Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2012, 07:57   #2081
stebertoz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 69
grazie delle info
mi puoi spiegare come leggere i valori di CrystalDisk Info, soprattutto i famosi valori "a cozze"? Inoltre ho "stato disco" a rischio, ma non capisco se devo fare qualcosa.

cmq ho disinstallato e reinstallato l'ultimo aggiornamento di win.
per ora ho avuto solo problemi 2 volte alla chiusura di una finestra di chrome aperta su youtube ( si impalla chrome e mi appare la finestrella per terminare l'applicazione, cosa che faccio ); win però prosegue senza problemi. prima invece, su una simile situazione si bloccava tutto.
stebertoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 08:13   #2082
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
L'hai messo in italiano vero?

Gia' che dice a rischio, qualcosa non va. La temperatura del disco e' sotto i 50°C? Se si', cerca nell'elenco sotto quale dei valori e' fuori limite (basta che guardi i pallini a fianco dei valori, azzurro = ok, giallo = rischio, red = critico).

10 a 1 che il pallino giallo e' su "Contatore settori riallocati"...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 18:23   #2083
stebertoz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 69
pallini gialli su
settori scrittura pendente
settori non correggibili


temperatura attuale 39°C

se clicco su "a rischio" mi da 3 cose da configurare:
i due sopra che mi danno errori + contatore settori riallocati...devo modificare qualche valore?
stebertoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 19:16   #2084
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da stebertoz Guarda i messaggi
pallini gialli su
settori scrittura pendente
settori non correggibili


temperatura attuale 39°C

se clicco su "a rischio" mi da 3 cose da configurare:
i due sopra che mi danno errori + contatore settori riallocati...devo modificare qualche valore?
eggia' certo, ripari il disco cambiando i numeri

Magari fosse cosi' facile, quello che ti fa cambiare sono i valori di soglia, ma hai visto anche tu che il disco e' KO.

Consiglio? Compra un hard disk nuovo il prima possibile, devi sostituire quello interno, prima che perdi i dati. E' un normale disco interno Sata2 da 2,5", vedi tu quale prendere, se prenderti un 500GB ancora o risparmiare prendendo qualcosa di piu' piccolo.
Purtroppo quando il disco inizia a trovare settori danneggiati, riscrive i file in altre zone libere sicure e quando questi dati superano una certa percentuale, il disco inizia a dare problemi. Mi e' gia' successo con dischi non miei o non comprati da me. Disco lento, sembra bloccarsi, a volte anche rumori strani (che nel nostro caso potrebbero non essere udibili che il disco e' piccolo e non fa tanto rumore): apro CrystalDisk, dice "A Rischio" e vedo il contatore settori riallocati su giallo. Cambioooo!

Per quanto riguarda il backup puoi fare 2 cose: o ti salvi tutti i dati su un disco esterno e poi ti fai lo sbatti di reinstallare windows coi driver, programmi, ecc (oppure usando il DVD di ripristino se ce l'hai), oppure fai la furbata e ti fai un ghost.

Il Ghost e' una copia del disco intero, dato per dato, un po' come fare il "copia da CD a CD". Il software si chiama proprio Ghost (della Norton), scaricati Hiren's Boot CD e puoi usare quello integrato li'.

Se hai un disco esterno (con una capacita' superiore allo spazio occupato attualmente sul tuo portatile, se hai 300GB di dati te ne serve uno piu' grande) lo attacchi, spegni il pc, avvi il pc dal CD (Hiren's Boot CD) e fai partire il Ghost.
Al momento non ricordo il menu esatto ne' i nomi, all'avvio devi selezionare DOS Programs, poi nell'elenco numerato scegli qualcosa tipo Backup Tools (tra i primi) - Norton Ghost - Ghost (quello "liscio", non gli altri che vedi con i vari supporti USB).
Poi ti conviene fare copia da disco a immagine, selezioni come sorgente il disco del portatile e come destinazione il disco esterno. Ci vorra' parecchio (anche piu' di 1 ora, dipende da quanto spazio hai occupato), alla fine nel disco esterno avrai un file da millemilaGB (saranno meno dello spazio occupato del tuo disco perche' fa un minimo di compressione).

In questo modo una volta fatta l'immagine, compri il disco interno nuovo, sostituisci quello del portatile, rifai il ghost (selezionando copia disco DA immagine) e quando avrai finito avrai il tuo pc esattamente come prima.


P.S.: se Norton Ghost al momento della copia ti da' qualche errore sul disco del portatile be'... Salva a mano i dati da windows e preparati alla reinstallazione

P.P.S.: ricordati di spegnere normalmente il computer da windows, se ti si spegne o si blocca e lo spegni brutalmente Ghost potrebbe darti un errore.

