Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2005, 11:51   #41
continuiamocosì
Senior Member
 
L'Avatar di continuiamocosì
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Messaggi: 2248
giusto per rimanere in OT.
Le macchine compatte sono pensate per soddisfare un pubblico amatoriale e non pro quindi prezzi "economici" ergo --> gruppo lenti dell'obiettivo "economico" ergo --> prestazioni inferiori.
Quindi è un limite economico e non meccanico.
__________________
Nikon D80 con 18-200 VR + Sigma 10-20 + Nikkor 105VR micro + flash SB900 + qualche filtrazzo
il mio sito Web
- ETEN Glofiish M800 - SONY VAIO AR71ZU -
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 14:48   #42
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì
quello che hai detto è giusto. Nelle fotocamere solitamente si arriva ad f8 e in alcuni casi sulle pro ad f11. Gli obiettivi delle reflex (digitali e non) sono di una categoria superiore e ovviamente si fanno pagare quindi oltre ad una maggiore qualità a 360° hanno anche una maggiore versatilità (f16 ... f32)
c'è da considerare anche il fattore di diffrazione, quando si chiude molto un diaframma e questo parlando in termini assoluti e non di f relativi cioè di diametro in mm, i singoli punti di luce (considerando la luce come un insieme di puntini) che entrano nell'obiettivo tendono a formare sul sensore dei circoli invece che dei punti, e questo si manifesta sempre + quanto + si chiude il diaframma, considerando le lunghezze focali delle ottiche montate sulle compatte si capisce subito come questo fenomeno possa cominciare a manifestarsi già a f.8 e quando la dimensione dei circoli formati dalla luce è più grande della dimensione dei singoli pixel del sensore inizia il decadimento di risoluzione e così si completa il quadro con i sensori piccoli strapieni di pixel microscopici che faranno iniziare sempre prima il fenomeno.

Sono stato chiaro come una notte senza luna in una londra piena di nebbia
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 18:52   #44
mirage12345
Senior Member
 
L'Avatar di mirage12345
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
c'è da considerare anche il fattore di diffrazione, quando si chiude molto un diaframma e questo parlando in termini assoluti e non di f relativi cioè di diametro in mm, i singoli punti di luce (considerando la luce come un insieme di puntini) che entrano nell'obiettivo tendono a formare sul sensore dei circoli invece che dei punti, e questo si manifesta sempre + quanto + si chiude il diaframma, considerando le lunghezze focali delle ottiche montate sulle compatte si capisce subito come questo fenomeno possa cominciare a manifestarsi già a f.8 e quando la dimensione dei circoli formati dalla luce è più grande della dimensione dei singoli pixel del sensore inizia il decadimento di risoluzione e così si completa il quadro con i sensori piccoli strapieni di pixel microscopici che faranno iniziare sempre prima il fenomeno.

Sono stato chiaro come una notte senza luna in una londra piena di nebbia

mitzegaaaaaaa
.... raga io non ci capisco un c@@@o di diaframmi, aperture, f2.7-3.5, iso etc etc ma questa canon mi sa che me la compro lo stesso con quel 12x, lo stabilizzatore, il display che ruota, i 5 MP, la qualità delle lenti, l'usb2.0...
__________________
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS
mirage12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 18:58   #45
823
Senior Member
 
L'Avatar di 823
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da onesky
già vero punto debole degno di nota.
pero' confesso che quando avevo la fuji con il formato raw non ci ho fatto gran chè.. e ora con la S1 non ne sento proprio la mancanza (piuttosto con il 6x della fuji sentivo la mancanza dello stabilizzatore..)
Ciao,
Vuoi fare l'upgrade s1 --> s2 ?? Why? ...ne senti davvero la necessita? ...oppure è per avere l'ulimo modello?
...ma principalmente cosa ne fai della vechia? permuta? (implica di acquistare la s2 da un commerciante) ....vendita via ebay? o ke atro? ^_^

Te lo chiedo perche stavo valutando anch'io il discorso, ma non mi pare di intravedere nella s2 novita sostanziali, se non un miglioramento generale delle prestazioni (...ehm forse piu novita sostanziale di questa ..) magari pensavo di passare ad una s3 il prox anno...anche perche da 5 mp si passa a 8
(as 8800 )

