Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2007, 15:46   #1
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Acquisto DVD/CD vergini all'estero [ShoXX.com]

Ho fatto alcune ricerche, ma sorprendentemente non ho trovato un thread in cui se ne parli. Eppure mi pare proprio che acquistare CD e DVD vergini all'estero per uso personale sia un modo LEGALE per risparmiare qualcosina. Dunque sicuramente se ne sarà parlato, se avete qualche link...

Per ora mi stavo orientando sul sito in oggetto, che propone prezzi appetibili e sembra offrire buone garanzie... Qualcuno lo conosce? Potete dirmi se è affidabile? Avete qualche sito alternativo?

In attesa di una Vostra (cortese) risposta, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti...
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 16:06   #2
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Puoi dire cosa spenderesti circa ?
Io ormai li compro alle varie fiere dell'elettronica, cercando tra quelle più vicine e con prezzo di ingresso più basso o nullo.

Ultimi prezzi (all'incirca...):

13 euro 50 CD printable
17 euro 50 CD verbatim printable (ma in un negozio che fa anche fiere)
21 euro 50 DVD 16x Verbatim Printable
2 euro l'uno DVD dual layer della kodak
3.5 euro l'uno DVD dual layer printable della Verbatim
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 16:54   #3
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Basta che ti fai un giro sul sito www.shoxx.com

Indicativamente i prezzi mi sembrano leggermente più bassi. Io pensavo di prendere 50 DVD+R della Philips a 14€, poi dei DVD+/-DL e DVD+/-RW, però non mi ricordo quali avevo adocchiato... Comunque volevo fare un primo ordine di prova.

Comunque sia le s.s. sono di 9€ (più eventuali 10€ per il contrassegno) e si può pagare anche con PayPal. Ovviamente le fiere rispetto a questa soluzione hanno sia pro che contro: il PRO più grosso delle fiere è che i CD/DVD li vedi, li tocchi con mano e li acquisti fisicamente, ma il vantaggio degli acquisti online è che in genere l'ingresso alla fiera (per quanto interessante possa essere) costa più di 9€, e sono inoltre facilitati gli ordini di gruppo, nel qual caso, dividendole, le s.s. diventano davvero basse (nello specifico fino a 30Kg le s.s. sono sempre di 9€!!).

Ciao.
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 17:20   #4
ciraw
Senior Member
 
L'Avatar di ciraw
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Messaggi: 1352
è da circa 2 anni che compro da quel sito! mi son sempre trovato bene! normalmente scelgo di pagare in contrassegno , la merce è sempre arrivata integra!
__________________
Utenti con cui ho trattato:onka,Norbrek™,Drimacus,ivanao,cmarchetti,nicola5154,Billy-joe,gianmarx223,gauss,danyrace,Monkey Power,Rhadamanthis.
ciraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 21:01   #5
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Ho provato a vedere questi:

VERBATIM DVD+R 4.7GB 16x speed wide photo inkjet Cakebox 50x

Li mette a 25.30 euro, io li ho pagati 22, quindi ha un buon prezzo, ma in fiera si può trovare lo stesso.
I vantaggi della fiera è che vedi anche altre cose e passi mezza giornata, lo svantaggio è che non sempre è sotto casa.
Per gli ingressi, dipende da fiera a fiera.
A 9 euro non li ho mai visti, mi sembra esagerato.
A Genova (maggio e dicembre) si pagavano 7 euro, ad Acqui 2.5 (molto piccola, ma almeno 4-5 che vendono CD/DVD ci sono), a Voghera è gratis (ma non ci sono mai andato).

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Basta che ti fai un giro sul sito www.shoxx.com

Indicativamente i prezzi mi sembrano leggermente più bassi. Io pensavo di prendere 50 DVD+R della Philips a 14€, poi dei DVD+/-DL e DVD+/-RW, però non mi ricordo quali avevo adocchiato... Comunque volevo fare un primo ordine di prova.

Comunque sia le s.s. sono di 9€ (più eventuali 10€ per il contrassegno) e si può pagare anche con PayPal. Ovviamente le fiere rispetto a questa soluzione hanno sia pro che contro: il PRO più grosso delle fiere è che i CD/DVD li vedi, li tocchi con mano e li acquisti fisicamente, ma il vantaggio degli acquisti online è che in genere l'ingresso alla fiera (per quanto interessante possa essere) costa più di 9€, e sono inoltre facilitati gli ordini di gruppo, nel qual caso, dividendole, le s.s. diventano davvero basse (nello specifico fino a 30Kg le s.s. sono sempre di 9€!!).