P.P.P.S.: io quando ho un pc nuovo che magari formatto da zero (sia desktop che portatile) appena metto driver e programmi ghosto subito e tengo salvata al sicuro l'immagine. Esplode il disco, devo formattare causa pc lento o altro, ributto su il ghost e ho Windows nuovo, gia' attivato, coi programmi che avevo su (a parte quelli installati dopo) e via.


Spiegazione fatta molto in fretta (sorry) ma spero esaustiva.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 19:56   #2085
stebertoz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 69
mi spaventi....asus con un anno e 3 mesi di vita e c'è già l'HD da cambiare? come faccio a capire se la parte danneggiata è un percentuale misera o consistente? proprio proprio non mi va di smanettarci o spenderci soldi...

ho fatto un chkdsk e non mi ha rilevato errori...come mai?

ecco quà il log:


Controllo in corso del file system su C:
Il file system è di tipo NTFS.
L'etichetta del volume è OS.

Il disco sarà ora controllato come pianificato.
Il disco sarà ora controllato.

Verifica dei file in corso (fase 1 di 5)...
401920 record di file elaborati. Verifica file completata.
545 record di file di grandi dimensioni elaborati. 0 record file non validi elaborati. 0 record EA elaborati. 76 record reparse elaborati. Verifica degli indici in corso (fase 2 di 5)...
501002 voci di indice elaborate. Verifica indici completata.
0 file non indicizzati analizzati. 0 file non indicizzati ripristinati. Verifica dei descrittori di sicurezza in corso (fase 3 di 5)...
401920 descrittori di protezione/SID di file elaborati. Pulizia di 276 voci inutilizzate dall'indice $SII del file 0x9.
Pulizia di 276 voci inutilizzate dall'indice $SDH del file 0x9.
Pulizia dei descrittori di sicurezza inutilizzati 276.
Verifica descrittori di sicurezza completata.
49542 file di dati elaborati. CHKDSK sta verificando il journal USN...
36328176 byte USN elaborati. Verifica del journal USN completata.
Verifica dei dati dei file in corso (fase 4 di 5))...
401904 file elaborati. Verifica dei dati del file completata.
CHKDSK sta verificando la spazio disponibile (fase 5 di 5)...
Cluster liberi elaborati: 13453352. Verifica dello spazio disponibile completata.
Verifica del file system effettuata. Nessun problema rilevato.

122093999 KB di spazio totale su disco.
67556108 KB in 292724 file.
215172 KB in 49543 indici.
4 KB in settori danneggiati.
509307 KB in uso dal sistema.
65536 KB occupati dal file registro.
53813408 KB disponibili su disco.

4096 byte in ogni unità di allocazione.
30523499 unità totali di allocazione su disco.
13453352 unità di allocazione disponibili su disco.

Informazioni interne:
00 22 06 00 06 39 05 00 e9 74 08 00 00 00 00 00 ."...9...t......
51 c6 00 00 4c 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 Q...L...........
00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................

Controllo del disco completato.
Attendere il riavvio del computer.


dice nessun problema rilevato....però 4kb in settori danneggiati....cioè? lui trova settori danneggiati ma li valuta come non problematici?

p.s. temperatura peggiore segnata è indicato 58° ....troppo? però non so quando sia successo, probabilmente in estate giocando a mass effect 2...

sto eseguendo ora un test con HD Tune pro e c'è un bollino rosso durante l' error scan per ora al MB 61294

Ultima modifica di stebertoz : 27-01-2012 alle 21:02.
stebertoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 01:14   #2086
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
chkdsk era utile fino a XP quando windows si sputtanava, ormai chi lo usa piu'.

Si' quei 4KB di settori danneggiati non riparati sta a signficare che sono danneggiati fisicamente.

Se non vuoi spendere soldi (a parte che 1 anno e mezzo potresti provare in garanzia a chiedere, in ogni caso il mio ha 2 anni (tra 1 mese), l'hai preso dopo 5 mesi dall'uscita? ), ALMENO copiati i dati da qualche parte e tieni aggiornato quel backup il piu' possibile.

Se non ti va di smanettarci non so che dirti, a questo punto tenta una rigenerazione del disco, sempre usando Hiren's Boot CD. C'e' HDD Regenerator.
Lo fai partire e lo lasci li', ci mettera' ore ma non devi fare nulla di piu' che lanciarlo. Nel caso non riesca a rigenerare anche solo 1 settore pero', ti dico gia' che e' confermato al 100% che il disco e' da buttare perche' pian piano si logorera' tutto.

