Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-10-2021, 10:10   #37081
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Infatti il succo è quello, che poi estate molto aperta...lo scorso anno hanno aperto le discoteche solo alcune regioni e su ordinanza regionale, perché a livello nazionale dovevano restare chiuse...per il resto mi sembra che le limitazioni del GP non abbiano creato così tanto scompiglio, ora in inverno sicuramente ne porteranno di più, sempre se verrà chiesto, cosa non così scontata.
esatto.

dalle mie parti il GP viene chiesto quasi mai, e di discoteche aperte comunque ce ne sono.
Mr_Paulus è offline  
Old 05-10-2021, 10:17   #37082
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Da quello che vedo (ma potrei sbagliarmi) stiamo puntando tutto su una scelta... non ce ne sono altre? non si vogliono trovare?
È uscita la pillola rossa che cura il covid e che secondo Fauci sta dando risultati impressionanti...ma solo se lo prendi in tempo, perché se stai già male sul serio ti attacchi al tram, è acqua fresca, ovviamente costa un botto di più dei vaccini ed è già stato detto che non sostituirà minimamente la vaccinazione, proprio per l'alto costo e i risultati garantiti solo nei casi iniziali della malattia...quindi si continua a consigliare alle persone di vaccinarsi.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 05-10-2021, 10:29   #37083
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
esatto.

dalle mie parti il GP viene chiesto quasi mai, e di discoteche aperte comunque ce ne sono.
Qui a Roma dipende dove vai, cinema, teatri, musei sicuramente si, posti dove si mangia delle grandi catene (mcdonald, burger king, KFC...) sicuramente si, bar, ristoranti, trattorie, pizzerie...dipende...se c'è molta gente al massimo si limitano a chiedere se ce lo hai, ma non lo controllano, anche se in genere è più facile non chiedano nulla.
Discoteche non ne frequento, quindi non so come sia l'iter, comunque spesso ne chiudono qualcuna, così come spesso chiudono qualche bar della movida che non rispetta il distanziamento o il numero limitato di persone all'interno...perché alla fine il GP è il problema minore, più che altro i locali li chiudono perché non rispettano le altre regole, non perché non chiedono i pass.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 05-10-2021, 10:45   #37084
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5772
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Per me ognuno è libero di fare quello che vuole.

Tu vuoi vaccinarti, hai diritto di farlo e lo Stato ti permette di farlo.

Io non ho intenzione di farlo e lo Stato mi permette SULLA carta di non farlo, ma nella pratica mi vuole imporre la sua decisione.

Per quanto riguarda la tua domanda.

Avremmo sicuramente avuto centinaia di migliaia di morti così come nelle ondate precedenti e soprattutto nelle fasce più anziane.

Io ho sempre sostenuto che sopra i 60 anni sia FONDAMENTALE la vaccinazione in quanto i rischi sono molto alti.

Sotto per me rimane una libera scelta.

Ai miei parenti anziani ho consigliato di vaccinarsi (e infatti l'hanno giustamente fatto).

Ad un mio amico o collega più giovane di me, ho semplicemente detto che non vedo la stessa necessità, ma è una mia opinione.

Poi ognuno ha una testa per ragionare e se si sente più tranquillo e sicuro, deve fare quello che crede senza essere offeso nè in un caso nè in un altro.
si ok però aspetta, va benissimo farne una questione di salute, che è la cosa principale, e quindi gli over 60 sono i più a rischio (in genere) ed è bene vaccinare loro.

ma non ti dimenticare che esiste anche il mondo del LAVORO, e se nessuno, o pochi, si vaccinano, e ti ammali, per come si diffonde il virus, nel giro di poco tempo sarebbero quasi tutti in quarantena, con danni enormi per l'economia, con tutto quello che poi ne consegue...

quindi, benissimo vaccinare per primi gli over 60, che poi è quello che è stato fatto, ma visto che ESISTE un vaccino è bene che venga diffuso il piu possibile per evitare che invece sia il virus a diffondersi ancora di più.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline  
Old 05-10-2021, 10:49   #37085
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
si ok però aspetta, va benissimo farne una questione di salute, che è la cosa principale, e quindi gli over 60 sono i più a rischio (in genere) ed è bene vaccinare loro.

