Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2009, 15:24   #1
Viktor88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 119
Ali per 4850x2

Salve a tutti.
Ho già fatto l'ordine inserendo un rasurbo 650w con due linee 12v da 20A
E' sufficiente ad alimentare una 4850x2 e un q9400? Ho solo un'HD

In alternativa potrei cambiarlo con un lc-power700w (20€ in piu)
oppure con un corsair 650w (30€ in piu, e non so se ce la faccio )

Fiducioso che abbia fatto la scelta giusta aspetto vostri consigli...
Viktor88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 15:48   #2
Viktor88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 119
up
Viktor88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 17:05   #3
Ortolino
Senior Member
 
L'Avatar di Ortolino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Messaggi: 3210
Quote:
Originariamente inviato da Viktor88 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho già fatto l'ordine inserendo un rasurbo 650w con due linee 12v da 20A
E' sufficiente ad alimentare una 4850x2 e un q9400? Ho solo un'HD

In alternativa potrei cambiarlo con un lc-power700w (20€ in piu)
oppure con un corsair 650w (30€ in piu, e non so se ce la faccio )

Fiducioso che abbia fatto la scelta giusta aspetto vostri consigli...
Diciamo pure che consumi sui 300w...e dunque non serve un 700w.
Se devi prendere, ad occhi chiusi il TX650.
Se puoi scegliere, però, ci sono altre alternative ottime.
Ad esempio, un bell'Enermax Pro82+ 525 (con 40 ampere - 480w sui 12v) o anche un Corsair HX520 (modulare, sempre con 480w sui 12v).
Questi sopra sono quelli consigliati se pensi di fare upgrade in futuro e overclock. Altrimenti basta benissimo anche un Corsair VX450 o un Enermax Pro82+ 425, Cooler Master Silent Pro M500.

Ultima modifica di Ortolino : 10-01-2009 alle 19:33.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 17:11   #4
Ortolino
Senior Member
 
L'Avatar di Ortolino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Messaggi: 3210
I Rasurbo non sono rinomati per la loro qualità, e comunque non esistendo su di essi recensioni, nessuno può dire come siano, se non dopo averli provati sulla propria pelle (!).
Resta la solita storia, purtroppo causa anche un po' di disinformazione generale (non ce l'ho con te, ci mancherebbe! ) sul web e non, si tende a privilegiare il wattaggio più alto, senza chiedersi se quei watt sono effettivamente erogati.
Il tuo ha 2 linee da 20 A sui 12v, che potrebbero essere sufficienti, ma bisognerebbe vedere quanti watt combinati effettivi riesce a dare.
Come ho detto, un alimentatore con 480w sui 12v di qualità già basta e avanza per qualche espansione del sistema, mentre per fare funzionare effettivamente il tutto senza problemi bastano 400w sui 12v.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 17:20   #5
Maurè
Senior Member
 
L'Avatar di Maurè
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2302
ma perchè non ce lo hai chiesto prima?
__________________
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:18   #6
Viktor88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 119
Quindi non do importanza a quello che dice la sapphire e cioè che per questa scheda è consigliato un ali di almeno 650w?

Mi basta un ali che abbia 400w sui 12 volt? o 480w se devo fare upgrade o overclock....

Correggetemi se sbaglio...

Il mio potrebbe andare ma è un punto interrogativo....

Ultima modifica di Viktor88 : 10-01-2009 alle 19:23.
Viktor88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:32   #7
Ortolino
Senior Member
 
