Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2009, 18:07   #1
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Cosa ne pensate di questa 2.1 soundbar yamaha?

Parlo della yas-71





Questo è il link ufficiale al sito USA

http://www.yamaha.com/yec/products/p...ETYP=ATTRIBUTE

Alla pagina download si può scaricare anche il manuale, mettendo una mail valida.

Oppure il download del manuale(sempre in inglese) anche qui.
http://diplodocs.it/manuale-istruzio...MAHA/YAS-71-_E

News:
Trovato anche il manuale in Ita qui
http://www.yamaha.it/sac/Manuali_ter...enienza=Locale

In italia comunque facendo un pò di ricerche ho trovato disponibili(della serie YAS, non di altre serie) solo la yas 81 e un link ufficiale lo si trova qui

http://www.yamaha-hifi.de/products.p...DE&idprod=1498

mentre non mi pare essere disponibile la yas-70 (simile alla 71, solo più potente e con qualche features in meno, ad esempio un solo ingresso ottico).
Personalmente trovo queste SB un ottimo compromesso tra dimensioni e qualità, per non parlare del prezzo(la yas-71 si trova intorno ai 370€ con sub compreso).
Il vantaggio principale è quello di non avere fili da tutte le parti, chiaramente il contro è quello di non avere un vero 5.1 ma semplicemente un buon sound.

Qui qualche opinione degli acquirenti già tradotta con google translate.
http://translate.google.it/translate...istory_state0=

Ultima modifica di ciuketto : 26-06-2009 alle 00:09.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 13:33   #2
:..Giuliacci..:
Senior Member
 
L'Avatar di :..Giuliacci..:
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Messaggi: 2680
Rimuovi quel link, non è permesso postare un solo link diretto e-shop

se vuoi un 2.1 chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522

se invece vuoi un 5.1/7.1/6.1 qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482

__________________
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 13:41   #3
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Rimuovi quel link, non è permesso postare un solo link diretto e-shop

se vuoi un 2.1 chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522

se invece vuoi un 5.1/7.1/6.1 qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482

E' uno shop amerrigano..è completo di foto..non credo di violare alcun regolamento..
Comunque ora posto sull'altro 3d come da tuo consiglio. Grazie.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 20:23   #4
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
No, postare link commerciali è comunque vietato (vedere regolamento per le eccezioni)

Chiudo, visto che posti altrove.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 19:40   #5
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Personalmente trovo questo tipo di soundbar molto interessanti come abbinamento ad un TV, per chi ha problemi di posizionamento di un sistema 5+1 (casse da tutte le parti, e magari fili che corrono), e vuole avere un audio di un certo livello .

Questa della yamaha che hai indicato, mi sembra un valido prodotto. La Yamaha è stata l'unica azianda Jap che ai tempi d'oro della vera HIFI era stata capace di costruire alcuni diffusori in grado di reggere la concorrenza U.S.A. ed Europea. Avevo letto una recensione di uno dei primi esempi di soundbar, qualche anno fa e proprio della Yamaha, e ne parlavano bene.

E' naturale che non si potrà mai avere lo stesso effetto di un sistema 5+1, dal momento che i diffusori sono posti solo anteriormente, però la musicalità e la resa saranno certamente di un certo livello. Il prezzo poi, mi pare alla portata di molte tasche.

Hai provato a vedere quali sono i modelli disponibili in Italia, sul sito italiano di yamaha? Prova a vedere, e posta il link, così gli do' una occhiata più approfondita. Se poi ci fosse il link anche al download del manuale, tanto meglio.. se non è ciclopico lo scaricherò per fare qualche verifica.

Dovresti mettere a posto anche il primo post, perchè adesso non si capisce proprio niente
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 26-06-2009 alle 00:13.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:31   #6
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Personalmente trovo questo tipo di soundbar molto interessanti come abbinamento ad un TV, per chi ha problemi di posizionamento di un sistema 5+1 (casse da tutte le parti, e magari fili che corrono), e vuole avere un audio di un certo livello .

