Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2013, 17:22   #41
StarlessLoveless
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 46
Qualcuno ha news sul supporto OTG? O sull'aggiornamento al firmware 4.2.2 che comunque dovrebbe contenerlo?
O qualcuno ha idea di dove chiedere? Mi farebbe molto comodo se tutto ciò accadesse prima del 24 Agosto...


PS: Continuando imperterrito sulla mia strada ho ritirato anche il dock tastiera economico del Nexus 7. Vi farò sapere come va.
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 17:52   #42
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4528
Non sono ancora riuscito a vederlo in nessun negozio fisico, sono in attesa ma c'è sempre una tentazione per il nuovo Nexus Non so cosa decidere
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 19:15   #43
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Nexus 2 però dovrebbe costare ben di più di 149 euro.... certo il supporto dovrebbe essere migliore

Sent from my ME173X using Tapatalk 4 Beta
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 18:42   #44
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Non sono ancora riuscito a vederlo in nessun negozio fisico, sono in attesa ma c'è sempre una tentazione per il nuovo Nexus Non so cosa decidere
Bhe' il n7 sara' migliore ma tieni conto che:
- il 32GB costera' 270e, e il 16 io non lo considerei senza SD
- non ha la SD
- l'anno scorso e' uscito in Italia in ottobre e col contagoccie: e' stata una gnola comprarlo

Certo come HW e' migliore ed e' un nexus: tutte le ROM possibili e aggiornamenti immediati. Al momento attuale il piccolino pero' fa tutto quello che fa il vecchio n7, l'unica differenza funzionale e' la mancanza del sensore di luminosita'. Pero' ha la SD che IMHO conta di piu'. Ha pero' il n7 ha USB OTG per chi ne ha bisogno.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 13:07   #45
jubei71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da StarlessLoveless Guarda i messaggi
Qualcuno ha news sul supporto OTG? O sull'aggiornamento al firmware 4.2.2 che comunque dovrebbe contenerlo?
O qualcuno ha idea di dove chiedere? Mi farebbe molto comodo se tutto ciò accadesse prima del 24 Agosto...


PS: Continuando imperterrito sulla mia strada ho ritirato anche il dock tastiera economico del Nexus 7. Vi farò sapere come va.
ciao vorrei pure io qualche info al 422 ho mandato un pm ad asus su facebook ma non mi hanno ancora risposto
__________________
Mobo: Gigabyte GA-F2A88X-D3H | Cpu: Athlon II X4 750k | Gpu: EVGA GTX 750 Ti SC 2GB | Ram: G.Skill Sniper 1866MHz 8GB CL9-10-9-28 | SDD: Kingston V300 120GB HDD:seagate 500gb+320gb+2tb | PSU: corsair vs-450| Case: Termaltake Jr.
jubei71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 16:44   #46
Metal Icarus
Senior Member
 
L'Avatar di Metal Icarus
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 429
Una domanda ai possessori... com'è sto tablet?
Sto cercando un tablet economico da 7" e questo mi sembra l'ideale, mi pare di capire però che non si possa collegare ne tastiera ne mouse ne pennette usb tramite otg...
suppongo che di collegare un televisore via hdmi neanche se ne parli, giusto?
qualcuno ha provato a fare il root?
__________________
novità dal mondo dei web designer freelance blog
Metal Icarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 19:24   #47
Metal Icarus
Senior Member
 
L'Avatar di Metal Icarus
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 429
vabbè, alla fine l'ho ordinato (per mia madre), sono sicuro che per 135€ non si trova nulla di meglio.
ho visto nella recensione postata qualche tempo fa che lo danno già con un semplice stand in plastica... per me già solo quello gli fa guadagnare dei punti.
appena arriva lo metto vicino al mio nexus 7, vediamo se è veramente veloce come dovrebbe.


p.s. qualcuno è riuscito a trovare una buona tastiera/case per questo tablet?
__________________
novità dal mondo dei web designer freelance blog
Metal Icarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 08:39   #48
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4528
A 135€ non lo trovo, si parte da 140 ma i primi shop più economici non mi ispirano molto.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 11:09   #49
Metal Icarus
Senior Member
 
L'Avatar di Metal Icarus
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 429
preso da diwo, ora che guardo era 131 + SS. ho già acquistato da questo negozio, tutto OK.

guardando trova prezzi i primi sono tutti OK tranne uno che è in ferie
__________________
novità dal mondo dei web designer freelance blog
Metal Icarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 13:55   #50
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
da quello che leggo mi pare che questo hd7 sia il miglior compromesso tra qualità e prezzo.
qualcuno mi sa dire come si comporta a livello audio? intendo per ascoltare musica con le cuffie... per me è uno dei fattori determinanti nella scelta, e so che il primo nexus 7 era un po' carente da questo punto di vista
__________________
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 11:13   #51
Metal Icarus
Senior Member
 
L'Avatar di Metal Icarus
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
da quello che leggo mi pare che questo hd7 sia il miglior compromesso tra qualità e prezzo.
qualcuno mi sa dire come si comporta a livello audio? intendo per ascoltare musica con le cuffie... per me è uno dei fattori determinanti nella scelta, e so che il primo nexus 7 era un po' carente da questo punto di vista
Il primo nexus è tremendo per l'audio.
Se hai un paio di giorni che mi arriva questo faccio un confronto.
__________________
novità dal mondo dei web designer freelance blog
Metal Icarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 20:59   #52
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
grazie, mi faresti un grosso piacere, visto che poi abbiamo gli stessi gusti
ho cercato un po' sul forum di headfi ma non ho trovato niente
__________________
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 12:53   #53
Metal Icarus
Senior Member
 
