Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Addottereste una bambino invece di farne uno?!
SI 74 45.12%
NO 90 54.88%
Votanti: 164. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2009, 14:36   #61
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Facilmente smentibile da qualche decina di migliaia di famiglie adottive
non credo che le adozioni smentiscano che i genitori naturali non possano essere rimpiazzati. Al limite confermano che si può essere dei buoni succedanei.
Quote:
Occuparsi di un bambino si. Adottare un bambino è una cosa diversa, un enorme atto di egoismo da parte dei genitori e del bambino, per quello funziona.

Quote:

E nemmeno del bambino abbndonato/orfano di ricevere il calore e l'amore di una famiglia. Agghiacciante.
lo hai visto scritto dove scusa?
Quote:
E' essenziale per ogni bambino il rapporto esclusivo coi genitori. Senza di esso non può crescere in maniera psicologicamente sana. Pensa ch eaddirittur ai neonati a cui è mancato il contatto col corpo della madre sviluppano problemi che li seguiranno per tutt ala vita.
Comunque: Agghiacciante 2
uff, che confusione...
Che i neonati a cui è mancato il contatto con il corpo della madre possano sviluppare dei problemi (in che misura poi?) posso anche capirlo, ma la tua affermazione non dice nulla.
Parli di contatto post nascita? O dei tempi successivi? Di quanto tempo dopo la nascita?

E poi se per un bambino è essenziale il rapporto esclusivo coi genitori, frase anche questa che dice poco e nulla, che ne è dei figli con uno o più fratelli?
Quote:


Forse ti salvi in corner.
ah, menomale... stavo sudando freddo
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 14:37   #62
Trabant
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
non ho capito questo post, ma vista la premessa direi che ti lascio fare. A tua discrezione.
Sicuramente non sono stato in grado io di spiegarmi correttamente.

Noi viviamo di scelte.

Se davvero non siamo in grado di spiegarci il perchè delle nostre scelte, allora siamo in una situazione potenzialmente molto pericolosa, perchè da un momento all'altro potremmo compiere gesti inconsulti senza nemmeno sapere perchè.

Se invece -come spesso accade- sappiamo i perchè, ma ci fa più comodo far finta di non sapere, allora può tornare utile nascondersi - a noi stessi ed agli altri - dietro un "certe cose non si possono spiegare, sono così e basta".

Niente di sbagliato in questo atteggiamento, se può servire ad alleviare degli stati di sofferenza ed avere la forza di pensare ad altro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 14:45   #63
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Sicuramente non sono stato in grado io di spiegarmi correttamente.

Noi viviamo di scelte.

Se davvero non siamo in grado di spiegarci il perchè delle nostre scelte, allora siamo in una situazione potenzialmente molto pericolosa, perchè da un momento all'altro potremmo compiere gesti inconsulti senza nemmeno sapere perchè.

Se invece -come spesso accade- sappiamo i perchè, ma ci fa più comodo far finta di non sapere, allora può tornare utile nascondersi - a noi stessi ed agli altri - dietro un "certe cose non si possono spiegare, sono così e basta".

Niente di sbagliato in questo atteggiamento, può servire ad alleviare degli stati di sofferenza ed avere la forza di pensare ad altro.
parti male.
Ci sono ambiti in cui possiamo fare delle scelte, altri in cui non possiamo. (e ancora a vedere cosa "guidi" le nostre "scelte", ma vabbè, non andiamo troppo oltre)
Non si scelgono i genitori e non si scelgono i figli. (provate a contraddire questo ).
Nemmeno i sentimenti sono una scelta.
Tu scegli chi amare e chi no? Non credo. Sai spiegare perchè ti innamori di una persona piuttosto che di un'altra? Non credo.
Adesso faccio un'affermazione forte, che sicuramente molti capiranno in maniera sbagliata, ma è necessaria.
Un figlio non può fare a meno di amare i propri genitori. (tutto il resto nasce da un amore non ricambiato, giusto per evitare la sequela di "io li detesto" etc.)
Questo è un legame.
Verificare la presenza di un fenomeno non sempre ci permette di spiegarne i meccanismi. Ma questo non significa che possiamo negarne l'esistenza, non so se mi spiego.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 14:45   #64
Trabant
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
non credo che le adozioni smentiscano che i genitori naturali non possano essere rimpiazzati. Al limite confermano che si può essere dei buoni succedanei.
Se a casa mia si presentasse una coppia di persone anziane, che con tanto di esame del DNA mi dimostrasse senza ombra di dubbio di essere i miei genitori naturali, e non solo, dopo un pò di conversazione riuscissero anche a farmi notare che abbiamo in comune anche molte "caratteristiche caratteriali", beh ...