,
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 21:50   #46
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da 823
Ciao,
Vuoi fare l'upgrade s1 --> s2 ?? Why? ...ne senti davvero la necessita? ...oppure è per avere l'ulimo modello?
...ma principalmente cosa ne fai della vechia? permuta? (implica di acquistare la s2 da un commerciante) ....vendita via ebay? o ke atro? ^_^

Te lo chiedo perche stavo valutando anch'io il discorso, ma non mi pare di intravedere nella s2 novita sostanziali, se non un miglioramento generale delle prestazioni (...ehm forse piu novita sostanziale di questa ..) magari pensavo di passare ad una s3 il prox anno...anche perche da 5 mp si passa a 8
(as 8800 )

,
per il 5mp
per tutti i miglioramenti introdotti che vanno a coprire le falle della S1 come detto nei precedenti post.
la s1 la regalo a mio papà
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 09:33   #47
rubex
Senior Member
 
L'Avatar di rubex
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Messaggi: 3328
Ho deciso la prendo!
Speriamo in bene...
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 07:05   #48
rubex
Senior Member
 
L'Avatar di rubex
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Messaggi: 3328
Ecco i primi shot fatti da un untente su DP!!

*UPDATE*

Review jap: QUI



Altre foto:

http://www.bn-me.com/DPReview/firsts...ndomshots.html

La discussione completa qui:

http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=13648700

BB

Ultima modifica di rubex : 02-06-2005 alle 01:28.
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 18:30   #49
rubex
Senior Member
 
L'Avatar di rubex
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Messaggi: 3328
Canon S2 Vs Sony H1

http://www.dcresource.com/specials/S2_vs_H1/index.shtml

BB
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 20:47   #50
Musketeer Fly
Senior Member
 
L'Avatar di Musketeer Fly
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
Messaggi: 1165
Se vi puo' interessare ho trovato il seguente link con altre foto fatte con la canon s2:

http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=13689940
__________________
Ho concluso affari con : Gozilla! -gandyfreeworld -Digitar -Jotaro_Kujio -puffosauro -leleweb -Digital -osvit -Vixen -pincos -WwKd -recidivo -Fabiaccio -Dylan il drago -albyvox01 -FiBi -giorgio156c -cos1950 -zebra3 -zwinglio -n0ise -Alex 10 -Imp.Avgvstvs -ilmax -manolo84 -robyk -Maxmel -Bitino -bob.malone -ARIPUG -fafathebest -oldfield -Redux -donaz13 -furiacdg -VirtuaMan -yu-jian -Chuck Norris -enrico72 -HHH is God
Musketeer Fly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 10:18   #51
The EYE
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 3
Io stavo pensando di appofittare dell'uscita di questa meraviglia per mettere (finalmente) le mani su un mio vecchio sogno: la s1! Anche se continuando a leggere le caratteristiche della nuova nata la tentazione di fare direttamente il salto in s2 è davvero forte! Attualmente ho un a80 che non mi dispiace ma soffro moltissimo per la mancanza di un zoom accettabile
The EYE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 10:44   #52
continuiamocosì
Senior Member
 
L'Avatar di continuiamocosì
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Messaggi: 2248
Quote:
Originariamente inviato da rubex
Sto guardando le foto da un monitor non di eccelsa qualità ma quel che noto è che la Sony produce foto più fredde con dominanti di ciano-blu mentra la Canon più calde e con colori più naturali.
Che dite?
__________________
Nikon D80 con 18-200 VR + Sigma 10-20 + Nikkor 105VR micro + flash SB900 + qualche filtrazzo
il mio sito Web
- ETEN Glofiish M800 - SONY VAIO AR71ZU -
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 12:06   #53
rubex
Senior Member
 
L'Avatar di rubex
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Messaggi: 3328
Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì
Sto guardando le foto da un monitor non di eccelsa qualità ma quel che noto è che la Sony produce foto più fredde con dominanti di ciano-blu mentra la Canon più calde e con colori più naturali.
Che dite?

