Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2015, 11:25   #9241
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
allora ha ragione Krusty93, telefona al n° verde o quello che è...


T'è andata di lusso (che la rottura dell'HD sia capitata proprio ora...) perchè fino a Luglio 2016 accettano "di farsi infinocchiare" , dopo vedremo ma ho i miei dubbi che il trucchetto possa essere fatto valere...
Quale trucchetto? La licenza originale Win7 c'è. il portatile è lo stesso su cui è appiccicata la licenza, non c'è trucco e non c'è inganno.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 11:30   #9242
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da VeeJ Guarda i messaggi
La prima volta devi eseguire un aggiornamento dalla tua versione di windows 7 a windows 10. Una volta attivata la tua copia di Windows 10 puoi tranquillamente eseguire un'installazione pulita scaricandoti il media di windows 10 e senza bisogno di chiavi.
grazie, questa è una cosa buona perché almeno non perdo la licenza, ora resta il problema dei driver che Toshiba non fa scaricare, ma installa automaticamente con i suoi DVD o partizioni di recupero customizzati. (possiedo solo supporti per installare win 7 pro e win 8.1 pro)
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 11:36   #9243
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Quale trucchetto? La licenza originale Win7 c'è. il portatile è lo stesso su cui è appiccicata la licenza, non c'è trucco e non c'è inganno.
Il "trucchetto" è il fatto che, se è così, si tratta di una licenza OEM, il cui uso è legato alla configurazione HW presente al momento dell'acquisto. Perciò anche il semplice cambio di HD in teoria invaliderebbe la licenza e se volessi fare le cose legali al 100% non dovresti fartela riattivare ma comprarne una nuova
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 11:53   #9244
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Quale trucchetto? La licenza originale Win7 c'è. il portatile è lo stesso su cui è appiccicata la licenza, non c'è trucco e non c'è inganno.




La mia era solo una spiritosa-provocazione...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 11:57   #9245
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi


La mia era solo una spiritosa-provocazione...
La cosa assurda è che l'altra volta dove il "trucchetto" effettivcamente ci stava tutto è funzionato senza problemi...
E se avessi insallato un Win10 contraffatto avrei risparmiato un sacco di tempo e rotture di OO.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 12:06   #9246
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Da un paio di giorni, mentre ascolto musica su youtube anche da browser differenti succede che l'audio del video (canzone) si abbassa.. Se stoppo il video e lo faccio ripartire, il volume ritorna alto.

Avete idea di cosa può essere o quale impostazione andare a controllare?

In pannello di controllo -- audio -- comunicazioni ho impostato su "non intervenire" quando si effettuano chiamate, anche se non è questo il caso.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 12:17   #9247
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9728
immagino stai usando skype... se sì controlla che non sia selezionata l'opzione della gestione automatica del volume (che poi andrà manualmente alzato)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 12:47   #9248
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
immagino stai usando skype... se sì controlla che non sia selezionata l'opzione della gestione automatica del volume (che poi andrà manualmente alzato)
Nono.. non ce l'ho proprio aperto. Proprio a riavviare il pc invece di fare la solita ibernazione e riprovo ad ascoltare qualcosa..
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 13:01   #9249
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Niente, anche con riavvio ha funzionato su un video/canzone poi il problema è ritornato..

Ci sarebbe anche un altro problema, che attraverso il tool per bloccare gli aggiornamenti "wushowhide" mi sono comparsi una decina di aggiornamenti, che volendo potrei bloccare, e che riguardano la voce "dispositivi di sistema" in gestione dispositivi. http://i57.tinypic.com/2agsr40.jpg

