanno tutto da fare.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:51   #11450
mikk76
Senior Member
 
L'Avatar di mikk76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 729
EDIT

Ho sbagliato il thread
__________________
transazioni positive: Lord Diablos | piantax
------------------------

Ultima modifica di mikk76 : 16-05-2018 alle 17:27.
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:16   #11451
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ti manca anche il ROE?

Poi quelli non sono cavi ma tubi vuoti per farci passare la f.o., hanno tutto da fare.
ROE sarebbe? Forse una centralina FTTH che va messa vicino a quella ADSL e che gestisce le varie connessioni verso i condomini? Da quello che ho visto è stato realizzato solo il tombino a pochi metri dal portone (che va diretto alla centrale che dista 1.3 KM) e sono entrati dentro il palazzo facendo uscire quei tubi rossi e bianchi dove c'è la centralina ADSL.

Ultima modifica di cinemadellestelle : 16-05-2018 alle 17:26.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:19   #11452
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
ciao a tutti
occhio thread sbagliato
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:19   #11453
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
... Fibra attivata a novembre, il tecnico mi disse che le piastre erano a 200, ma risultava da tutti i file la vendibilità a 100. ...
edit: mi ha preceduto @tolwyn
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:43   #11454
Prototeus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
Messaggi: 219
ragazzi secondo voi in questa situazione quanto manca all'attivazione commerciale?
https://ibb.co/bF570d

fino a 1 settimana fa si trovava in questa situazione https://ibb.co/jO2Rty e stava così da ottobre 2016
Prototeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:51   #11455
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da cinemadellestelle Guarda i messaggi
ROE sarebbe? Forse una centralina FTTH che va messa vicino a quella ADSL e che gestisce le varie connessioni verso i condomini? Da quello che ho visto è stato realizzato solo il tombino a pochi metri dal portone (che va diretto alla centrale che dista 1.3 KM) e sono entrati dentro il palazzo facendo uscire quei tubi rossi e bianchi dove c'è la centralina ADSL.
Leggere prima pagina

P.S: non esiste nessuna "centralina" ADSL. Sono tutte semplici morsettiere metalliche (non operano nessun cambiamento sul segnale), sia la chiostrina che l'armadio (in ADSL). Come non esiste nessuna "centralina" per la FTTH, sono tutti apparati passivi, splitter primario, splitter secondario e ROE sono tutti apparati ottici passivi.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 16-05-2018 alle 17:54.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 18:01   #11456
rodomar705
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 55
Ma qualcuno sa se essendo coperti da FTTH all'acquisto online bisogna specificare di essere coperti in FTTH? Perché, a parte il passaggio fermo in lavorazione dal 7 maggio (portabilità del numero) il tab cita anche ADSL, non FTTH.

Ma se sono coperto da FTTH, presumevo fossero capaci di darmi la migliore tecnologia d'accesso, senza obbligarmi a specificarla.

A qualcun'altro citava ADSL per FTTH? Tempi medi per il passaggio? (lo so, chiedo l'impossibile, ma ci provo comunque)

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
rodomar705 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 18:28   #11457
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Leggere prima pagina

P.S: non esiste nessuna "centralina" ADSL. Sono tutte semplici morsettiere metalliche (non operano nessun cambiamento sul segnale), sia la chiostrina che l'armadio (in ADSL). Come non esiste nessuna "centralina" per la FTTH, sono tutti apparati passivi, splitter primario, splitter secondario e ROE sono tutti apparati ottici passivi.
Vabè, diciamo che la proceduta potrebbe essere questa:

1) Allungano i cavi fibra dalla centrale fino al tombino (se non è già stato fatto) e li portano dentro il condominio facendoli uscire dai tubi rosso/bianchi.

2) Dove ci sono i tubi rosso/bianchi metteranno il ROE.

3) Dal ROE partiranno i cavi che faranno salire fino al mio appartamento e che si collegheranno al TIM HUB.

Tutto corretto? Ah l' attivazione è immediata o passano dei giorni.

Ultima modifica di cinemadellestelle : 16-05-2018 alle 18:31.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 18:37   #11458
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da cinemadellestelle Guarda i messaggi
Vabè, diciamo che la proceduta potrebbe essere questa:

1) Allungano i cavi fibra dalla centrale fino al tombino (se non è già stato fatto) e li portano dentro il condominio facendoli uscire dai tubi rosso/bianchi.

2) Dove ci sono i tubi rosso/bianchi metteranno il ROE.

3) Dal ROE partiranno i cavi che faranno salire fino al mio appartamento e che si collegheranno al TIM HUB.

Tutto corretto? Ah l' attivazione è immediata o passano dei giorni.


Scusa la domanda indiscreta ma se vai su http://www.fibermap.it e metti il tuo indirizzo cosa dice sotto FIBRA OTTICA-tipo-FTTH?
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 18:51   #11459
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Scusa la domanda indiscreta ma se vai su http://www.fibermap.it e metti il tuo indirizzo cosa dice sotto FIBRA OTTICA-tipo-FTTH?
Nel mio caso Fibermap non è attendibile perchè non aggiornato. E' un anno che mi vedono collegato all' armadio FIBRA 200 ma non è mai stato così. Sono sempre stato collegato diretto alla centrale. Per questo, dopo 3 attivazioni andate male, sono venuti a mettere questo nuovo tombino con la Fibra, per portarla al mio civico e ad altri vicini che ne erano rimasti fuori.
Ovviamente se vado su Fibermap mi dice che sono collegato alla 100 e alla 200 ma non alla FTTH, ma come ti dicevo sopra non è da prendere in considerazione.

Ultima modifica di cinemadellestelle : 16-05-2018 alle 18:53.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 18:59   #11460
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da cinemadellestelle Guarda i messaggi
ROE sarebbe? Forse una centralina FTTH che va messa vicino a quella ADSL e che gestisce le varie connessioni verso i condomini? Da quello che ho visto è stato realizzato solo il tombino a pochi metri dal portone (che va diretto alla centrale che dista 1.3 KM) e sono entrati dentro il palazzo facendo uscire quei tubi rossi e bianchi dove c'è la centralina ADSL.
Il ROE (Ripartitore Ottico di Edificio) è l'apparato che è installato nei condomini e che si occupa di ripartire, appunto, la fibra ottica ai vari appartamenti. In ingresso ha la fibra ottica che arriva dalla centrale e in uscita vi sono le tratte di fibra ottica che vanno negli appartamenti.

https://www.dropbox.com/s/amyo2fc7xp...madio.jpg?dl=0

Quindi manca ancora parecchio da fare...nel mio caso installare il ROE (che di solito è messo vicino all'armadio telefonico del condominio perchè poi la fibra ottica passa negli stessi corrugati del doppino) non è stato banale perchè può richiedere un intervento più o meno invasivo nel condominio e i condomini reazionari possono creare fastidi...

Cmq ogni caso è a sè...

Ultima modifica di itsrv : 16-05-2018 alle 19:01.
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v