Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2019, 10:54   #641
mariodc
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 5
Buongiorno,

Ieri sono tornato a casa e senza fare modifiche, il telefono si è sbloccato in entrata.
Presumo che me lo abbia sbloccata la TIM, meglio così.

Continuerò a seguire il 3d, complimentim per la vs competenza
mariodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 13:27   #642
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
Segnalo, sul server ufficiale AVM, la presenza di file da importare sui nostri fritz per l'autoconfigurazione del VOIP.
Attenzione: tali file sono validi solo per chi ha telecom italia!

Ultima modifica di raoulduke881 : 26-02-2019 alle 13:53.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 19:46   #643
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
Segnalo, sul server ufficiale AVM, la presenza di file da importare sui nostri fritz per l'autoconfigurazione del VOIP.
Attenzione: tali file sono validi solo per chi ha telecom italia!
Mah, non capisco per quale motivo a qualcuno (tipo me) va bene al primo colpo senza fare nulla di particolare, e altri dovrebbero importare una autoconfigurazione da AVM. Ho installato sia un tim che un tiscali voip senza problemi di nessun genere. e' tutto affidato al caso?
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 00:38   #644
matteo7
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 9
Cosa succede se metto il software beta tedesco che si trova qui: https://service.avm.de/downloads/beta/ sul mio 7530 internazionale? lo friggo ?
matteo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 06:53   #645
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da matteo7 Guarda i messaggi
Cosa succede se metto il software beta tedesco che si trova qui: https://service.avm.de/downloads/beta/ sul mio 7530 internazionale? lo friggo ?
Che io ricordi sui 7530 tedeschi non si poteva mettere il firmware internazionale, suppongo valga anche il contrario...

Inviato dal mio P10 lite utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 07:53   #646
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
per il 7530 c'è una guida da seguire (segnalata anche qui), in alcuni punti diversa dagli altri AVM, per portare una versione tedesca in internazionale e installare un firmware internazionale. può essere presa ad es. per rendere tedesco un 7530 internazionale e poi installarci un firmware tedesco.
sempre che la versione del bootcode installato non sia bloccata e allora non si può fare nulla (vale per tutti gli AVM), se non tentare via jtag/seriale.
in genere sembra che i 7530 non siano ancora stati bloccati (come invece sta succedendo ai 7490/7590/altri), tranne quelli tedeschi brandizzati 1und1, che sono neri, quindi si riconoscono.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 13:58   #647
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2669
Sto cercando di far le impostazioni voip ma evidentemente ho sbagliato qualcosa perché completando la procedura il mio cordless non va ne in ricezione né per telefonare..
Intanto volevo capire se il file da scaricare è questo
https://service.avm.de/downloads/telecom-italia/
oppure questo
https://service.avm.de/downloads/tel...fritzbox-7530/

Quando successivamente dall'assistente fritzbox ho cliccato su "telefonia" e poi "propri numeri" sono apparse due caselle "Numero per la registrazione*"
"Numero interno nel FRITZ!Box*"
la prima casella è numerata col "1"
e subito sotto un'altra numerata col "2"
La 2 l'ho tolta cliccando su "x"
nella 1 invece ho inserito il prefisso 39 (senza il + come dice la guida, è corretto?) e ho tolto il n.1. Questo 1 andava lasciato??????

Ho seguito quanto indicato qui https://it.avm.de/assistenza/libera-...outer/telecom/

Ultima modifica di rickiconte : 27-02-2019 alle 14:02.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 14:53   #648
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
La 2 l'ho tolta cliccando su "x"
nella 1 invece ho inserito il prefisso 39 (senza il + come dice la guida, è corretto?) e ho tolto il n.1. Questo 1 andava lasciato??????
Ho seguito quanto indicato qui https://it.avm.de/assistenza/libera-...outer/telecom/
che posso dirti, io non ho scaricato nessuna configurazione da avm e mi sono limitato a scrivere telecomitalia.it come provider di telefonia, come numero per la registrazione il numero completo con +39 e numero interno del fritz lo stesso senza il +39 STOP (a parte i dati di accesso, tra cui il proxy in formato numerico)
P.S.: non posso credere che la guida ti dica di non mettere il +, o lo metti oppure metti doppio zero
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 15:35   #649
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2669
Questo è ciò che dice la guida