Se è vero che ci sono questi aggiornamenti perchè non li installa? Non gli ho bloccati! Poi sono comparsi tutti (o mi sono accorto io) dopo un bsod con errore "critical process died".
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 13:08   #9250
-B-G-
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Provo a risponderti...il bios UEFI dovrebbe essere di default, salvo che dal bios non selezioni altri O.S. almeno la mia è cosi. Per installare in UEFI il supporto deve essere in tale modalità. Attualmente per le mie conoscenze i sistemi che sono abilitati all'UEFI sono 8, 8.1 e 10 non si può con Windows 7 (il 7 non è supportato da UEFI ti ripeto sempre per le mie conoscenze). Inoltre il supporto per l'installazione non deve essere manipolato...pena la non installazione del sistema. Al boot della chiavetta o del dvd devi avere la voce nome supporto/UEFI. Spero di esserti stato d'aiuto altrimenti aspetta altri utenti più esperti di me.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
secondo me è un problema di avvio rapido attivo...
Grazie, si é risolto da solo. Stamani alla riaccensione é tornato normale. Come detto non avevo problemi con il sistema operativo che veniva caricato normalmente ero invece nella impossibilità di entrare in uefi.
__________________
1) -- Desktop -- Thermaltake Core V31 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 3 2200G - DDR4 Gskill 8Gb 2800MHz - SSD Kingston HyperX Fury 120GB - HDD Toshiba 500 gb - Antec HCG 620m
2) -- Notebook -- HP DV6 3105sl
3) -- Phone -- Xiaomi Mi 5s Plus / Huawei P10
-B-G- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:05   #9251
ludico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 549
Windows 10 e creative x-fi platinum

Salve a tutti. Ho appena fatto l'aggiornamento a windows 10 e, con amara sorpresa, non funziona più il software relativo alla scheda creative x-fi platinum e, probabilmente, ci sono problemi di compatibilità.. Il sito Creative non riesco a raggiungerlo... Mi sapete dire qualcosa?
grazie
Mick
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:29   #9252
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11996
Creative ha rilasciato driver/applicazioni per Win10 un paio di settimane fa
Guarda se riesci ad aprire questa pagina: http://support.creative.com/Products...=X-Fi+Platinum
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 08-10-2015 alle 14:33.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:36   #9253
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Rieccomi con il solito problema dell'avvio e riavvio del pc all'accensione, già postato pagine indietro e mai risolto.
Ieri ho aggiornato i drivers nvidia visto che l'icona mi diceva che era presente una nuova versione e l'ho fatto nella speranza che con i nuovi drivers si sistemasse il mio problema del riavvio subito dopo l'accensione del pc. Tutto pareva essere andato a buon fine, ma alla prima riaccensione (non riavvio...) ecco apparire nuovamente la videata blu, che era da un po'che non vedevo, con successivo riavvio automatico del pc e... successivo blocco totale!
Spegnendo e riaccendendo il pc questo si avviava normalmente sempre con una lunga schermata nera prima di entrare in windows (circa 40/60 sec.) e però una volta partito tutto il sistema notavo che la scheda wifi che è incorporata nella mia MB (Asus P5e3 Premium WiFi AP@n) non funzionava probabilmente perchè non era stato caricato correttamente il driver...
A questo punto ho proceduto a disinstallare nuovamente i drivers video utilizzando DDU in safe mode.
Ho provato alcune riaccensioni e spegnimenti senza drivers video caricati tutto funziona correttamente, avvio velocissimo e wifi funzionante.
A questo punto ho reinstallato gli ultimi drivers nvidia (la mia scheda è una ASUS GTX 590) e tutto di nuovo è filato liscio e senza intoppi con tutte le periferiche funzionanti.
Ora la situazione è la seguente (che è la stessa di prima dell'ultimo aggiornamento):

1) Accensione pc ---> dopo bios c'è schermata nera per 40/60 sec., riavvio automatico del pc e poi di nuovo schermata nera per 40/60 sec. ed avvio normale di windows 10 pro con tutte le periferiche correttamente funzionanti;
2) Riavvio del pc partendo da windows funzionante ---> tutto funziona perfettamente e accensione pc velocissima.