ma non ti dimenticare che esiste anche il mondo del LAVORO, e se nessuno, o pochi, si vaccinano, e ti ammali, per come si diffonde il virus, nel giro di poco tempo sarebbero quasi tutti in quarantena, con danni enormi per l'economia, con tutto quello che poi ne consegue...

quindi, benissimo vaccinare per primi gli over 60, che poi è quello che è stato fatto, ma visto che ESISTE un vaccino è bene che venga diffuso il piu possibile per evitare che invece sia il virus a diffondersi ancora di più.
aqua84 usa logica base, avrà effetto?

risposta anticipata: "no, ci sono le varianti e non si ha la garanziaX sommando all'ipotesiY e non dimentichiamoci lo scappellamento a destra"

Ultima modifica di TorettoMilano : 05-10-2021 alle 10:54.
TorettoMilano è offline  
Old 05-10-2021, 11:11   #37086
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Per chi diceva che eravamo messi peggio dello scorso anno, controllate i
dati.


4 Ottobre 2020 2578 casi con curva in ascesa

4 Ottobre 2021 1612 casi con curva in fase discendente

Sarà mica merito del vaccino ......
sì, controlliamo.

4 ottobre 2020 18 decessi

4 ottobre 2021 37 decessi

ah già c'è la variante... più contagiosa, ma non più letale.

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
@ canislupus
te la faccio io una domanda semplice:

facciamo finta per un attimo che VOI avete ragione, e tutti, ma proprio TUTTI TUTTI, non solo noi italiani, avessimo rifiutato il vaccino, per qualunque motivo, OGGI secondo te come sarebbe la situazione sanitaria?
domanda malposta (mi intrometto perché volevo provare anche io l'ebbrezza di megamitch ogni tanto )

Per quale motivo nel tuo scenario pindarico la gente non dovrebbe vaccinarsi?
La vaccinazione è una scelta libera perciò perché dovresti imporre agli italiani di non farla? Come ho sempre detto, offrire è meglio di obbligare. Quindi il tuo scenario non esisterebbe poiché milioni di italiani aspettavano la vaccinazione e l'avrebbero fatta anche se fosse stata a pagamento.

Ancora non avete capito che la politica non è sanità e la sanità non è la politica?

Come mai in Spagna c'è stata un'alta partecipazione alla campagna vaccinale senza il bisogno di strizzare le balle agli spagnoli con tesserine verdi? E questo vale per molte nazioni.

Un po' di mea culpa dei nostri benefattori sarebbero ben accetti
ryan78 è offline  
Old 05-10-2021, 11:15   #37087
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
domanda malposta (mi intrometto perché volevo provare anche io l'ebbrezza di megamitch ogni tanto )

Per quale motivo nel tuo scenario pindarico la gente non dovrebbe vaccinarsi?
La vaccinazione è una scelta libera perciò perché dovresti imporre agli italiani di non farla? Come ho sempre detto, offrire è meglio di obbligare. Quindi il tuo scenario non esisterebbe poiché milioni di italiani aspettavano la vaccinazione e l'avrebbero fatta anche se fosse stata a pagamento.

Ancora non avete capito che la politica non è sanità e la sanità non è la politica?

Come mai in Spagna c'è stata un'alta partecipazione alla campagna vaccinale senza il bisogno di strizzare le balle agli spagnoli con tesserine verdi? E questo vale per molte nazioni.

Un po' di mea culpa dei nostri benefattori sarebbero ben accetti
parli bene della spagna che si sono vaccinati in molti e in italia dai la colpa ai politici, ma in tutto questo mi risulta TU non ti sia vaccinato o sbaglio? quindi deduco tu non ti sia vaccinato in pandemia per manifestare disappunto contro i politici?
TorettoMilano è offline  
Old 05-10-2021, 11:27   #37088
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
parli bene della spagna che si sono vaccinati in molti e in italia dai la colpa ai politici, ma in tutto questo mi risulta TU non ti sia vaccinato o sbaglio? quindi deduco tu non ti sia vaccinato in pandemia per manifestare disappunto contro i politici?
Mancava tra le motivazioni per non vaccinarsi il movente politico
"Non mi vaccino così non raggiungono le percentuali che vorrebbero, e poi vado in giro a dire che è colpa del governo"
"mi prendo il covid e muoio così intaso gli ospedali e aumento le cifre del contagio per dimostrare che la politica del governo non funziona"
Che è un po' come tagliarsi il pisello per fare un dispetto alla moglie ...
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
Old 05-10-2021, 11:28   #37089
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
parli bene della spagna che si sono vaccinati in molti e in italia dai la colpa ai politici, ma in tutto questo mi risulta TU non ti sia vaccinato o sbaglio? quindi deduco tu non ti sia vaccinato in pandemia per manifestare disappunto contro i politici?
parlo bene?
ho riportato un fatto non li ho mica elogiati.