io li tratterei come farei con un rappresentante di aspirapolveri che mi viene a fare una demo del prodotto, "tante grazie delle informazioni, lasciatemi il depliant, buona giornata".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 14:49   #65
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Se a casa mia si presentasse una coppia di persone anziane, che con tanto di esame del DNA mi dimostrasse senza ombra di dubbio di essere i miei genitori naturali, e non solo, dopo un pò di conversazione riuscissero anche a farmi notare che abbiamo in comune anche molte "caratteristiche caratteriali", beh ...

io li tratterei come farei con un rappresentante di aspirapolveri che mi viene a fare una demo del prodotto, "tante grazie delle informazioni, lasciatemi il depliant, buona giornata".
questo è quello che tu puoi dire qui, ora che fai un'ipotesi.

Io sono certa che se veramente accadesse tu ti sentiresti mancare la terra da sotto i piedi.
Non fosse altro perchè dovresti rivedere tutto ciò a cui avevi creduto fino a quel momento.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:01   #66
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
non credo che le adozioni smentiscano che i genitori naturali non possano essere rimpiazzati. Al limite confermano che si può essere dei buoni succedanei.
E' una cosa difficle da spiegare se non la vivi in prima persona.MA ti assicuro che , quando l'adozione ha il suo corso normale(ci sono anche i fallimenti) ad un certo punto il bambino si sente figlio al 100% e te lo fa capire.

Quote:
Senza offesa, questo fa capire che non sai di cosa si sta parlando. Il luogo comune dei bravi genitori che adottano un bambino per atto di generosità è, appunto, un luogo comune (parliamo di casi normali ovviamente.)
Sarebbe da approfondire ma annoierei.

Quote:
lo hai visto scritto dove scusa?
Lo hai scritto tu ,se non esiste un diritto alla genitorialità chi adotta i bimbi?

Quote:
uff, che confusione...
Che i neonati a cui è mancato il contatto con il corpo della madre possano sviluppare dei problemi (in che misura poi?) posso anche capirlo, ma la tua affermazione non dice nulla.
Parli di contatto post nascita? O dei tempi successivi? Di quanto tempo dopo la nascita?

E poi se per un bambino è essenziale il rapporto esclusivo coi genitori, frase anche questa che dice poco e nulla, che ne è dei figli con uno o più fratelli?
Era solo per fare un esempio di quanto delicato sia l'argomento. parli di fare crescere i bambini in strutture , per quanto belle mai e poi mai sostituiranno il calore di una famiglia anche se acquisita in seguito
In orfanotrofio i bambini non vedono l'ora di andare in una famiglia .
"Rapporto esclusivo genitore -figlio" ovvio che si riferisce al rapporto fra un figlio (anche con fratelli ovvio) ed i suoi genitori, che non potrà mai essere sostituito con il rapporto , anche se buono, con i compagni di orfanotrofio ed il personale che si occupa di loro. Tu non hai nemmeno idea, non sai di cosa parli.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:05   #67
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Assolutamente no.
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:09   #68
Trabant
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
parti male.
Ci sono ambiti in cui possiamo fare delle scelte, altri in cui non possiamo. (e ancora a vedere cosa "guidi" le nostre "scelte", ma vabbè, non andiamo troppo oltre)
Non si scelgono i genitori e non si scelgono i figli. (provate a contraddire questo ).
Vale solo dal punto di vista strettamente biologico.