Qualcuno riesce a capire cosa non vada?? Perchè facendo il riavvio tutto va come dovrebbe, mentre se accendo il pc da zero succede sempre quello che ho scritto al punto 1??
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 15:18   #9254
ludico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Creative ha rilasciato driver/applicazioni per Win10 un paio di settimane fa
Guarda se riesci ad aprire questa pagina: http://support.creative.com/Products...=X-Fi+Platinum
Non mi si apre la pagina... Mi dice "pagina irraggiungibile" (Microsoft Edge)
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 15:43   #9255
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6288
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho appena fatto l'aggiornamento a windows 10 e, con amara sorpresa, non funziona più il software relativo alla scheda creative x-fi platinum e, probabilmente, ci sono problemi di compatibilità.. Il sito Creative non riesco a raggiungerlo... Mi sapete dire qualcosa?
grazie
Mick
se il problema persiste prova questi: http://forums.creative.com/showthread.php?t=720562
edit: a me la pagina creative la apre...
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 2X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41

Ultima modifica di DarkMage74 : 08-10-2015 alle 15:47.
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 16:26   #9256
ludico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
se il problema persiste prova questi: http://forums.creative.com/showthread.php?t=720562
edit: a me la pagina creative la apre...
O come mai le pagine Creative a me non si aprono? Ho 3 pc e nessuno dei 3 me le apre..

Ultima modifica di ludico66 : 08-10-2015 alle 16:28.
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 16:29   #9257
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6288
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
O come mai le pagine Creative a me non si aprono? Ho 3 pc e nessuno dei 3 me le apre..
boh, prova con un altro browser o controlla l'antivirus
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 2X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 18:11   #9258
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
O come mai le pagine Creative a me non si aprono? Ho 3 pc e nessuno dei 3 me le apre..
strano, ho fatto una prova cliccando sul link e me l'ha aperto, ho internet Explorer su win 7.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 18:24   #9259
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Rieccomi con il solito problema dell'avvio e riavvio del pc all'accensione, già postato pagine indietro e mai risolto.
Ieri ho aggiornato i drivers nvidia visto che l'icona mi diceva che era presente una nuova versione e l'ho fatto nella speranza che con i nuovi drivers si sistemasse il mio problema del riavvio subito dopo l'accensione del pc. Tutto pareva essere andato a buon fine, ma alla prima riaccensione (non riavvio...) ecco apparire nuovamente la videata blu, che era da un po'che non vedevo, con successivo riavvio automatico del pc e... successivo blocco totale!
Spegnendo e riaccendendo il pc questo si avviava normalmente sempre con una lunga schermata nera prima di entrare in windows (circa 40/60 sec.) e però una volta partito tutto il sistema notavo che la scheda wifi che è incorporata nella mia MB (Asus P5e3 Premium WiFi AP@n) non funzionava probabilmente perchè non era stato caricato correttamente il driver...
A questo punto ho proceduto a disinstallare nuovamente i drivers video utilizzando DDU in safe mode.
Ho provato alcune riaccensioni e spegnimenti senza drivers video caricati tutto funziona correttamente, avvio velocissimo e wifi funzionante.
A questo punto ho reinstallato gli ultimi drivers nvidia (la mia scheda è una ASUS GTX 590) e tutto di nuovo è filato liscio e senza intoppi con tutte le periferiche funzionanti.
Ora la situazione è la seguente (che è la stessa di prima dell'ultimo aggiornamento):

1) Accensione pc ---> dopo bios c'è schermata nera per 40/60 sec., riavvio automatico del pc e poi di nuovo schermata nera per 40/60 sec. ed avvio normale di windows 10 pro con tutte le periferiche correttamente funzionanti;
2) Riavvio del pc partendo da windows funzionante ---> tutto funziona perfettamente e accensione pc velocissima.

Qualcuno riesce a capire cosa non vada?? Perchè facendo il riavvio tutto va come dovrebbe, mentre se accendo il pc da zero succede sempre quello che ho scritto al punto 1??
La tua configurazione è incompatibile con le opzioni risparmio energia (ibernazione, in particolare).
Disattiva l'avvio rapido da Opzioni risparmio energia/Modifica il comportamento dei pulsanti di alimentazione.

Ciao
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 18:43   #9260
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11996
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
O come mai le pagine Creative a me non si aprono? Ho 3 pc e nessuno dei 3 me le apre..
Stesso browser su tutti e tre?
Nessun problema con Firefox su Win7
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v