Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2017, 20:32   #1841
HyundaiBenz
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
I 200 li stanno dando mano a mano che si arriva a Settembre; dell'up non preoccuparti ora.

Preoccupati piuttosto del download che a mio parere fa proprio schifo!
Controlla di fare i test via cavo, su un PC abbastanza buono, da beta.speedtest.net e utilizzando chrome/firefox(non tutti gli altri).

Per capire se é il tuo pc il problema, mentre fai il test tieni aperto il task manager sulla schermata prestazioni, sperando che né CPU, né RAM vadano al 100%.
Ciao. Io sto facendo gli speed test sull'iphone e sul portatile. Ho l'iphone 6s e il portatile è un dell xps 15 dell'anno scorso. Il portatile ha solo il wifi e non ha il cavo ethernet. Ho un fisso con l'ethernet ma fa abbastanza schifo.
Comunque, per vedere se ho effettivamente 1 giga, l'iphone arriva a 300-400 mega, mentre il portatile ora a 500 mega. Se lo faccio contemporaneamente tutti e due dovrebbero andare alla stessa velocità, invece il portatile va a 500 mega e l'iphone a 10 o il contrario.
Mi sa che c'è il profilo da 500 mega. Possibile? Oppure si sta ancora stabilizzando il modem e devo aspettare?
Sennò domani chiamo il 155.
Grazie!

PS: Sul portatile niente fa da collo di bottiglia a parte la scheda di rete che comunque dovrebbe arrivare a 600 mega.
HyundaiBenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 20:55   #1842
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
E dagli con questi iphone.... Ma un test fatto con il cavo e un PC decente ce lo farete vedere una buona volta?

Comunque quasi 500 Mb in wifi non sono per niente male.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 21:20   #1843
HyundaiBenz
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E dagli con questi iphone.... Ma un test fatto con il cavo e un PC decente ce lo farete vedere una buona volta?

Comunque quasi 500 Mb in wifi non sono per niente male.
Si, ti ho detto il portatile è buono e l'ho pagato.
Però se faccio speed test con iphone e portatile contemporaneamente solo uno va a 500 mega mentre l'altro a 10.
Domani mattina riprovo... Purtroppo il portatile con ha l'attacco ethernet. Inoltre non so neanche se il cavo incluso col modem supporta 1 gigabit.
HyundaiBenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 21:29   #1844
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da HyundaiBenz Guarda i messaggi
Si, ti ho detto il portatile è buono e l'ho pagato.
Però se faccio speed test con iphone e portatile contemporaneamente solo uno va a 500 mega mentre l'altro a 10.
Domani mattina riprovo... Purtroppo il portatile con ha l'attacco ethernet. Inoltre non so neanche se il cavo incluso col modem supporta 1 gigabit.
Adattatore USB 3.0 ---> GbE e cavo almeno CAT 5e, poi ripeti i test.

Ho dato una rapida occhiata alle caratteristiche hw del tuo notebook e sono di tutto rispetto, quindi in condizioni ottimali non dovresti avere difficoltà ad ottenere 930-940 Mb/s effettivi (se il profilo attivo è davvero 1 Gb).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 07:05   #1845
HyundaiBenz
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Adattatore USB 3.0 ---> GbE e cavo almeno CAT 5e, poi ripeti i test.

Ho dato una rapida occhiata alle caratteristiche hw del tuo notebook e sono di tutto rispetto, quindi in condizioni ottimali non dovresti avere difficoltà ad ottenere 930-940 Mb/s effettivi (se il profilo attivo è davvero 1 Gb).
Ciao. Grazie ancora e scusa l'OT. Vorrei sapere se puoi consigliarmene tu uno e dove posso vedere che tipo di cavo ethernet ho. C'è scritto sopra? Perchè ne ho 3-4 e forse uno è cat 5e. Wifi non esiste nessuna soluzione senza spendere troppo?
Grazie!

------------------------
Ho visto che nella scatola del mio model di prima (fritzbox 3490) era incluso il cavo ethernet 5e. Quindi mi manca solo un adattatore.
Sei sicuro che basti 5e? Ho letto che supporta fino a 100 mega invece ne servirebbe uno da 1000.

