Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2020, 09:00   #13501
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Un cat6 con porta Ethernet 10/100 non lo prenderei nemmeno regalato... come se vendono le Ferrari limitate ai 150km/h allora prendo una panda
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Dico che avere una cpe cat6 che supera i 100 mega in download e poi avere la porta Ethernet che fa passare massimo 100 mega vuol dire che non la si riesce a sfruttare...allora tanto vale prendere un cat4
Quote:
Originariamente inviato da lawfirm Guarda i messaggi
resta il fatto che con circa 150 euro hai un modem con CA (utile in caso di congestione) che ti consente di arrivare a 100 in download. Ho provato vari Huawei che costano anche 200 euro ma le prestazioni sono inferiori. E non sono dual sim. Attualmente con il LTE6 faccio 90 off peak e 60 quando va male. Con Huawei B535 o B715 (con antenna esterna, comprata ovviamente a parte) facevo 50-60 di notte e 25-30 in orari di congestione.
Ho preso un cat6 per infima differenza di prezzo dal cat4.
Poi perché ho letto, pochi, commenti che riportano il fatto che comunque funziona meglio.

Oltre a ciò la cosa che mi ha stuzzicato di più è la seconda porta eth per aggiungere un ap esterno.
Che anche se sto in condominio, mi va benissimo.

Poi oh, magari ho fatto veramente male.
Ma spendere soldi due volte per fare i test con un lte4, proprio non mi va.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 12:21   #13502
lawfirm
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Ho preso un cat6 per infima differenza di prezzo dal cat4.
Poi perché ho letto, pochi, commenti che riportano il fatto che comunque funziona meglio.

Oltre a ciò la cosa che mi ha stuzzicato di più è la seconda porta eth per aggiungere un ap esterno.
Che anche se sto in condominio, mi va benissimo.

Poi oh, magari ho fatto veramente male.
Ma spendere soldi due volte per fare i test con un lte4, proprio non mi va.
io ho entrambi gli SXT (cat 4 e 6) e non noto differenze di velocità, in quanto con la BTS di riferimento non mi accetta la CA B7+B3. Mi accetta solo la CA su altra BTS in B3+B20 ma non è una BTS performante, quindi lascio settato solo su B7. Prima, con Huawei B735 riuscivo a fare CA B7+B3 ma il risultato era inferiore al Mikrotik. Presumo che ad altri utenti con BTS più vicine il cat6 performi meglio, in quanto deduco che il Mikrotik non accetti CA su celle distanti (7 km nel mio caso che però, come detto, con HUAWEI me lo consentiva).
lawfirm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 16:33   #13503
lawfirm
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Non mi è chiaro
Con Huawei in CA ottenevi risultati inferiori, rispetto Mikrotik senza CA?
esatto. ho fatto parecchie prove per parecchi giorni. Da lì mi sono fatto l'idea che il CA attualmente serve solo per migliorare la situazione in caso di saturazione, ma non aumenta le prestazioni massime, anzi nel mio caso le peggiora. E' come se facesse una media tra prestazioni massime (parlo del mio impianto e zona) tra B7 (90 mb) e B3 (40 mb) e le divide per 2. Infatti con CA arrivavo a 60/70 e con B7 da sola anche a 90. magari è solo la mia impressione o magari dipende dalla distanza dalla BTS. La seconda ipotesi secondo me è la più valida e dimostrerebbe il fatto che -a differenza di Huawei- con Mikrotik la stessa CA non la accetta e mi "butta" fuori dalla BTS per agganciare altra BTS più vicina dove mi fa CA tra B3 e B7, ma meno performante (25).
lawfirm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 20:26   #13504
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3471
ragazzi ciao buonasera
avrei bisogno di una info vi avevo già scritto verso il 31/12 in quanto ero da un'amica in trentino e il suo router Huwaei/Omnia lte con sim vodafone non andava. con i vostri consigli ero riuscito a farlo andare di nuovo e ora di nuovo Kaput!
lei si è giustamente stufata e vuole cambiare operatore servizio router tutto
domanda deve potrebbe prendere una sim normalissima di un qualsiasi operatore o deve prendere una sim dati?
cosa consigliate?

