Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-07-2016, 16:09   #21
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
....anche per i numerosi fan di MS. Si è trattato di un comportamento scorretto e proditorio. Speriamo che da oggi questa schifezza sia finita, ma sul serio.
Premesso che non ho mai capito perchè un utente che preferisce Win 10 debba obbligatoriamente essere tacciato come un fan sfegatato di MS come se fosse stipendiato da quest' ultima ma sopratutto quello dalla parte "sbagliata" secondo alcuni che invece usando altro si sentono "giusti" a prescindere , ti confermo che il tutto è finito riportandoti un reply da un' altro thread:

Quote:
Completato il "test", ecco l'esito: in impostazioni, ad aggiornamento completato, Windows10 comunica che non riesce a contattare i server Microsoft per l'attivazione; se si prova però via prompt dei comandi con "slmgr -ato" riporta il messaggio "Errore 0xC004C003 Server di attivazione: il codice "Product Key" specificato è bloccato.

Direi che i detrattori di Windows10 possono stare tranquilli ora, nell'altro pc dove ho installato Windows 7 il "KB3035583", il "ritornante" digitale più amato dall'utenza Microsoft, è totalmente scomparso, sia dagli aggiornamenti nascosti che da quelli da fare.
Quindi , alla luce di quanto sopra tu e tutti i detrattori di Win 10 d'ora in poi potete dormire sonni tranquilli , resta da vedere, e sono veramente curioso di vederlo , se avrete ancora il coraggio di infilarvi in ogni thread che parla di Win 10 per dispensare le vostre illuminate perle di saggezza...

Per altro anche per noi "sbagliati" è un giorno di festa , finalmente ci siamo liberati una volta per tutte di scassa maroni , catechizzatori , moralizzatori , sotuttoio e compagnia bella e finalmente riusciremo a usare il nostro Win 10 in tutta tranquillità , e voi potrete usare il vostro amato XP , 98SE o quello che vi pare senza più nessun problema di installazioni notturne non volute e quant' altro...finalmente...

Flying Tiger è offline  
Old 30-07-2016, 16:21   #22
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Premesso che non ho mai capito perchè un utente che preferisce Win 10 debba obbligatoriamente essere tacciato come un fan sfegatato di MS come se fosse stipendiato da quest' ultima ma sopratutto quello dalla parte "sbagliata" secondo alcuni che invece usando altro si sentono "giusti" a prescindere , ti confermo che il tutto è finito riportandoti un reply da un' altro thread:
Perchè ci sono molti utenti che continuano a difendere il comportamento indifendibile di MS in questa vicenda dell'aggiornamento. A casa mia questo si chiama, tifo, supporters, fan, faziosità ecc.


Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Quindi , alla luce di quanto sopra tu e tutti i detrattori di Win 10 d'ora in poi potete dormire sonni tranquilli , resta da vedere, e sono veramente curioso di vederlo , se avrete ancora il coraggio di infilarvi in ogni thread che parla di Win 10 per dispensare le vostre illuminate perle di saggezza...

Per altro anche per noi "sbagliati" è un giorno di festa , finalmente ci siamo liberati una volta per tutte di scassa maroni , catechizzatori , moralizzatori , sotuttoio e compagnia bella e finalmente riusciremo a usare il nostro Win 10 in tutta tranquillità , e voi potrete usare il vostro amato XP , 98SE o quello che vi pare senza più nessun problema di installazioni notturne non volute e quant' altro...finalmente...

Ariecco il fan qui l'unico che ha iniziato e proseguito per un anno almeno a scassare i maroni a tutti, è proprio la tua amata MS. Cmq grazie della segnalazione, buono a sapersi. Finalmente posso stappare lo spumante in frigo
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 30-07-2016, 16:40   #23
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Perchè ci sono molti utenti che continuano a difendere il comportamento indifendibile di MS in questa vicenda dell'aggiornamento. A casa mia questo si chiama, tifo, supporters, fan, faziosità ecc.
E quindi l' atteggiamento di qualcuno per te significa automaticamente fare di tutta un' erba un fascio indentificando chiunque utilizzi Win 10 come un fan sfegatato ,fazioso e quant' altro che prende il compenso sottobanco da parte della MS per promuovere e supportare il loro s.o. , teoria interessante....