L'Avatar di Metal Icarus
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
grazie, mi faresti un grosso piacere, visto che poi abbiamo gli stessi gusti
ho cercato un po' sul forum di headfi ma non ho trovato niente
consegna slittata e comparativa rimandata a data da destinarsi, mi spiace.
comunque ti dico subito che ascoltare musica con questi cosi è impensabile, al massimo qualche dialogo su youtube o i giochini da smartphone...
anche perché gli speaker sono tutti e due a mezzo centimetro dal bordo di un lato corto, quindi in modalità landscape senti sempre l'audio che proviene o da destra o da sinistra.
cuffie o casse sono praticamente necessarie.
__________________
novità dal mondo dei web designer freelance blog
Metal Icarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 22:50   #54
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Metal Icarus Guarda i messaggi
consegna slittata e comparativa rimandata a data da destinarsi, mi spiace.
comunque ti dico subito che ascoltare musica con questi cosi è impensabile, al massimo qualche dialogo su youtube o i giochini da smartphone...
anche perché gli speaker sono tutti e due a mezzo centimetro dal bordo di un lato corto, quindi in modalità landscape senti sempre l'audio che proviene o da destra o da sinistra.
cuffie o casse sono praticamente necessarie.
sì sì, io intendevo solo ed esclusivamente con le cuffie, per poter sostituire il mio lettore mp3 che ormai perde la vernice e intanto guardare anche qualche film sul treno
gli speaker non li prendo nemmeno in considerazione
__________________
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 14:01   #55
k82
Member
 
L'Avatar di k82
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 89
Sto cercando un tablet valido e affidabile tra i 150 e i 200€, mi pare di capire che questo memopad hd sia attualmente una delle migliori, se non la migliore opzione.

E' da preferire sicuramente a Galaxy Tab e Acer A1?
k82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 07:51   #56
luca220496
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 33
Io quell' ASUS ME173X l'ho comprato x mio figlio, e vi scrivo x segnalarvi una cosa strana.
Come schermo e come audio è una cosa fantastica, mio figlio ci gioca ed ascolta la musica ed era entuasiasta.
ERA entusiasta!!!
Io l'ho acquistato al Mediaword . Il primo è durato 5 giorni. dopo di che sia è spento mentre giocava come se si fosse scaricata la batteria e non si è più riacceso.
Sono tornato alla Mediaword ed essendo dentro agli 8 giorni me ne hanno dato un'altro nuovo in sostituzione.
Quello nuovo (forse xchè mio figlio passato l'entusiasmo del nuovo l'ha usato meno) è durato 20 giorni.
Stesso difetto; durante l'uso si è spento come se la batteria si fosse scaricata (o qualche componente si fosse rotto) e non si è più riacceso.
Sono tornato a metà agosto alla Mediaword e me lo hanno spedito in garanzia.
L'altro ieri mi hanno richiesto anche l'alimentatore ed il cavo USB.

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
Non vorrei fosse il nuovo processore che usandolo si scalda troppo e fuma!

Attendo notizie dall'Asus, che come assistenza non ha delle gradi recensioni,
vi terrò informati, ma 2 su 2 in 25 giorni......

Ultima modifica di luca220496 : 04-09-2013 alle 07:53.
luca220496 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 14:10   #57
alexdz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da luca220496 Guarda i messaggi
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
Non vorrei fosse il nuovo processore che usandolo si scalda troppo e fuma!
Ho il tablet in questione da un paio di settimane e sono soddisfatto dell'acquisto; l'ho utilizzato un po' per tutto, principalmente messaggistica, navigazione web, musica e giochi. Nessun problema finora e spero continui cosi'.... sgrat sgrat...
Mi spiace per quanto ti è successo, sei stato decisamente sfortunato!

@nobre: per quanto riguarda la musica, devo dire che se la cava molto bene: per la verità ho l'impressione che faccia fatica a pilotare le mie cuffie Sennheiser ma con degli auricolari la qualità mi sembra molto buona: collegato all'impianto hi-fi in auto ho trovato un suono limpido con alti/medi ben dettagliati e bassi non invadenti (uso VLC come player)
__________________
Desktop PC: Intel i5-4570 - 8GB Corsair Vengeance - Radeon HD6790 - Archlinux Music Server: Rpi1+RuneAudio Torrent/Cloud/Media Server: Rpi2+Openmediavault
alexdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 14:16   #58
alexdz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da k82 Guarda i messaggi
E' da preferire sicuramente a Galaxy Tab e Acer A1?
Ero in dubbio anche io tra questo e l'Acer A1 ma ho preferito rinunciare al pollice in piu' per avere uno display con migliore risoluzione, luminosità e angolo di visione; e in fin dei conti i 7" li trovo comodi e un giusto compromesso.
__________________
Desktop PC: Intel i5-4570 - 8GB Corsair Vengeance - Radeon HD6790 - Archlinux Music Server: Rpi1+RuneAudio Torrent/Cloud/Media Server: Rpi2+Openmediavault
alexdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 15:51   #59
Karoviev
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da alexdz Guarda i messaggi
Ero in dubbio anche io tra questo e l'Acer A1 ma ho preferito rinunciare al pollice in piu' per avere uno display con migliore risoluzione, luminosità e angolo di visione; e in fin dei conti i 7" li trovo comodi e un giusto compromesso.

Concordo, li ho provati entrambi ieri da Mediaworld. Per quanto preferisca lo schermo da 8, non sceglierei MAI l'A1, ha uno schermo che impallidisce di fianco al Memo HD. Mi sa che a breve lo prendo anche io, sperando nello sblocco dell'usb OTG.
Karoviev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 08:27   #60
k82
Member
 
L'Avatar di k82
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 89
Io alla fine ho preso il fratellone da 10 pollici appena uscito
k82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v