Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2019, 14:22   #1841
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da hulisser89 Guarda i messaggi
Come posso controllare l'avvenuto aggiornamento del firmware nel modem? Inoltre è possibile aprire una porta del modem, per vedere contenuti in streaming dal web, tipo P2P?
Per vedere se il tuo modem è aggiornato ti basta accedere al menù e lo leggi subito, se è V5.13(ABLZ.1)b8_20190225 allora sei a posto altrimenti se vedi 2018****** allora non hai il nuovo fw. inoltre il nuovo fw ha una grafica color azzurrino contro il giallo precedente. Per vedere lo streaming non ti serve aprire porte (comunque possibile). le porte ti servono solo per il P2P
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 14:34   #1842
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da hulisser89 Guarda i messaggi
Come posso controllare l'avvenuto aggiornamento del firmware nel modem? Inoltre è possibile aprire una porta del modem, per vedere contenuti in streaming dal web, tipo P2P?
nel menù del modem devi andare in: Rete locale LAN ---> Indirizzi IP dei dispositivi client ---> Riserva un indirizzo IP per lo stesso dispositivo. Lo devi attivare altrimenti il modem potrebbe assegnarlgli un ip diverso (es 192.168.1.123)
una volta fatto vai in Network ---> Nat ---> Inoltro porta ed aggiungi una nuova regola. dovrai sapere quale ip (es 192.168.1.123) avrà il device che ti interessa, scegliere un numero di una porta (ti consiglio da 10000 in su), scegli pure TCP/UDP e salvare.
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 15:14   #1843
checco88
Junior Member
 
L'Avatar di checco88
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ieri (23 giugno) alle 13 ca. il mio modem si è aggiornato al nuovo firmware V5.13(ABLZ.1)b8_20190225. Premesso che io non ho apportato cambiamenti ed il modem ha la stessa configurazione precedente. Anche i miei valori della potenza ottica (2.2 dBm/-19.7 dBm) sono simili però, a parità di condizioni ottimali (un solo pc connesso via cavo lan e senza app in esecuzione), mi sembra che la velocità di connessione sia diminuita. Prima avevo una media di 800 D e 95 U adesso si attesta a 600 D e 90 D. Qualcuno ha notato cambiamenti? Grazie
Anche a me stesso problema, prima del'aggiornamento down 130 mb. Dopo aggiornamento down 110 mb e up invece rimasto invariato. Perchè questo calo di mb?
Qualcuno sa dirci se dobbiamo settare qualcosa dalle opzioni di questo router.
Grazie in anticipo e un saluto alla board.
checco88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 15:38   #1844
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da checco88 Guarda i messaggi
Anche a me stesso problema, prima del'aggiornamento down 130 mb. Dopo aggiornamento down 110 mb e up invece rimasto invariato. Perchè questo calo di mb?
Qualcuno sa dirci se dobbiamo settare qualcosa dalle opzioni di questo router.
Grazie in anticipo e un saluto alla board.
Ciao, da come scrivi sembra che tu abbia la fibra fttc 200/20. nel tuo caso puoi controllare l'allineamento del modem (che dovrebbe essere 216000 kbps down e 21600 kbps up). Non ci sono parametri da settare, l'unica cosa è testare in varie ore dei prox giorni, nel mio caso a metà mattina ho avuto un miglioramento ma aspetto a cantar vittoria
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 16:31   #1845
checco88
Junior Member
 
L'Avatar di checco88
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
Ciao, da come scrivi sembra che tu abbia la fibra fttc 200/20. nel tuo caso puoi controllare l'allineamento del modem (che dovrebbe essere 216000 kbps down e 21600 kbps up). Non ci sono parametri da settare, l'unica cosa è testare in varie ore dei prox giorni, nel mio caso a metà mattina ho avuto un miglioramento ma aspetto a cantar vittoria
Ciao, esatto è una fttc 200/20 ma da quale menù si controlla l'alineamento del router.
Forse è questo l'allineamento:

VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 15.695 Mbps 119.368 Mbps
Actual Net Data Rate: 15.696 Mbps 119.369 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 5.9 dB 6.3 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: - 7.4 dBm 14.5 dBm
Receive Power: -32.4 dBm -8.1 dBm
Actual INP: 53.0 symbols 57.0 symbols
Total Attenuation: 25.0 dB 22.6 dB
Attainable Net Data Rate: 15.688 Mbps 122.415 Mbps
__________________
"Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola."