Questa della yamaha che hai indicato, mi sembra un valido prodotto. La Yamaha è stata l'unica azianda Jap che hai tempi d'oro della vera HIFI era stata capace di costruire alcuni diffusori in grado di reggere la concorrenza U.S.A. ed Europea. Avevo letto una recensione di uno dei primi esempi di soundbar, qualche anno fa e proprio della Yamaha, e ne parlavano bene.

E' naturale che non si potrà mai avere lo stesso effetto di un sistema 5+1, dal momento che i diffusori sono posti solo anteriormente, però la musicalità e la resa saranno certamente di un certo livello. Il prezzo poi, mi pare alla portata di molte tasche.

Hai provato a vedere quali sono i modelli disponibili in Italia, sul sito italiano di yamaha? Prova a vedere, e posta il link, così gli do' una occhiata più approfondita. Se poi ci fosse il link anche al download del manuale, tanto meglio.. se non è ciclopico lo scaricherò per fare qualche verifica.

Dovresti mettere a posto anche il primo post, perchè adesso non si capisce proprio niente
Come sempre siamo abbastanza d'accordo.
Allora altho..
Non ci crederai ma non trovo il sito Yamaha italia con i prodotti di questo tipo.

Questo è il link ufficiale al sito USA

http://www.yamaha.com/yec/products/p...ETYP=ATTRIBUTE

Alla pagina download si può scaricare anche il manuale, mettendo una mail valida.

Oppure il download del manuale(sempre in inglese) anche qui.
http://diplodocs.it/manuale-istruzio...MAHA/YAS-71-_E

In italia comunque facendo un pò di ricerche ho trovato disponibili(della serie YAS) solo la yas 81 e un link ufficiale lo si trova qui

http://www.yamaha-hifi.de/products.p...DE&idprod=1498

mentre non mi pare essere disponibile la yas-70 (simile alla 71, solo più potente e con qualche features in meno, ad esempio un solo ingresso ottico).
Personalmente trovo queste SB un ottimo compromesso tra dimensioni e qualità, per non parlare del prezzo(la yas-71 si trova intorno ai 370€ con sub compreso).
Come dici tu il vantaggio è quello di non avere fili da tutte le parti, chiaramente il contro è quello di non avere un vero 5.1 ma semplicemente un buon suono.

Ora metto a posto il primo post.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 00:08   #7
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
News che credo possa interessare.
Trovato qui il manuale ITA
http://www.yamaha.it/sac/Manuali_ter...enienza=Locale
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 00:17   #8
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Ma se c'è il manuale in italiano dovrà esserci anche il prodotto, no?

Perchè non provi a contattare direttamente Yahama (filiale italiana, se esiste) e chiedi a loro? Gli dici che saresti interessato all'acquisto del modello yas-71, che hai visto che c'è il manuale in Italiano, etc.

Fammi poi sapere.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 08:28   #9
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ma se c'è il manuale in italiano dovrà esserci anche il prodotto, no?

Perchè non provi a contattare direttamente Yahama (filiale italiana, se esiste) e chiedi a loro? Gli dici che saresti interessato all'acquisto del modello yas-71, che hai visto che c'è il manuale in Italiano, etc.

Fammi poi sapere.
Chiamato.
Mi hanno detto di rifarmi al sito usa.
Incredibile.
Mi hanno dato centri Yamaha in zona, chiamato, nessuno la ha in negozio. Senza parlare del prezzo che ufficiale di yamaha è 549€
Praticamente o si compra online a scatola chiusa o nulla.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 08:33   #10
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
A che prezzi si trova online in Italia?

Proporrei di fare una ricerca e vedere quali altre soundbar tipo questa, ma di altre marche, si riescono a trovare in Italia . Almeno ci si fa un'idea.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 08:43   #11
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
A che prezzi si trova online in Italia?

