Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2012, 22:49   #841
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da aliraf Guarda i messaggi
funziona cosi: la fibra deve avere meno giunti possibili per ridurre al minimo l attenuazione di linea per cui può essere posata solo quando l infrastruttura o la tubazione e' completa.A quel punto viene posato l'anello ottico cioe' una cavo da 100 o 144 fibre che parte dalla centrale,fa un determinato percorso e ritorna alla centrale.durante il suo tragitto nelle tubazioni predisposte vengono "spillate" solo le fibre necessarie in prossimita' dell'armadio e collegate al dislam che quindi deve essere predisposto prima. la fibra tagliata e girata verso il dislam in doppia via ( i due lati provenienti dall anello della centrale) attiva l'armadio senza tagliare le altre rimanenti destinate agli altri armadi. ecco perche' spesso si vedono i sopralzi e l'attivazione non e' stata ancora fatta.
questo mese ne abbiamo attivati 8 sempre zona cisanello ed altrettanti per Fastweb zona cisanello e mediaworld
Aliraf, chiedo a te ( ma anche a gherf )che magari lo sai, dato che qua da me ( torino ) hanno ok posato gli apparati in strada ma a livello di instradamento non hanno ancora fatto na cippa
Questi dslam vdsl verranno instradati direttamente su apparati feeder/metro oppure ( come attualmente stanno facendo con gli swap TIM su fibra per LTE ) verranno instradati sulle NTGE degli attuali dslam GBE presenti in centrale?
Te lo chiedo perche qua stanno ampliando tutti gli attuali dslam GBE con piastre NELT-A ( nel caso di dslam alcatel ) che forniscono ulteriori 16 uscite GBETH in fibra....
A sto punto verrebbe da chiedersi, bastera' 1GB per ADSL + VDSL (FTTC) + LTE TIM?
Ad esempio a milano so che gli swap TIM li stan facendo tutti verso porte dei feeder mentre qua a torino vanno di attivazioni a manetta sui dslam GBE..... mah Fatemi sapere la vostra che mi incuriosisce sta cosa ( aliraf se nn ti disturba + di tanto mandami PM con la localita' CLLI dove state facendo i lavori che vado a vedermi un po di cose )
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 13:43   #842
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
La nostra VDSL..

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=8iiUM6XnXeM
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:04   #843
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
si ma li stanno in germania da quel che si e' capito.... o sbaglio???? e soprattutto... stanno sotto un antenna lte... e solo loro collegati quindi ecco il picco... quando ci saranno gli utenti la velcoita reale se si aggira sui 10 mbit a utente e' grasso che cola fidatevi.... lte non e' il futuro ... servira' solo x coprire le zone meno abitate tipo paesi di montagna ecc.... le grandi citta' x forza con rete fissa ottica dovrnano esser collegate... mi fa rabbia vedere come spacciano uan cosa x velocissima quando alla fine non lo sara'....
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:38   #844
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
si ma li stanno in germania da quel che si e' capito.... o sbaglio???? e soprattutto... stanno sotto un antenna lte... e solo loro collegati quindi ecco il picco... quando ci saranno gli utenti la velcoita reale se si aggira sui 10 mbit a utente e' grasso che cola fidatevi.... lte non e' il futuro ... servira' solo x coprire le zone meno abitate tipo paesi di montagna ecc.... le grandi citta' x forza con rete fissa ottica dovrnano esser collegate... mi fa rabbia vedere come spacciano uan cosa x velocissima quando alla fine non lo sara'....
facevano lo stesso all'epoca con il 3g, "centinaia di kbit/s" e poi "3/7 mbit/s", praticamente la spacciavano già all'epoca come il futuro sostituto delle linee landline, e sappiamo benissimo come è andata a finire in verità: caps bassissimi mensili altrimenti si navigherebbe a velocità ridicolamente basse se la gente usasse queste connessioni al posto delle adsl/adsl2+
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 16:22   #845
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
facevano lo stesso all'epoca con il 3g, "centinaia di kbit/s" e poi "3/7 mbit/s", praticamente la spacciavano già all'epoca come il futuro sostituto delle linee landline, e sappiamo benissimo come è andata a finire in verità: caps bassissimi mensili altrimenti si navigherebbe a velocità ridicolamente basse se la gente usasse queste connessioni al posto delle adsl/adsl2+
3/7 mbit/s e' gia' troppo, a 7 in 3g non sono mai andato, di media si va' sui 2,5/3 al massimo, l'unica cosa buona e' l'upload ma con i cap che ti mettono e' inutile.
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 17:05   #846
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
3/7 mbit/s e' gia' troppo, a 7 in 3g non sono mai andato, di media si va' sui 2,5/3 al massimo, l'unica cosa buona e' l'upload ma con i cap che ti mettono e' inutile.
io arrivo allegramente a quasi 10 mbit/s con tim di notte, e di giorno ne prendo facilmente più di 3-4, ma appunto per via dei cap, idem per l'upload. mi ricordo ancora che quando 3 dava le chiavette con la superinternet e la gente le usava per navigare la velocità media di giorno era sui 7-900 kbit/s, e questo pur avendo caps mensili, senza caps andrebbero facilmente veloci come una connessione dialup, anche in upload.

quello che dicevo è che una decina di anni fa ne parlavano come se potessero soppiantare le connessioni landline, e stanno dicendo la stessa cosa dell'LTE

Ultima modifica di lonewo|_f : 31-08-2012 alle 17:07.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 17:15   #847
Dollaro6
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Messaggi: 107
Ecco gli armadi di telecom e fastweb per la vdsl..