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ariecco il fan qui l'unico che ha iniziato e proseguito per un anno almeno a scassare i maroni a tutti, è proprio la tua amata MS. Cmq grazie della segnalazione, buono a sapersi. Finalmente posso stappare lo spumante in frigo
Premesso che ognuno ha le sue opinioni e che la MS non è affatto la mia amata (se permetti amo ben altro che non un s.o. ...) attento a non stapparlo davanti ad un pc con il tanto osannato e amato , questo si , Win 7 ,non so se lo sai ma negli aggiornamenti sono compresi anche la telemetria , feedback e quant' altro proprio come Win 10 , ma tanto sono sicuro che mi dirai che non lo hai mai aggiornato , che non vai su internet e utilizzi il solito programmino russo che "ti fa stare in una botte di ferro" , che dire contento tu contenti tutti....


Ultima modifica di Flying Tiger : 30-07-2016 alle 16:42.
Flying Tiger è offline  
Old 30-07-2016, 17:12   #24
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quoto Flying Tiger

Eress......della storia dell' aggiornamento forzato se nè è parlato molto e si era già detto che non era proprio il massimo come politica aziendale .

Ultima modifica di tallines : 30-07-2016 alle 17:16.
tallines è offline  
Old 30-07-2016, 17:19   #25
noghere
Senior Member
 
L'Avatar di noghere
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
Messaggi: 366
Però in Windows/Setup nelle Utilità di Pianificazione ci sono ancora le cartelle gwx e GWXTriggers. In particolare launchtrayprocess e refreshgwxconfigandcontent vengono ancora eseguiti ad ogni boot.
__________________
ASUS X53SV-SX607V: CORE i7 2670QM CPU @2.20GHz, RAM 8GB, NVIDIA GeForce GT540M 2GB, HD 500GB 5400rpm, USB 3.0 10x, Win7 HP 64bit
noghere è offline  
Old 30-07-2016, 17:26   #26
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da noghere Guarda i messaggi
Però in Windows/Setup nelle Utilità di Pianificazione ci sono ancora le cartelle gwx e GWXTriggers. In particolare launchtrayprocess e refreshgwxconfigandcontent vengono ancora eseguiti ad ogni boot.
Nei SO precedenti a W10 ?

Se c' erano prima rimangono, ma non credo che W10 dopo il termine finale di aggiornamento gratuito, 29 luglio 2016, venga di nuovo inviato tramite Windows Update .

Magari tra x tempo con altri aggiornamenti verranno cancellate queste cartelle o se uno reinstalla il SO non arriverà più l' aggiornamento Kb....che faceva arrivare W10 tramite Windows Update .
tallines è offline  
Old 30-07-2016, 17:34   #27
montabbano_sono
Senior Member
 
L'Avatar di montabbano_sono
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 787
Forse la questione che infastidisce Flying Tiger e, sinceramente un pò anche me, è che questo tipo di thread non ha alcun senso se non quello provocatorio o di sfogo: solo l'autore può sapere il vero motivo.
A cosa serve aprire una settimana prima del 29 un thread del genere visto che la domanda (finiranno i popup?) è ovviamente senza risposta visto che nessuno può sapere cosa farà Microsoft.
Viene quindi il dubbio che un thread del genere abbia finalità provocatorie, e se non le ha, è comunque inutile perché tanto non darà informazioni utili a nessuno (si dovrà attendere il 29 per capire) e potrebbe finire in lite.
Fosse stato impostato con toni meno polemici, sarebbe stato meglio, i toni non mi sono parsi costruttivi e di confronto.