Non stupirti che il disco sia partito dopo 1 anno e mezzo, poteva anche saltarti subito. I componenti non sono tutti uguali, escono quelli "fortunati" che non saltano mai e quelli "sfortunati" che saltano in breve tempo.

Ripeto, non vuoi smanettarci o spendere soldi? Fatti un backup settimanale su disco esterno o addirittura giornaliero. Almeno se salta, i dati sono gia' al sicuro.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 16:39   #2087
stebertoz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 69
grazie delle info GURU!!!

la prossima settimana mi compro un bel HD esterno da 1TB e mi faccio un backup; poi provo il Ghost.

per il disco...lo terrò controllato e starà così finchè non da altri settori danneggiati, poi vedrò.

p.s. posso supporre che win7 sia così furbo da rendersi conto del settore danneggiato e non usarlo più?

p.p.s. norton ghost 2010 mi fa l'intero backup da dentro windows o devo creare un cd/dvd di avvio come per l'Hiren's? sei sicuro che l'ultima versione dell'hiren's contenga il ghost? ho dato un'occhio al sito e mi pare ci sia solo x linux

Ultima modifica di stebertoz : 28-01-2012 alle 16:55.
stebertoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 18:59   #2088
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da stebertoz Guarda i messaggi
grazie delle info GURU!!!

la prossima settimana mi compro un bel HD esterno da 1TB e mi faccio un backup; poi provo il Ghost.

per il disco...lo terrò controllato e starà così finchè non da altri settori danneggiati, poi vedrò.

p.s. posso supporre che win7 sia così furbo da rendersi conto del settore danneggiato e non usarlo più?

p.p.s. norton ghost 2010 mi fa l'intero backup da dentro windows o devo creare un cd/dvd di avvio come per l'Hiren's? sei sicuro che l'ultima versione dell'hiren's contenga il ghost? ho dato un'occhio al sito e mi pare ci sia solo x linux
Mmmmh io ero rimasto a Hiren's 11.0 e non so dirti al momento, conta che sul cd c'e' un Mini-Linux, un Mini-Windows XP e poi il menu dei vari programmi che partono da DOS. Dovrebbe essere rimasto uguale...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 18:31   #2089
stebertoz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 69
sta cosa può essere un problema?

LMS Service cannot connect to Intel(R) MEI driver
stebertoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 20:00   #2090
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Sembra un problema col driver Intel del chipset, prova a reinstallarlo
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 10:42   #2091
Totoro78
Member
 
L'Avatar di Totoro78
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese
Messaggi: 300
Diablo 3

Ciao a tutti,

fra i possessori del nostro nb, c'è qualche beta tester di Diablo 3? Se si, ci date qualche feedback di come gira?
Non vedo l'ora che esca...
Ciao,

Antonio
__________________
Notebook: MSI GS60 2QE Ghost PRO-064
Tel: iPhone 11 Red Product 128 Gb
Tablet: iPad 2019 wifi 32 Gb
Watch: AppleWatch Red Product 42mm serie 6
Totoro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 16:33   #2092
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Leggendo qui:

http://hellforge.altervista.org/d3ne...i-sistema.html

non dico che soddisfiamo i requisiti raccomandati, ma quelli minimi direi "a' voglia".

E secondo me se non si impostano i filtri (Anti-Aliasing e Anisotropico disattivati) forse riusciamo a sparare quasi tutto al massimo. Forse.

Perche' da quello che sto notando da un po' di anni a questa parte, in ordine di pesantezza abbiamo:
- Anti-Aliasing (una fucilata alle prestazioni, su qualsiasi gioco e qualsiasi scheda video)
- Particles (o quello che e', in pratica quello che aumenta i dettagli di fuoco, fumo, nebbia, ecc)
- Shadows
- Water Reflection
- Anisotropic (da quello che ho notato, non pesa cosi' tanto come si immagina, ma ha il suo perche')

Tirando giu' questi (di solito disattivo i filtri (primo e ultimo), metto basso le altre 3 oppure metto niente shadow e niente particles) le prestazioni volano, con tutto il resto High. C'e' da dire pero' che io, per fastidio personale, disattivo sempre il Blur.



Una cosa simpatica che ho notato, almeno io che ho il 720QM da 1,6GHz (ma magari non c'entra nulla): un gioco, Vindictus, scatta con QUALSIASI impostazione video metto (risoluzione fissa 1920x1080), da minima a massima. Anche contando che c'e' l'opzione multicore. Il processore fa poco e la scheda video sta sotto il 30% di utilizzo.
L'unica e' attivare al massimo sia Anisotropico che Anti-Aliasing cosi' che la scheda video spara finalmente al massimo e dai 18-25fps passo ai 30-50
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 18:59   #2093
Totoro78
Member
 
L'Avatar di Totoro78
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese
Messaggi: 300
Si i requisiti li soddisfiamo, però volevo sapere se qualcuno lo sta provando... C'è nessuno?
__________________
Notebook: MSI GS60 2QE Ghost PRO-064
Tel: iPhone 11 Red Product 128 Gb
Tablet: iPad 2019 wifi 32 Gb
Watch: AppleWatch Red Product 42mm serie 6
Totoro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 21:23   #2094
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Totoro78 Guarda i messaggi
Si i requisiti li soddisfiamo, però volevo sapere se qualcuno lo sta provando... C'è nessuno?


