Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2021, 21:16   #521
grosio76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
E' il proxy antiddos, dobbiamo capire come mai blocca i prodotti apple.
Sicuramente troverete la soluzione. Prendetevi qualche giorno di ferie STRA meritate. Servizio al TOP. Staff al TOP.

Ultima modifica di grosio76 : 02-04-2021 alle 21:42.
grosio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 21:53   #522
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da grosio76 Guarda i messaggi
Sicuramente troverete la soluzione. Prendetevi qualche giorno di ferie STRA meritate. Servizio al TOP. Staff al TOP.
Certo, già tutti in ferie. Tranne per me che domani mattina mi tocca seguire colui che ha girato per la sua città a cercare i tecnici openfiber per farsi attivare domani mattina... non faccio nomi, vero
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Cla.78
?
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 22:10   #523
grosio76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Certo, già tutti in ferie. Tranne per me che domani mattina mi tocca seguire colui che ha girato per la sua città a cercare i tecnici openfiber per farsi attivare domani mattina... non faccio nomi, vero ?
grosio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 22:48   #524
badbat75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi

Sui fritz effettivamente il blocco ipv6 statico sembra rognoso da impostare per i clienti. E noi che invece facevamo punto-punto per semplificare. Ora stiamo pensando di aggiungere, per chi ha i fritz la configurazione in DHCP6, quindi non sbatteteci troppo la testa, ve la troviamo noi la soluzione

Giusto qualche giorno che lascio ai miei ragazzi giorni liberi per la pasqua, poi faranno le prove del caso nel lab prima di fare il deploy live.
Che altro aggiungere...
badbat75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 23:04   #525
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Certo, già tutti in ferie. Tranne per me che domani mattina mi tocca seguire colui che ha girato per la sua città a cercare i tecnici openfiber per farsi attivare domani mattina... non faccio nomi, vero ?
Fenomeno...
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 23:25   #526
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Certo, già tutti in ferie. Tranne per me che domani mattina mi tocca seguire colui che ha girato per la sua città a cercare i tecnici openfiber per farsi attivare domani mattina... non faccio nomi, vero ?
Eccomi, mi avete chiamato?

È un tecnico che fece la nottata fino alle 2, per la prima attivazione in Campania, la mia, area bianca con OF, una persona molto disponibile e competente, della ditta Go.Ce.Pa... che opera per conto di OF, camminando per il mio paese per puro caso l'ho incontrato, e gli ho riferito la mia situazione, ha subito chiamato il suo responsabile per farsi caricare la mia attivazione, e domani mattina dovrebbe venire.

Cmq oltre alla disponibilità del tecnico, va anche fatta una nota estremamente positiva a Matteo, ormai per questa faccenda ci sentiamo tutti i giorni, le sue risposte sono sempre puntuali, ha una pazienza infinita
Oggi ci siamo anche sentiti per telefono è veramente una persona disponibile, sembrava che stessi parlando con un parente a poco a poco.. tra consigli tecnici e cenni a grigliate di carne
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 02-04-2021 alle 23:43.
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 01:00   #527
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
bravi ragazzi sono proprio contento per voi!!! io purtroppo dovrò pazientare fino a quando non avrò trovato casa, così da fare un cambio ancor più pulito e senza alcun problema possibile...

scaldatemi le fibre intanto che io vi seguo e appena trovo casa vengo a far parte dei vostri, ahahah ci manca che mando gli annunci delle case a Matteo e poi direi che è totalmente coinvolto
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 09:44   #528
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
....ci manca che mando gli annunci delle case a Matteo e poi direi che è totalmente coinvolto
Hahahahahahaaaha
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 11:16   #529
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Ragazzi, purtroppo niente.. per un errore di anagrafica open fiber mi hanno attestato su un altro armadio e albero gpon, quindi devono rifare l'attivazione e passa anche questa settimana e forse anche l'altra a sto punto..
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 13:19   #530
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 960
Mi sono letto più volte la pagina "Quando ho bisogno di un IP dinamico pubblico o IP Statico?" (https://www.pianetafibra.it/ip/), ma non riesco a capire.

Quote:
Quando ti colleghi ad internet ti viene assegnato un indirizzo IP. Esistono due categorie di indirizzamenti, IP Pubblico ed IP Privato
Per IP pubblico ho sempre inteso l'IP che mi identifica appunto pubblicamente e che posso vedere qui per esempio (https://www.mio-ip.it/), che se dinamico come ho adesso con TIM FTTC, cambia ogni volta che il router si riavvia.
Mentre l'IP privato l'ho sempre inteso come l'IP che il router assegna al singolo dispositivo connesso, 192.168.1.2, 192.168.1.3, ecc.

Leggendo oltre, viene spiegato che su richiesta si può chiedere gratuitamente un IP pubblico dinamico
Quote:
La richiesta può essere fatta, motivandola, a Pianeta Fibra ed e la sua assegnazione è completamente gratuita.
o un IP pubblico statico a pagamento.

Quello che non capisco è cosa otterrei se non chiedessi ne l'uno ne l'altro.
Se non è dinamico e non è statico, cosa può essere?

Grazie.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 13:51   #531
Shocker89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Quello che non capisco è cosa otterrei se non chiedessi ne l'uno ne l'altro.
Se non è dinamico e non è statico, cosa può essere?

Grazie.
https://en.wikipedia.org/wiki/Carrier-grade_NAT
Shocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 17:14   #532
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Mi sono letto più volte la pagina "Quando ho bisogno di un IP dinamico pubblico o IP Statico?" (https://www.pianetafibra.it/ip/), ma non riesco a capire.