http://img818.imageshack.us/edit_pre...&action=rotate
Dollaro6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 17:15   #848
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Era tanto per farsi un sorriso, non volevo aprire una discussione OT sull'LTE.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 17:36   #849
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Dollaro6 Guarda i messaggi
Ecco gli armadi di telecom e fastweb per la vdsl..

http://img818.imageshack.us/edit_pre...&action=rotate
Quello bianco e' di fastweb ho capito giusto? quindi ricollegandosi al post precedente, ogni operatore in ull deve avere il suo armadio? pazzesco ci saranno piu' armadi che case
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 17:47   #850
Dollaro6
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Quello bianco e' di fastweb ho capito giusto? quindi ricollegandosi al post precedente, ogni operatore in ull deve avere il suo armadio? pazzesco ci saranno piu' armadi che case
Si dovrebbe essere cosi, quello bianco è di fastweb.
Dollaro6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 18:03   #851
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da Dollaro6 Guarda i messaggi
Ecco gli armadi di telecom e fastweb per la vdsl..

http://img818.imageshack.us/edit_pre...&action=rotate
Gli armadi installati così in piedi con niente intorno mi sembra che siano pronti ad essere sradicati con un nonnulla dal primo guidatore "distratto"

Già ne ho visti un paio fare una fine del genere.... mi danno una sensazione di "fragilità"
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 19:24   #852
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Dollaro6 Guarda i messaggi
Ecco gli armadi di telecom e fastweb per la vdsl..

http://img818.imageshack.us/edit_pre...&action=rotate
mazza quanto è grosso
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 19:55   #853
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
mazza quanto è grosso
Telecom ce l'ha più lungo.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 21:54   #854
aliraf
Senior Member
 
L'Avatar di aliraf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da Dollaro6 Guarda i messaggi
Ecco gli armadi di telecom e fastweb per la vdsl..

http://img818.imageshack.us/edit_pre...&action=rotate
via malagoli.dietro mediaworld.Fastweb collegato..telecom a breve.
__________________
Asrock z170 extreme 4 - Intel I5 6600k SB -Corsair vengance 16Giga -Sapphire 7950 flexy with boost - Kingston SSD 240gb -PB Maestro 220wDw - Ali Coolermaster GXlite 600W
aliraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 22:07   #855
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da aliraf Guarda i messaggi
via malagoli.dietro mediaworld.Fastweb collegato..telecom a breve.
posso chiederti se la fibra si trovava già nei paragi o se sono stati effettuati degli scavi?

il contatore del distributore elettrico dove si trova?
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 31-08-2012 alle 22:11.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 09:46   #856
Dollaro6
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da aliraf Guarda i messaggi
via malagoli.dietro mediaworld.Fastweb collegato..telecom a breve.
Esatto, comunque nei pressi del carcere è stata installata una diversa tipologia di armadio per la vdsl o mi sbaglio..? ( non ho avuto modo di fermarmi e fare la foto.. )

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
il contatore del distributore elettrico dove si trova?
Il distributore elettrico è qualche metro alla destra degli armadi..
Dollaro6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 11:03   #857
Dream Guardian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Gli armadi installati così in piedi con niente intorno mi sembra che siano pronti ad essere sradicati con un nonnulla dal primo guidatore "distratto"

Già ne ho visti un paio fare una fine del genere.... mi danno una sensazione di "fragilità"
Beh ma sono già tutti così gli armadi.
In tutta Italia.
E sono sempre stati in strada, c'è poco da fare...
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 12:15   #858
aliraf
Senior Member
 
L'Avatar di aliraf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
posso chiederti se la fibra si trovava già nei paragi o se sono stati effettuati degli scavi?

il contatore del distributore elettrico dove si trova?
la fibra Fastw. e' già all interno e collegata fino in centrale.devono installare gli apparati al interno la prossima settimana.
__________________
Asrock z170 extreme 4 - Intel I5 6600k SB -Corsair vengance 16Giga -Sapphire 7950 flexy with boost - Kingston SSD 240gb -PB Maestro 220wDw - Ali Coolermaster GXlite 600W
aliraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 12:20   #859
aliraf
Senior Member
 
L'Avatar di aliraf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da Dollaro6 Guarda i messaggi
Esatto, comunque nei pressi del carcere è stata installata una diversa tipologia di armadio per la vdsl o mi sbaglio..? ( non ho avuto modo di fermarmi e fare la foto.. )



Il distributore elettrico è qualche metro alla destra degli armadi..

ma come siete attenti! :-)
e' Telecom... dovrebbero essere cosi quando non e' possibile installarli sopra al tetto per problemi tecnici (armadio rame parzialmente incassato nel muro).su quel basamento deve essere posato il dislam.ce n è uno completo all incrocio tra via matteucci e via rosellini zona mediaworld che attiviamo lunedi o martedi
__________________
Asrock z170 extreme 4 - Intel I5 6600k SB -Corsair vengance 16Giga -Sapphire 7950 flexy with boost - Kingston SSD 240gb -PB Maestro 220wDw - Ali Coolermaster GXlite 600W
aliraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 12:32   #860
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
ammazza a pisa vi state muovendo... ma io su roma di lavori non ne vedo piu... ma ste pianificazioni????? si son fermati??? ma scusa aliraf ma i servizi vengono erogati??? sai niente come funziona se chiamano le compagnie o e' il cliente che deve chiamare e chiedere che venga attivato in vdsl???
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v