Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2012, 15:55   #17901
pupi73
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 138
Eccomi qua anche io a chiedere un consiglio per un modem-router wifi affidabile. Ovvero: buona velocità, stabilità (non sopporto le disconnessioni), longevo (che non si rompa dopo 2 anni), facilità di configurazione del firewall (ho una cattiva esperienza con un Belkin), 1 o 2 USB per la condivisione di HD esterni, sicuro (visto che leggo del TP Link con problemi sotto questo aspetto).

Avevo puntato il Netgear DGN2200 ed il TP-Link8960N (ma non so se ha l'USB). Non vorrei spendere oltre i 60euro e non grossi pregiudizi verso una o altra marca.....mi fido di voi.
pupi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 10:30   #17902
lukic83
Member
 
L'Avatar di lukic83
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 52
Buongiorno a tutti, posto qui ma eventualmente non fatevi scrupoli a reindirizzarmi su thread / sezioni più appropriate.

La società per cui lavoro a breve si trasferirà in una nuova sede, e io che sono più ferrato in tema di informatica sono stato incaricato di provvedere alla configurazione della rete e all'acquisto del materiale, ma sinceramente le tematiche legate al networking non le seguo più da parecchio molto.

L'ufficio è immobile di 250 mq su due piani: 160 al piano terra e 90 al piano interrato. E' un immobile abbastanza vecchio con le pareti in pietra rinforzate con cemento armato.
Come connessione avremo la Fibra Ottica a 20 mega di fastweb.

In ufficio siamo in 7 fissi ma ospitiamo riunioni e conferenze con picchi anche di sessanta persone connesse contemporaneamente, ovviamente in wireless.

Ora, io sono orientato su Netgear con cui mi sono sempre trovato bene sia a casa che in ufficio ma ho trovato la sezione prodotti small office del loro sito molto confusionaria.

Quello che immagino è un modem router e firewall con almeno 8 porte ethernet cui collegare nas, stampante di rete e un access point wifi cui montare un antenna esterna da 5 o 14 dbi. E qui cominciano i dubbi ampletici: che raggio ha l'antenna ? Il sito netgear non lo riporta.

Quindi una serie di range extender: sono sufficienti i WN3000RP, quelli bianchi piccoli da attaccare alla spina o è il caso di virare verso soluzioni professionali ?

Grazie per quello che saprete dirmi
__________________
In aggiornamento
lukic83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 10:47   #17903
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5401
Quote:
Originariamente inviato da pupi73 Guarda i messaggi
Eccomi qua anche io a chiedere un consiglio per un modem-router wifi affidabile. Ovvero: buona velocità, stabilità (non sopporto le disconnessioni), longevo (che non si rompa dopo 2 anni), facilità di configurazione del firewall (ho una cattiva esperienza con un Belkin), 1 o 2 USB per la condivisione di HD esterni, sicuro (visto che leggo del TP Link con problemi sotto questo aspetto).

Avevo puntato il Netgear DGN2200 ed il TP-Link8960N (ma non so se ha l'USB). Non vorrei spendere oltre i 60euro e non grossi pregiudizi verso una o altra marca.....mi fido di voi.
Il Tp-link TD-W8960N non ha la porta USB.
Se ti serve la porta USB puoi valutare i netgear DGN2200 o DGN3500, oppure l'Atlantis land WebShare 144 WN+, per quest'ultimo la porta USB ha anche funzione di print server, nei Netgear è possibile installare firmware mod che abilitano questa funzione, nei firmware originali ha solo la funzione di storage.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 11:32   #17904
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da pupi73 Guarda i messaggi
sicuro (visto che leggo del TP Link con problemi sotto questo aspetto).
cioè????
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 11:35   #17905
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
mi consigliate un router wireless con modem adsl2+ con porta ethernet gigabit, porta usb per hd esterno (compatibile per backup tramite time machine di apple) e dual band 2.4 e 5 ghz?
vi ringrazio

Ultima modifica di ajalro : 25-01-2012 alle 11:45.
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 11:44   #17906
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30712
E ridaglie. Non si fa una questioen di marca a prescindere.
Un problema (sempre che sia da dimostrare che fosse un problema dell'unità) è limitato ad una marca e specifico modello e non alla marca in generale.

Tu non hai indicato nel dettaglio lo specifico problema del precedente Netgear e fare commenti negativi senza fornire spiegazioni è quanto di più "sbagliato" si possa fare perchè non si fornisce ad altri la possibilità di comprendere il motivo del parere negativo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 11:46   #17907
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
porta usb per hd esterno (compatibile per backup tramite time machine di apple)
deve avere qualcosa di particolare sta usb?? perche' conoscendoli mi sa che ti tocca comprarti il router apple
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 11:48   #17908
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E ridaglie. Non si fa una questioen di marca a prescindere.
Un problema (sempre che sia da dimostrare che fosse un problema dell'unità) è limitato ad una marca e specifico modello e non alla marca in generale.