Un rapporto padre/figlio può nascere anche tra due persone estranee che si incontrano in un particolare momento della loro esistenza ed in determinate circostanze.

E può nascere anche tra un padre e un figlio "naturali", che fino ad un certo momento hanno solo vissuto insieme, ma sono rimasti degli estranei.

In entrambi i casi si tratta di scelte.

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Nemmeno i sentimenti sono una scelta.
Tu scegli chi amare e chi no? Non credo.
La domanda è mal posta.
Amare non è un fatto esclusivo, si ama in generale, cambia diciamo il "livello" intensità e coinvolgimento, e quello è frutto di nostre scelte, che possono anche variare a seconda delle situazioni oppure nel corso del tempo.

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Sai spiegare perchè ti innamori di una persona piuttosto che di un'altra? Non credo.
Se per innamoramento intendi l'istupidimento iniziale, la risposta è "più o meno si", perchè più o meno so qual'è il tipo di donna che mi attrae.

Se invece parli di un rapporto che va oltre questo istupidimento iniziale, la risposta è assolutamente si, perchè in quel caso ho avuto il tempo per andare oltre l'apparenza e scoprire delle fondate motivazioni per quel suddetto livello di intensità e coinvolgimento nei confronti di quella persona.

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Adesso faccio un'affermazione forte, che sicuramente molti capiranno in maniera sbagliata, ma è necessaria.
Un figlio non può fare a meno di amare i propri genitori. (tutto il resto nasce da un amore non ricambiato, giusto per evitare la sequela di "io li detesto" etc.)
Questo è un legame.
Verificare la presenza di un fenomeno non sempre ci permette di spiegarne i meccanismi. Ma questo non significa che possiamo negarne l'esistenza, non so se mi spiego.
Francamente non ci ho capito nulla

Ultima modifica di Trabant : 30-01-2009 alle 15:16.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:18   #69
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Senza offesa, questo fa capire che non sai di cosa si sta parlando. Il luogo comune dei bravi genitori che adottano un bambino per atto di generosità è, appunto, un luogo comune (parliamo di casi normali ovviamente.)
non credo di avere mai affermato il contrario, anzi.
Proprio perchè è un atto che parte da un gesto egoistico sarebbe meglio evitare di 1-aggredire chi non lo farebbe 2-santificare chi lo fa
Il livello di egoismo comunque non garantisce il funzionamento, anzi. Oltre una certa soglia garantisce il fallimento
Quote:
Lo hai scritto tu ,se non esiste un diritto alla genitorialità chi adotta i bimbi?
il fatto che non esista un diritto da pretendere non implica che chi ne ha la possibilità non possa farlo. Non capisco il tuo filo logico.
Quote:
Era solo per fare un esempio di quanto delicato sia l'argomento. parli di fare crescere i bambini in strutture , per quanto belle mai e poi mai sostituiranno il calore di una famiglia anche se acquisita in seguito
In orfanotrofio i bambini non vedono l'ora di andare in una famiglia .
"Rapporto esclusivo genitore -figlio" ovvio che si riferisce al rapporto fra un figlio (anche con fratelli ovvio) ed i suoi genitori, che non potrà mai essere sostituito con il rapporto , anche se buono, con i compagni di orfanotrofio ed il personale che si occupa di loro. Tu non hai nemmeno idea, non sai di cosa parli.
mah, l'affermazione "non sai di cosa parli" mi sembra un po' fortina e ai limiti dell'arroganza (poichè implica che tu invece lo sappia).
Ad ogni modo convinto tu...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:21   #70
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Vale solo dal punto di vista strettamente biologico.
Un rapporto padre/figlio può nascere anche tra due persone estranee che si incontrano in un particolare momento della loro esistenza ed in determinate circostanze.

E può nascere anche tra un padre e un figlio "naturali", che fino ad un certo momento hanno solo vissuto insieme, ma sono rimasti degli estranei.

In entrambi i casi si tratta di scelte.


La domanda è mal posta.
Amare non è un fatto esclusivo, si ama in generale, cambia diciamo il "livello" intensità e coinvolgimento, e quello è frutto di nostre scelte, che possono anche variare a seconda delle situazioni oppure nel corso del tempo.