Ciao.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 12:44   #6
SGResu
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 41
Scusate la domanda da niubbo, ma sono meglio i dvd-r o i dvd+r?
SGResu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 16:02   #7
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
è da circa 2 anni che compro da quel sito! mi son sempre trovato bene! normalmente scelgo di pagare in contrassegno , la merce è sempre arrivata integra!
Ecco, aspettavo proprio un commento come questo. Grazie mille.

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Ho provato a vedere questi:

VERBATIM DVD+R 4.7GB 16x speed wide photo inkjet Cakebox 50x

Li mette a 25.30 euro, io li ho pagati 22, quindi ha un buon prezzo, ma in fiera si può trovare lo stesso.
I vantaggi della fiera è che vedi anche altre cose e passi mezza giornata, lo svantaggio è che non sempre è sotto casa.
Per gli ingressi, dipende da fiera a fiera.
A 9 euro non li ho mai visti, mi sembra esagerato.
A Genova (maggio e dicembre) si pagavano 7 euro, ad Acqui 2.5 (molto piccola, ma almeno 4-5 che vendono CD/DVD ci sono), a Voghera è gratis (ma non ci sono mai andato).
Sì, i prezzi sono allineati, ma l'unica fiera a cui sono stato era a Erba. Era piuttosto grande, e l'ingresso costava 14€. Comunque sia io traggo vantaggio dal fatto che posso fare ordini di gruppo, mentre alle fiere è più difficile, a meno di non portarsi a mano tutto.

Comunque mi informerò su altre fiere nella mia zona.
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 16:20   #8
DarkAngel1
Bannato
 
L'Avatar di DarkAngel1
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 184
L'unica pecca è che se scegli il contrassegno devi aggiungere la bellezza di 10€ alle spedizioni che vengono fuori di base...
DarkAngel1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 21:06   #9
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel1 Guarda i messaggi
L'unica pecca è che se scegli il contrassegno devi aggiungere la bellezza di 10€ alle spedizioni che vengono fuori di base...
Vabbè, ma se fanno ordini collettivi, basta che siano in 3 e sono poco più di 3 euro a testa...
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 14:55   #10
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Bene, posto il riassunto della mia esperienza.

Lunedì 14/05
Ore 17.00 - Mi iscrivo al sito, faccio un ordine, lo concludo e pago con PayPal usando la mia PostePay (niente contrassegno quindi). Facile, veloce, economico e sicuro.

Ore 17.15 - Mi arriva l'email (istantanea) di PayPal che conferma l'avvenuto pagamento.

Ore 17.18 - Mi arriva l'email di www.shoXX.com che conferma l'ordine in un italiano non proprio perfetto ma comprensibile, con l'elenco delle cose ordinate.

Martedì 15/05
Ore 09.17 - Mi arriva un'email che dice così: "Egregio Signore/Signora,
abbiamo ricevuto il pagamento, mille grazie. Abbiamo consegnato il vostro ordine al nostro partner logistico.
La merce sarà preparata al più presto per la spedizione è vera inviata al responsabile della spedizione per la vostra regione.
"

Ore 15.00 - "Egregio Signore/Signora,
Il vostro ordine è stato spedito. Vi preghiamo di scusare di non potervi dare informazione sulla data di consegna esatta, perché la spedizione non si svolge più da noi.
Riceverete su poco una email con tutti informazione della spedizione (nome del corriere, codice del pacco, numero della Hotline),in tale modo che possiate seguire il vostro pacco online.
"

Ore 17.15 - Arriva un'email in tedesco (fortuna che un pochino - anzi, ein bischen - lo so) da parte di GLS (ottimo corriere, avevo già avuto esperienze) che mi conferma l'avvenuta spedizione, e mi fornisce i dati per il tracciamento del pacco. Ovviamente c'era anche il numero Hot di cui parlava l'email prima (144 ecc...), ma ho preferito non chiamare.

Venerdì 18/05
Ore 09.00 - Suona il campanello. La merce è in perfette condizioni, egregiamente imballata all'interno di uno scatolone almeno 3 volte più grosso del necessario. Credo che se avessi acquistato in Italia sarei ancora qui ad aspettare...