Tu non hai indicato nel dettaglio lo specifico problema del precedente Netgear e fare commenti negativi senza fornire spiegazioni è quanto di più "sbagliato" si possa fare perchè non si fornisce ad altri la possibilità di comprendere il motivo del parere negativo.
facciamo così, ho eliminato il parere negativo, abbi pazienza, mi riferivo al dgnd3700 ed è un mese che ne scrivo nel thread apposito, a questo punto mi interessa trovare una alternativa, chi è interessato può andare a leggere là i commenti per cui non mi trovo che non si riassumono in un post
ad ogni modo il dgnd3700 non era compatibile con time machine
conosci un prodotto che risponde alle specifiche che cerco?
ti ringrazio
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 11:51   #17909
pupi73
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
cioè????
mi riferivo all avulnerabilità wifi di cui si parla nei post precedenti (num. 17969 e 17975 e seguenti)
pupi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 11:55   #17910
pupi73
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Il Tp-link TD-W8960N non ha la porta USB.
Se ti serve la porta USB puoi valutare i netgear DGN2200 o DGN3500, oppure l'Atlantis land WebShare 144 WN+, per quest'ultimo la porta USB ha anche funzione di print server, nei Netgear è possibile installare firmware mod che abilitano questa funzione, nei firmware originali ha solo la funzione di storage.
e non esiste un tp-link con usb?
ma quindi non è possibile su tutti i sui modem/router dotati di usb collegare una stampante?
mi sembra abbia anche un prezzo l'Atlantis ora vedo meglio.

grazie intanto
pupi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 11:58   #17911
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il 99% sono vulnerabili, è proprio il WPS ad essere bacato.

finchè non aggiornano i firmware, per il 90% basta disattivare il wps ma c'è ancora un buon numero di router che non permette di farlo. poi c'è qualche caso (per ora sembra sia il solo) come il dgn2200 che ha una pessima gestione dei moduli in memoria e fermare il wps dall'interfaccia non basta ad essere protetti in quanto hanno scoperto che l'attacco prosegue, solo più lento.

Ultima modifica di strassada : 25-01-2012 alle 12:01.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 12:03   #17912
pupi73
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il 99% sono vulnerabili, è proprio il WPS ad essere bacato.

per il 90% basta disattivare il wps ma c'è ancora un buon numerom o router che non permette di farlo. poi c'è qualche caso ( per ora sembra sia il solo) come il dgn2200 che ha una pessima gestione dei moduli in memoria e fermare il wps dall'interfaccia non basta ad essere protetti in quanto hanno scoperto che l'attacco prosegue, solo più lento.
ammetto la mia totale ignoranza in materia di connessioni adsl e wifi in particolare...non sapevo di questo "baco"!

stavo nel frattempo vedendo le caratteristiche dell'Atlantis 144WN+ e non sembra niente male, è anche aggiornabile all'IPV6, anche ad un buon prezzo!
In realtà leggendo meglio le specifiche ho visto che tramite USB supporta sia FAT32 sia in lettura che scrittura che NTFS ma solo in lettura! E questa cosa mi sembra abbastanza assurda. Me la confermate? C'è un modo per aggirarla?
Altrimenti sapete dirmi se il netgearDBN2200 supporta entrambi tipi di formattazione sia in lettura che scrittura?

Ultima modifica di pupi73 : 25-01-2012 alle 13:33.
pupi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 15:53   #17913
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da pupi73 Guarda i messaggi
mi riferivo all avulnerabilità wifi di cui si parla nei post precedenti (num. 17969 e 17975 e seguenti)
qualcuno puo' confermare che il QSS come lo chiamano in TP-Link è identico, e identicamente violabile al WPS???

Quote:
Originariamente inviato da pupi73 Guarda i messaggi
e non esiste un tp-link con usb?
solo sui router senza modem, il nuovo wr842nd per esempio ha anche il print server ma qui siamo OT
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 15:54   #17914
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
sorry doppio post da cancellare
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 16:06   #17915
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
qualcuno puo' confermare che il QSS come lo chiamano in TP-Link è identico, e identicamente violabile al WPS???
Il QSS è un WPS.
Se ha gli stessi problemi presentati dal 2200 può garantirtelo solo un test, che richiede un pò di tempo per la preparazione e l'esecuzione:

http://code.google.com/p/reaver-wps/

Se qualcuno l'ha già fatto o ha intenzione di eseguirlo parli
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 16:09   #17916
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Se ha gli stessi problemi presentati dal 2200 può garantirtelo solo un test
ne dubito, (spero XD) visto che i firmware sono piuttosto diversi...

mi chiedevo se fosse identico ai WPS degli altri brand e avessero solo cambiato nome
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 16:52   #17917
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
questa è una lista di test effettuati:
https://docs.google.com/spreadsheet/...owsperpage=250
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 17:18   #17918
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
mi chiedevo se fosse identico ai WPS degli altri brand e avessero solo cambiato nome
Bè, se deve funzionare con gli stessi dispositivi client il protocollo dovrà essere standard...
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 18:52   #17919
syler91
Senior Member
 
L'Avatar di syler91
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 670
allora ragazzi,sarò il più chiaro possiible,cerco un modem-router che sia migliore del mio attuale alice gate 2 plus wi-fi;di solito gioco online e scarico molto,quando devo navigare utilizzo lo smartphone e l'ipad 2;ci sono modem-router adatti al mio scopo che incrementino le mie attuali performance il più possibile?Magari se avete dei modelli che consigliate perkè ritenete affidabili e ottimi per qualità/prezzo scrivete pure,grazie
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 08:09   #17920
tomcarmen2001
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 98
wake on wan

Ciao ragazzi
Io ho assuluta necessità di trovare un modem che mi permetta di usare il wake on wan (quindi accendere il pc dall'ufficio accendendo e spegnedo solo il modem-router ) senza che vengano persi i settaggi dell'arp allo spegnimento del modem. Cosa mi consigliate ?
tomcarmen2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v