Ultima modifica di checco88 : 24-06-2019 alle 16:45.
checco88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 16:48   #1846
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da checco88 Guarda i messaggi
Ciao, esatto è una fttc 200/20 ma da quale menù si controlla l'alineamento del router.
devi andare in menù - system monitor - statistiche xDSL e trovi i dati della tua connessione. per chi (come me ha FTTH) saranno solo zeri. credo che il menù sia diverso se il modem ha attaccato il modulo SFP per ftth. infatti appena mi arrivò lo attaccai ad una fttc ed il menù era diverso una volta connesso ftth con SFP è cambiato (senza cambiare FW)
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 16:57   #1847
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da checco88 Guarda i messaggi
Ciao, esatto è una fttc 200/20 ma da quale menù si controlla l'alineamento del router.
Forse è questo l'allineamento:

VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 15.695 Mbps 119.368 Mbps
Actual Net Data Rate: 15.696 Mbps 119.369 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 5.9 dB 6.3 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: - 7.4 dBm 14.5 dBm
Receive Power: -32.4 dBm -8.1 dBm
Actual INP: 53.0 symbols 57.0 symbols
Total Attenuation: 25.0 dB 22.6 dB
Attainable Net Data Rate: 15.688 Mbps 122.415 Mbps
esatto. penso che i dati li capisci da solo. se vuoi capirli meglio cerca in rete info su SNR Margin e Total Attenuation. troppo lunghi da spiegare qua
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 17:04   #1848
checco88
Junior Member
 
L'Avatar di checco88
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 3
ok, grazie della pazienza che hai avuto cerco di capirci meglio dalla rete.
Un saluto e buona serata.
__________________
"Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola."
checco88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 17:18   #1849
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da checco88 Guarda i messaggi
ok, grazie della pazienza che hai avuto cerco di capirci meglio dalla rete.
Un saluto e buona serata.
di niente. è un piacere aiutare le persone gentili. buona serata anche a te
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 17:21   #1850
skiwithuge
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
se non l'hai già fatto postresti fare questo tentativo: usare un router da collegare al modem zyxel ed usare questo wifi per provare a connettere il tuo tv box
é stato quello che ho fatto. Purtroppo nonostante il firmware si sia aggiornato (questa notte senza richiedere niente) il problema é continuato a persistere. Allora armato di buona pazienza ho proceduto a mettere l'altro modem come bridge della rete. Il problema al momento sembra risolto.

In ogni caso il software di questi router é veramente pessimo.
skiwithuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 17:37   #1851
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da skiwithuge Guarda i messaggi
é stato quello che ho fatto. Purtroppo nonostante il firmware si sia aggiornato (questa notte senza richiedere niente) il problema é continuato a persistere. Allora armato di buona pazienza ho proceduto a mettere l'altro modem come bridge della rete. Il problema al momento sembra risolto.

In ogni caso il software di questi router é veramente pessimo.
so che hai fatto tantissime prove ma potresti tentare vari settaggi tra: larghezza di banda del wifi (20 o 20/40 mhz), la crittografia (wpa o wpa2), il numero del canale sopratutto nella banda a 5 ghz (io ho extender re450 e riceve la 5 ghz solo i canali 36 40 44 48)
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 17:54   #1852
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ho un problema con il nuovo aggiornamento. Con il precedenteFW funzionava correttamente.
Volendo schedulare l'avvio solamente della rete principale a determinati orari, adesso, in quegli orari, mi attiva anche le reti ospite. Come faccio a far attivare solamente la rete principale ? Nella pagina del WLAN Scheduler, posso selezionare solamente o "tutte le reti", oppure una singola rete ospite alla volta. Non c'è la mia rete principale.
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
In primis potresti provare a riavviare il modem. Se anche così non collabora verifica le impostazioni MESH nel WIFI che le rende uguali per le due bande (2,4 e 5 ghz). Potresti anche fare un backup e poi un restore per "appianare" eventuali bachi
Ahahahahaha...... Mi rispondo da solo. Ennesimo baco del software......

