Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2010, 10:37   #121
Axelion
Member
 
L'Avatar di Axelion
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
...Anche la scheda audio con EAX 4.0 non e' male (se ci colleghi degli altoparlanti desktop, che ovviamente quelli integrati fanno caghèr...).
Piccolo trucco per spremere un po' di volume in più dagli altoparlanti, a discapito di un po' di qualità:

- tasto destro sull'icona del volume
- dispositivi di riproduzione
- proprietà degli speaker
- scheda livelli
- attivare equalizzazione volume

Voilà!

Ultima modifica di Axelion : 26-05-2010 alle 10:51.
Axelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 14:39   #122
kinson1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Si effettivamente hanno pensato a tutto ma non a queste cose banali (in effetti i notebook gaming sono perfetti anche per rendering video).

Pero' pensavo che lo slot express card ci fosse

Be', per me non sarebbe stato un problema

Non so dirti se ci sono altri NB con Core i7 e 5870. L'unico che posso consigliarti ora e' il G51JX liscio , minifirewire, expresscard (per future USB 3), 4 USB, esata, hdmi, core i7, GTS360m... wifi n, bluetooth.... fullhd...altro? Boh...

Anche la scheda audio con EAX 4.0 non e' male (se ci colleghi degli altoparlanti desktop, che ovviamente quelli integrati fanno caghèr...).

Al momento sono orientato o su quel g51 con lettore br ( che non si sa mai in un futuro ) oppure al g73 e nel caso uso il lettore di memory card per acquisire file video ed i master in cassetta boh troverò una soluzione *_*

Onestamente non saprei come far passare un file video dalla telecamera al note senza la fw . So che ci stanno degli adattatori usb ma farebbero un po da collo di bottiglia visto che la velocità è dimezzata

Cmq sia mi piaceva il 73 per lo schermo piu grande e per la vga migliore . Considerato che me lo dovrò tenere per un bel po , puntavo a quanto di piu recente ci fosse in giro

Cmq sia la 360m di quanto è piu lenta della 5870 considerati i driver ottimizzati etc ?
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 21:51   #123
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da kinson1 Guarda i messaggi
Al momento sono orientato o su quel g51 con lettore br ( che non si sa mai in un futuro ) oppure al g73 e nel caso uso il lettore di memory card per acquisire file video ed i master in cassetta boh troverò una soluzione *_*

Onestamente non saprei come far passare un file video dalla telecamera al note senza la fw . So che ci stanno degli adattatori usb ma farebbero un po da collo di bottiglia visto che la velocità è dimezzata

Cmq sia mi piaceva il 73 per lo schermo piu grande e per la vga migliore . Considerato che me lo dovrò tenere per un bel po , puntavo a quanto di piu recente ci fosse in giro

Cmq sia la 360m di quanto è piu lenta della 5870 considerati i driver ottimizzati etc ?
Bella domanda, data l'assenza di benchmark veri e propri. Perche' ovviamente quelli fatti sono fatti su sistemi portatili diversi con diverso hardware.

http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html

Qui trovi la lista e i test delle schede video. Seleziona la n.8 (5870) e la n.29 (GTS 360M) e in alto tra le opzioni metti Punteggio GPU e clicca su Restringi.

Punteggio 5870: 7584

Punteggio 360M: 4490

La differenza c'e' e si vede.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 22:15   #124
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Raga consiglio l'installazione dell'ottimo Nvidia System Tools. Si possono settare frequenze orribili per l'uso non gaming e, ovviamente, si puo' anche overcloccare. Incluso un System Monitor con tanto di OSD (On-Screen Display) che ora provero' (al massimo tengo quello di EVGA Precision).

Cosi' posso smetterla di forzare il crash del driver video per avere frequenze piu' basse in Fallout 3 che la GPU dorme e i dettagli non mi interessano
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 16:23   #125
Leon73
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 14
Ieri ho messo un pò sotto torchio il g51jx-3d
Ho provato un pò di benchmark ed un pò di stress test, direi che si è comportato egregiamente nelle varie modalità. In circa 2 ore complessive di utilizzo nessun crash del driver video.
Ho anche provato ad installare i driver nvidia 257.15 notando un incremento delle prestazioni (sempre nei bench).