------------------------
Scusa se aggiorno ancora. La mia scheda di rete supporta fino a 867 mega. Non prenderò il gigabit pieno, ma almeno 700 in down li dovrei vedere, giusto?

Ultima modifica di HyundaiBenz : 11-08-2017 alle 07:24.
HyundaiBenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 07:36   #1846
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da HyundaiBenz Guarda i messaggi
Ciao. Grazie ancora e scusa l'OT. Vorrei sapere se puoi consigliarmene tu uno e dove posso vedere che tipo di cavo ethernet ho. C'è scritto sopra? Perchè ne ho 3-4 e forse uno è cat 5e. Wifi non esiste nessuna soluzione senza spendere troppo?
Grazie!

------------------------
Ho visto che nella scatola del mio model di prima (fritzbox 3490) era incluso il cavo ethernet 5e. Quindi mi manca solo un adattatore.
Sei sicuro che basti 5e? Ho letto che supporta fino a 100 mega invece ne servirebbe uno da 1000.

------------------------
Scusa se aggiorno ancora. La mia scheda di rete supporta fino a 867 mega. Non prenderò il gigabit pieno, ma almeno 700 in down li dovrei vedere, giusto?
Il 5e supporta fino a 1000 Mb di banda, è il 5 "liscio" che ne gestisce 100.

Un adattatore USB RJ-45 GbE lo trovi sui 15€, su amazzone per esempio.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 08:41   #1847
fra8888
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 134
Altro upgrade di linea in download
__________________
Portatile: Asus k550jf-xx002h
fra8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 16:16   #1848
AnonimoAvita
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 41
[Catania] Alle 17 la linea internet è caduta. Ho riavviato il router ed è tornato in circa 3 minuti.
In questo momento la velocità non è per nulla stabile e si attesta al di sotto dei 100 Mbit. Testato con smartphone sul quale ha quasi sempre segnato 160 down e 95 in up.

Edit: mi sono sempre affidato al server Telecom di Palermo ma evidentemente hanno qualche problema perché testando la connessione con diversi altri server questa risulta stabile e veloce.
Bah.

Ultima modifica di AnonimoAvita : 11-08-2017 alle 16:28.
AnonimoAvita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 17:15   #1849
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoAvita Guarda i messaggi
[Catania] Alle 17 la linea internet è caduta. Ho riavviato il router ed è tornato in circa 3 minuti.
In questo momento la velocità non è per nulla stabile e si attesta al di sotto dei 100 Mbit. Testato con smartphone sul quale ha quasi sempre segnato 160 down e 95 in up.

Edit: mi sono sempre affidato al server Telecom di Palermo ma evidentemente hanno qualche problema perché testando la connessione con diversi altri server questa risulta stabile e veloce.
Bah.
Guarda, va bene tutto, ma per favore, non fare test da cellulare. Sempre via cavo con PC.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 17:33   #1850
AnonimoAvita
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Guarda, va bene tutto, ma per favore, non fare test da cellulare. Sempre via cavo con PC.
Non ho modo di farli quindi mi arrangio con quello che possiedo.
Per altro non mi sono lamentato della velocità ma della stabilità e del fatto che è proprio caduta la linea.
AnonimoAvita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 21:16   #1851
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Altro upgrade di linea in download
Confermo, il giga è arrivato in anticipo, ora si spera aumentino l'upload a 200 mega..

sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 22:33   #1852
claudio.vit
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 22
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1502486841

Con il wifi scordatevi il Giga anche se avete un PC da 5000€.

prima che mi staccassero la fibra per motivi burocrati della mente bacata di quelli di infostrada io avevo: 942 in dl e quasi 97 in ul
Testato con ASUS N52 FI202. I7, SSD, 16 GB RAM e collegato con cavo cat. 6 direttamente sull'ONT.
Immagini allegate
File Type: jpg speed.JPG (23.9 KB, 45 visite)
claudio.vit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 10:18   #1853
HyundaiBenz
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 74
Ciao! Ho trovato questi due adattatori:

Preferirei quello con la usb c dato che le altre usb del portatile le uso sempre.
Voi che dite? Va bene? Non vorrei comprare una cosa scadente che poi non vado più veloce del wifi.
grazie!
HyundaiBenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 00:12   #1854
claudio.vit
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da HyundaiBenz Guarda i messaggi
Ciao! Ho trovato questi due adattatori:

Preferirei quello con la usb c dato che le altre usb del portatile le uso sempre.
Voi che dite? Va bene? Non vorrei comprare una cosa scadente che poi non vado più veloce del wifi.
grazie!
Prendi quello che più gradisci se hai (come penso di aver capito) un buon Notebook e con l'adattatore non vai almeno a 800/850 Mbps e/o non sei soddisfatto lo restituisci entro 30 giorni ad Amazon, d'altronde lo dichiarano per Giga e il resto ci sta proprio per questo.
claudio.vit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 00:08   #1855
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Stabilito appuntamento con il tecnico. Ricevuta chiamata da Roma da Open fiber per installazione fibra 1 gb. HO fatto presente che nel sottoscala ho si la fibra ma non ancora il ROE, mi hanno risposto che non dovrebbe essere un problema. Speriamo bene.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 07:41   #1856
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Stabilito appuntamento con il tecnico. Ricevuta chiamata da Roma da Open fiber per installazione fibra 1 gb. HO fatto presente che nel sottoscala ho si la fibra ma non ancora il ROE, mi hanno risposto che non dovrebbe essere un problema. Speriamo bene.
Ovvio, ora installano il ROE appena qualcuno fa richiesta...
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 11:38   #1857
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ovvio, ora installano il ROE appena qualcuno fa richiesta...
Non lo sapevo davvero. Ero rimasto a qualche mese fa. In effetti nella mia via hanno installato un bel po' di ROE, ma mancava il mio stabile e qualche altro, anche se da me la fibra l'hanno passata prima di altri. La tua risposta ha sciolto ogni dubbio. Grazie.

Ultima modifica di kirk223 : 16-08-2017 alle 11:42.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 19:12   #1858
AnonimoAvita
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 41
Ciao ragazzi, ho bisogno di una informazione.
Io ho il router Nokia, il quale possiede due porte telefoniche. A me funziona solo Tel1.
E' normale?
AnonimoAvita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 11:16   #1859
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoAvita Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho bisogno di una informazione.
Io ho il router Nokia, il quale possiede due porte telefoniche. A me funziona solo Tel1.
E' normale?
Premetto che io il telefono manco l'ho collegato ma dovrebbe essere normale, il tecnico mi aveva informato che ne attivano solo una.

Approfitto per una domanda : ho notato che il down l'han portato ad 1 giga anche a me, il problema e' che il mio vetusto PC con I5-750 arriva a poco piu' di 700 mega e non va oltre (cpu a 100% durante lo speedtest). Visto che non ho intenzione di cambiare PC che per l'uso che ne faccio va ancora egregiamente, esiste secondo voi la possibilità di potenziare le performance di rete ? Con una scheda di rete aggiuntiva al posto della Realtek 1Giga della motherboard cambierebbe qualcosa o la CPU rimane il collo di bottiglia ?
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:25   #1860
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Premetto che io il telefono manco l'ho collegato ma dovrebbe essere normale, il tecnico mi aveva informato che ne attivano solo una.

Approfitto per una domanda : ho notato che il down l'han portato ad 1 giga anche a me, il problema e' che il mio vetusto PC con I5-750 arriva a poco piu' di 700 mega e non va oltre (cpu a 100% durante lo speedtest). Visto che non ho intenzione di cambiare PC che per l'uso che ne faccio va ancora egregiamente, esiste secondo voi la possibilità di potenziare le performance di rete ? Con una scheda di rete aggiuntiva al posto della Realtek 1Giga della motherboard cambierebbe qualcosa o la CPU rimane il collo di bottiglia ?
Ti sei risposto da solo, oltre al fatto che parlando di CPU la tua é vecchia e brutta, quindi o cambi PC o cambi PC.

Però una domanda mi sorge spontanea: sai di avere un PC del paleolitico e arrivi a 700Mb...non ti bastano?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v