Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2015, 08:35   #41001
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
ok avevo interpretato male io allora

Comunque pure qua stanno smontando ONU gia piazzate in quanto i soldi son finiti ( non scherzo ), se ne riparlera' coi nuovi budget da gennaio in avanti.
Ovviamente le ONU smontate vengono montate presso armadi gia ready al 100% ove non necessitano costi aggiuntivi.
Sangue gelato

Scusa però tu stai parlando di copertura FTTC in zone con fondi NON EU giusto, per capirci zone dove telecom sta pagando di tasca tua i lavori.
Nella zona mia/Mavelot , la copertura è finanziata dai fondi del progetto UE, commessa che tra l'altro per la regione Campania ha deadline Dicembre 2015, e pure anche qui c'è stato un rallentamento moviolone clamoroso, il che dopo questa tua affermazione mi preoccupa non poco
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 08:48   #41002
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3366
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Boh insomma, ho visto screenshot di gente che va a 3mb, almeno adesso vado a 7 fissi
Infatti, comincio ad avere seri dubbi pure io. Nel thread di Fastweb c'è pure gente che dice di aver chiesto la VDSL ed essersi trovato con un'ADSL normale.

Insomma, da me ho una "fantastica" 4 Mbit piena (è proprio una 4 Mbit ribassata ai tempi in cui facevano gli upgrade a 7 Mbit) e sto facendo capriole e salti da circo per migrazione/recesso e c'è il rischio persino che si vada a peggiorare o addirittura a non avere l'attivazione (dipende dall'operatore).

Mi pare ci sia troppa confusione al momento e i commerciali troppo impegnati a vender ghiaccio agli eschimesi, più qualche "problemino" serio di banda.

Vista da fuori, l'intera situazione è assolutamente caotica e non incoraggiante.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 09:23   #41003
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ma in che senso sono finiti i soldi ??? Se li sono rubati ?? Se vinco un bando devo portarlo a termine con quei soldi che ho avuto !!

Orrore..... Quindi il mio ancora non collaudato potrebbe pure essere portato via ????
ma si chissenefrega, l'importante è che lasciano quelli già attivi












P.S: scherzo
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 09:45   #41004
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Non diciamo assurdità...
C'è gente che vi può ammazzare..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 09:51   #41005
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
ONU Alcatel

1. La sera youtube continua ad andare lento, darò un'occhiata all'ip.

2. Ieri hanno cambiato l'ONU, il mio armadio è l'unico nel quartiere ad avere "l'ancora" (come si chiama lui) accanto per montarci un secondo ONU. Ieri mattina ho visto i tecnici che imprecavano che uno aveva montato male qualcosa e la sera alle 21 erano ancora lì, sono andato a portargli qualcosa da bere e in pratica non hanno montato il nuovo ONU sull'"ancora" ma hanno tolto il vecchio Huawei da 48 porte e messo il nuovo Alcatel da 192 porte. Dopo le 22 hanno finito.
Ho appena fatto qualche test, la banda è uguale, noto che di uno 0.x sono migliorati l'attenuazione e il rumore, la banda massima agganciabile aumetata e il ping minimo è calato da 6.78ms a 5.6ms (mai avuto prima così basso, fesserie alla fine), vedremo il resto.


--- 192.168.100.1 ping statistics ---
3000 packets transmitted, 3000 received, 0% packet loss, time 26419ms
rtt min/avg/max/mdev = 5.640/9.027/118.767/8.477 ms, pipe 12, ipg/ewma 8.809/10.463 ms




Gli ho chiesto perchè non avessero messo il nuovo ONU all'ancora accanto e mi hanno detto che ora se lo riportano perchè c'è il modo di recuperare il vecchio da 48porte e ampliarlo (pagando ovviamente) senza comprarne uno nuovo da zero. Non so se sia vero ma so che avrebbero dovuto metterlo all'ancora e non l'hanno fatto perchè la mattina li ho visti incazzati che c'erano cose che non andavano all'ancora XD
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 09:53   #41006
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Dai ragazzi,mica e la fine del mondo ehh!Come vi cambia la vita sta fttc ? .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 09:55   #41007
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Può succedere. In questo caso i tecnici hanno agito nel miglior modo possibile per poter risolvere la questione in merito.
Certo era meglio come avevi detto tu ma così facendo hanno risolto in parte il problema compensando a problemi causati da loro colleghi.
Buono a sapere che gli Alcatel hanno una latenza migliore degli huawei infatti sono sorpreso pure io....
Monitorizza un pò la situazione un tal caso ci fai sapere... sono curioso però dov'è successo questo fattore... così sai com'è.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 09:57   #41008
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Dai ragazzi,mica e la fine del mondo ehh!Come vi cambia la vita sta fttc ? .
A molte persone una 50/10 cambia molto.. per via del upload in cloud e robe varie... non cambia di molto invece per la 30/3.. ma per chi ha avuto una 1/0.250 cambia molto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 10:00   #41009
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
La cambia la cambia, questi 10Mb in up sono una benedizione (n MB li uppa in n secondi circa). Poi ulteriori 20Mb in down non si buttano