Un paio di crash del driver li ho avuti giocando a warhammer senza particolari fastidi in quanto ricarica immediatamente il tutto nel tempo di 1 sec. I crash cmq li ho avuti con i driver 197 e non con i beta.

Devo ancora provare il 3d.. per adesso sono molto contento dell'acquisto in attesa cmq di driver + maturi e stabili.
Leon73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 12:36   #126
Liku Fanele
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
E' poco sensata anche la risoluzione 1920x1080 in un 15.6"
Il difetto più grosso di questo note.
Scusate ma io continuo a non capire.

Considerata la difficoltà di poter vedere personalmente in un megastore o negozio qualsiasi un notebook acceso con questa risoluzione per farsi un idea di persona, se io compro a scatola chiusa un Dell Studio XPS 16 con le caratteristiche che copio e incollo:

display 15.6" (pollici) Truelife 1.080p Full HD WLED Edge to Edge

per l'utilizzo normale, a questa risoluzione nativa, che cosa mi devo aspettare?

Grazie, ciao.
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 13:55   #127
cherubba
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
Scusate ma io continuo a non capire.

Considerata la difficoltà di poter vedere personalmente in un megastore o negozio qualsiasi un notebook acceso con questa risoluzione per farsi un idea di persona, se io compro a scatola chiusa un Dell Studio XPS 16 con le caratteristiche che copio e incollo:

display 15.6" (pollici) Truelife 1.080p Full HD WLED Edge to Edge

per l'utilizzo normale, a questa risoluzione nativa, che cosa mi devo aspettare?

Grazie, ciao.
Ciao

dipende dalle esigenze che hai.
Se vuoi giocare a dettagli super-alti ai giochi appena usciti e che hanno richieste hardware importanti con questo note alla risoluzione 1920x1080 non ci giochi. E' semplice la questione
Se invece ti accontenti di dettagli medi, e abbassi un pò la risoluzione nei videogiochi allora il nostro note è veramente uno spettacolo!!!
Io sono parecchio ma parecchio soddisfatto visto che sapevo fin dall'inizio che avrei dovuto fare alcuni compromessi x giocare.
Se invece uno si aspetta la luna da un notebook, o si aspetta le stesse prestazioni di un fisso, allora rimane deluso.
Dipende da quello che cerchi.
Saluti ciao ciao!!!
__________________
Asus G51Jx-SZ071V - Intel Core i7 720QM - Ram 8Gb DDR3 - Nvidia GTS360m 1GB GDDR5 - HDD 500Gb 7200rpm - FullHD - Official Thread G51JX
cherubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 14:10   #128
Liku Fanele
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 209
Ti ringrazio per la risposta, ma continuo a non capire:

se io compro a scatola chiusa un Dell Studio XPS 16 con le caratteristiche che copio e incollo:

display 15.6" (pollici) Truelife 1.080p Full HD WLED Edge to Edge

per l'utilizzo normale: cioè come compare la scrivania/desktop, le applicazioni di Microsoft Office, la navigazione con Mozilla e vedere filmati Yotube e foto da Flickr,

a questa risoluzione nativa, che cosa mi devo aspettare?

Ciao, grazie.
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 15:46   #129
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta, ma continuo a non capire:

se io compro a scatola chiusa un Dell Studio XPS 16 con le caratteristiche che copio e incollo:

display 15.6" (pollici) Truelife 1.080p Full HD WLED Edge to Edge

per l'utilizzo normale: cioè come compare la scrivania/desktop, le applicazioni di Microsoft Office, la navigazione con Mozilla e vedere filmati Yotube e foto da Flickr,

a questa risoluzione nativa, che cosa mi devo aspettare?

Ciao, grazie.

Non ho capito la tua domanda ma provo a rispondere...

Con una risoluzione fullhd l'unica cosa che noti sul desktop e' lo spazio per le icone, che sono piccole e ce ne stanno tante.

Per i filmati vedrai molto meglio soprattutto i film in FHD o blu-ray (nel caso compri quello col blu-ray).

