Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2007, 22:19   #1
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
chi mi da una mano per creare un portale con forum?

ciao ,vorrei creare un sito,sui viaggi , lo schema che prenderei per esempio è questo , ampliandolo con un forum.
A chi posso rivolgermi per farmelo fare?
con circa 150 euro riesco a farmelo fare , anche xke sarebbe un sito amatoriale e non ci guadagnerei niente.
ciao
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 22:35   #2
peppogio
Senior Member
 
L'Avatar di peppogio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1387
Puoi provare con mambo.
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 09:31   #3
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ciao ,vorrei creare un sito,sui viaggi , lo schema che prenderei per esempio è questo
questo quale?


cmq: se fai un grosso portale joomla (mambo lascialo stare che oramai tutti i suoi sviluppatori sono passati a joomla)

altrimenti websitebaker


per forum dai un'occhiata a SMF, MYBB o anche REVOKEBB che promette molto bene e è un progetto italiano
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 10:24   #4
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
questo
www.paesionline.it
ho bisdogno di qualcuno che mi installi tutto
joomla non riesco ad utilizzarlo , volevo qualcosa di piu semplice.
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 10:28   #5
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
volevo qualcosa di piu semplice.
www.websitebaker.org
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 10:46   #6
peppogio
Senior Member
 
L'Avatar di peppogio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1387
Mambo: http://forum.mamboserver.com/forumdisplay.php?f=18
Joombla: http://www.mambers.com/forumdisplay.php?f=60

peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 13:13   #7
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
come ho già detto, consigliare mambo è un po' una cavolata: tutti gli sviluppatori storici di mambo si sono dissociati dal progetto quando Miro che ne detiene il marchio ha fatto pressioni sulle licenze

per questo i programmatori se ne sono andati e hanno fando Joomla prendendo il codice di mambo e portandoselo dietro per creare una community apposita e più aperta, non vincolata alle regole di Miro

quindi il diretto erede del vecchio mambo ora è joomla, e tutti lavorano su quello.

usare mambo non ha senso: è rimasto indietro con lo sviluppo, non ha più una community così grande, non è manco supportato dagli stessi sviluppatori

detto questo, dato che l'utente stesso dice che mambo per lui è troppo complesso resta la proposta di basarsi su websitebaker e uno dei forum sopra citati.
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 14:58   #8
peppogio
Senior Member
 
L'Avatar di peppogio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1387
Sarà anche una cavolata ma io lo uso e l'ho consigliato a molti (che ne sono entusiasti).
Sta ad ognuno decidere ciò che più gli piace.
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:18   #9
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
Sarà anche una cavolata ma io lo uso e l'ho consigliato a molti (che ne sono entusiasti).
Sta ad ognuno decidere ciò che più gli piace.
è una cavolata dal momento che esiste joomla che è la stessa cosa ma è più avanzato, più stabile e più curato mentre mambo è fermo a due anni fa concettualmente perchè non trovano più nessuno che ci sviluppa sopra in maniera seria

non sarà una cavolata nel vero senso del termine ma semplicemente non ha senso, dato che mambo rispetto a joomla ha solo lati NEGATIVI, dalla carenza nello sviluppo, dal fatto che i veri sviluppatori se ne sono tutti andati via, dal fatto che ormai è supportato poco dai moduli, dal fatto che praticamente tutte le community dedicate a mambo sono migrate a sviluppare per joomla, dal fatto che molti moduli che una volta erano per entrambi ora sono solo per joomla

insomma, se si deve scegliere tra i due installare mambo è proprio una soluzione insensata

poi è ovvio che se lo hai installato a qualcuno che non ne sa niente si trova bene, alla fine sono molto simili, ma per i motivi elencati sopra non ne trovo neanche uno che potrebbe portare a installare mambo al posto di joomla, è proprio una scelta senza senso: chi me lo fa fare di usare un progetto vecchio, abbandonato dagli sviluppatori e con una carriera in declino rispetto a un progetto che ne è la sua naturale evoluzione, aggiornato più supportato e dinamico

joomla è la naturale EVOLUZIONE di mambo, dato che ci lavorano gli stessi programmatori
mentre mambo è diventato un FORK che ormai è quasi bloccato, sviluppato da gente diversa


sia chiaro, è ovvio che come hai detto tu ognuno usa quello che gli piace, ma imho l'unica motivazione che può spingere un utente a usare mambo al posto di joomla è (barrare la crocetta preferita):

a) perchè non conosce bene cosa siano mambo e joomla e quale sia la differenza che c'è tra di loro
b) perchè non conosce la storia di mambo e i motivi che hanno spinto gli sviluppatori a piantare Miro portandosi via il codice per continuare lo sviluppo sotto un nome diverso (appunto joomla)
c) perchè non sa dell'esistenza di joomla

