Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2009, 17:53   #1
Amen10
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napoli
Messaggi: 0
Perche?

Gli altri "si dan da fare"(e manco piu di tanto molte volte) e ,vuoi per motivo vuoi x un altro , trovano smp un buon lavoro nel pubblico come nel privato mentre
a me mi va sempre tt male?
E dire che mi do parecchio da fare nel privato come nel pubblico x cercare lavoro...una volta mandai anche un cv x un volantinaggio x vedere se mi chiamavano , ma manco quello!!!

Sto cominciando a sospettare che il solo impegno e il mettercela tutta non basti nella vita se non hai quel pizzico di culo che fa la differenza...

Credo io sia condannato a restare a 35 anni disoccupato a vita...
Amen10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 18:19   #2
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Amen10 Guarda i messaggi
Gli altri "si dan da fare"(e manco piu di tanto molte volte) e ,vuoi per motivo vuoi x un altro , trovano smp un buon lavoro nel pubblico come nel privato mentre
a me mi va sempre tt male?
E dire che mi do parecchio da fare nel privato come nel pubblico x cercare lavoro...una volta mandai anche un cv x un volantinaggio x vedere se mi chiamavano , ma manco quello!!!

Sto cominciando a sospettare che il solo impegno e il mettercela tutta non basti nella vita se non hai quel pizzico di culo che fa la differenza...

Credo io sia condannato a restare a 35 anni disoccupato a vita...
hai mai pensato che forse ti piangi troppo addosso ?
Perchè, senza offesa... ma a leggerti mi hai dato questa impressione.
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 18:32   #3
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Amen10 Guarda i messaggi
Gli altri "si dan da fare"(e manco piu di tanto molte volte) e ,vuoi per motivo vuoi x un altro , trovano smp un buon lavoro nel pubblico come nel privato mentre
a me mi va sempre tt male?
E dire che mi do parecchio da fare nel privato come nel pubblico x cercare lavoro...una volta mandai anche un cv x un volantinaggio x vedere se mi chiamavano , ma manco quello!!!

Sto cominciando a sospettare che il solo impegno e il mettercela tutta non basti nella vita se non hai quel pizzico di culo che fa la differenza...

Credo io sia condannato a restare a 35 anni disoccupato a vita...
vattene da napoli, se puoi.
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 20:20   #4
Idontmind
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 113
NON E' VERO CHE SI PIANGE ADDOSSO

Siamo tantissimi in questa situazione e non è cosi solo a Napoli ma anche a Milano.. Sono MESI che cerco un lavoro e nessuno offre nulla!
L'unico lavoro che son riuscito a rimediare è stato ad agosto.. cameriere sottopagato. Mi guardavano con aria di sufficienza quasi pretendessero dei ringraziamenti per il lavoro datomi. Un mese di ME-DA e poi di nuovo il buio.
Non si trova lavoro.. per niente.
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 20:22   #5
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da Amen10 Guarda i messaggi
Gli altri "si dan da fare"(e manco piu di tanto molte volte) e ,vuoi per motivo vuoi x un altro , trovano smp un buon lavoro nel pubblico come nel privato mentre
a me mi va sempre tt male?
E dire che mi do parecchio da fare nel privato come nel pubblico x cercare lavoro...una volta mandai anche un cv x un volantinaggio x vedere se mi chiamavano , ma manco quello!!!

Sto cominciando a sospettare che il solo impegno e il mettercela tutta non basti nella vita se non hai quel pizzico di culo che fa la differenza...

Credo io sia condannato a restare a 35 anni disoccupato a vita...
Amen.
Ah, non l'ho scritto per menzionare il tuo nick.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 20:49   #6
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da Amen10 Guarda i messaggi
Gli altri "si dan da fare"(e manco piu di tanto molte volte) e ,vuoi per motivo vuoi x un altro , trovano smp un buon lavoro nel pubblico come nel privato mentre
a me mi va sempre tt male?
E dire che mi do parecchio da fare nel privato come nel pubblico x cercare lavoro...una volta mandai anche un cv x un volantinaggio x vedere se mi chiamavano , ma manco quello!!!

Sto cominciando a sospettare che il solo impegno e il mettercela tutta non basti nella vita se non hai quel pizzico di culo che fa la differenza...

Credo io sia condannato a restare a 35 anni disoccupato a vita...
se il cv lo scrivi come le prime righe del post, e' comprensibile

cagate a parte... vai via da Napoli, non dico che te lo tireranno appresso, ma avrai sicuramente piu' possibilita' di trovarlo!
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 20:51   #7
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Che titoli di studio hai?