Ho la rete principale con SSID nascosto. E il WLAN Scheduler non la vede

Per poter impostare il WLAN Schedule sulla rete con SSID nascosto bisogna:
1- Disabilitare l'SSID nascosto da Wi-Fi/Generale
2- Andare in Wi-Fi/WLAN Scheduler e impostare la regola per la rete principale (che prima non si vedeva perchè ha l'SSID nascosto anche per il WLAN Scheduler..... )
3- Riabilitare l'SSID nascosto da Wi-Fi/Generale.

Se ritornate in WLAN Scheduler adesso vedrete una cosa del genere:



Non si vede, ma la regola c'è........
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 18:25   #1853
skiwithuge
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
so che hai fatto tantissime prove ma potresti tentare vari settaggi tra: larghezza di banda del wifi (20 o 20/40 mhz), la crittografia (wpa o wpa2), il numero del canale sopratutto nella banda a 5 ghz (io ho extender re450 e riceve la 5 ghz solo i canali 36 40 44 48)
ho giá effettuato tutte quelle prove purtroppo come aveva giá fatto il povero fabric.. Infatti per me questa non connessione rimane inspiegabile. Considera che con la wps si connetteva ma successivamente cadeva la linea. Quindi sicuramente ci sará qualche errore nella comunicazione. Non ho voglia di spingermi troppo a cercare di capire quale possa essere il problema (non voglio mettermi con un analizzatore di pacchetti e vedere cosa succede), quindi essendo arrivato al risultato finale mi metto l'anima in pace

Grazie comunque per il supporto
skiwithuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 19:13   #1854
fabrik1964
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da skiwithuge Guarda i messaggi
ciao fabric sono nella tua stessa identica situazione, Ho riscoperto questa notte il thread ed ho ritrovato lo stesso calvario di cose che hai provato tu

in ogni caso hai richiesto l'aggiornamento software del fw del router? credo che questa sara' la mia prossima mossa
Ciao, quest'oggi il mio modem si è aggiornato a V5.13(ABLZ.1)b8_20190225.
Il problema è rimasto.
In ogni caso, rassegnato, ho deciso di eliminare la protezione del wifi ogni volta che userò il tv box. Unico accorgimento ho inserito il filtro MAC.
fabrik1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 11:12   #1855
pluto78
Senior Member
 
L'Avatar di pluto78
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 423
Avevo chiesto forse 10 15 gg fa come impostare i DNS di google sul modem, nessuno sa dirmi come? Io non l'ho trovato. Se qualcuno può illuminarmi, ne sarei grato.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 13:13   #1856
Alingo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Borgomanero
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da fabrik1964 Guarda i messaggi
Ciao, quest'oggi il mio modem si è aggiornato a V5.13(ABLZ.1)b8_20190225.
Il problema è rimasto.
In ogni caso, rassegnato, ho deciso di eliminare la protezione del wifi ogni volta che userò il tv box. Unico accorgimento ho inserito il filtro MAC.
Fabrik anche io stesso identico problema tuo. Ho bypassato usando un extender cambiandogli nome e proteggendolo con password. Poi ho fatto collegare il box all'extender e.... password riconosciuta e collegato all'istante.
Alingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 13:32   #1857
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Avevo chiesto forse 10 15 gg fa come impostare i DNS di google sul modem, nessuno sa dirmi come? Io non l'ho trovato. Se qualcuno può illuminarmi, ne sarei grato.
Prova a cambiarli da Network Setting > Home Networking > LAN Setup
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 16:01   #1858
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Alingo Guarda i messaggi
Fabrik anche io stesso identico problema tuo. Ho bypassato usando un extender cambiandogli nome e proteggendolo con password. Poi ho fatto collegare il box all'extender e.... password riconosciuta e collegato all'istante.
Che stranezza! Il wifi dovrebbe essere uno standard comune. Complimenti per l'idea
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 21:12   #1859
pluto78
Senior Member
 
L'Avatar di pluto78
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Prova a cambiarli da Network Setting > Home Networking > LAN Setup
Si, è proprio li che si possono inserire. Grazie
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 06:38   #1860
skiwithuge
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Alingo Guarda i messaggi
Fabrik anche io stesso identico problema tuo. Ho bypassato usando un extender cambiandogli nome e proteggendolo con password. Poi ho fatto collegare il box all'extender e.... password riconosciuta e collegato all'istante.
provato adesso questo metodo ma purtroppo non é andata a buon fine, la rete ha provato piú volte a fare la connessione ma subito dopo finiva in "Salvata". Dopo alcuni tentativi é passata a "Disattivata"
skiwithuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v