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
..Certo era meglio come avevi detto tu ma così facendo hanno risolto in parte il problema compensando a problemi causati da loro colleghi.
Monitorizza un pò la situazione un tal caso ci fai sapere... sono curioso però dov'è successo questo fattore... così sai com'è.
Si infatti, anche se hanno creato un disservizio per qualche ora, meno male che non ero in casa xD

Catanzaro quartiere Mater Domini
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 10:04   #41010
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Intanto spulciando un pò nel sito infratel...
.... posso mettermi il cuore in pace..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 10:13   #41011
supalova10
Senior Member
 
L'Avatar di supalova10
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
A molte persone una 50/10 cambia molto.. per via del upload in cloud e robe varie... non cambia di molto invece per la 30/3.. ma per chi ha avuto una 1/0.250 cambia molto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
io non posso fare manco quella dato centrale adsl satura

sembra di essere tornato a 20 anni fa

il tecnico mi ha detto che devo aspettare la fibra e chissa quanto tempo ci vorrà
__________________
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 10:34   #41012
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Intanto spulciando un pò nel sito infratel...
... posso mettermi il cuore in pace..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Stessa roba anche dai miei:

upload immagini gratis

Ultima modifica di totocrista : 02-10-2015 alle 10:45.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 10:37   #41013
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Stessa roba anche dai miei:
Ciao totocrista, sapresti dirmi quando è stato avviato il bando ultralarga in sicilia, perché non lo trovo da nessuna parte
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 10:46   #41014
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Avviato non lo so. So che è stato aggiudicato a febbraio 2015 mi sembra
http://gds.it/2015/02/15/internet-la...icilia_313036/
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 10:58   #41015
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Avviato non lo so. So che è stato aggiudicato a febbraio 2015 mi sembra
http://gds.it/2015/02/15/internet-la...icilia_313036/
Grazie! No perché io vorrei vedere se, a breve, ci sarà un altro bando in Campania, poiché nell'ultimo, in fase di conclusione adesso, parecchi comuni li hanno tagliati fuori, e mi sono proprio incaxxato. Per di più, quando passarono la fibra, il mio comune fu tagliato fuori; la cosa bella, però, è che una parte del territorio fu attraversato, e l'amministrazione comunale non fece nulla. La colpa è sia della regione Campania, della provincia di Benevento e del comune di San Giorgio la Molara. Adesso per colpa di questi soggetti, chissà quando avrò una connessione più decente. Non dico che voglio subito i 30 mega, ma senza la fibra non posso avere neanche l'adsl in 20!!!
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 10:59   #41016
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Scusate, fatemi capire una cosa, chi ha già una 30 mega non può passare alla 50 se l'ONU su cui è attestato è saturo? Ho capito bene?
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 11:00   #41017
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Scusate, fatemi capire una cosa, chi ha già una 30 mega non può passare alla 50 se l'ONU su cui è attestato è saturo? Ho capito bene?
Esattamente.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 11:04   #41018
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Scusate, fatemi capire una cosa, chi ha già una 30 mega non può passare alla 50 se l'ONU su cui è attestato è saturo? Ho capito bene?
Esattamente perché la vendibilità è chiusa per saturazione porte e/o risorse non disponibili.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 11:10   #41019
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Esattamente perché la vendibilità è chiusa per saturazione porte e/o risorse non disponibili
Ah ok, grazie a te e a DarkNiko. Ammetto che mi era venuta finalmente una mezza idea di attivare la 50 ma dato che la mia ONU in centrale è satura in pratica sin da subito, mi posso scordare la cosa.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 11:13   #41020
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Armadio 98 di Torino Lucento. E' un 48 porte huawei non ancora swappato ( tra l'altro lo avevo collaudato io ) e ha 39 porte occupate.
Ovviamente chiuso in vendibilita' in attesa di swap.
Non ho idea di quando verra' swappato ne abbiamo una montagna da fare, credo rimarra' chiuso in vendibilita' un bel po
mesi anni ?
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v