Spoiler:
neanche a farlo apposta, oggi primo giorno di lavoro per me
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 21:00   #8
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Si chiama legge di murphy
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 21:53   #9
:.Blizzard.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Blizzard.:
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Messaggi: 332
Solo io mi innervosisco a leggere post scritti in questo modo?
Sei in un forum cavolo, non devi risparmiare sui caratteri.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 22:00   #10
Idontmind
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 113
Ragazzi ma quanto la fate lunga dai... ha mille problemi per la testa e si è sfogato. In certi contesti non si bada molto alla grammatica
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 22:16   #11
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Mah, si è registrato solo per quel messaggio... e finora latita la risposta...

Non credo che la "grammatica" da sms sia da ricondurre allo sfogo...
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 22:19   #12
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Perche' come?
Dove chi?
Quando cosa?

La risposta non la devi cercare fuori di te, ma dentro di te... e 'ppero', e' SBAGLIATA!

Parola di Quelo.

(Amen)
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 22:20   #13
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da Idontmind Guarda i messaggi
Ragazzi ma quanto la fate lunga dai... ha mille problemi per la testa e si è sfogato. In certi contesti non si bada molto alla grammatica
Il problema non è la grammatica, ma è la contrazione stile sms che è insopportabile su un forum (e anche in un sms imho ).

Per tornare in topic, lascia perdere i miti o i consigli tipo "volere è potere" o "se ti impegni prima o poi ce la fai", sono appunto miti, vaccate fatte e finite inculcate nella testa a un'intera generazione cresciuta a suon di film di Michael J Fox e Silvester Stallone, la tua stessa esperienza dovrebbe avertelo insegnato abbastanza.

Il lavoro c'è, basta non essere schizzinosi. Andando in ufficio io passo davanti ad almeno 4 agenzie interinali piene zeppe di offerte di lavoro; certamente se ti trovi in difficoltà o non hai un profilo professionale particolarmente ricercato o specializzato non puoi certo pretendere di trovare la manna dal cielo, però qualcosa per sopravvivere si può trovare.

A parte questo mi sento di darti un solo consiglio, non incapponirti su una zona precisa pretendendo di trovare tutto li, a tutti piacerebbe trovare lavoro sotto casa, ma realisticamente parlando non è possibile per chiunque; te lo dico io che vivo a 50Km dalla sede del posto di lavoro, faccio il pendolare ferroviario da ormai 18 anni (ho 30 anni) e ti posso assicurare che si vive benissimo anche così (per la cronaca mi sposto molto più agevolmente, spendo meno e sono meno stressato dei colleghi che vivono nell'hinterland milanese)
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 21:59   #14
niko974
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1769
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi

Il lavoro c'è, basta non essere schizzinosi. Andando in ufficio io passo davanti ad almeno 4 agenzie interinali piene zeppe di offerte di lavoro; certamente se ti trovi in difficoltà o non hai un profilo professionale particolarmente ricercato o specializzato non puoi certo pretendere di trovare la manna dal cielo, però qualcosa per sopravvivere si può trovare.

A parte questo mi sento di darti un solo consiglio, non incapponirti su una zona precisa pretendendo di trovare tutto li, a tutti piacerebbe trovare lavoro sotto casa, ma realisticamente parlando non è possibile per chiunque;
Mi ritrovo nella situazione dell'autore del post.

Anche x es. per fare il cameriere-facchino kiedono un minimo di esperienza...e ti asicuro che anche x i lavori piu umili per gli over trenta e' diventato impossibile oppure saro' stato io sfortunato...Anche nel cosiddetto ricco nord non ho trovato un caxxo...
__________________
"Fatti processare buffone!"
-------------------------
Rossy sempre con me.
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 23:01   #15
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
faccio il pendolare ferroviario da ormai 18 anni (ho 30 anni)
hai iniziato a lavorare a 12 anni??
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 23:10   #16
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
hai iniziato a lavorare a 12 anni??
No, prima da studente, ho cominciato a fare il pendolare dalla seconda media.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 00:11   #17
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
credo che la soglia dei 29 anni (se non rirocrdo male limite massimo per poter fare un contratto di apprendistato) sia uno scoglio difficile da superare.

Oltretutto se non si hanno esperienze lavorative dopo i 30 anni credo che le cose si complichino ulteriormente perchè il primo pensiero diventa "ma cosa hai fatto fino ad ora?"

io non escludo di dover iniziare a cercare un nuovo lavoro a breve ma per fortuna ho 10 anni di esperienza da "spendere" e spero di non dover penare troppo
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v