Guarda, la beta penso sia andata ai giocatori gia' beta tester di altri giochi della Blizzard, quindi credo un gruppo talmente ristretto da risultare peggio dei Tagliapietre...


E tra l'altro mi chiedo chi, tra quelli che partecipavano al thread, sono ancora iscritti...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 09:36   #2095
Totoro78
Member
 
L'Avatar di Totoro78
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Guarda, la beta penso sia andata ai giocatori gia' beta tester di altri giochi della Blizzard, quindi credo un gruppo talmente ristretto da risultare peggio dei Tagliapietre...
In realtà ci sono due modi per essere beta tester di Diablo 3:
  • essere estratti dalla Blizzard. Per poter essere estratti dalla Blizzard bisogna avere il profilo beta attivo su battle.net e per poterlo attivare basta aver comprato un gioco completo della Blizzard (SC2 o WoW)
  • vincere una chiave in una delle tante lotterie che i siti ufficiali di fans di D3 hanno organizato per distribuire chiavi date dalla Blizzard
Credo che ad oggi siano in tanti i beta tester: uno degli scopi è infatti fare test di carico dei server. Il punto è se ce n'è fra i possessori del nostro nb in questo forum...
__________________
Notebook: MSI GS60 2QE Ghost PRO-064
Tel: iPhone 11 Red Product 128 Gb
Tablet: iPad 2019 wifi 32 Gb
Watch: AppleWatch Red Product 42mm serie 6
Totoro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 10:39   #2096
Axelion
Member
 
L'Avatar di Axelion
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
...E tra l'altro mi chiedo chi, tra quelli che partecipavano al thread, sono ancora iscritti...
Ehi!!!
Axelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 11:12   #2097
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Axelion Guarda i messaggi
Ehi!!!


We. Qualche raro "posseditore" di G51JX ancora e' vivo

Il mio sta iniziando ora a dare soddisfazioni, diciamo che devo ringraziare i vari giochi free che sto trovando in giro (tra Steam e non) e soprattutto le console, almeno finche' non le cambiano
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 11:14   #2098
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8128
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
E tra l'altro mi chiedo chi, tra quelli che partecipavano al thread, sono ancora iscritti...
Io al momento sono gasato con la demo di mass effect 3, è bello vederlo girare tutto al massimo senza problemi anche se molti si sono lamentati per la grafica non a passo con i tempi (paragonato a bf3) quindi la bioware, visto le lamentele di noi utenti pc , ha deciso che farà uscire delle texture in HD dopo il lancio del gioco. Vedremo se anche con le nuove texture il nostro ''vecchio mostro'' reggerà...
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 13:16   #2099
Axelion
Member
 
L'Avatar di Axelion
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
...devo ringraziare i vari giochi free che sto trovando in giro...
io è una vita che uso giochi "free"
Axelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 15:15   #2100
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Axelion Guarda i messaggi
io è una vita che uso giochi "free"
LoL, intendo quelli veramente free. Su Steam controllo abbastanza spesso e quando vedo degli sconti compro. Sto riprendendo a comprare, quando i giochi costano 20 euro (soprattutto Alan Wake, uscito si' dopo 1 anno in versione pc ma appena fuori era a 20 euro... Preso subito).

Eden Eternal, APB Reloaded, Fallen Earth, Vindictus... Gli ultimi due devo ancora provarli bene, Fallen Earth proprio ancora non mi sono loggato, Vindictus ho provato solo l'intro animata/controllata (nel senso che e' in parte animata con la grafica del gioco e in parte giocabile).

Tra l'altro Vindictus e' strano: dettagli al minimo o al massimo @1920x1080 scattava leggermente e facevo tra i 15 e i 20fps. Con CPU che faceva poco e la GPU che stava sotto il 30% di utilizzo. E dire che ha pure l'opzione per i multicore.
Ho sparato al massimo filtri Anti-Aliasing e Anisotropico, la GPU e' andata al massimo e ora faccio tra i 25 e i 35fps... Boh.

Ah tra quelli "testati" ci sono anche Champion Online e DC Universe Online...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v