Il tutto sapendo benissimo i difetti di windows 10 e la politica troppo aggressiva sugli aggiornamenti, cose che si conoscono da un anno, quindi il post non ha scopo informativo: al più se si voleva chiedere se si hanno informazioni su cosa sarebbe accaduto dopo il 29, c'é modo e modo.

Se poi il motivo era lo sfogo da delusione/rammarico, è lo scopo di un forum?

Tenendo poi conto che gli utilizzatori assidui del forum, dopo un anno, potrebbero essersi stufati di sentire sempre le stesse lagnanze, per quanto giustificabili dai difetti oggettivi che ci sono.
Queste energie è meglio focalizzarle sul programma Insider, nei forum Microsoft e relativi social per lamentarsi delle caratteristiche che non piacciono, qui non serve a nulla.

E il fatto di esserci stufati della milionesina lamentela non significa automaticamente per tutti che si ignorino i difetti, che ci sono, e uno (quello degli aggiornamenti non posticipabili) è di una tale gravità che mi meraviglio che tutti non abbiano ancora fatto un rollback a w7/w8.1.

Mia umilissima (e non condivisibile) opinione, ovviamente.

Ciao a tutti
montabbano_sono è offline  
Old 30-07-2016, 18:04   #28
noghere
Senior Member
 
L'Avatar di noghere
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
Messaggi: 366
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Nei SO precedenti a W10 ?

Se c' erano prima rimangono, ma non credo che W10 dopo il termine finale di aggiornamento gratuito, 29 luglio 2016, venga di nuovo inviato tramite Windows Update .

Magari tra x tempo con altri aggiornamenti verranno cancellate queste cartelle o se uno reinstalla il SO non arriverà più l' aggiornamento Kb....che faceva arrivare W10 tramite Windows Update .
Io non ho fatto l'aggiornamento e mi sono tenuto Win 7 e fino a stamattina compariva ancora l'icona di GWX con un triangolo giallo nella barra del Tray. Adesso l'icona è sparita ma al boot gwx.exe viene ancora eseguito (senza effetti apparenti...).
__________________
ASUS X53SV-SX607V: CORE i7 2670QM CPU @2.20GHz, RAM 8GB, NVIDIA GeForce GT540M 2GB, HD 500GB 5400rpm, USB 3.0 10x, Win7 HP 64bit
noghere è offline  
Old 30-07-2016, 18:15   #29
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Probabilmente sarà eliminato con uno dei prossimi update mensili...
TheZioFede è offline  
Old 30-07-2016, 18:48   #30
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Premesso che ognuno ha le sue opinioni e che la MS non è affatto la mia amata (se permetti amo ben altro che non un s.o. ...) attento a non stapparlo davanti ad un pc con il tanto osannato e amato , questo si , Win 7 ,non so se lo sai ma negli aggiornamenti sono compresi anche la telemetria , feedback e quant' altro proprio come Win 10 , ma tanto sono sicuro che mi dirai che non lo hai mai aggiornato , che non vai su internet e utilizzi il solito programmino russo che "ti fa stare in una botte di ferro" , che dire contento tu contenti tutti....

Tranquillo, nei SO precedenti a W10, l'utente può ancora intervenire su certe impostazioni di telemetria ed altro. Nel mio Windows è tutto sistemato a dovere, senza l'utilizzo di alcun programmino russo né tanto meno americano. Infatti mai avuto problemi di notifiche e nessuna traccia di W10 nel mio pc.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 30-07-2016, 18:48   #31
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da noghere Guarda i messaggi
Io non ho fatto l'aggiornamento e mi sono tenuto Win 7 e fino a stamattina compariva ancora l'icona di GWX con un triangolo giallo nella barra del Tray. Adesso l'icona è sparita ma al boot gwx.exe viene ancora eseguito (senza effetti apparenti...).
Non succede nulla, non credo proprio che la Microsoft faccia continuare a scaricare W10 dopo il 29 Luglio 2016 .

O come detto con uno dei prossimi aggiornamenti viene eliminato o si autoelimina il tutto da solo.