Configurare i numeri di telefono

1.Cliccare nell'interfaccia utente del FRITZ!Box su "Telefonia".
2.Cliccare nel menu "Telefonia" su "Propri numeri".
3.Cliccare sul pulsante (Modifica) per uno dei numeri di telefono con provider "telecomitalia.it".
4.Attivare l'opzione "Utilizzare numero VoIP".
5.Inserire al posto della voce nel primo campo "Numero per la registrazione" il proprio numero di telefono con prefisso (ad esempio, 390612345678).
6.Inserire nel campo "Numero interno nel FRITZ!Box" il proprio numero di telefono senza prefisso (ad esempio, 12345678).
7.
Inserire nel campo "Nome da visualizzare" il proprio numero di telefono senza prefisso (ad esempio, 12345678).
8.
Se si dispone di un secondo numero di telefono, inserirlo nella seconda riga in modo analogo come il primo numero di telefono.
Se non si dispone di un secondo numero di telefono, cliccare nella seconda riga sul pulsante (Elimina).
9.Inserire nel campo "Nome utente" +39 seguito dal proprio numero di telefono (ad esempio, +390612345678).
10.Inserire nel campo "Password" la "SIP Key" fornita da Telecom.
11.Inserire nel campo "Server Proxy" il server proxy fornito da Telecom (ad esempio, d1234.co.ims.telecomitalia.it).
12.Cliccare su "OK" per salvare le impostazioni.

Come vedi nel primo grassetto omettono il "+"
La voce sottolineata invece NON appare nell'assistente.

Ultima modifica di rickiconte : 27-02-2019 alle 15:40.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 16:39   #650
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2669
Che poi mi viene un altro dubbio, andando su Mytim per ottenere SIPkey e Server Proxy ho ottenuto i dati nella mia pagina personale cliccando su DATI PER CONFIGURARE MODEM PER SERVIZI VOIP.
Leggevo però che altri utenti hanno ricevuto via sms, però non ho trovato nessuna voce per ricevere detti dati via sms.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 17:50   #651
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Che poi mi viene un altro dubbio, andando su Mytim per ottenere SIPkey e Server Proxy ho ottenuto i dati nella mia pagina personale cliccando su DATI PER CONFIGURARE MODEM PER SERVIZI VOIP.
Leggevo però che altri utenti hanno ricevuto via sms, però non ho trovato nessuna voce per ricevere detti dati via sms.
Non so più che dirti, io i dati li avevo pescati più o meno come si legge adesso qui https://www.ilsoftware.it/articoli.a...uperarli_18401
Poi me li sono salvati su un file di testo e quelli sono rimasti.
L'unico dato che puoi sbagliare è il proxy, e mi sembra incredibile che bisogna cercarselo da soli.
La password è quella giusta anche sul mytim. Se ti sembra troppo complicato mandami il proxy che ti dice in MP e te lo converto io in quello script.(almeno ci provo, comunque non è difficile) In MP così evitiamo di tediare qui tutti con questa faccenda assurda

Ultima modifica di tyupo : 27-02-2019 alle 17:53.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 10:01   #652
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
ma solo da noi escono tardissimo i firmware?!?!? il 7.03 sto aspettando
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 10:06   #653
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
si
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 10:09   #654
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
l'attesa è per tutti quelli che usano la international... solo gli appartenenti al reich, ops, alla Germania sono "privilegiati"
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 13:07   #655
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2669
Ho risolto.
La procedura che avevo fatto era corretta, anche la sipkey e l'outbound proxy che avevo inserito erano corretti ma non andava lo stesso il VOIP.
Oggi per scrupolo ho installato la app Tim Telefono eho estrapolato i due dati di cui sopra (che erano gli stessi), fatto sta che li ho reinseriti. Magicamente ora va.

Boh il bello è che ieri ero diventato matto.

Un grazie all'utente tyupo per l'interessamento!!!
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 17:12   #656
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2669
Mi sta venendo un dubbio, le telefonate VOIP in entrata ed uscita funzionano perfettamente ma NON è più consultabile la rubrica del mio cordless, nel senso che se clicco per entrarci mi fa tre suoni in sequenza ovvero mi fa capire che NON è più consultabile.
C'entra qualcosa col VOIP??