Se per innamoramento intendi l'istupidimento iniziale, la risposta è "più o meno si", perchè più o meno so qual'è il tipo di donna che mi attrae.

Se invece parli di un rapporto che va oltre questo istupidimento iniziale, la risposta è assolutamente si, perchè in quel caso ho avuto il tempo per andare oltre l'apparenza e scoprire delle fondate motivazioni per quel suddetto livello di intensità e coinvolgimento nei confronti di quella persona.


Francamente non ci ho capito nulla
Non capisco come tu possa parlare di scelte nelle circostanze descritte.
Se tu davvero sei in grado di scegliere se amare o no una persona e come amarla, allora non sei umano.

Per la parte che non hai capito: mi spiace ma non saprei spiegarla meglio di così.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:25   #71
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
mah, l'affermazione "non sai di cosa parli" mi sembra un po' fortina e ai limiti dell'arroganza (poichè implica che tu invece lo sappia).
Ad ogni modo convinto tu...
Più che convinto ci sono dentro fino al collo da un bel pò di tempo.
Ed ho studiato..tanto...e messo in pratica. E parlato con decine di persone che hanno fatto lo stesso. E partecipato a gruppi di discussione dal vero e su forum. E discusso con psicologi dell'età evolutiva.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:39   #72
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
no e non voglio manco farne
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:40   #73
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ovvio..anzi penso che SE infuturo vorrò un figlio...ne farò uno mio e uno lo adotto

Si certo, così si scannerebbero, perchè il primo tratterebbe il secondo come se fosse un intruso.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:44   #74
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Si certo, così si scannerebbero, perchè il primo tratterebbe il secondo come se fosse un intruso.
Non è detto.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:45   #75
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non è detto.
ma è moooolto probabile: mettiti nei panni di un bambino, ti vedi piombare in casa un intruso, ne saresti felice?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:52   #76
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
ma è moooolto probabile: mettiti nei panni di un bambino, ti vedi piombare in casa un intruso, ne saresti felice?
Ma per carità, anzi....non vedono l'ora di solito.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:53   #77
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8748
Addottereste un bambino invece di farne uno?!

No.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:57   #78
Trabant
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Non capisco come tu possa parlare di scelte nelle circostanze descritte.
Se tu davvero sei in grado di scegliere se amare o no una persona e come amarla, allora non sei umano.
Troppo facile ...

Pensare è faticoso.
E può essere anche doloroso.
E non è detto che riusciamo a venirne a capo, abbiamo dei limiti, e potremmo rischiare di restare inviluppati in un groviglio di pensieri che non riusciamo a dipanare.
Come l'agrimensore K. nella sua ricerca di un contatto con il Castello.

Ritenere invece che i nostri comportamenti non derivino da scelte, ma abbiano motivazioni misteriose ed inesplicabili, è utile, ci aiuta a tirare avanti, ci evita di pensare troppo.

Io per primo mi comporto così in moltissime circostanze, però sono cosciente di farlo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:57   #79
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
ma è moooolto probabile: mettiti nei panni di un bambino, ti vedi piombare in casa un intruso, ne saresti felice?
Mah, adesso casi specifici non ne ho. Conosco solo un professore con due figli adottati (e a quanto pare va tutto benissimo) e una dottoressa con una (ormai) ragazza e anche lì lo stesso (aveva già un'altra figlia).

Poi non escludo a priori che ci possano essere problemi, ma non è neanche dato per certo o quasi sicuro.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 16:02   #80
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ma per carità, anzi....non vedono l'ora di solito.
Ma quando mai: solitamente i bambini, soprattutto i primogeniti, già quando nasce un secondo figlio si disperano e vanno in crisi perchè si sentono messi da parte, figurati se il nuovo arrivato non è nemmeno un vero fratellino, ma un estraneo, un intruso, arrivato magari già grande


p.s. se i miei avessero adottato un altro figlio li avrei fatti amaramente pentire (a loro e pure all'intruso) dell'azzardo fatto
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v