Tipo la cartella del ripristino al SO precedente, che si creava in W10 se facevi l' aggiornamento a W10 sopra il SO dal quale l' avevi avviato (W7, W8 o W8.1), quindi non tramite installazione pulita e che si autoeliminava dopo 30 gg .
tallines è offline  
Old 30-07-2016, 20:01   #32
pippirimerlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Varese
Messaggi: 332
Non ho mai rimpianto un update, su win, su Mac OS e su Fedora


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
 MacBook Pro 15" Mid 2014 | Latitude 7490 |  iPad Pro 9.7" |  iPhone 8 |  TV 4
pippirimerlo è offline  
Old 31-07-2016, 04:38   #33
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Ragazzi io rispetto le opinioni degli altri, 326 (327 incluso questo per la precisione) miei messaggi in questo forum negli ultimi "quasi" 7 anni... ecco non mi sembra di "disturbare" più di tanto.
Comunque nessuno di voi si è degnato di rimarcare il diverso trattamento RISERVATO ai clienti americani rispetto al resto del mondo ... coi guanti di velluto bianco.
Spero che qualche altre iscritto mi suggerisca come ELIMINARE/STOPPARE Cortana ...
Tra l'altro non è colpa mia se dopo anni e anni gli ingegneri software (o come si chiamano) pagati profumatamente di MS non sono riusciti ad evitare che il mio unico notebook dopo l'aggiornamento a 10 sembri un'i3... invece è un'i7 (e questo è un dato di FATTO).
Successe anche con i precedenti "aggiornamenti" alle nuove versioni di Windows ....
Appena aggiornai il mio Acer e segnalai questa criticità tutti a suggerirmi di formattare.. avrebbero fatto meglio a scriverlo a caratteri cubitali con ACCETTA... formatta... durante l'installazione, "è inutile che AGGIORNI".
Ve lo scrive un'utente/cliente MS dalla versione MS-DOS 3.20.
Non è nemmeno colpa mia se la piastrellizzazione degli utenti (con 8 e successivi) desktop sia miseramente fallita, mentre molti di voi di davano dell'UTONTO quando esprimevo le mie perplessità, avendo "formato", per anni, centinaia di persone/clienti/utenti nel secolo scorso (quando facevo il sistemista/programmatore...).
Aperta parentesi.
Per curiosità c'è qualche ex collega reduce dalle "BBS"?
Chiusa parentesi.
Tornando a 10 ed a questo POST, ringrazio l'utente Eress che ha capito il "senso" di quello che volevo dire, e NOGHERE che mi ha risposto illuminandomi sull'icona "insistente" che non appare più...
Io sono "fan" delle cose che funzionano... non degli aggiornamenti coatti dei driver in automatico che "ingrippano" il computer... bloccandone l'uso per ore e ore e facendomi perdere mezze giornate.
Di tempo MIO PERSONALE in passato ne ho già perso TROPPO, per colpa di gente che non sa fare diligentemente il proprio lavoro, e quando arriverete alla mia età e vi renderete conto che il futuro sarà più breve del passato... buona prosecuzione.
baraco è offline  
Old 31-07-2016, 07:54   #34
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Tranquillo, nei SO precedenti a W10, l'utente può ancora intervenire su certe impostazioni di telemetria ed altro. Nel mio Windows è tutto sistemato a dovere, senza l'utilizzo di alcun programmino russo né tanto meno americano. Infatti mai avuto problemi di notifiche e nessuna traccia di W10 nel mio pc.
Ma guarda che io , e moltissimi altri che usano Win 10 ,siamo già più che tranquilli , qui fino a prova contraria chi si "agita" ad ogni news su Win 10 sono gli utenti come te che si infilano nei thread che parlano di questo s.o. con la bava alla bocca esponendo le solite lungimiranti perle di saggezza ignorando che chi ha scelto consapevolmente di usare Win 10 con i suoi pro e i suoi contro delle vostre litanie non gliene può fregare di meno...