Proporrei di fare una ricerca e vedere quali altre soundbar tipo questa, ma di altre marche, si riescono a trovare in Italia . Almeno ci si fa un'idea.
Il prezzo più basso in offerta a 369€+spedizione.
Ho visto dal vivo anche una samsung, la ht-ws1, con sub wireless..e devo dire che suona veramente male, a mio avviso. E la mia opinione è stata confutata dalle opinioni trovate in rete.
Ho visto anche la philips, la hts6100..suono meraviglioso, equilibrato, pieno..2 difetti..il prezzo, 599€ e il fatto che non abbia ingressi ottici.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 08:53   #12
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Samsung non ha tradizione nella vera HIFI, come del resto anche LG e tante altre, quindi non mi sorprende se a te non era piaciuta. Philips invece ha sempre fatto buoni altoparlanti.

Facciamo un po di ricerche con calma durante il week end, e vediamo cosa salta fuori. Google aiuterà di sicuro. Per adesso quella Yamaha mi sembra la più interessante. L'ingresso ottico è d'obbligo.

Tanto tutta questa fretta non c'è.. il tuo nuovo PQ avrà sicuramente una parte audio decente, tipo il PG.

A proposito, sai quando te lo consegneranno? Ho fatto una ricerca proprio ieri notte, perchè ais (nella disc generale sui plasma) aveva sostenuto che i DTT HD dei TV LG non erano perfettamente compatibili, e in una press release di maggio ho trovato scritto che tutti i TV serie 2009 hanno DTT HD. Se vuoi puoi leggere il mio post.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 10:59   #13
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Samsung non ha tradizione nella vera HIFI, come del resto anche LG e tante altre, quindi non mi sorprende se a te non era piaciuta. Philips invece ha sempre fatto buoni altoparlanti.

Facciamo un po di ricerche con calma durante il week end, e vediamo cosa salta fuori. Google aiuterà di sicuro. Per adesso quella Yamaha mi sembra la più interessante. L'ingresso ottico è d'obbligo.

Tanto tutta questa fretta non c'è.. il tuo nuovo PQ avrà sicuramente una parte audio decente, tipo il PG.

A proposito, sai quando te lo consegneranno? Ho fatto una ricerca proprio ieri notte, perchè ais (nella disc generale sui plasma) aveva sostenuto che i DTT HD dei TV LG non erano perfettamente compatibili, e in una press release di maggio ho trovato scritto che tutti i TV serie 2009 hanno DTT HD. Se vuoi puoi leggere il mio post.
Ho chiamato il service LG, mi hanno detto che nelle 2 volte che è capitata una situazione simile alla mia i tempi si sono aggirati sui 15 gg da quando è stata data l'autorizzazione, quindi la prox settimana dovrebbe arrivare, ma il problema è che loro sono solo tramite di LG, quindi non mi sanno dare una risposta certa.
Per quanto riguarda il DTT HD sono certo che il pq6000 lo abbia.
Su quali basi dice non sia compatibile?
Ora guardo.

Per quanto riguarda l'IT è chiaro che samsung non è minimamente paragonabile alle philips, le ho fatte suonare appositamente entrambe al MW di fiducia(in una stanza insonorizzata) e ti posso dire che la differenza era abizzale a dir poco. Le samsung non avevano alti, inoltre l'effetto surround era davvero virtuale..le philips erano un piacere per le orecchie un suono pulito come non mi sarei mai aspettato da una cosa del genere.
Inoltre leggevo opinioni delle samsung..il 90% delle persone lamenta problemi con il sub wireless.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 18:55   #14
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Della serie YSP, sempre diciamo la entry level, ho trovato questa, la YSP 600.
Niente sub, un funzionamento totalmente diverso.

Specifiche qui:http://www.cnet.com.au/yamaha-ysp-60...-339293448.htm


Rapide recensioni qui:
http://whathifi.com/Review/Yamaha-YSP-600/default.aspx
e qui
http://www.cnet.com.au/yamaha-ysp-600-339293448.htm

Video:http://www.cnet.com.au/yamaha-ysp-60...-339293448.htm

In Ita si trova a circa 80 più della precedente, quindi a partire da 450€.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 21:05   #15
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Sto investigando sulle varie soluzioni. Hai un link ai sistemi philips sul loro sito italiano?