In Italia invece scienza, politica e informazione mediatica hanno avuto grosse responsabilità se hanno dovuto imporre la tesserina verde per "convincere" le persone.

Se sono vaccinato posso dissentire
Se non sono vaccinato non posso dissentire

Come la metti con quelli che dichiarandosi vaccinati sono fortemente contrari alla tesserina? Li consideri ingrati o incompetenti, o entrambe le cose?
ryan78 è offline  
Old 05-10-2021, 11:30   #37090
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mancava tra le motivazioni per non vaccinarsi il movente politico
"Non mi vaccino così non raggiungono le percentuali che vorrebbero, e poi vado in giro a dire che è colpa del governo"
"mi prendo il covid e muoio così intaso gli ospedali e aumento le cifre del contagio per dimostrare che la politica del governo non funziona"
Che è un po' come tagliarsi il pisello per fare un dispetto alla moglie ...
le pensi di tuo oppure prendi l'agiolax?
ryan78 è offline  
Old 05-10-2021, 11:31   #37091
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
in spagna la vaccinazione va bene senza GP, in italia la gente non si vuole vaccinare perché non si fida della politica perché c'è stata cattiva comunicazione bla bla bla, il GP è un ricatto ecc.

ok, va bene.

quindi torniamo a metà luglio e togliamo di mezzo il GP, avremo percentuali di vaccinazione decisamente più basse (non ci sarà più il ricatto, quindi molti non si vaccineranno), in autunno avremo ondate di contagi e ospedalizzazioni peggiori di quelle che avremo con le percentuali attuali..

a quel punto lorsignori che non vogliono il GP che soluzione propongono?
lockdown? lockdown mirati? lockdown per gli over 60?

sono in attesa da 300 pagine.
Mr_Paulus è offline  
Old 05-10-2021, 11:33   #37092
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
parlo bene?
ho riportato un fatto non li ho mica elogiati.

In Italia invece scienza, politica e informazione mediatica hanno avuto grosse responsabilità se hanno dovuto imporre la tesserina verde per "convincere" le persone.

Se sono vaccinato posso dissentire
Se non sono vaccinato non posso dissentire

Come la metti con quelli che dichiarandosi vaccinati sono fortemente contrari alla tesserina? Li consideri ingrati o incompetenti, o entrambe le cose?
ah sei indifferente alla spagna nonostante possano avere una situazione migliore per via dei vaccini, capisco

in merito al green pass ribadisco per la centesima volta che esiste per colpa di chi non si vaccina. nemmeno a me piace ma lo ritengo necessario. secondo te sono felice di avere un certificato in più e pagarvi i tamponi? è una domanda retorica
TorettoMilano è offline  
Old 05-10-2021, 11:37   #37093
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3584
In Spagna c'è pubblicità ovunque che dipinge il vaccino come un "dovere civico", vedere la campagna "yo me vacuno".

L'unico motivo per cui non mettono il GP (cosa che è stata chiesta a più riprese da praticamente tutte le comunità autonome eccetto la Cataluña) è che il governo ha una maggioranza talmente risicata che è tenuto per le palle un poco da tutti, e i catalani hanno detto chiaramente che se rimettono lo stato d'emergenza cade il governo*. La Cataluña teme di passare un altro anno senza turismo e per questo non si vuole lo stato di emergenza.

Ecco qua come va bene la Spagna, magheggi politici e pubblicità martellante.


* vedere anche la storiaccia dell'indulto ai sovversivi, roba da mettersi le mani nei capelli
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!

Ultima modifica di Pino90 : 05-10-2021 alle 11:40.
Pino90 è offline  
Old 05-10-2021, 11:38   #37094
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
sì, controlliamo.

4 ottobre 2020 18 decessi

4 ottobre 2021 37 decessi

ah già c'è la variante... più contagiosa, ma non più letale.
Ovviamente quei 37 si sono ammalati tutti il 3 Ottobre.