L'Avatar di Ortolino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Messaggi: 3210
Quote:
Originariamente inviato da Viktor88 Guarda i messaggi
Quindi non do importanza a quello che dice la sapphire e cioè che per questa scheda è consigliato un ali di almeno 650w?
Sapphire dice così per cautelarsi e parla di 650w per un alimentatore generico, che dà quindi in realtà 400-450w veri se va bene...
Poi, se volevano essere meno superficiali, potevano dire: serve un alimentatore da almeno tot watt sui 12v, che sono quelli che contano.
I migliori alimentatori per esempio da 450w danno 400w solo sui 12v, e se il sistema ne consuma in totale 300w, beh, è facile intuire che non si avranno mai problemi. Se vuoi stare largo, come ti ho consigliato in precedenza, prendine uno con 450-480w combinati sui 12v e ti garantisci una maggiore longevità.
Bisogna poi considerare un altro fattore, nel caso degli alimentatori sovradimensionati: se l'ali è da 700w e ne consumi 300 lo sfrutti poco, e l'efficienza solitamente cala se il carico è basso. Tradotto, si consuma più energia elettrica e si spende di più.
L'ideale per l'efficienza è chiedere alla psu circa il 55-60% dei watt massimi disponibili.
Nel tuo caso, un Corsair HX520 è perfetto, visto che dà 520w e il consumo si aggira sui 300 a pieno carico.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:38   #8
Viktor88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 119
e il 550Vx può andare cmq? o cambia qualcosa?
Viktor88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:41   #9
Ortolino
Senior Member
 
L'Avatar di Ortolino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Messaggi: 3210
Quote:
Originariamente inviato da Viktor88 Guarda i messaggi
e il 550Vx può andare cmq? o cambia qualcosa?
Il VX550 è ottimo anch'egli, solo non è modulare. Per il resto ha la stessa qualità, oltre a ben 41 A sull'unica monolitica linea da 12v (492w combinati).
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:52   #10
Maurè
Senior Member
 
L'Avatar di Maurè
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2302
Quote:
Originariamente inviato da Viktor88 Guarda i messaggi
e il 550Vx può andare cmq? o cambia qualcosa?
se puoi prendilo a occhi chiusi
__________________
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 20:07   #11
Viktor88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 119
Grazie a tutti per le tempestive risposte
Scusate se continuo a rompervi ma gli lc-power non sono effettivi giusto? un 600w lc-power non mi basterebbe per fare overclock?
Viktor88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 20:09   #12
Ortolino
Senior Member
 
L'Avatar di Ortolino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Messaggi: 3210
Quote:
Originariamente inviato da Viktor88 Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le tempestive risposte
Scusate se continuo a rompervi ma gli lc-power non sono effettivi giusto? un 600w lc-power non mi basterebbe per fare overclock?
Dichiarano watt di picco. Per intenderci il Corsair VX450 ha fatto registrare un 572w...forse basterebbero anche, ma non essendo marche altamente affidabili (come lo sono Seasonic, Corsair, Enermax...) è difficile dirlo. Io non rischierei...
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 21:32   #13
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Quote:
Originariamente inviato da Viktor88 Guarda i messaggi
Scusate se continuo a rompervi ma gli lc-power non sono effettivi giusto? un 600w lc-power non mi basterebbe per fare overclock?
No, non sono 600W reali. Se proprio devi prendere un Lc allora scegli il Titan 560W, che è di qualità superiore anche all'Lc Power Green (o Silent) 600W.

Ma un HX520W / VX550W / Pro82+ 525W / Modu82+ 525W sarebbe perfetto per la tua configurazione.


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 14:30   #14
Viktor88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
No, non sono 600W reali. Se proprio devi prendere un Lc allora scegli il Titan 560W, che è di qualità superiore anche all'Lc Power Green (o Silent) 600W.

Ma un HX520W / VX550W / Pro82+ 525W / Modu82+ 525W sarebbe perfetto per la tua configurazione.


pgp
Si il titan560w c'è su e-key e costa anche 20 euri in meno del rasurbo

Se mi dici che con questo posso stare tranquillo e mi permette di fare overclock lo prendo ad occhi chiusi

Xò ho visto che ha 2 linee da 18 A mentre il rasurbo 2 da 20A
Inoltre è un 2.0 mentre il Rasurbo 2.2

Scusate se sono così indeciso è che per il corsair 650w spenderei 30 euro in piu per una cosa che poi venderò tra 2 anni insieme a tutto il pc...non lo userei per upgrade. e il 550 o il 520 corsair non li prendo in considerazione perche per 10 in piu prendo il 650w.

Se solo questi rasurbo e lc-power fosserò più conosciuti e dichiarati come idonei o da evitare non avrei tutte queste indecisioni...
Viktor88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v