Per il resto non so cosa intendi... Prova a fare un esempio cosi' ti rispondiamo meglio.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 15:58   #130
Liku Fanele
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 209
Il fatto che, comprando a scatola chiusa, mi intimoriscono certe affermazioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2188355&page=2

post 28: Infatti, con quella risoluzione (1920x1080 in un 15.6") che non terrai mai in nativa alla fine avrai sempre l'immagine sgranata.
Sembrerebbe un paradosso ma è molto meglio il modello 1366x768 (HDready).


e poi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2133491&page=2

post 21: ho visto i 2 monitor e il 1920x1080p del Sony, pur essendo qualitativamente straordinario, ti ROVINA la vista... non riesco proprio a leggere pur avendo 11/10 e un'ottima vista.

Insomma ho paura che quella definizione, 1920x1080 in un 15.6", dia delle icone e dei caratteri troppo piccoli e illegibili tali da costringere l'utente (che ne deve fare prevalentemente un utilizzo normale: Microsoft Office, Mozilla, ecc.) a modificare la risoluzione nativa e lavorare con una che sgrani o comunque una di ripiego, non ottimale...

Sono paure ingiustificate?

Ciao
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 16:04   #131
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
Il fatto che, comprando a scatola chiusa, mi intimoriscono certe affermazioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2188355&page=2

post 28: Infatti, con quella risoluzione (1920x1080 in un 15.6") che non terrai mai in nativa alla fine avrai sempre l'immagine sgranata.
Sembrerebbe un paradosso ma è molto meglio il modello 1366x768 (HDready).


e poi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2133491&page=2

post 21: ho visto i 2 monitor e il 1920x1080p del Sony, pur essendo qualitativamente straordinario, ti ROVINA la vista... non riesco proprio a leggere pur avendo 11/10 e un'ottima vista.

Insomma ho paura che quella definizione, 1920x1080 in un 15.6", dia delle icone e dei caratteri troppo piccoli e illegibili tali da costringere l'utente (che ne deve fare prevalentemente un utilizzo normale: Microsoft Office, Mozilla, ecc.) a modificare la risoluzione nativa e lavorare con una che sgrani o comunque una di ripiego, non ottimale...

Sono paure ingiustificate?

Ciao
Perfetto ora ci siamo.

Dunque il primo commento che hai scritto (post 28) e' di cherubba e si riferiva a questo:

giocando con 1920x1080 la scheda video di questo notebook non ce la fa. Quindi devi diminuire la risoluzione (ma solo nel gioco!) che, non essendo piu' nativa, da' l'effetto di sgranatura o di sfocatura... Cioe' si vede che i dettagli sono stati "rimossi"

L'altro post invece puo' essere vero per alcuni e per altri no. Io ci vedo DA DIO con quella risoluzione e conta che porto gli occhiali (da rifare perche' avro' perso ancora 0.25 o 0.5) e mi mancano 3/10.

In ogni caso, che ti dia fastidio o no, consiglio, per il 15" una risoluzione massima di 1366x768 o 1440x800 o 1440x900. Di piu', secondo me, e' inutile. Invece su un 17-18" la risolzione 1920x1080 andrebbe bene.

Purtroppo a scatola chiusa non si puo' sapere, nemmeno io sapevo se avrebbe dato problemi o no...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 16:14   #132
Liku Fanele
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 209
Vabbè, l'importante è che se compro il Dell del post 128 qui sopra

XPS Studio 16 display 15.6" (pollici) Truelife 1.080p Full HD WLED Edge to Edge

poi non lo devo buttare dalla finestra perchè le icone sul desktop e i caratteri in generale sono talmenti piccoli da essere ingestibili...

Speriamo bene

Ciao
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 16:15   #133
cherubba
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
Il fatto che, comprando a scatola chiusa, mi intimoriscono certe affermazioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2188355&page=2

post 28: Infatti, con quella risoluzione (1920x1080 in un 15.6") che non terrai mai in nativa alla fine avrai sempre l'immagine sgranata.
Sembrerebbe un paradosso ma è molto meglio il modello 1366x768 (HDready).


e poi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2133491&page=2

post 21: ho visto i 2 monitor e il 1920x1080p del Sony, pur essendo qualitativamente straordinario, ti ROVINA la vista... non riesco proprio a leggere pur avendo 11/10 e un'ottima vista.

Insomma ho paura che quella definizione, 1920x1080 in un 15.6", dia delle icone e dei caratteri troppo piccoli e illegibili tali da costringere l'utente (che ne deve fare prevalentemente un utilizzo normale: Microsoft Office, Mozilla, ecc.) a modificare la risoluzione nativa e lavorare con una che sgrani o comunque una di ripiego, non ottimale...