Tra l' altro , a dirla tutta , mi fa spece vedere un utente che ha fatto della crociata anti-MS la sua ragione di essere in questo forum usare proprio un sistema operativo di questo brand, se non altro per un minimo di coerenza dovresti usare Osx o Linux e lasciare l' odiato windows agli altri....

Flying Tiger è offline  
Old 31-07-2016, 08:22   #35
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Ragazzi io rispetto le opinioni degli altri, 326 (327 incluso questo per la precisione) miei messaggi in questo forum negli ultimi "quasi" 7 anni... ecco non mi sembra di "disturbare" più di tanto....
Guarda, premesso che questo è un forum pubblico quindi non vedo perchè dovresti disturbare a prescindere, a mio avviso non è una questione di numero di reply quanto del loro contenuto...

Nello specifico ,e premesso che chi ti scrive ha visto il suo primo computer (anzi calcolatore come si chiamava allora per essere precisi) quando questo occupava una stanza e funzionava con le schede perforate per non parlare dei successivi hard disk da 2Mb grossi come uno scatolone e quant' altro , non puoi negare che da quando è uscito Win 10 i tuoi interventi sono stati una continua litania contro questo s.o. in tutte le forme possibili ma sopratutto con la posizione a mio avviso profondamente errata secondo cui " è cosi per me ,è così per tutti"...

Venendo all' esempio dell' Acer che con l' aggiornamento a Win 10 a tuo dire gli è spuntata la manovella per farlo funzionare ed è un dato di fatto e ci sta nessuno mette in dubbio la tua esperienza, alla stessa stregua lo è anche quello di un notebook Asus con Atom , quindi certo non un mostro di potenza , che aggiornato da Win 7 Starter a Win 10 Home non solo funziona perfettamente senza alcun problema ma lo fa anche meglio di prima e questo, appunto , è un dato di fatto valido quanto il tuo e quindi cosa dovrei dire? che Win 10 fa schifo perchè a te non funziona?o forse dire il contrario perchè a me sul notebook , e per inciso su altri quattro sistemi ,funziona perfettamente e soddisfa le mie esigenze/aspettative? dire che forse il tuo Acer non funziona perchè non adeguatamente configurato o perchè la stessa Acer non fornisce i driver specifici per Win 10 di quel modello ? e se Acer non gli fornisce,premesso che prima di aggiornare è buona norma informarsi preventivamente della disponibilità degli stessi ,è forse colpa di Win 10? ancora , sta storia che i driver delle periferiche si aggiornano da soli a me , con cinque sistemi, non è mai capitata e neanche agli innmerevoli clienti che seguo (collaboro con un laboratorio di riparazione/assemblaggio sistemi da anni ormai..) quindi perchè dovrei dire il contrario affermando tra l' altro il falso? e a coloro che capita , ammesso e non concesso che capiti realmente e che non sia la solita storia del "diamo contro a Win 10" , come è configurato il sistema? e a posto , in ordine oppure pacioccato perchè si sa tutti sono "esperti" di windows? le variabili in gioco sono talmente tante che è impossibile affermare " Win 10 aggiorna i driver da solo e così e basta" ....

Vedi , in tutta franchezza a mio avviso il problema è un' altro, cioè quello di dare contro a Win 10 a prescindere perchè non piace , perchè è MS , perchè qui e perchè la , ma guarda che non lo ordina mica il dottore di passare a Win 10 eh , sei soddisfatto di XP , Win 7 o quello che utilizzi? benissimo non vedo dove sia il problema, tantopiù che adesso su seven non c'è neanche più il pop up che ti avvisa dell' aggiornamento , ma per favore lascia usare Win 10 a coloro che invece non la pensano come te e che ne sono soddisfatti almeno quanto te con seven, senza riproporre ciclicamente la solita litania contro questo s.o. che tutti ben conosciamo, grazie....