Allora anche se mi mancano 6 gradi di miopia x occhio, ci vedo ancora bene

BB
__________________

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 13:12   #54
continuiamocosì
Senior Member
 
L'Avatar di continuiamocosì
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Messaggi: 2248
Quote:
Originariamente inviato da rubex
Allora anche se mi mancano 6 gradi di miopia x occhio, ci vedo ancora bene

BB
tu puoi metterti gli occhiali, anzi spero per te (e per noi) che tu li abbia sempre.
Il monitor in questione invece è un trabicolo che non posso cambiare nell'immediato.
__________________
Nikon D80 con 18-200 VR + Sigma 10-20 + Nikkor 105VR micro + flash SB900 + qualche filtrazzo
il mio sito Web
- ETEN Glofiish M800 - SONY VAIO AR71ZU -
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 14:08   #55
Musketeer Fly
Senior Member
 
L'Avatar di Musketeer Fly
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
Messaggi: 1165
Altre foto e il parere del possessore della nuova Canon sul forum DPreview:

http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=13706718
__________________
Ho concluso affari con : Gozilla! -gandyfreeworld -Digitar -Jotaro_Kujio -puffosauro -leleweb -Digital -osvit -Vixen -pincos -WwKd -recidivo -Fabiaccio -Dylan il drago -albyvox01 -FiBi -giorgio156c -cos1950 -zebra3 -zwinglio -n0ise -Alex 10 -Imp.Avgvstvs -ilmax -manolo84 -robyk -Maxmel -Bitino -bob.malone -ARIPUG -fafathebest -oldfield -Redux -donaz13 -furiacdg -VirtuaMan -yu-jian -Chuck Norris -enrico72 -HHH is God
Musketeer Fly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 15:38   #56
rubex
Senior Member
 
L'Avatar di rubex
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Messaggi: 3328
Sempre + indeciso, ci sono foto stupende fatte con questa S2, altre che sono inguardabili, molti dicono che abbia parecchio rumore, ma in alcune foto il rumore è praticamente assente, e chi le ha fatte scrive di non avere usato prog antirumore.
Ormai un bel po' di gente ha questa S2, ma ancora nessun sito ha messo su una review.

BB
__________________

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 01:26   #57
adsasdhaasddeasdd
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2181
ho 18 anni e ho cambiato il cellulare solo 1 volta ora ho il 5510 della nokia cmq sia visto questo allora io io mi kommperarre una mackinen fotografen nuoven! roba come questa kanon andrebbe acquistata tranquillamente a d occhi chiusi??
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 12:56   #58
gioy1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 9
E la Panasonic FZ5?

Reputo che la S2 effettivamente sia una ottima fotocamera, peraltro Canon è sinonimo di affidabilità e qualità. Per il fatto che usi SD invece che CF penso che potrebbe essere una tendenza che in futuro vedremo anche sulle reflex.
Una cosa non ho capito: Ma la Panasonic FZ5 cosa ha che non và? E’ uscita prima della S2 e, almeno per le compatte ultrazoom, non penso sia assolutamente da meno rispetto ad altri marchi. Usa un’ottica stabilizzata Leica con la stessa escursione focale della S2.
La Canon, con la D30 prima e con la 300D poi, ha fatto la storia della fotografia reflex digitale. La Panasonic con le compatte ultrazoom stabilizzate non è da meno.
La FZ5 si trova sui siti italiani a poco più di 400 euro, 100 euro meno rispetto alla S2. Non ha le pile stilo ma è la Canon che ha dovuto questa volta proporre una valida rivale per un determinato settore.
Io ho usato ultimamente sempre Canon e mi sono sempre trovato benissimo. Ma la Panasonic però…cosa ne pensate?
gioy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 19:02   #59
rubex
Senior Member
 
L'Avatar di rubex
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Messaggi: 3328
Sempre da quel che si dice nelle varie review, le panasonic serie FZ hanno molto rumore, vignetting e dark corner, cosa alquanto strana montando ottiche leica, io non le ho prese in considerazione.
__________________

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 22:10   #60
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6950
Io ho avuto una Panasonic FZ5 per pochi giorni, poi ho esercitato il diritto di recesso e l'ho rimandata al negozio. A 100 ISO il rumore era percettibile, a 200 ISO la metà delle foto erano inguardabili (secondo il mio punto di vista), peccato perchè a 50 ISO di giorno all'aperto le foto erano veramente ottime (ottimo anche lo zoom dettagliato). Inoltre, ci si può scordare di fare foto al chiuso con poca luce: l'autofocus va in grossa crisi e se ci sono lampadine classiche ad incandescenza il bilanciamento dei colori crea degli effetti da film horror sulle superfici lucide.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v