__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 06-03-2007 alle 15:32.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:29   #10
peppogio
Senior Member
 
L'Avatar di peppogio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1387
Mambo è in sviluppo come joombla. E' appena uscita la 4.6.2
Cmq direi che all'autore del 3d non interessa minimamente.
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:39   #11
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
Mambo è in sviluppo come joombla. E' appena uscita la 4.6.2
è in sviluppo a una lentezza IMPRESSIONANTE, la versione 4.5.4 era quella dei tempi del distacco di joomla DUE ANNI FA, e c'era già la beta della 4.6

conseguenza: in due anni sono passati dalla 4.6beta alla 4.6.2, il changelog riporta praticamente SOLO dei leggeri bugfix e quasi nessuna nuova funzione

se questo a te sembra sviluppo...

Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
Cmq direi che all'autore del 3d non interessa minimamente.
interessa a me, se qualcuno viene a dare consigli gradirei che li motivasse, soprattutto se questi consigli influenzano argomenti così importanti che possono determinare la buona o cattiva riuscita di un lavoro.

io le mie motivazioni le ho date:

c'è poco da dire, dimmi tu cosa preferisci traun software che:

1. gli sviluppatori ufficiali se ne sono andati
2. beghe interne
3. esce una release ogni morte di papa
4. mal supportato
5. è un fork di joomla
6. ha sempre meno moduli perchè se ora molti dei moduli di joomla vanno su mambo stanno diventando troppo diversi per essere compatibili
7. non ha più community serie italiane, e anche quelle internazionali sono migrate a joomla (tranne mamboforge che è di miro)


e un software che:

1. ha uno sviluppo continuo e costante
2. escono release praticamente giornaliere
3. è molto più chiaro e aperto
4. è uno dei cms più supportati che ci siano
5. ha dalla sua tutti i programmatori di mambo
6. ha una marea di moduli e continuano a aumentare
7. non ha problemi di dubbie licenze ma è rilasciato interamente sotto GPL
8. ha più di una community italiana molto supportate e seguite
9. ha delle community internazionali gigantesche e seguitissime


ora trovami UN motivo valido per cui dovrei usare o addirittura CONSIGLIARE mambo a qualcuno...
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 06-03-2007 alle 15:55.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:50   #12
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
ah dimenticavo una cosa: la motivazione del distacco dei programmatori da mambo è stata scatenata da un problema di licenza: mambo infatti potrebbe (e sembra pure nelle intenzioni di Miro) diventare a pagamento

quindi voglio vederti dopo due anni che usi mambo trovarti senza supporto o nuove versioni se non a pagamento

joomla invece è dichiaratamente gratuito, e lo resterà per sempre

sono arrivati a consigliare joomla pure sul forum di mamvo
http://forum.mamboserver.com/showthread.php?t=84957

si si mettiamo mambo
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 06-03-2007 alle 15:52.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:57   #13
peppogio
Senior Member
 
L'Avatar di peppogio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1387
Ho detto che DEVE usarlo?
Il mio è il parere di un utente che lo usa da anni e ne è soddisfatto per le proprie esigenze. Punto.
Non ho ancora necessità di passare a Joombla perchè per ora Mambo mi va bene. Devo passare a Joobla per forza?
Se sarò costretto ci passerò a tempo debito.
Non vedo tutto questo polverone almeno da parte mia.
I moduli che mi interessano ci sono, i componenti anche.
Non ho altre esigenze.
Ecco perchè dico che può essere una soluzione.
Mica ci guadagno dei soldi se uno mette M invece che J.
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:05   #14
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
Ho detto che DEVE usarlo?
no, ma glielo hai consigliato, per questo ho puntualizzato che mettere ADESSO mambo al posto di joomla è una scelta senza senso dato che porta SOLO inconvenienti

tu sei libero di dirgli che mambo è la scelta migliore (anche se non hai ancora portato un motivo valido per preferirlo a joomla) e io sono libero di dire che usare mambo oggi è una cavolata

Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
Non ho ancora necessità di passare a Joombla perchè per ora Mambo mi va bene. Devo passare a Joobla per forza?
si chiama joomla

questa riflessione comunque prova che non sai cosa sia e come funzioni joomla, dato che se lo sapessi sapresti che tra i due A TE come utente non cambierebbe niente dato che l'interfaccia è identica, ma in compenso passeresti da un CMS morente a uno che è più attivo. e quando hai a che fare con quella piccola cosa che si chiamano AGGIORNAMENTI guardare al futuro è una cosa discretamente importante




Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
I moduli che mi interessano ci sono, i componenti anche.
se trovano un bug in un componente che ORA c'è anche per mambo ma che IN FUTURO verrà sviluppato SOLO per joomla, come sta succedendo per la maggior parte dei componenti, ti terrai il bug o dovrai farti il bugfix da solo





Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
Ecco perchè dico che può essere una soluzione.
certo, è una soluzione.
una soluzione oggettivamente senza nessun senso (infatti non ho ancora trovato un motivo per cui uno dovrebbe installare mambo oggi, al contrario ne trovo una marea per cui NON è certamente la scelta consigliabile)



Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
Mica ci guadagno dei soldi se uno mette M invece che J.
no, ma se tu i siti li vendi, se scegli una soluzione che ha questo tipo di problemi è probabile che in futuro i soldi li PERDA

poi ovvio, se il tuo lavoro si limita a installare il cms e fregartene di quello che succede in futuro è un discorso diverso: io ci tengo sia al supporto che alla sicurezza, e dato che usare joomla significa, nome a parte, usare il NUOVO MAMBO, usare una vecchia versione piena di pezze è una scelta insensata

comunque non mi hai ancora dato una motivazione valida per cui si dovrebbe consigliare mambo per un nuovo sito: è come se consigliassi di comprare una Punto del 1999 quando allo stesso prezzo prendi la Gpunto nuova
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 06-03-2007 alle 16:15.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 17:54   #15
theprincy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
è una cavolata dal momento che esiste joomla che è la stessa cosa ma è più avanzato, più stabile e più curato mentre mambo è fermo a due anni fa concettualmente perchè non trovano più nessuno che ci sviluppa sopra in maniera seria
a parte che lo sviluppo di mambo non è ferma da oltre due anni , tanto è vero che ora è uscita la 4.6.2 e la versione 4.5.5.

[quote=Leron;16242357]non sarà una cavolata nel vero senso del termine ma semplicemente non ha senso, dato che mambo rispetto a joomla ha solo lati NEGATIVI, dalla carenza nello sviluppo, dal fatto che i veri sviluppatori se ne sono tutti andati via, dal fatto che ormai è supportato poco dai moduli, dal fatto che praticamente tutte le community dedicate a mambo sono migrate a sviluppare per joomla, dal fatto che molti moduli che una volta erano per entrambi ora sono solo per joomla[/qupte]

sia mambo che joomla hanno lo molte cose in comune circa il 90% inoltre i componenti dell'uno funzionano sull altro.


Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
poi è ovvio che se lo hai installato a qualcuno che non ne sa niente si trova bene, alla fine sono molto simili, ma per i motivi elencati sopra non ne trovo neanche uno che potrebbe portare a installare mambo al posto di joomla, è proprio una scelta senza senso: chi me lo fa fare di usare un progetto vecchio, abbandonato dagli sviluppatori e con una carriera in declino rispetto a un progetto che ne è la sua naturale evoluzione, aggiornato più supportato e dinamico
come detto prima non è un progetto vecchio e abbandonato, sei poco informato

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
joomla è la naturale EVOLUZIONE di mambo, dato che ci lavorano gli stessi programmatori
mentre mambo è diventato un FORK che ormai è quasi bloccato, sviluppato da gente diversa
dire che mambo è diventato un fork, mi sa che non si conosce il termine ..
mambo come detto non è bloccato nello sviluppo


Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
sia chiaro, è ovvio che come hai detto tu ognuno usa quello che gli piace, ma imho l'unica motivazione che può spingere un utente a usare mambo al posto di joomla è (barrare la crocetta preferita):

a) perchè non conosce bene cosa siano mambo e joomla e quale sia la differenza che c'è tra di loro
b) perchè non conosce la storia di mambo e i motivi che hanno spinto gli sviluppatori a piantare Miro portandosi via il codice per continuare lo sviluppo sotto un nome diverso (appunto joomla)
c) perchè non sa dell'esistenza di joomla
Inoltre la miro non detiente nessuna licenza mambo è open source e resterà tale, prima di parlare informiamoci un pò
theprincy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 17:59   #16
evilrikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di evilrikkuz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Messaggi: 1158
Anceh se non condivido i post aggressivi e flaming di Leron stavolta condivido con lui ( una delle poche volte ).

Pur ammettendo che Mambo non sia completamente fermo ... Joomla è sicuramente la miglior scelta in prospettiva futura...
Credo fosse questo quello che cercava di dire Leron
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:02   #17
theprincy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
questa riflessione comunque prova che non sai cosa sia e come funzioni joomla, dato che se lo sapessi sapresti che tra i due A TE come utente non cambierebbe niente dato che l'interfaccia è identica, ma in compenso passeresti da un CMS morente a uno che è più attivo. e quando hai a che fare con quella piccola cosa che si chiamano AGGIORNAMENTI guardare al futuro è una cosa discretamente importante
bello vedere che joomla su ogni versione vengono corretti sempre oltre 50bug e altre 100 bugfix, mentre mambo che tu affermi morto, le correzioni sul core di bug sono all ordine di 10 al massimo, forse perché c'è anche un controllo maggiore sulla sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
se trovano un bug in un componente che ORA c'è anche per mambo ma che IN FUTURO verrà sviluppato SOLO per joomla, come sta succedendo per la maggior parte dei componenti, ti terrai il bug o dovrai farti il bugfix da solo
sia i componenti che i moduli sono compatibili con mambo al 100%


Quote:
certo, è una soluzione.
una soluzione oggettivamente senza nessun senso (infatti non ho ancora trovato un motivo per cui uno dovrebbe installare mambo oggi, al contrario ne trovo una marea per cui NON è certamente la scelta consigliabile)
sono gusti il core attualmente sono uguali

Quote:
no, ma se tu i siti li vendi, se scegli una soluzione che ha questo tipo di problemi è probabile che in futuro i soldi li PERDA
se vendo siti di certo non installo solo mambo o joomla ma uso o creo anche altri cms perché ogni sito/cliente ha esigenze diverse

Quote:
poi ovvio, se il tuo lavoro si limita a installare il cms e fregartene di quello che succede in futuro è un discorso diverso: io ci tengo sia al supporto che alla sicurezza, e dato che usare joomla significa, nome a parte, usare il NUOVO MAMBO, usare una vecchia versione piena di pezze è una scelta insensata
infatti le pezze per ora le mette joomla ad ogni versione che esce mentre mambo con le versioni attuali risulta essere il più sicuro, e ti ricordo che ultima versione la 4.5.5 è uscita da meno di un mese


Quote:
comunque non mi hai ancora dato una motivazione valida per cui si dovrebbe consigliare mambo per un nuovo sito: è come se consigliassi di comprare una Punto del 1999 quando allo stesso prezzo prendi la Gpunto nuova
detto questo prima di parlare informati sullo sviluppo di un cms, perché rischi di fare brutte figure...

per utente che deve fare il sito sui viaggi se descrivi meglio cosa hai in mente ti indirizzo meglio sulla soluzione d adottare sia open source che a pagamento .
theprincy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:06   #18
theprincy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi
Anceh se non condivido i post aggressivi e flaming di Leron stavolta condivido con lui ( una delle poche volte ).

