Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2005, 11:29   #1
stan
Senior Member
 
L'Avatar di stan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Messaggi: 2830
asus v9999gt e freeze

ho una asus v9999gt da 128mb (quella con le ram da 700) e in half life 2 e in toca2 ho problemi di freeze. cioè il gioco si ferma per qualche secondo per poi ripartire come niente fosse
ho già disabilitato via bios il fastwrite ma il problema rimane.
i driver sono 71.20 e quelli nvidia per la mobo sono i 5.10
la scheda la tengo a default senza oc
la mia mobo è una epox 8rda3+ con chip nforce2 ultra
il procio barton xp 3200

cosa posso fare?
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 15:37   #2
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
solo una domanda : cha alimentatore hai?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 18:41   #3
stan
Senior Member
 
L'Avatar di stan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Messaggi: 2830
un 500w, non di marca ma con dei voltaggi buoni.

forse però ho risolto il problema: avevo 2 driver audio diversi non essendo riuscito a disinstallare quelli precedenti. tolti quelli + nuovi e messi quelli vecchi sembra andare bene. ora li disinstallo metto quelli nuovi e vedo se funziona...
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 09:20   #4
Dardo Xp
Senior Member
 
L'Avatar di Dardo Xp
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Messaggi: 1176
Purtroppo questa è una scheda stra-buggata, le possibili soluzion a questo problema sono come ho gia detto anche a th3cix queste:


1) problemi software (leggi format c: )

2) Il cavo di alimentazione aggiuntiva è condiviso con altre periferiche

3)è uno dei tanti modelli buggati in cui quegli scatti sono il prologo alla fusione del regolatore di tensione posto nei pressi del molex di alimentazione aggiuntiva.

Prova i primi due rimedi, se non funzionano è probabile che anche la tua sia una scheda buggata come le nostre (grattate). In ogni caso puoi discuterne qui

Dardo Xp
__________________
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 11:32   #5
stan
Senior Member
 
L'Avatar di stan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Messaggi: 2830
fortunatamente ho risolto, mi sa che erano i driver audio a dare fastidio...poi ho rimesso la mia ram a 2.5 e l'agp aperture size a 64MB ed ora va bene (sgrat sgrat )
forse domani provo un audigy o una live
cmq mi dispiace per quello che ti è capitato alla tua. mi mandi il nome del negozio in pvt di dove l'hai presa? cosi lo eviterò e gli farò una bella pubblicità....è stato proprio un bas***do, io andavo con la GF e non uscivo fino a che non me la sostituiva.
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 18:55   #6
stan
Senior Member
 
L'Avatar di stan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Messaggi: 2830
niente con i driver audio della scheda madre (aggiornati tramite windows update) presenta dei piccoli scattini ogni tanto.
se disabilito l'accelerazione hardware dell'audio, toca2 va perfetto,fluidissimo...
penso sarà quello il problema....peccato perchè senza accelerazione hardware non mi funzionano i canali audio posteriori...ora se riesco a trovare quella live o quella audigy che avevo pensionato provo con quelle...
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 23:17   #7
Rivendell
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 227
Re: asus v9999gt e freeze

Quote:
Originariamente inviato da stan
ho una asus v9999gt da 128mb (quella con le ram da 700) e in half life 2 e in toca2 ho problemi di freeze. cioè il gioco si ferma per qualche secondo per poi ripartire come niente fosse
ho già disabilitato via bios il fastwrite ma il problema rimane.
i driver sono 71.20 e quelli nvidia per la mobo sono i 5.10
la scheda la tengo a default senza oc
la mia mobo è una epox 8rda3+ con chip nforce2 ultra
il procio barton xp 3200

cosa posso fare?

Ho il tuo stesso problema:mi puoi spiegare come hai risolto....se hai risolto?
grazie
Rivendell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 23:36   #8
Mostro!!
Senior Member
 
L'Avatar di Mostro!!
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 8480
io ho quella scheda e vado liscio in tutto dal primo giorno, ripeto che ultimamente sto utilizzando i driver 67.66 beta ufficiali nvidia.

come agp aperture consiglio di provare il 128, mi sembra il migliore per quello che ho visto [ prima con una 9800 avevo 32 ]


cmq per quegli scatti come stai constatando è facile sia l'audio, non ti resta che smanettare
__________________
oramai non gioco più a un c...
Mostro!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 23:38   #9
stan
Senior Member
 
L'Avatar di stan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Messaggi: 2830
si ho risolto, erano i driver dell'audio. ne ho messi certi che erano un po' più vecchi mi pare e si è fortunatamente risolto
con i giochi codemaster (toca2 e colin5) disabilito l'accelerazione hardware dell'audio e vanno perfetti
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 08:43   #10
Rivendell
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 227
Intanto grazie a tutti e due per le risposte.
Mi resta un dubbio niubbo:come faccio a cambiare l'aGP aperture?
Con Rivatuner non riesco....

grazie
Rivendell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 08:49   #11
stan
Senior Member
 
L'Avatar di stan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Messaggi: 2830
è una voce del bios, devi cambiarla all'avvio del pc. entri nel bios e la cambi da li
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 18:27   #12
Rivendell
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da stan
è una voce del bios, devi cambiarla all'avvio del pc. entri nel bios e la cambi da li

Purtroppo sono un po' impedito e pur avendo fatto passare il bios non sono riuscito a trovare nessuna sezione AGP aperture Size da cambiare
Come faccio.
Grazie
Rivendell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 18:58   #13
Mostro!!
Senior Member
 
L'Avatar di Mostro!!
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 8480
Quote:
Originariamente inviato da Rivendell
Purtroppo sono un po' impedito e pur avendo fatto passare il bios non sono riuscito a trovare nessuna sezione AGP aperture Size da cambiare
Come faccio.
Grazie
c'è poco da fa' LOL

o la trovi o la trovi, non esiste altro modo, guarda + attentamente, come valori potresti trovare 32 64 128 e 256.

__________________
oramai non gioco più a un c...
Mostro!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v