Sinceramente faccio fatica a seguirvi .....

Potremmo riprovare 3 Mesi di chiusure 3 di aperture seguiti da altri 3 di chiusure ......
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 05-10-2021, 11:41   #37095
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Intanto stamani il responsabile dell'ufficio tecnico è venuto in laboratorio a rassicurarsi che avessimo il gp dato che da una riunione di qualche giorno fa han deciso che senza non si entra in ditta... Pappaperoooo


Civxdfyggijjddrftgyhujkkn
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 05-10-2021, 11:41   #37096
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
In Spagna c'è pubblicità ovunque che dipinge il vaccino come un "dovere civico", vedere la campagna "yo me vacuno".

L'unico motivo per cui non mettono il GP (cosa che è stata chiesta a più riprese da praticamente tutte le comunità autonome eccetto la Cataluña) è che il governo ha una maggioranza talmente risicata che è tenuto per le palle un poco da tutti, e i catalani hanno detto chiaramente che se rimettono lo stato d'emergenza cade il governo. La Cataluña teme di passare un altro anno senza turismo e per questo non si vuole lo stato di emergenza.

Ecco qua come va bene la Spagna, magheggi politici e pubblicità martellante.
L' altro ieri era la Svezia, poi Israele, poi UK, adesso la Spagna
Ogni giorno un no-vax va a cercare col lanternino un paese che abbia un qualche cosa meglio dell' Italia per dire che i politici italiani hanno sbagliato tutto a differenza di quegli altri
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
Old 05-10-2021, 11:53   #37097
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
in spagna la vaccinazione va bene senza GP, in italia la gente non si vuole vaccinare perché non si fida della politica perché c'è stata cattiva comunicazione bla bla bla, il GP è un ricatto ecc.

ok, va bene.

quindi torniamo a metà luglio e togliamo di mezzo il GP, avremo percentuali di vaccinazione decisamente più basse (non ci sarà più il ricatto, quindi molti non si vaccineranno), in autunno avremo ondate di contagi e ospedalizzazioni peggiori di quelle che avremo con le percentuali attuali..

a quel punto lorsignori che non vogliono il GP che soluzione propongono?
lockdown? lockdown mirati? lockdown per gli over 60?

sono in attesa da 300 pagine.
Non c'è, quindi non si può proporre.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 05-10-2021, 12:01   #37098
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
in spagna la vaccinazione va bene senza GP, in italia la gente non si vuole vaccinare perché non si fida della politica perché c'è stata cattiva comunicazione bla bla bla, il GP è un ricatto ecc.

ok, va bene.

quindi torniamo a metà luglio e togliamo di mezzo il GP, avremo percentuali di vaccinazione decisamente più basse (non ci sarà più il ricatto, quindi molti non si vaccineranno), in autunno avremo ondate di contagi e ospedalizzazioni peggiori di quelle che avremo con le percentuali attuali..

a quel punto lorsignori che non vogliono il GP che soluzione propongono?
lockdown? lockdown mirati? lockdown per gli over 60?

sono in attesa da 300 pagine.
Lasci la libertà di scegliere e se ci sarà quello che dici tu allora il popolo non vaccinato virerà spontaneamente verso la vaccinazione anche del pesce rosso. Avrai ottenuto un cambiamento lasciando la libertà al popolo di scegliere. E il beneficio sarà duraturo. Mentre se trovi tutti i modi possibili e subdoli per piegare la volontà del popolo non otterrai nulla di buono. Lo otterrai solo per quest'anno probabilmente, ma nel futuro sarà anche peggio.
Avendo milioni di vaccinati "volontari" che, ricordiamolo, lo fanno principalmente per loro, per proteggere il loro culo e interessi personali (come fare le vacanze senza sbattimenti), non potrai avere gli stessi danni dell'anno scorso. È una questione di sottrazioni.

La proposta, se proprio ne vuoi una. Quella che è stata usata fino a prima del green pass dove tutto era aperto (tranne discoteche, ufficialmente). Era aperto tutto. Il GP al massimo lo metti per certi eventi PRIVATI.
C'era un sindaco in questi giorni (forse in Liguria) che voleva impedire ai cittadini senza GP l'ingresso in comune per le pratiche comunali. Queste sono delle cazzate perché prima del GP si andava comunque in comune, con dpi, distanze, appuntamenti, meno code. Molto meglio e più gestibile.