Se entro nell assistente fritzbox alla voce telefonia noto che c'è anche quella della rubrica, c'entra qualcosa???

Perdonate l'ignoranza.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 17:39   #657
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Mi sta venendo un dubbio, le telefonate VOIP in entrata ed uscita funzionano perfettamente ma NON è più consultabile la rubrica del mio cordless, nel senso che se clicco per entrarci mi fa tre suoni in sequenza ovvero mi fa capire che NON è più consultabile.
C'entra qualcosa col VOIP??

Se entro nell assistente fritzbox alla voce telefonia noto che c'è anche quella della rubrica, c'entra qualcosa???

Perdonate l'ignoranza.
Che modello è il cordless?
Se la rubrica dal cordless non va vuol dire solo una cosa, il cordless non è compatibile al 100% con il Fritz e quindi non riesce a pescare la rubrica da esso, un altro motivo può essere perché nel fritz non hai memorizzato alcun numero, la rubrica va memorizzata nel Fritz, poi i cordless sono in grado di accedervi, ed è possibile memorizzare nuovi numeri direttamente dal cordlesse questi si andranno a memorizzare direttamente nel Fritz.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 18:10   #658
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2669
Comprato nel 2014, allora era il modello di punta "Panasonic KX-PRW120JTW Telefono Cordless Digitale (DECT) Smart Connect, con Segreteria Telefonica".

Comunque non mi fa proprio accedere, come se NON esistesse una rubrica, emette solo tre suoni in sequenza, come dire che la voce non è disponibile sul cordless. A tal proposito non potrei neppure memorizzare nuovi numeri nel cordless proprio perché non mi fa più accedere a quella voce. L'unica cosa che è rimasta in memoria sono i numeri delle vecchie chiamate.
Tra l'altro sul cordless non mi visualizza più neppure più il nominativo o il numero di chi chiama (con l'adsl avevo il servizio "Chi è" che in teoria dovrebbe essere inclusa anche nell'offerta alla quale ho aderito https://www.tim.it/nuova-tim-connect-gia-clienti).

Nella mia ignoranza non sapevo dovessi salvare la rubrica nel Fritz.

Un altra cosa, quando ieri il tecnico mi ha ativato la fibra fttc, col suo cellulare mi ha detto che andavo a circa 170 mega in down e a 20 in up ma poco fa col cellulare ho usato speedtest e mi dava 45 in down e 20 in up. Boh, quello che so è che entrando nell'assistente Fritz mi visualizza questo:
Provider:TIM ADSL-VDSL (FTTC)
connesso da 27.02.2019, 14:28 ore
Velocità: ​↓ 171,0 Mbit/s ↑ 21,6 Mbit/s

Ultima modifica di rickiconte : 28-02-2019 alle 18:40.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 21:43   #659
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
ma solo da noi escono tardissimo i firmware?!?!? il 7.03 sto aspettando
tanto lato dsl è uguale al 7.02, solo nelle ultime labor 7.08 tedesche (stranamente oggi sono riuscito a scaricare la 7.08-66245 Inhaus) hanno aggiornato il file bin Lantiq
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 22:16   #660
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Comprato nel 2014, allora era il modello di punta "Panasonic KX-PRW120JTW Telefono Cordless Digitale (DECT) Smart Connect, con Segreteria Telefonica".

Comunque non mi fa proprio accedere, come se NON esistesse una rubrica, emette solo tre suoni in sequenza, come dire che la voce non è disponibile sul cordless. A tal proposito non potrei neppure memorizzare nuovi numeri nel cordless proprio perché non mi fa più accedere a quella voce. L'unica cosa che è rimasta in memoria sono i numeri delle vecchie chiamate.
Tra l'altro sul cordless non mi visualizza più neppure più il nominativo o il numero di chi chiama (con l'adsl avevo il servizio "Chi è" che in teoria dovrebbe essere inclusa anche nell'offerta alla quale ho aderito https://www.tim.it/nuova-tim-connect-gia-clienti).

Nella mia ignoranza non sapevo dovessi salvare la rubrica nel Fritz.
Purtroppo i Panasonic, quelli recenti non so, ma quelli vecchi come il tuo sono i meno compatibili, io stesso ho un panasonic e con quello ho gli stessi identici problemi, ho anche un Gigaset, e con quel quello invece funziona tutto.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v