Nel mentre, sarebbe una buona cosa tenere presente che se la soundbar avesse un banale ingresso per cuffie sarebbe meglio, vista la mancanza sui PG. Bisogna quindi ricordarsi di verificare prima della scelta finale.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 21:08   #16
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Sto investigando sulle varie soluzioni. Hai un link ai sistemi philips sul loro sito italiano?

Nel mentre, sarebbe una buona cosa tenere presente che se la soundbar avesse un banale ingresso per cuffie sarebbe meglio, vista la mancanza sui PG. Bisogna quindi ricordarsi di verificare prima della scelta finale.
Avevo notato questa cosa..proprio per questo stavo guardando le philips..che come ti avevo detto mi hanno davvero impressionato.
Ma incredibilmente queste ultime non hanno igressi digitali se non quelle di fascia alta, la prima utile mi pare la 8140.
Link:
http://www.consumer.philips.com/cons...U_IT_CONSUMER/

Ultima modifica di ciuketto : 26-06-2009 alle 21:10.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 23:51   #17
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Ho finito un po' di verifiche. Le Philips tocca purtroppo lasciarle perdere per vari motivi (non mi dilungo). Comunque sono sistemi 2+1.

Passiamo a Yamaha: la YAS-71 è un sistema "tradizionale" 2+1. Considerato quello che viene fornito rapportato al prezzo richiesto, è sicuramente il sistema Yamaha con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Diversa la storia per la YSP-600:

Questo non è un sistema 2+1, bensì quello che yamaha chiama "proiettore sonoro". E' un sistema decisamente più sofisticato degli altri sopraindicati, e viene fornito con un apposito microfono che consente poi una calibrazione automatica (ma si può anche fare in modo manuale) in funzione della propria stanza. Tra i proiettori sonori della yamaha è attualmente il più piccolo, ma ricalca la stessa filosofia dei modelli maggiori. Ha ben 16 "tweeter" e 2 "woofer", con amplificatori digitali che li pilotano separatamente (e sembrerebbe individualmente). La potenza complessiva non è molto elevata, ma sicuramente sufficiente per ambienti di piccole e medie dimensioni (penso fino a 16-20 mq).

Questa soundbar mi pare decisamente interessante. Ho trovato il manuale in inglese, che ho scaricato e cominciato a leggere. Puoi scaricarlo da qua. Sembra ben fatto e completo. La soundbar, come connessioni, sembra avere tutto quello che serve, e anche qualcosa in più. Questo invece è un articolo interessante su questo tipo di proiettori sonori di Yamaha. Nei forum ne parlano bene. Unica mancanza pare essere il mitico ingresso per le cuffie, che pare caduto in disuso .

Sarebbe interessante scoprire che chip video usa per fare l'upscaling. Non che la cosa sia molto importante, perchè i PQ fanno sicuramente bene quel lavoro con le sorgenti SD, però merita investigato ugualmente .

Una cosa da tenere presente: per avere una valida resa sulle basse frequenze, dovrai mettere in cantiere l'acquisto (magari futuro) di un subwoofer. La soundbar ha l'apposita uscita, ed i punti di taglio del crossower sono validi.

Tra le soluzione prese in esame fino ad ora, io punterei su questa yamaha YSP-600 . Continuiamo però le ricerche su queste soundbar, si sa mai che salti fuori una alternativa interessante. Questa è la scheda tecnica dettagliata della YSP-600.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 00:00   #18
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ho finito un po' di verifiche. Le Philips tocca purtroppo lasciarle perdere per vari motivi (non mi dilungo). Comunque sono sistemi 2+1.

Passiamo a Yamaha: la YAS-71 è un sistema "tradizionale" 2+1. Considerato quello che viene fornito rapportato al prezzo richiesto, è sicuramente il sistema Yamaha con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Diversa la storia per la YSP-600:

Questo non è un sistema 2+1, bensì quello che yamaha chiama "proiettore sonoro". E' un sistema decisamente più sofisticato degli altri sopraindicati, e viene fornito con un apposito microfono che consente poi una calibrazione automatica (ma si può anche fare in modo manuale) in funzione della propria stanza. Tra i proiettori sonori della yamaha è attualmente il più piccolo, ma ricalca la stessa filosofia dei modelli maggiori. Ha ben 16 "tweeter" e 2 "woofer", con amplificatori digitali che li pilotano separatamente (e sembrerebbe individualmente). La potenza complessiva non è molto elevata, ma sicuramente sufficiente per ambienti di piccole e medie dimensioni (penso fino a 16-20 mq).