grazie
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 21:01   #13505
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10960
Puoi tranquillamente prendere una sim qualsiasi: io ad esempio ne ho una Iliad e tramite il modem sfrutto anche le chiamate illimitate
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 21:41   #13506
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3471
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Puoi tranquillamente prendere una sim qualsiasi: io ad esempio ne ho una Iliad e tramite il modem sfrutto anche le chiamate illimitate
ciao e grazie della risposta
ma l'isp non se ne accorge non romperebbe poi le scatole?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 07:17   #13507
lelebello1977
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 124
Come detto ho uno huawei 535, con wind monitorato con huawei monitor, che ho installato su raspberry ed ho escluso la banda 20, rimangono la 7 e la 3, con cui aggrega le bande (probabilmente, perché ancora non ho capito, però segna 4g+, quando isolo una sola banda, segna 4g, quindi direi di si).
L'ho posizionato all'esterno ed avevo una velocità massima che variava dai 40 ai 110 in dl e dai 15 (su banda 7), ai 30 (su banda 3) in ul.
Ho messo un'antenna direzionale, ho guadagnato 10db e sono passato ai 150 (fino a 190) in dl, e 40 in ul..
L'antenna è questa:
Antenna 4G LTE 5G MIMO Direzionale 700/800/900/1800/2100/2600Mhz LowcostMobile 2x10m nero Connettore SMA Cavo LMR200 per Huawei B525, B528, B715, B618 [edit]

Ultima modifica di FreeMan : 27-01-2020 alle 19:08. Motivo: link eshop
lelebello1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 09:45   #13508
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
In tal caso, a meno che tu non abbia impostato il Router in modalità access point e convertito la sua porta WAN in LAN, dovresti impostare il B535 in modalità bridge altrimenti hai due routers in cascata con tutto quello che consegue.

Io l'ho fatto ma soffro di un altro problema : ogni 6 ore, allo scadere forzato della connessione dati 4G, perdo la l'accesso web lato router che manitene il vecchio IP WAN, non più valido, sono quindi costretto a riavviarlo (il router).

O la modalità bridge del B535 ha qualche problema e/o devo modificare qualche settaggio, avevo comunque già letto in rete delle lamentele a riguardo.
[..]
ciao,

aggiornamenti per questo problema? sembra essere simile alla mia situazione comunque.
io ho un netgear M1 con sim 3 in modalità modem nel sottotetto, cavo di rete e connessione alla wan di un AC86u. come si sa, la 3 disconnette ogni sei ore e l'M1 rimane irraggiungibile per circa due minuti - non riesco a connettermi dal router asus ma vedo che il link rimane attivo. appena compare l'indirizzo ip nella porta wan dell'asus, il netgear è raggiungibile.
tuttavia, di tanto in tanto l'asus rimane senza connessione per 7-8 minuti, e non sono bene da cosa dipenda.

che soluzioni ci sono a questo problema?
- due router in cascata potrebbero risolvere il buco che si ha nell'asus ma non i 2 minuti circa di disconnessione del netgear; devo verificare. e non è una soluzione ottimale.
- netgear m1 in modalità router e asus in modalità access point non mi piace perché perdo le funzioni di routing dell'asus
- cambio router 4g
- altro ?

aggiornamento: appena disconnesso il netgear, dal pannello dell'asus ho disattivato e riattivato la wan. il netgear era già pronto dopo una manciata di secondi di disconnessione. quindi il problema sembra essere lato asus, non netgear. adesso provo con un B715, se non risolvo, come immagino, gioco sul failover dell'asus. ma ci saranno comunque disconnessioni con il failover.
__________________
-

Ultima modifica di max84 : 27-01-2020 alle 11:10.
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 10:29   #13509
marcomontelibretti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Ho preso un cat6 per infima differenza di prezzo dal cat4.
Poi perché ho letto, pochi, commenti che riportano il fatto che comunque funziona meglio.

Oltre a ciò la cosa che mi ha stuzzicato di più è la seconda porta eth per aggiungere un ap esterno.
Che anche se sto in condominio, mi va benissimo.

Poi oh, magari ho fatto veramente male.
Ma spendere soldi due volte per fare i test con un lte4, proprio non mi va.
Il mikrotik lte6 ha 2 porte ethernet?
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 13:16   #13510
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
Il mikrotik lte6 ha 2 porte ethernet?
il sxt ha due ethernet, la seconda c'è scritto che ha il poe out.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 14:45   #13511
jadafire
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
il sxt ha due ethernet, la seconda c'è scritto che ha il poe out.
che cos'è il poe out?
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 16:15   #13512
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da jadafire Guarda i messaggi
che cos'è il poe out?
Che alimenta un'altra periferica (es. Access point)
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 19:09   #13513
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da lelebello1977 Guarda i messaggi
Antenna 4G LTE 5G MIMO Direzionale 700/800/900/1800/2100/2600Mhz LowcostMobile 2x10m nero Connettore SMA Cavo LMR200 per Huawei B525, B528, B715, B618 [edit]
no link eshop

e maggiore attenzione alla differenza tra il pulsante QUOTE/RISPONDI e SEGNALA

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 20:57   #13514
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da max84 Guarda i messaggi
ciao,

aggiornamenti per questo problema? sembra essere simile alla mia situazione comunque.
IL mio caso è differente (B535 + Router TP-Link), senza "watchdog script" in concomitanza delle disconnessioni lo Huawei scompare per sempre.