Per IP pubblico ho sempre inteso l'IP che mi identifica appunto pubblicamente e che posso vedere qui per esempio (https://www.mio-ip.it/), che se dinamico come ho adesso con TIM FTTC, cambia ogni volta che il router si riavvia.
Mentre l'IP privato l'ho sempre inteso come l'IP che il router assegna al singolo dispositivo connesso, 192.168.1.2, 192.168.1.3, ecc.

Leggendo oltre, viene spiegato che su richiesta si può chiedere gratuitamente un IP pubblico dinamico


o un IP pubblico statico a pagamento.

Quello che non capisco è cosa otterrei se non chiedessi ne l'uno ne l'altro.
Se non è dinamico e non è statico, cosa può essere?

Grazie.
Ti confermo che di base viene dato un ip dietro NAT. Nel 99% dei casi è l' utilizzo migliore lato consumer perchè ti permette di non avere servizi esposti in internet, una sorta di firewall per capirci. Gli svantaggi che porta, ossia il non poter raggiungere direttamente gli apparati dietro il modem, se non con particolari regole, sono reali solo se ospiti servizi come nas, storage e simili. Per tutto il resto ti espone solo a pericoli inutili.

Ragazzi, vi voglio bene, ma non intasatemi la mail per richieste in cui non posso fisicamente aiutarvi. Non segnalatemi loss che iniziano dal vostro router mentre scaricate a tutta banda. Shocker ha iniziato, poi non so se vi parlate in privato, ma state iniziando a mandarmi email così.

Per capirci se mi dite "se non scarico, va tutto alla grande, ma quando uso quasi tutto il gigabit ho packet loss che inizia direttamente dal mio router". L' unica risposta che posso darvi è: beh lo capisco poverino

Gli MTR si misurano a banda a RIPOSO. Avete apparati da 50€ che devono gestire 1gbps di banda piena. Non ce la fanno senza andare in sofferenza. Gli stress test han senso con apparati adeguati

Per i miracoli mi sto ancora attrezzando

Ultima modifica di matteo-rock : 03-04-2021 alle 17:22.
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 19:25   #533
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Sono problemi all'ordine del giorno - o quasi - anche in TIM...tutto il mondo è paese...calma e gesso

ps. però nel caso di TIM...avrei potuto riconfigurare io al volo il circuito su ramo GPON corretto
Io sono alla terza attivazione in OF, da quando sono coperto, e ogni volta il solito problema che segnano in mio indirizzo come vico, mentre è via, e quindi hanno si attivato ma a un altro albero gpon dello stesso armadio, ovviamente il mio ONT non si collegava quindi... ma dico io posso mai penare ogni volta (l'ultima volta per correggere ci hanno messo un po...) per una persona che non fa bene il SUO lavoro negli uffici di Open Fiber? Ora ho risegnalato, per l'ennesima volta, che è via e non vico... e sono nelle mani di questo disguido e nell'incompetenza di qualcuno in OF... sono incazzato eh si....
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 19:45   #534
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Io sono alla terza attivazione in OF, da quando sono coperto, e ogni volta il solito problema che segnano in mio indirizzo come vico, mentre è via, e quindi hanno si attivato ma a un altro albero gpon dello stesso armadio, ovviamente il mio ONT non si collegava quindi... ma dico io posso mai penare ogni volta (l'ultima volta per correggere ci hanno messo un po...) per una persona che non fa bene il SUO lavoro negli uffici di Open Fiber? Ora ho risegnalato, per l'ennesima volta, che è via e non vico... e sono nelle mani di questo disguido e nell'incompetenza di qualcuno in OF... sono incazzato eh si....
Pensi troppo in negativo, così facendo dai suggerimenti a murpht per come farti andare storto qualcosa

Dai ancora un pochino di pazienza e vedrai che sarai dei nostri
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 22:59   #535
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Pensi troppo in negativo, così facendo dai suggerimenti a murpht per come farti andare storto qualcosa

Dai ancora un pochino di pazienza e vedrai che sarai dei nostri
Scusa, era uno sfogo, questa cosa già la feci notare circa un anno fa a OF, e non hanno aggiornato per niente il database, il discorso è che ne vengo da quasi un mese senza linea e se avessero corretto tempo fa, ora ero a godermi l'ultima stagione di Dark su Netflix..

Ovviamente, e tengo a sottolineare, non è assolutamente colpa di Matteo e quindi pianetafibra, anzi mi stanno seguendo in tutte le fasi.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 10:23   #536
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Amici del forum e staff Pianeta Fibra, auguri a tutti di Buona Pasqua , facciamoci male a tavola... altro che fibra, ping , loss, nas, ananas e tratta che non tratta... al via con Lasagne a 2,5 gbps, grigliata con loss del 1 %, e un bel instradamento verso pastiere , uova e tutto quello che si riesce a mangiare prima del grande boom, sperando nello stomaco di ridondanza...

AUGURI
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 12:33   #537
grosio76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Amici del forum e staff Pianeta Fibra, auguri a tutti di Buona Pasqua , facciamoci male a tavola... altro che fibra, ping , loss, nas, ananas e tratta che non tratta... al via con Lasagne a 2,5 gbps, grigliata con loss del 1 %, e un bel instradamento verso pastiere , uova e tutto quello che si riesce a mangiare prima del grande boom, sperando nello stomaco di ridondanza...

AUGURI
grosio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 15:21   #538
piergi85
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 74
Tanti Auguriiii di buona Pasqua
piergi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 11:24   #539
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 575
Come sorpresa di pasqua hanno sospeso l'account di matteo?
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 11:37   #540
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1835
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Come sorpresa di pasqua hanno sospeso l'account di matteo?
Forse per questo motivo:
https://www.hwupgrade.it/forum/annou...hp?f=123&a=190
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v