In sintesi: shoXX.com è consigliatissimo!!!
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x

Ultima modifica di riva.dani : 18-05-2007 alle 14:57.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 10:54   #11
Stardust74
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
In sintesi: shoXX.com è consigliatissimo!!!
Ciao!
Stavo cercando informazioni sull'acquisto di Dvd dall'estero, perché sono capitato su shoxx per caso (mi pare proprio cliccando un banner su HWupgrade).
Ero un po' titubante però dopo la tua recensione così favorevole penso proprio che piazzerò un ordine!
Oltre ai DVD hanno anche le cartuccie per la mia Canon che da diverso tempo mancano nei soliti negozi qui attorno, a prezzi decisamente inferiori.
Inoltre ho trovato già un'altra persona interessata ai miei stessi acquisti, quindi divideremo le spese
Stardust74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 12:41   #12
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da Stardust74 Guarda i messaggi
Ciao!
Stavo cercando informazioni sull'acquisto di Dvd dall'estero, perché sono capitato su shoxx per caso (mi pare proprio cliccando un banner su HWupgrade).
Ero un po' titubante però dopo la tua recensione così favorevole penso proprio che piazzerò un ordine!
Oltre ai DVD hanno anche le cartuccie per la mia Canon che da diverso tempo mancano nei soliti negozi qui attorno, a prezzi decisamente inferiori.
Inoltre ho trovato già un'altra persona interessata ai miei stessi acquisti, quindi divideremo le spese
Come spiegato nel thread, non è detto che abbiano i prezzi più bassi del Web, e in molte fiere dell'informatica si trovano offerte allineate a quelle di ShoXX. Si hanno però alcuni vantaggi ordinando online: si possono dividere le spese facendo ordini di gruppo e arriva tutto direttamente a casa, ad esempio.
Comunque sia a distanza di qualche tempo ti confermo la serietà e la velocità con le quali operano quelli di ShoXX, in quanto ho fatto un secondo ordine. Buon acquisto.
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:25   #13
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
ma se uno dovesse acquistare pagando in contrassegno, oltre alle spese di spedizione deve aggiungere 10€ ???
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:21   #14
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
ma se uno dovesse acquistare pagando in contrassegno, oltre alle spese di spedizione deve aggiungere 10€ ???
Sì, ma a me pare che PayPal offra sufficienti garanzie. Infatti ho scelto quel metodo, che dal punto di vista dell'acquirente è anche il meno caro. Puoi attivare un account PayPal anche usando una semplice PostePay.
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:50   #15
Stardust74
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Come spiegato nel thread, non è detto che abbiano i prezzi più bassi del Web, e in molte fiere dell'informatica si trovano offerte allineate a quelle di ShoXX. Si hanno però alcuni vantaggi ordinando online: si possono dividere le spese facendo ordini di gruppo e arriva tutto direttamente a casa, ad esempio.
Comunque sia a distanza di qualche tempo ti confermo la serietà e la velocità con le quali operano quelli di ShoXX, in quanto ho fatto un secondo ordine. Buon acquisto.
In effetti ho trovato un altro sito che ha gli stessi DVD+R Philips ad un prezzo ancora inferiore, però le cartuccie che cerco sono un po' più care, alla fine dei conti, compreso il trasporto, c'è una differenza di pochi euro.
Cmq anche qui fanno due volte l'anno una fiera dell'elettronica, però francamente non ho mai fatto caso ai prezzi dei DVD!
In ogni caso penso che per stavolta acquisterò online
Stardust74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 21:04   #16
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Non vorrei creare delusioni,ma molte persone se non erro hanno avuto problemi a comprare da shoxx,ma ripeto informatevi meglio,siti più attendibili ci sono.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 11:02   #17
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Non vorrei creare delusioni,ma molte persone se non erro hanno avuto problemi a comprare da shoxx,ma ripeto informatevi meglio,siti più attendibili ci sono.
Direi che qualche link a discussioni in cui il servizio di ShoXX risulti poco affidabile sarebbe gradito, altrimenti restano solo delle leggende metropolitane, anche perchè mi pare di capire che tu non abbia avuto esperienze dirette. Anche qualche suggerimento su come rintracciare i "siti più attendibili" di cui parli è naturalmente il benvenuto, dato che si sta discutendo di questi argomenti. Io non mi assumo responsabilità e non offro garanzie, ci mancherebbe. Dico solo che per ben due volte ho ordinato da loro ed ho ricevuto tutto in perfette condizioni appena 4 giorni dopo. E sono un utente abituato ad acquistare online anche all'estero, soprattutto componenti hardware, e solo pochi store mi hanno offerto un servizio di questo livello.
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 11:29   #18
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Ma infatti il mio commento è stato solo per sentito dire,se non erro un utente di questo forum aprì un thread,nel mese di dicembre,dicendo appunto la sua pessima esperienza,poi non posso dire altro.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 00:33   #19
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6850
Cmq x io i dvd e i cd li prendo sulla baia...l'ultimo carico 100 dvd intenso a 20€
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 08:29   #20
Leyouf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 139
Azz, quel sito non mi sembra molto buono come prezzi..

VERBATIM DVD-R 4.7GB 16x speed Cakebox 50x -> 16€

Io li trovo a 13€ ed in più già in Italia
Leyouf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v