AL momento mi ciuccio il buco di 1-2 minuti, più avanti vedremo.
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 21:42   #13515
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
IL mio caso è differente (B535 + Router TP-Link), senza "watchdog script" in concomitanza delle disconnessioni lo Huawei scompare per sempre.

AL momento mi ciuccio il buco di 1-2 minuti, più avanti vedremo.
perché differente? tu utilizzi il huawei in modalità modem e il tp-link in modalità router, o sbaglio?
__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 00:44   #13516
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da max84 Guarda i messaggi
perché differente? tu utilizzi il huawei in modalità modem e il tp-link in modalità router, o sbaglio?
Differente per quello che concerne modello di router e comportamento, come dicevo senza lo script aggiuntivo il sistema non recupare mai le disconnessioni temporizzate del 4G perchè la porta WAN non acquisisce il nuovo IP.

Avevo subito notato che staccando / riattaccando il cavo della porta WAN il problema rientrava, lo script fa esattamente la stessa cosa spegnendo e riaccendendo la porta WAN quando la connessione web cade (tramite check del ping del server dns di google).

So far, so good (buco ogni sei ore a parte).
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 05:53   #13517
lelebello1977
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
IL mio caso è differente (B535 + Router TP-Link), senza "watchdog script" in concomitanza delle disconnessioni lo Huawei scompare per sempre.

AL momento mi ciuccio il buco di 1-2 minuti, più avanti vedremo.
Ci manderesti lo script?
Ogni 6 ore, con tutti gli operatori? O solo con vodafone?
lelebello1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 11:18   #13518
lelebianconero
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 88
ciao ragazzi
sono finalmente riuscito a montare le due yagi sul palo dell'antenna.
ricordo che ho postemobile, quindi virtuale su rete wind3, di seguito alcune considerazioni:

1- ho montato le antenne a circa 60 cm di distanza tra loro
2- ho montano la I sopra e la - sotto
3- ci sono dei tiranti del palo dell'antenna tv che passano davanti alle due antenne, possono creare problemi?
4- le due antenne vanno direzionate parallelemente oppure è previsto un angolo relativo tra esse?
5- il puntamento ha migliorato l'intensità del segnale (SINR 3/4, RSRP 80) ma non la qualità dello stesso, proverò cmq a puntare altre bts intorno nei prossimi giorni
6- a seconda della cella che punto, riesco a fare CA cforzando b3 e b7 ma continuo ad avere valori di DL troppo bassi o comunque che saturano in maniera spaventosa, non penso dipenda troppo dal puntamento perchè con la b3 selezionata in UL faccio la bellezza di 40 mb che credo sia il massimo
7- continuo ad avere la connessione che è come se si addormentasse, il DL crolla verso il basso ed il router a valle rileva addirittura di essere offline

riuscite a darmi qualche consiglio sul da farsi?
a me vanno anche bene i 20 mega ma non è possibile che tutte le bts intorno a me saturino al punto da farmi risultare offline anche la notte ed un secondo dopo riesca ad avere ancora 20 in dl e 40 in ul
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 11:39   #13519
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Io punterei il dito verso postemobile, router + sim
Per avere la prova del nove, occorre provare una sim wind pura su un router no brand collegato alle antenne puntate nella stessa direzione.
Poi confronti e vedi subito di chi è la colpa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 12:35   #13520
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
Il mikrotik lte6 ha 2 porte ethernet?
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
il sxt ha due ethernet, la seconda c'è scritto che ha il poe out.
E se proprio si vuole sperimentare, lasciando all'SXT LTE6 la funzione di gateway si possono unire in bonding le due porte ethernet e superare il limite dei 100 Mbit/s quando si usano più connessioni (un unico stream deve passare sempre e solo per un solo cavo e quindi non può superare i 100 Mbit).

Ci sono diversi altri modelli Mikrotik con porte gigabit e modem CAT6 (ad esempio WAP AC LTE6, LTAP LTE6).
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v