Sono paure ingiustificate?

Ciao
Ok capito anche io
Come ha già detto Baboo io mi riferivo alla parte LUDICA, cioè ai videogiochi.
Più precisamente, quelli di ultima generazione (tipo ArmA2, Crysis, GTA4) giocati a 1920x1080 ti costringono a ridurre di molto i dettagli.
Per le applicazioni standard puoi tranquillamente lasciare la 1920x1080, si vede benissimo ed è veramente uno spettacolo anche guardarci le foto.
Per il fotoritocco poi è ancora meglio!
L'unica cosa è che devi un pò aumentare i caratteri, per ex su Firefox, altrimenti i siti web ti vengono con dei caratteri molto piccoli (x non dire minuscoli) e magari può essere un pò fastidioso.
Basta comunque aumentare la dimensione dei caratteri e il gioco è fatto!
In poche parole, x guardarci film, viaggiare su internet e fare fotoritocco ecc. è ottima la 1920x1080!
__________________
Asus G51Jx-SZ071V - Intel Core i7 720QM - Ram 8Gb DDR3 - Nvidia GTS360m 1GB GDDR5 - HDD 500Gb 7200rpm - FullHD - Official Thread G51JX
cherubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 16:19   #134
Liku Fanele
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
Ok capito anche io
Come ha già detto Baboo io mi riferivo alla parte LUDICA, cioè ai videogiochi.
Più precisamente, quelli di ultima generazione (tipo ArmA2, Crysis, GTA4) giocati a 1920x1080 ti costringono a ridurre di molto i dettagli.
Per le applicazioni standard puoi tranquillamente lasciare la 1920x1080, si vede benissimo ed è veramente uno spettacolo anche guardarci le foto.
Per il fotoritocco poi è ancora meglio!
L'unica cosa è che devi un pò aumentare i caratteri, per ex su Firefox, altrimenti i siti web ti vengono con dei caratteri molto piccoli (x non dire minuscoli) e magari può essere un pò fastidioso.
Basta comunque aumentare la dimensione dei caratteri e il gioco è fatto!
In poche parole, x guardarci film, viaggiare su internet e fare fotoritocco ecc. è ottima la 1920x1080!
Ho capito: allora dico a tutta questa gente che si affolla sotto la mia finestra di sloggiare, perchè non credo che butterò via niente

Ciao
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 16:20   #135
cherubba
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
Vabbè, l'importante è che se compro il Dell del post 128 qui sopra

XPS Studio 16 display 15.6" (pollici) Truelife 1.080p Full HD WLED Edge to Edge

poi non lo devo buttare dalla finestra perchè le icone sul desktop e i caratteri in generale sono talmenti piccoli da essere ingestibili...

Speriamo bene

Ciao
La miglior cosa è che vai in un bel negozione di quelli grossi di informatica e ne guardi uno che ha la risoluzione 1920x1080 (ci sono di sicuro) così ti rendi conto della dimensione... magari x me può andare bene e invece x te sono troppo piccoli... Io sono sincero, all'inizio mi davano un pò noia le icone più piccole, poi però ci fai il callo e alla fine non cambia niente. Mi dava molto più fastidio x girare su internet, ma lì risolvi come ti ho detto, aumentando la dimensione dei caratteri.
Vai a vederlo però prima di comprare il Dell, così non rischi!
Come si dice... "meglio aver paura che prenderle!!!"
__________________
Asus G51Jx-SZ071V - Intel Core i7 720QM - Ram 8Gb DDR3 - Nvidia GTS360m 1GB GDDR5 - HDD 500Gb 7200rpm - FullHD - Official Thread G51JX
cherubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:03   #136
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Che poi per aumentare i caratteri e' facile. O almeno, in Internet Explorer tieni premuto il tasto CTRL e con la rotellina del mouse aumenti o diminuisci lo zoom su tutto (oggetto, caratteri, ecc), su Firefox non so com'e'.