Ultima modifica di Flying Tiger : 31-07-2016 alle 08:28.
Flying Tiger è offline  
Old 31-07-2016, 08:25   #36
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Tra l' altro , a dirla tutta , mi fa spece vedere un utente che ha fatto della crociata anti-MS la sua ragione di essere in questo forum usare proprio un sistema operativo di questo brand, se non altro per un minimo di coerenza dovresti usare Osx o Linux e lasciare l' odiato windows agli altri....
Non è esatto. Io e molti altri ce l'abbiamo con W10, per i motivi ben noti a tutti. Ma W10 è targato MS (e sebbene non ufficialmente, anche CIA/NSA) e quindi di conseguenza ce l'abbiamo con l'azienda di Redmond. Ma detto sinceramente, a me sembra piuttosto che tu stia facendo una crociata pro W10. Non uso solo Windows, mi piace usare tutti i SO desktop, quindi anche OS X e Linux. E ho iniziato col Commodoro 64 Ma certamente non userò mai W10, che però ho testato su altrui pc, restandone piacevolmente disgustato Mai utilizzati i cosiddetti social network, che personalmente considero solo spazzatura/schedatura online, sempre con le solite firme suddette racchiuse da parentesi. Quindi cara tigre volante prima di scrivere a vanvera, informarsi la prossima volta A differenza di molti, io sono coerente nelle mie scelte. Ora sebbene non sia l'ideale, mi trovo discretamente con W8.1. Ma se vuoi saperlo, tra tutti i SO Windows, l'unico che ho amato veramente, è stato Vista Ultimate, pensa un po', il più detestato da tutta l'utenza Windows

Ultima modifica di Eress : 31-07-2016 alle 09:10.
Eress è offline  
Old 31-07-2016, 09:05   #37
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non è esatto. Io e molti altri ce l'abbiamo con W10, per i motivi ben noti a tutti. Ma W10 è targato MS (e sebbene non ufficialmente, anche CIA/NSA) e quindi di conseguenza ce l'abbiamo con l'azienda di Redmond. Ma detto sinceramente, a me sembra piuttosto che tu stia facendo una crociata pro W10. Non uso solo Windows, mi piace usare tutti i SO desktop, quindi anche OS X e Linux. E ho iniziato col Commodoro 64 Ma certamente non userò mai W10, che però ho testato su altrui pc, restandone decisamente disgustato. Mai utilizzati i cosiddetti social network, che personalmente considero solo spazzatura/schedatura online, sempre con le solite firme suddette racchiuse da parentesi. Quindi cara tigre volante prima di scrivere a vanvera, informarsi la prossima volta A differenza di molti, io sono coerente nelle mie scelte. Ora sebbene non sia l'ideale, mi trovo discretamente con W8.1. Ma se vuoi saperlo, tra tutti i SO Windows, l'unico che ho amato veramente, è stato Vista Ultimate, pensa un po', il più detestato da tutta l'utenza Windows

Spero tu stia trollando.. Svista e' il peggiore os della storia Microsoft
__________________
athlon xp 2400 è offline  
Old 31-07-2016, 09:13   #38
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ma se vuoi saperlo, tra tutti i SO Windows, l'unico che ho amato veramente, è stato Vista Ultimate, pensa un po', il più detestato da tutta l'utenza Windows
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Spero tu stia trollando.. Svista e' il peggiore os della storia Microsoft
Avete visto, non mi sbagliavo mica Per me invece è 10.
Però vedrai che a te nessuno darà dell'anti MS