Questa soundbar mi pare decisamente interessante. Ho trovato il manuale in inglese, che ho scaricato e cominciato a leggere. Puoi scaricarlo da qua. Sembra ben fatto e completo. La soundbar, come connessioni, sembra avere tutto quello che serve, e anche qualcosa in più. Questo invece è un articolo interessante su questo tipo di proiettori sonori di Yamaha. Nei forum ne parlano bene. Unica mancanza pare essere il mitico ingresso per le cuffie, che pare caduto in disuso .

Sarebbe interessante scoprire che chip video usa per fare l'upscaling. Non che la cosa sia molto importante, perchè i PQ fanno sicuramente bene quel lavoro con le sorgenti SD, però merita investigato ugualmente .

Una cosa da tenere presente: per avere una valida resa sulle basse frequenze, dovrai mettere in cantiere l'acquisto (magari futuro) di un subwoofer. La soundbar ha l'apposita uscita, ed i punti di taglio del crossower sono validi.

Tra le soluzione prese in esame fino ad ora, io punterei su questa yamaha YSP-600 . Continuiamo però le ricerche su queste soundbar, si sa mai che salti fuori una alternativa interessante. Questa è la scheda tecnica dettagliata della YSP-600.
Allora..
Per quanto riguarda la YSP-600 avevo già visto quell'articolo..e mi pare di capire che l'effetto si ottenga in stanze per così dire..perfette..cioè senza ostacoli(armadi, mobili) di sorta, cosa che io in camera mia ho in quantità notevole.
Il sub in futuro non sarebbe un problema, nel senso che vivendo in un'appartamento non credo sia indispensabile, se lo fosse ci sono tante soluzioni.
Ho visto la ysp3000 che ha l'ingresso per le cuffie, ma il prezzo sale notevolmente.
Non capisco cosa intendi per Upscaling..un upscaling audio? Scusa la domanda niubbia ma non ho proprio afferrato.
Inoltre avrei 2 quesiti che reputo importanti, per me e per chi fosse interessato.
Avendo Ps3 e TV..posso far uscire il segnale audio-video dalla Ps3 sino al tv tramite HDMI e poi dal tv girare solo l'audio alla soundbar tramite digitale ottico o ci sarebbe una soluzione migliore?
Come si comportano queste soundbar secondo te con la musica?
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 00:17   #19
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Intendevo ovviamente upscaling Video. Quelle yamaha hanno 2 ingressi HDMI + una uscita (sempre HDMI). Se vuoi puoi collegare direttamente un lettore DVD (per esempio) alla soundbar, entri in 567i/p (presumo) e esci in 720p/1080i. Altrimenti dovrebbe essere possibile collegare le periferiche direttamente al TV tramite HDMI, e la soundbar la colleghi solo per gestire l'audio. Scarica il manuale che ti avevo indicato e leggilo con calma, dovrebbe essere tutto indicato.

Il fatto che ci sia più o meno mobilia in camera, può ridurre l'effetto 5+1, ma quella soundbar sembra molto sofisticata (vedi microfono per la calibrazione). Ha poi varie modalità di ascolto, e quindi dovrebbe andare bene anche per sentire musica. Bisogna leggere tutto il manuale per farsi un'idea completa. E' un oggetto abbastanza completo. La versione 3000 costa parecchio.. suonerà anche un pochino meglio ed è più potente, ma non so se vale la pena spendere certe cifre per avere anche l'ingresso cuffie. Vedi tu
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 00:25   #20
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Trovato il manuale della YSP-600 qui:
http://www.yamaha.it/sac/Manuali_ter...enienza=Locale
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v