Quindi non devi nemmeno smadonnare per fare chissa' che modifiche
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:36   #137
rhapsodianik
Junior Member
 
L'Avatar di rhapsodianik
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Martina Franca
Messaggi: 16
Qualcuno di voi ha installato l'ultima versione di Ubuntu su questo portatile? Se si, ha riscontrato problemi?
Grazie per le certe risposte.
rhapsodianik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 21:41   #138
kinson1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Bella domanda, data l'assenza di benchmark veri e propri. Perche' ovviamente quelli fatti sono fatti su sistemi portatili diversi con diverso hardware.

http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html

Qui trovi la lista e i test delle schede video. Seleziona la n.8 (5870) e la n.29 (GTS 360M) e in alto tra le opzioni metti Punteggio GPU e clicca su Restringi.

Punteggio 5870: 7584

Punteggio 360M: 4490

La differenza c'e' e si vede.
urca *_* .

Ma porca miseriaccia , ma possibile che non riesco a trovare una versione simil g73 con delle porte firewire/pc express , oppure appunto qualcosa simil g51 ed una scheda video che non mi faccia venire l'ansia che già l'anno prossimo è obsoleta ? ç__ç

Chiedo consiglio a voi perchè davvero non riesco a far quadrare il cerchio . Sono andato pure sui sistemi configurabili santech e dell ma per un pc simile al g51 / 73 devo spendere tipo 500-600 euro di piu ( se basta )
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 11:06   #139
pupaxo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 25
ciao ragazzi qualcuno di voi che ha il G51JX-SZ071V è riuscito a installare i driver della webcam su win7 ultimate 64BIT ?....ho provato un bel pò di driver ma non c'è verso.....
poi ho anche un altro problema che riguarda l'hdmi ovvero il pannello nvidia mi rileva il mio monitor esterno (LG 37 720p ) ma non c'è verso di switcharlo con l'utility asus....ho cercato un pò sui forum ed ho trovato un paio di post su NBreview che parlano dello stesso problema...
ciao e grazie
pupaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 11:54   #140
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Cosa veggono le mie fosche pupille!!!!

Quote:
Originariamente inviato da rhapsodianik Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha installato l'ultima versione di Ubuntu su questo portatile? Se si, ha riscontrato problemi?
Grazie per le certe risposte.
Ubuntu su un notebook gaming cosi'?

Comunque non dovresti averne e anche i driver per la scheda video dovrebbero esserci, dato che Nvidia li fa...

Quote:
Originariamente inviato da pupaxo Guarda i messaggi
ciao ragazzi qualcuno di voi che ha il G51JX-SZ071V è riuscito a installare i driver della webcam su win7 ultimate 64BIT ?....ho provato un bel pò di driver ma non c'è verso.....
poi ho anche un altro problema che riguarda l'hdmi ovvero il pannello nvidia mi rileva il mio monitor esterno (LG 37 720p ) ma non c'è verso di switcharlo con l'utility asus....ho cercato un pò sui forum ed ho trovato un paio di post su NBreview che parlano dello stesso problema...
ciao e grazie
..... Ma tu hai formattato Windows 7 Home Premium 64bit per metterci su l'Ultimate?

Comunque vai sul sito Asus e scarica i driver. Che sia Home Premium o Ultimate, i driver per Windows 7 a 64bit quelli sono e quelli rimangono. Se hai il cd dei driver nella scatola (come li ho io) fai prima che andarli a cercare...

Switcharlo in che senso? Passare da monitor notebook ad esterno e viceversa? In questo caso a cosa serve l'utility Asus? Premi i tasti FN+F8 e lo switch lo fai cosi'...

________________________________________________________________________

Quote:
Originariamente inviato da kinson1 Guarda i messaggi
urca *_* .

Ma porca miseriaccia , ma possibile che non riesco a trovare una versione simil g73 con delle porte firewire/pc express , oppure appunto qualcosa simil g51 ed una scheda video che non mi faccia venire l'ansia che già l'anno prossimo è obsoleta ? ç__ç

Chiedo consiglio a voi perchè davvero non riesco a far quadrare il cerchio . Sono andato pure sui sistemi configurabili santech e dell ma per un pc simile al g51 / 73 devo spendere tipo 500-600 euro di piu ( se basta )
Infatti, per questo ti dicevo: prova ad aspettare ancora un mesetto o due per vedere magari qualche notebook simile al G73 ma con firewire e express card (magari un Qosmio o un altro Asus)...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v