Ultima modifica di Eress : 31-07-2016 alle 09:24.
Eress è offline  
Old 31-07-2016, 09:20   #39
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Ragazzi io rispetto le opinioni degli altri, 326 (327 incluso questo per la precisione) miei messaggi in questo forum negli ultimi "quasi" 7 anni... ecco non mi sembra di "disturbare" più di tanto.
Comunque nessuno di voi si è degnato di rimarcare il diverso trattamento RISERVATO ai clienti americani rispetto al resto del mondo ... coi guanti di velluto bianco.
Spero che qualche altre iscritto mi suggerisca come ELIMINARE/STOPPARE Cortana ...
Tra l'altro non è colpa mia se dopo anni e anni gli ingegneri software (o come si chiamano) pagati profumatamente di MS non sono riusciti ad evitare che il mio unico notebook dopo l'aggiornamento a 10 sembri un'i3... invece è un'i7 (e questo è un dato di FATTO).
Successe anche con i precedenti "aggiornamenti" alle nuove versioni di Windows ....
Appena aggiornai il mio Acer e segnalai questa criticità tutti a suggerirmi di formattare.. avrebbero fatto meglio a scriverlo a caratteri cubitali con ACCETTA... formatta... durante l'installazione, "è inutile che AGGIORNI".
Ve lo scrive un'utente/cliente MS dalla versione MS-DOS 3.20.
Non è nemmeno colpa mia se la piastrellizzazione degli utenti (con 8 e successivi) desktop sia miseramente fallita, mentre molti di voi di davano dell'UTONTO quando esprimevo le mie perplessità, avendo "formato", per anni, centinaia di persone/clienti/utenti nel secolo scorso (quando facevo il sistemista/programmatore...).
Aperta parentesi.
Per curiosità c'è qualche ex collega reduce dalle "BBS"?
Chiusa parentesi.
Tornando a 10 ed a questo POST, ringrazio l'utente Eress che ha capito il "senso" di quello che volevo dire, e NOGHERE che mi ha risposto illuminandomi sull'icona "insistente" che non appare più...
Io sono "fan" delle cose che funzionano... non degli aggiornamenti coatti dei driver in automatico che "ingrippano" il computer... bloccandone l'uso per ore e ore e facendomi perdere mezze giornate.
Di tempo MIO PERSONALE in passato ne ho già perso TROPPO, per colpa di gente che non sa fare diligentemente il proprio lavoro, e quando arriverete alla mia età e vi renderete conto che il futuro sarà più breve del passato... buona prosecuzione.
Condivido in toto il tuo pensiero, non sei certamente l'unico che ha avuto dei problemi con W10 e il suo aggiornamento. Ha disturbato moltissimi utenti, aziende comprese, con relativi danni economici. Attuando un sistema di avviso/aggiornamento molto fastidioso e scorretto. Non per niente ci sono svariate cause in corso contro MS per questo motivo. Non ho W10, ma per quanto riguarda la disattivazione di cortana, basta chiedere qui sul forum nella discussione ufficiale di 10, oppure una rapida ricerca in rete.
Eress è offline  
Old 31-07-2016, 09:29   #40
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
...Ma W10 è targato MS (e sebbene non ufficialmente, anche CIA/NSA) e quindi di conseguenza ce l'abbiamo con l'azienda di Redmond. Ma detto sinceramente, a me sembra piuttosto che tu stia facendo una crociata pro W10.....
Ti sei dimenticato la Stasi e il KGB , oltre ai servizi segreti cinesi e nord koreani più quelli di qualche altra decina di paesi sparsi nel mondo , cuba compresa....

E ti sbagli mio caro Eress , io non sto facendo nessuna crociata pro-Win 10, sto solo difendendo il mio diritto di usare quello che voglio a dispetto della massa di scassa maroni , catechizzatori , moralizzatori , sotuttoio e compagnia bella che invece , in nome e per conto di cosa non è noto , si arrogano un' altro diritto, quello di dirmi cosa devo o non devo usare...

Ecco , e contro questi signori che faccio la crociata , non certo per Win 10 , spero sia chiaro una volta per tutte..spero...

Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Spero tu stia trollando.. Svista e' il peggiore os della storia Microsoft
Pensavo che dicesse Millenium , Vista è già oro che cola.....

In ogni caso ognuno può "amare" il s.o. che vuole , non me ne potrebbe fregare di meno , contento lui contenti tutti....


Ultima modifica di Flying Tiger : 31-07-2016 alle 09:31.
Flying Tiger è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v