Bisogna distinguere l'essenziale per vivere dall'effimero e superfluo. Quest'ultimo che ha anche un bel indotto sarà da attenzionare ed eventualmente limitare in maniera sensata (verifica della reale contagiosità delle persone, se ti interessa l'aspetto sanitario sul serio).

Se invece l'idea sarà quella di avere tutti vaccinati con il contagio che diventerà costante, ma non manderà più la gente in ospedale, non puoi impedire a milioni di persone l'accesso in certi luoghi basandoti su uno strumento che pensi dovrebbe ridurre il contagio (che poi non riduce nulla esponendo i tamponati a possibili contagi, seppur in maniera ridotta).

Quindi il GP nasce per far circolare il virus, visto che ci sono milioni di tamponati (non vaccinati) a rischio contagio poiché condivideranno ambienti non sicuri (in percentuale variabile, in funzione del tipo di vaccino che avranno le persone a contatto con i tamponati). È questo il cortocircuito.
ryan78 è offline  
Old 05-10-2021, 12:11   #37099
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Chi voleva farlo ormai l'ha fatto, gli altri probabilmente non hanno nessuna intenzione di vaccinarsi, quindi immagino sperino in un dietro front da parte del governo sul green pass per lavorare...perché alla fine il problema è solo questo, del resto si può fare tranquillamente a meno.
Non credo nel dietrofront perchè screditerebbe totalmente l'immagine di perfezione di Super Draghi

Dopo quel ricatto, l'unica via sarebbe l'obbligo vaccinale... ma dovresti legarlo alla possibilità di licenziamento... e qui credo (ma ormai nulla è certo) che sarebbe un problema con i sindacati (anche perchè quando si è fatto il contratto di lavoro, non sussisteva... quindi sarebbe un obbligo successivo).

Quote:
Secondo me andrà a finire a tarallucci e vino, come sempre...ci sarà qualche problema iniziale, le aziende troveranno delle scappatoie, arriverà la fine dello stato di emergenza, sparirà tutto e tutti ritorneranno a fare il cavolo che gli pare...con buona pace dei vaccini, del GP, del virus e delle limitazioni.
A sentire le aziende, loro non vogliono avere problemi.
Ora... resta da capire se per le piccole entità il discorso sia lo stesso.
Immagina una piccola società di 10 persone... se due dipendenti rifiutassero il GP sarebbe un grosso dramma.

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
È uscita la pillola rossa che cura il covid e che secondo Fauci sta dando risultati impressionanti...ma solo se lo prendi in tempo, perché se stai già male sul serio ti attacchi al tram, è acqua fresca, ovviamente costa un botto di più dei vaccini ed è già stato detto che non sostituirà minimamente la vaccinazione, proprio per l'alto costo e i risultati garantiti solo nei casi iniziali della malattia...quindi si continua a consigliare alle persone di vaccinarsi.
Devi anche considerare il fatto che la pillola rossa, a differenza dei vaccini, non dovrai darla a tutti indistintamente.

Quindi è vero che costa sicuramente di più di un vaccino, ma quella si usa una volta una tantum e non richiede di certo di dover organizzare una intera campagna vaccinale (che oltre al costo del vaccino, devi aggiungere quello del personale, delle strutture, etc...)
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 05-10-2021, 12:13   #37100
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
si ok però aspetta, va benissimo farne una questione di salute, che è la cosa principale, e quindi gli over 60 sono i più a rischio (in genere) ed è bene vaccinare loro.

ma non ti dimenticare che esiste anche il mondo del LAVORO, e se nessuno, o pochi, si vaccinano, e ti ammali, per come si diffonde il virus, nel giro di poco tempo sarebbero quasi tutti in quarantena, con danni enormi per l'economia, con tutto quello che poi ne consegue...

quindi, benissimo vaccinare per primi gli over 60, che poi è quello che è stato fatto, ma visto che ESISTE un vaccino è bene che venga diffuso il piu possibile per evitare che invece sia il virus a diffondersi ancora di più.
Se io mi ammalo nel posto di lavoro e tutti quanti abbiamo il GP, secondo te cosa succederebbe?

Chi sarebbe responsabile del focolaio? Che succederebbe ai miei colleghi?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1