Pur ammettendo che Mambo non sia completamente fermo ... Joomla è sicuramente la miglior scelta in prospettiva futura...
Credo fosse questo quello che cercava di dire Leron

Sinceramente tra mambo e joomla sceglierei elxis un altro fork di mambo solo per una cosa : la sicurezza contro gli attacchi .
Spiego meglio ha un componente di sicurezza che banna gli ip per tot tempo che effettuano determinate richieste al sito, cosa che attualmente sia su mambo/joomla si deve operare su apache attraverso il mod_Security, inoltre ha integrato la traduzione automatica degli items, gestione utenti avanzata.. cose che attualmente sia mambo/joomla offrono tramite componenti/moduli aggiuntivi ,... come vedi joomla rispetto ad elxis è arretrato, ma elxis a sua volta è arretrato rispetto a typo3 o ad un altro cms.... alla fine per un progetto di un sito si deve vedere che servizi deve offrire il sito
theprincy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:20   #19
theprincy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
è in sviluppo a una lentezza IMPRESSIONANTE, la versione 4.5.4 era quella dei tempi del distacco di joomla DUE ANNI FA, e c'era già la beta della 4.6

conseguenza: in due anni sono passati dalla 4.6beta alla 4.6.2, il changelog riporta praticamente SOLO dei leggeri bugfix e quasi nessuna nuova funzione

se questo a te sembra sviluppo...
mi devi dire gli sviluppi di joomla tralasciando la versione 1.5


Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
interessa a me, se qualcuno viene a dare consigli gradirei che li motivasse, soprattutto se questi consigli influenzano argomenti così importanti che possono determinare la buona o cattiva riuscita di un lavoro.
io le mie motivazioni le ho date:

c'è poco da dire, dimmi tu cosa preferisci traun software che:

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
1. gli sviluppatori ufficiali se ne sono andati
il core team attuale è di circa 10 persone, sviluppatori ufficiali ci sono anche ora


Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
3. esce una release ogni morte di papa
anche la versione due versioni di linux (che ora non ricordo il nome ) escono ogni morta di papa ma non per questo sono inferiori alle altre anzi è il contrario

Quote:
4. mal supportato
non è vero, caso mai vedo il contrario almeno con il supporto italiano di joomla

Quote:
5. è un fork di joomla
è il contrario

Quote:
6. ha sempre meno moduli perchè se ora molti dei moduli di joomla vanno su mambo stanno diventando troppo diversi per essere compatibili
non è vero come detto prima sia i moduli che componenti sono compatibili al 100%

Quote:
7. non ha più community serie italiane, e anche quelle internazionali sono migrate a joomla (tranne mamboforge che è di miro)
sulla community italiana purtroppo qui hai ragione, il supporto si è diviso su due forum (mamboserver.com (dove il sottoscritto è moderatore ) e mambo-foundation.org) , per quelli internazionali invece ti devo dare torto funzionano , mamboforge non è della miro, vedo che sei ancora mal informato è stato donato dalla miro alla comunità mambo


e un software che:

Quote:
1. ha uno sviluppo continuo e costante
per correggere i bug creati in precedenza
Quote:
2. escono release praticamente giornaliere
non sarà perché si devono correggere i molti bug anche gravi ???

Quote:
3. è molto più chiaro e aperto
cosa il core???? mha!! ho qualche dubbio

Quote:
4. è uno dei cms più supportati che ci siano
anche qui qualche dubbio, ci sono altri cms con un supporto migliore

Quote:
5. ha dalla sua tutti i programmatori di mambo
sbagliato, non tutti

Quote:
6. ha una marea di moduli e continuano a aumentare
anche per mambo

Quote:
7. non ha problemi di dubbie licenze ma è rilasciato interamente sotto GPL
anche mambo, purtroppo qualcuno in italia mise in giro tramite newsletter che mambo sarebbe stato a pagamento, ma ti assicuro che mambo è ed resterà opensource

Quote:
8. ha più di una community italiana molto supportate e seguite
che ha una community supportata è un punto a favore poi bisogna vedere la qualità del supporto

Quote:
9. ha delle community internazionali gigantesche e seguitissime
vedi punto 8

Quote:
ora trovami UN motivo valido per cui dovrei usare o addirittura CONSIGLIARE mambo a qualcuno...
e tu dimmene uno valido per usare joomla a parte una community che ogni tanto fa acqua o che non risponde alle domande
theprincy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 21:43   #20
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
visto che con joomla non mi trovo piu che bene mi hanno consigliato xoops, il quale mi hanno detto piu facile di gestione , tenete presente che io di codici ecc.. non ne capisco molto xcui vorrei la cosa piu facile da utilizzare , avevo provato dontnuke ed era abbastanza semplice e intuitivo , cercavo qualcosa di simile .
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v